Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da mav_top
    Ciao Giuseppe, siccome sono prossimo al tagliando volevo pulire l'aspirazione con lo spray S7 preso da voi

    ora la domanda sorge spontanea in quale direzione devo spruzzare ?

    ti allego una foto che mostra l'EGR della mia macchina, stacco il manicotto e spruzzo verso SX o verso DX, indicami quale freccia

    ecco la foto

    [qimg]http://img224.imageshack.us/img224/6681/12102005003conindicazionirh2.th.jpg[/qimg]

    grazie mille
    mav_top
    Mav,
    confermiamo quanto ti ha scritto Esprit,
    la direzione è quella della freccia BLU , subito dopo il debimetro, nebulizza lo spray, alternando spruzzate di qualche secondo ad accelerate a fondo per dare il tempo di assorbire il prodotto che ammorbidisce gli strati di combustibile fossile sulle pareti che con la depressione dell'aspirazione viene sciolta e scivola dentro un pò alla volta in camera di scoppio e bruciata e poi a fine bomboletta, consigliamo di andare su strada e percorrere un pò di km dando brio al motore in modo da sfruttare al massimo questa fase nella quale lo sporco è rammollito/ammorbidito dallo spray.

    ciao
    Nicola X Giuseppe
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da locknex
      Grazie nic..se hai novità fammi sapere!Non so se sono idrauliche, forse no,la moto è del 1980!!Intanto mi dici quanto mi costa il savekat?
      Grazie,ciao!
      Lock,
      mahh..per il momento confermo, che magari potrebbe esser il gioco valvole da registrare....non ci vengono in mente altre cose, bisognerebbe sentire e vedere
      Certo, il Savekat costa 12€+iva, lattina da 300ml che ti basta sicuramente per circa 200litri o più....
      In genere sulle moto, i clienti ne restano soddisfatti, anzi diciamo che l'idea di fare quel prodotto è venuta proprio sentendo e carpendo proposte/richieste di alcuni meccanici preparatori di moto che prima usavano invece il Trattamento iniez. benzina costantemente ma non a scopo pulizia come si potrebbe pensare ma a scopo miglioramento combustione..allora ci siamo detti..facciamo un prodotto specifico e dedicato!! Per questo ti ho scritto di provarlo.
      Ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Mav,
        poi a fine bomboletta, consigliamo di andare su strada e percorrere un pò di km dando brio al motore in modo da sfruttare al massimo questa fase nella quale lo sporco è rammollito/ammorbidito dallo spray.

        ciao
        Nicola X Giuseppe
        Ciao Nicola, per eseguire al meglio l'operazione bisogna utilizzare tutta la bomboletta? o può servire per altri trattamenti?

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          E nei motori turbo diesel o diesel in generale, non c'è il pericolo di un innalzamento repentino di giri (o anche peggio) se tutta quella robaccia liquefatta finisce di colpo nella camera di combustione? Perchè e combustibile, vero?
          ciao

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Mav,
          confermiamo quanto ti ha scritto Esprit,
          la direzione è quella della freccia BLU , subito dopo il debimetro, nebulizza lo spray, alternando spruzzate di qualche secondo ad accelerate a fondo per dare il tempo di assorbire il prodotto che ammorbidisce gli strati di combustibile fossile sulle pareti che con la depressione dell'aspirazione viene sciolta e scivola dentro un pò alla volta in camera di scoppio e bruciata e poi a fine bomboletta, consigliamo di andare su strada e percorrere un pò di km dando brio al motore in modo da sfruttare al massimo questa fase nella quale lo sporco è rammollito/ammorbidito dallo spray.

