Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • se avessi provato i prodotti sulla splendida Abarth-Fiat Ritmo 130TC




    grazie a te!


    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da LucaPunto
      un'altra cosa, al prossimo cambio che olio mi consigliate in abbinamento al protector? sinceramente non mi e' molto chiara la gradazione degli olii... sicuramente 100% sintetico, ma che gradazione visto che in teorio gia il protector dovrebbe renderlo piu denso? io avevo pensato al castrol magnatec, puo creare casini con il protector?
      Carissimo,
      il magnatec è polarizzante così come il ns. Protector. Fino ad ora non abbiamo casi di incompatibilità, però non sarebbe forse sbagliato usare un olio diverso sia esso sintetico o semisintetico.
      La gradazione viscosa del Protector è circa sugli 80W (SAE) un po'
      superiore all'olio che usi, ma essendo la sua % di additivazione bassa, non influisce minimamente sulla viscosità dell'olio che userai.
      Distinti saluti.
      Sintoflon/Giuseppe
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
        Carissimo,
        il magnatec è polarizzante così come il ns. Protector. Fino ad ora non abbiamo casi di incompatibilità, però non sarebbe forse sbagliato usare un olio diverso sia esso sintetico o semisintetico.
        La gradazione viscosa del Protector è circa sugli 80W (SAE) un po'
        superiore all'olio che usi, ma essendo la sua % di additivazione bassa, non influisce minimamente sulla viscosità dell'olio che userai.
        Distinti saluti.
        Sintoflon/Giuseppe
        Scusa, ma io avevo letto che il protector era un SAW 30W.
        Altrimenti non potrebbe andare un motore con solo protector (senza olio).

        Se sei incerto... ... ...boh!

        Commenta


        • Re: Re: Re: Re: Protector Racing

          Messaggio originariamente postato da Sintoflon
          Ciao Ghiri,
          noi da anni in alcuni casi abbiamo usato il solo Protector al posto dell'olio per sperimentazioni personali e per trattare i motori da fare poi girare senz'olio: non abbiamo riscontrato lati negativi alla cosa, prezzo a parte..
          Questo perchè il Protector oltre ad essere un concentrato di Ptfe è anche composto da vari additivi pregiati.
          La sua gradazione di viscosità corrisponderebbe ad un Sae 30.
          Riguardo il consumo, riteniamo che questo verrebbe drasticamente ridotto in quanto già additivando con un 5-10% un normale olio poi i consumi olio calano vistosamente; con il solo Protector calerebbero ancor di più perchè diminuirebbero di molto i trafilaggi, gli incombusti e migliorerebbe la tenuta degli elementi in fase di compressione.

          Ciao
          nicola
          Sintoflon
          Appunto!!!

          Se sei incerto... ... ...boh!

          Commenta


          • ciao a tutti!



            ho appena sostituito l' olio motore additivato col E T..., alla mia bravo jtd...
            in verità nn è sceso nerissimo, giusto 1 po' abbronzato


            stà di fatto che aveva solo 2000 km percorsi, che il precedente era stato sostituito dopo 5000 km; pertanto, trattandosi d 1 5W40 full synth, dotato d discreta capacita detergente, che cmq i cambi olio prec erano stati fatti dopo 10.000 km e nn 20.000 cm raccom da programma manutenz della casa, credo che il motore nn fosse eccessivamente pieno d morchia...


            cmq, adesso, cn il protector in circolo, sempre assieme all' olio succitato, il mio motore ... canta che è 1 meraviglia, la sonorità, se possibile si è ulteriormente attutita ( adesso è 1 bel rombo cupo ed omogeneo...


            dimenticavo... sostituito naturalmente anche il filtro olio... nn si sa mai, magari qualche morchia magari c' era finita dentro davvero...


            giunto a casa, per curiosità, ho svitato il tappo olio, e dando 1 occhiata dentro, si ha 1 discreta prospettiva su 1 camma ed 1 scorcio su 1 tratto d albero ( a camme!)... bene... sembra che appartenga ad un motore ache sia stato acceso per la prima volta!!! ... per intenderci... la patina nerastra che avevo notato ricoprirlo... cm per incanto... nn c' è +!!! magico E.T!!! grande sintoflon!



            de4vo dire che ora cn il protector in circolo.. mi sento davvero " protetto "!!!


            ora avrei anch' io 1 quesito... la dose d protector da me inserita e preventivamente miscelata all' olio d cui sopra, è quella raccomandata... ovvero 2 flaconi ( 1910 cc di motore...): orbene, che sìa il caso d aggiungere altro protector prima della fatidica soglia dei 10000 km ( sostituzionew olio); ad esempio, 1/2 flacone fra 5.000 km?


            grazie ed 1 entusiastico saluto!





            ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

            Commenta


            • ciao!


              quelle sopra le considerazioni in merito alla mia car...


              adesso invece v racconto il cambio olio ad altre 2 family car ( dopo il pretrattamento E T... una punto 1200 eduna clio 1400, entrambe benza...


              clio sul ponte... il tipo svita il tappo d defliusso olio...e... scende 1 bella melma nera, che sarebbe potuta andare bene se fosse appartenuta ad un camion cn 100000 km cn lo stesso olio mai cambiato... tanto che l' addetto, che nn aveva assistito alla messa in posizione sul ponte, mi fa " ma è 1 diesel, stà clio?... perchè da sotto mi sembra 1 modello a benzina..." ( no comment )


              altro giro, altra corsa!... stavolta è il turno della punto... stessa scena, tranne che per il colore dell' olio, che stavolta ha dei riflessi rossastri ( colorante di 1 qualche 15w50 (sgrunt!!! ) che qualche solerte garzone d' officina, aveva avuto la sciagurata idea di inserire all' ultimo tagliando... nemmeno fosse stata 1 sierra cosworth!!! )... per il resto cm è piuttosto melmoso anch' esso...


              e si consideri che prima di essere alzate col ponte, ad entrambe ho fatto fare 1 bella sgroppata per mandare pure l' olio in temperatura... che entrambe sn state sempre regolarmente tagliandate ogni 10000 km ( piuttosto 9.000 che 11.000... )
              ... che avevano percorso entrambe solamente circa 80 km sotto additivazione di E.T. (!!!) !


              ora, credo che ogni altra aggiunta a quanto detto e scritto, sia solo superflua...



              grazie per l' illuminazione, sintoflon!




              ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da turbonet
                ciao a tutti!



                ho appena sostituito l' olio motore additivato col E T..., alla mia bravo jtd...
                in verità nn è sceso nerissimo, giusto 1 po' abbronzato


                stà di fatto che aveva solo 2000 km percorsi, che il precedente era stato sostituito dopo 5000 km; pertanto, trattandosi d 1 5W40 full synth, dotato d discreta capacita detergente, che cmq i cambi olio prec erano stati fatti dopo 10.000 km e nn 20.000 cm raccom da programma manutenz della casa, credo che il motore nn fosse eccessivamente pieno d morchia...


                cmq, adesso, cn il protector in circolo, sempre assieme all' olio succitato, il mio motore ... canta che è 1 meraviglia, la sonorità, se possibile si è ulteriormente attutita ( adesso è 1 bel rombo cupo ed omogeneo...


                dimenticavo... sostituito naturalmente anche il filtro olio... nn si sa mai, magari qualche morchia magari c' era finita dentro davvero...


                giunto a casa, per curiosità, ho svitato il tappo olio, e dando 1 occhiata dentro, si ha 1 discreta prospettiva su 1 camma ed 1 scorcio su 1 tratto d albero ( a camme!)... bene... sembra che appartenga ad un motore ache sia stato acceso per la prima volta!!! ... per intenderci... la patina nerastra che avevo notato ricoprirlo... cm per incanto... nn c' è +!!! magico E.T!!! grande sintoflon!



                de4vo dire che ora cn il protector in circolo.. mi sento davvero " protetto "!!!


                ora avrei anch' io 1 quesito... la dose d protector da me inserita e preventivamente miscelata all' olio d cui sopra, è quella raccomandata... ovvero 2 flaconi ( 1910 cc di motore...): orbene, che sìa il caso d aggiungere altro protector prima della fatidica soglia dei 10000 km ( sostituzionew olio); ad esempio, 1/2 flacone fra 5.000 km?


                grazie ed 1 entusiastico saluto!





                ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
                Carissimo,
                Ci fa piacere apprendere che nache tu sei stato soddisfatto del Sintoflon trattamento motore.
                Di Protector ne puoi aggiungere quanto vuoi, fa solo che bene, è solo una questione di costi. Visto però che già hai aggiunto 2 flaconi, aggiungine magari un'altro con la prossima sostituzione dell'olio.
                Per un maggiore rendimento del tuo motore e per un blocco dell'usura ti ricordiamo pure l'apparato iniezione che lavora in condizioni "gravose" per la mancanza di lubrificazione dell'attuale gasolio e per la costante presenza di traccie d'acqua. Il ns. prodotto in questione è il Dieselube che ha un enorme potere lubrificante e va aggiunto al gasolio in % di circa 1 - 2 per mille.
                La pompa ed iniettori diventano silenziosi ed il motore renderà ancora di più. Per eventuali ulteriori informazioni contattaci pure. Ciao.
                Giuseppe/Sintoflon
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
                  Carissimo,
                  Ci fa piacere apprendere che nache tu sei stato soddisfatto del Sintoflon trattamento motore.
                  Di Protector ne puoi aggiungere quanto vuoi, fa solo che bene, è solo una questione di costi. Visto però che già hai aggiunto 2 flaconi, aggiungine magari un'altro con la prossima sostituzione dell'olio.
                  Per un maggiore rendimento del tuo motore e per un blocco dell'usura ti ricordiamo pure l'apparato iniezione che lavora in condizioni "gravose" per la mancanza di lubrificazione dell'attuale gasolio e per la costante presenza di traccie d'acqua. Il ns. prodotto in questione è il Dieselube che ha un enorme potere lubrificante e va aggiunto al gasolio in % di circa 1 - 2 per mille.
                  La pompa ed iniettori diventano silenziosi ed il motore renderà ancora di più. Per eventuali ulteriori informazioni contattaci pure. Ciao.
                  Giuseppe/Sintoflon


                  ciao!


                  grazie per la preziosa raccomandazione inerente il Dieselube... già provveduto!!! ...



                  grazie ancora



                  ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                  Commenta


                  • un'ultima cosa, quanto ne devo mettere di et visto che la punto e' 1.2? bastano 125 ml? e come olio va bene l'agip sint 2000? (100% sint 10w40)

                    Commenta


                    • Ciao sempre in ambito lubrificanti, c'è un prodotto per il servo sterzo? se si quale? e in ke quantità?

                      .... nsomm ala solita serie di domande.

                      Ciao e scusa la mancanza di cortesia ma vado di fretta
                      "Only Renault Sport"
                      IL SOSPIRATO PERICOLOSO® di Pi Zeta
                      www.clio16vclub.it

                      "Aggiungi cavalli e andrai forte in rettilineo,
                      togli peso e andrai forte ovunque!"
                      Colin Chapman

                      Vitiesse ... il "secret expo"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X