Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da kakaroth Visualizza il messaggio
    quindi anche se metto il protector da 250ml ad ogni cambio olio fa solo bene al motore e non rischia di rompersi giusto?
    certo metter del Protector in ogni olio nuovo alla lunga è tutta usura risparmiata, solo quello!! E' soltanto una riduzione degli attriti...
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da shelter Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola, oggi ho messo finalmente l'et a motore caldo e ho dato una bella tirata in autostrada, volevo kiederti una cosa: come mai (specialmente nei primi km) avverto uno strano odore nello scarico?
      shelter,
      quoto cizzo,
      quell'odore che sentivi è la parte detergente dell'ET che fà effetto, poi con il calore se ne evapora allo scarico. Terminato l'odore il grosso della pulizia è fatto..non del tutto, ma buona parte sì.
      Parallelamente sempre grazie alla temperatura avviene anche il rivestimento di teflon sulle superfici...per cui..vai pure avanti tranquillissimo!!
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
        stamattina mio fratello ha messo un barattolino di protector HV nel daily
        vedremo come si comporta nei prossimi avviamenti a freddo...

        ne abbiamo messo solo uno su consiglio del (molto cortese e disponibile) meccanico dell'artigiana
        dice che due barattolini sono per motori veramente alla frutta e che non è il nostro caso.

        poi già che c'ero ho preso il RapidFluss (parente povero dell'ET giusto?)
        ero cusioso di provarlo al prossimo cambio...
        qualche consiglio per il migliore utilizzo? quantità da usare?
        Ciao Belin ,
        ah..trovato allora l'HV!! (premessa..parliamo di HV ma lo abbiamo ribattezzato da poco Oilseal, nome più indicato )
        ..allora, ti spiego:all'Artigiana son stati scrupolosissimi..il metterne uno, più che altro deriva dal fatto che questa versione del Protector in realtà è molto ma molto più carica di quello normale sia di teflon che di altro e come precauzione andrebbe evitato di metterne grosse quantità tutto in un colpo in modo da dargli il tempo di passare il filtro (noi consigliamo così perchè poi è il cliente o il meccanico a fare i lavori, sempre meglio una precauzione magari esagerata in più che una in meno..anche perchè poi ti assicuro che capitano clienti che non cambiano il filtro prima ecc..ecc..). Per questo consigliamo di metter un flaconcino alla volta..poi magari 5 minuti un secondo e avanti così..
        Con un flacone sul Daily sarà pochetto vista la cilindrata, ma spero che qualcosa faccia. Sui Daily quello è purtroppo un problema congenito, le chiamano anche "fasce cristallizzate" se non erro...
        ..behh tienici aggiornati.

        Riguardo il Rapidfluss in effetti si potrebbe definire il parente povero dell'ET, costa meno della metà non ha proprietà di rivestimento quindi non è un trattamento ma un pulitore. Mi chiedi consigli... mah nulla di particolare, usalo magari mezz'ora prima di scolare l'olio, è rapido, quindi a macchina ferma e motore ben caldo, versalo tutto e se invece che al minimo lo fai lavorare anche ad altri regimi..meglio solo perchè al minimo la prex olio è quasi a zero..così da avere una pulizia migliore!
        ciao
        Ultima modifica di Sintoflon; 25-09-2006, 18:11.
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          l utilizzo del lead-ex su vetture che utilizzano il gpl, per preservare le valvole, non danneggia il kat? se è consigliato come sostitutivo al pimbo, come mai?

          poi l'utilizzo del protector racing anche su motori con + di 50kkm comporta restrizioni? praticamente quale la differenza tra i 2 protecoctor?
          Astra 1400 Z14XE - Gpl iniezione liquida - TOYO CF1 - FAQ Gpl iniezione liquida icom JTG
          Candela equivalente + fredda FR7DC+