          ciao
          Nicola X Giuseppe

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon
            Lock,
            mahh..per il momento confermo, che magari potrebbe esser il gioco valvole da registrare....non ci vengono in mente altre cose, bisognerebbe sentire e vedere
            Certo, il Savekat costa 12€+iva, lattina da 300ml che ti basta sicuramente per circa 200litri o più....
            In genere sulle moto, i clienti ne restano soddisfatti, anzi diciamo che l'idea di fare quel prodotto è venuta proprio sentendo e carpendo proposte/richieste di alcuni meccanici preparatori di moto che prima usavano invece il Trattamento iniez. benzina costantemente ma non a scopo pulizia come si potrebbe pensare ma a scopo miglioramento combustione..allora ci siamo detti..facciamo un prodotto specifico e dedicato!! Per questo ti ho scritto di provarlo.
            Ciao
            Grazie nic, lo proverò sicuramente!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da aleturbo
              Ciao Nicola, per eseguire al meglio l'operazione bisogna utilizzare tutta la bomboletta? o può servire per altri trattamenti?
              Ciao Ale,
              a dir il vero esistono vari modi per impiegare l'S7: tutta in un colpo, tutta ma su strada con il sondino, metà - intervallo di 10 min - poi l'altra metà...
              Il primo modo è il più semplice, per il secondo bisogna avere il sondino, il terzo è molto efficace ma su alcune vetture anche un pò più rischioso.
              Per tagliar la testa al toro abbiamo visto per esperienza che un compromesso ottimale è anche quello di spruzzare tutto il flacone, in modo da ammorbidire per bene lo sporco sulle pareti, poi andare su strada con il motore bello allegro in modo che con la depressione dell'aspirazione, anche il combustibile fossilizzato sulle pareti viene via via "mangiato" e bruciato, quindi a completamento della pulizia consigliamo un giretto su strada, specie se dopo la fine bomboletta vedete ancora molto fumo, quindi andate pure che man mano tende a scemare.
              Riguardo la tua domanda..varrebbe la pena di usarne ad esempio solo metà ma nei casi di motori con pochi km, altrimenti non è sufficiente, tanto che all'opposto su casi di sporco ostinato un flacone non basta!!
              ciau
              Ultima modifica di Sintoflon; 14-09-2006, 17:05.
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da ciprino
                E nei motori turbo diesel o diesel in generale, non c'è il pericolo di un innalzamento repentino di giri (o anche peggio) se tutta quella robaccia liquefatta finisce di colpo nella camera di combustione? Perchè e combustibile, vero?
                ciao
                Ciao Ciprino,
                hai fatto un'osservazione giustissima!!!
                Leggiti la mia risposta precedente, tra i vari modi di effettuare la pulizia con l'S7 sui Diesel ho citato anche quella di usare metà bomboletta poi riposo di 10 minuti durante i quali lo spray avrebbe il tempo di agire sciogliendo per bene, poi riavvio e l'altra metà...definendola un pò rischiosa sebbene molto efficiente.
                "rischiosa" nel senso che su particolari motori e con moltissimi km e sporco, si rischia che appunto venga sciolta grossa quantità di combustibile che poi, al riavvio potrebbe entrare in camera di scoppio tutto assieme; la soluzione sarebbe all'avviamento di metter la 5 marcia per precauzione in modo che, dovesse il motore salire di giri da solo, non si fà altro che rilasciare la frizione in modo da spegnere il motore ma poi, si sà ci sarebbe gente che presa dal panico gira la chiave x spegnere..ma sai sui Diesel andrebbero x conto loro...
                Insomma per evitare alla radice possibili rogne che se vendi migliaia di spray possono sempre capitare prima o poi, abbiamo deciso di consigliare ufficialmente di spruzzare tutta la bomboletta senza pausa intermedia in modo da far seguire ad ogni spruzzata una bella accelerata per dar modo al motore di assorbire mano a mano il combustibile che viene sciolto.
                Poi, se uno ha capito il concetto ed è appassionato e puntiglioso ha vari modi di usare l'S7...
                ciao
                Ultima modifica di Sintoflon; 14-09-2006, 17:24.
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Una delucidazione sull'S7... A fascette allentate lo spruzzo dopo il debimetro (verso la turbina per intenderci) a motore acceso e ad ogni spruzzata (di quanti sec?) deve corrispondere una pausa di 4-5 sec in concomitanza con un'accellerata (a fondo, media o delicata?)
                  Quanto costa il prodotto?
                  Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
                  Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
                  Scritto in origine da mauri53:
                  un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Mister_K
                    Una delucidazione sull'S7... A fascette allentate lo spruzzo dopo il debimetro (verso la turbina per intenderci) a motore acceso e ad ogni spruzzata (di quanti sec?) deve corrispondere una pausa di 4-5 sec in concomitanza con un'accellerata (a fondo, media o delicata?)
                    Quanto costa il prodotto?
                    Io la prima volta senza sondino ho fatto così: Io acceleravo e tenevo il motore sui 2000 giri, il mio amico spruzzava per 3-5 secondi e in questo istante il motore sale di giri, se possibile acceleravo ancora un pò, fai conto che da 2000 fisso mentre nebulizzavamo arrivava a 3000, quindi c'era un margine. Il tutto con pause di circa lo stesso tempo della nebulizzata La cosa da non fare ovviamente è nebulizzare col motore al minimo perchè si spegne per sovralimentazione.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Quanto costa una bomboletta di S7?
                      Vorrei confermare ke l'ET funziona!!!! Sento il motore molto pi&#249; fluido e reattivo, inoltre mi pare ke sia diminuita la rumorisit&#224;!!!!!
                      Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
                      Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
                      Scritto in origine da mauri53:
                      un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X