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            SALVE A TUTTI: SONO IL PROPRIETARIO DI UNA CORSA 1.7 CDTI 101CV 16V CON 80.000 SULLE SPALLE E SICCOME MI DA TANTE SODDISFAZIONI VOLEVO FARGLI UN BEL REGALO..(considerate che sfortunatamente 2 volte mi si e' fermata perche' ha subito l'ingiustizia di acqua e sporcizia sul gasolio).
            AVEVO QUINDI INTENZIONE DI:
            1) CAMBIARE FILTRO BENZINA E FARE UN PAIO DI PIENI DI BLUE DIESEL E METTERE L'ADDITIVO (.........)
            2) CAMBIARE FILTRO OLIO. AGGIUNGERE OLIO (........) E AGGIUNGERE (ML....) DI DETERGENTE (........). TENERE PER (KM......) E POI CAMBIARE NUOVAMENTE OLIO E FILTRO E RIMETTERE OLIO. (........) E MAGARI ALTRO ADDITIVO PER OLIO (........)
            SARESTE COSI' GENTILI DA RISOLVERMI IL REBUS???? MAGARI CONSIGLIANDO OLTRE A MARCHE QUANTITA' E TEMPI.. ANCHE QUALCOS'ALTRO... GRAZIE INFINITAMENTE.!!!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da SKIZZATO81 Visualizza il messaggio
              SALVE A TUTTI: SONO IL PROPRIETARIO DI UNA CORSA 1.7 CDTI 101CV 16V CON 80.000 SULLE SPALLE E SICCOME MI DA TANTE SODDISFAZIONI VOLEVO FARGLI UN BEL REGALO..(considerate che sfortunatamente 2 volte mi si e' fermata perche' ha subito l'ingiustizia di acqua e sporcizia sul gasolio).
              AVEVO QUINDI INTENZIONE DI:
              1) CAMBIARE FILTRO BENZINA E FARE UN PAIO DI PIENI DI BLUE DIESEL E METTERE L'ADDITIVO (.........)
              2) CAMBIARE FILTRO OLIO. AGGIUNGERE OLIO (........) E AGGIUNGERE (ML....) DI DETERGENTE (........). TENERE PER (KM......) E POI CAMBIARE NUOVAMENTE OLIO E FILTRO E RIMETTERE OLIO. (........) E MAGARI ALTRO ADDITIVO PER OLIO (........)
              SARESTE COSI' GENTILI DA RISOLVERMI IL REBUS???? MAGARI CONSIGLIANDO OLTRE A MARCHE QUANTITA' E TEMPI.. ANCHE QUALCOS'ALTRO... GRAZIE INFINITAMENTE.!!!

              salve a te.

              non si scrive in MAIUSCOLO

              per il resto... il Titolare presto ti risponderà

              ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Se mi posso permettere, un mio piccolo promemoria "personalizzato"...:

                1. Sintoflon ET circa 3000 Km prima del cambio d'olio (scaldare bene il motore, agitare la confezione, versare il prodotto e girare per più di un'ora... aspettare, per fare questo trattamento, che il livello d'olio scenda da permettervi l'introduzione dell'ET, altrimenti fate defluire un po' d'olio allentando con cautela il tappo).

                2. Sintoflon Trattamento Benzina (o Diesel) 500 Km prima del cambio d'olio.

                3. Immediatamente prima del cambio d'olio: pulizia e protezione (con ptfe) della camera di combusione, valvole, collettori ecc con SliderHyperLube TS.

                4. Cambio d'olio e filtro (fatto con tutti i crismi, con calma e in religiosa adorazione ... ricordarsi di alzare la macchina con il crik in modo tale da rendere obliqua la coppa dell'olio e far sì che il foro di scolo si trovi nettamente al punto più basso... fare assorbire un po' d'olio (nuovo!) al filtro, pria di montarlo).

                5. Oli di punta (non da gara): Mobil 1 0-40w, Bardahl XTC C60 (5w40 oppure 10w-40), Castrol RS ancora da provare... Attenersi il più possibile alla viscosità indicata dalla casa.

                6. Dopo aver riempito d'olio al livello minimo, scaldare (parecchio) il motore, versarci il 10-20% (sul totale d'olio max del sistema) di Sintoflon Protector, poi ripartire per un'oretta. Eventualmente, ripristinate al livello max con altro olio. Consigliabile aggiungere la quantità ideale di Protector in due volte, separate da 100-200 Km.

                Inoltre, ricordarsi del filtro dell'aria (di media ogni 20000 Km), dell'olio del cambio (ogni 60000 Km di media -con additivo Sintoflon-) e del filtro del combustibile.

                Carburatore.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Nicola, premesso che ad ogni cambio olio/tagliando (ogni 10.000 Km) ho effettuato una pulizia (lubrificazione) con prodotti appositi..........pensavo di mettere l'ET sulla mia car (2.2 dCi) con 3 anni e 30.000 Km.

                  Che ne pensi ??....è necessario o posso aspettare il tagliando (metà novembre) e, nell'olio nuovo, abbondare con il Protector ??

                  E' il momento giusto per pulire l'aspirazione aria (con S7) o posso aspettare altri 10.000 Km ??

                  Domanda =
                  Quale è la spesa minima per poter comprare direttamente da voi ??.....in €uro, thanks.

                  Un saluto
                  Ultima modifica di azzurro1967; 26-09-2006, 12:27.
                  Meglio prevenire che curare

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    scusatemi tanto :-(... non sapevo del maiuscolo... non lo faccio +.... :-)

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      aggiornamenti sullo stato di salute del Daily

                      anche dopo l'aggiunta di protector oilseal l'avviamento a freddo è difficoltoso...

                      tenuto conto che ormai olio e gasolio sono OK provvederemo a fare altre verifiche

                      (a questo punto bisogna vedere come stanno iniettori e pompa...)
                      sciushing and sorbing is not possible

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X