Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
    aggiornamenti sullo stato di salute del Daily

    anche dopo l'aggiunta di protector oilseal l'avviamento a freddo è difficoltoso...

    tenuto conto che ormai olio e gasolio sono OK provvederemo a fare altre verifiche

    (a questo punto bisogna vedere come stanno iniettori e pompa...)
    Belin.,
    eccomi,
    mi sono re-informato, ti giro quanto riferitomi: trattasi di difetto congenito e purtroppo diffusissimo sui Daily specie i 2500 (35-12 x intenderci) che riguarda errori sulle camicie. In pratica mi hanno spiegato che tutti a freddo hanno problemi, partono a 1 o 2 poi pian piano a 3 e 4...
    Non c'è soluzione definitiva se non il rifacimento del motore ma visti i costi conviene tirare avanti così finchè và.
    Credo comunque che tra Oilseal che aiuta a tenere alta la compressione e Dieselube che favorisce la propagazione della fiamma e la corretta combustione del gasolio, potrete attenuare questi difetti.
    ciau
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Belin.,
      eccomi,
      mi sono re-informato, ti giro quanto riferitomi: trattasi di difetto congenito e purtroppo diffusissimo sui Daily specie i 2500 (35-12 x intenderci) che riguarda errori sulle camicie. In pratica mi hanno spiegato che tutti a freddo hanno problemi, partono a 1 o 2 poi pian piano a 3 e 4...
      Non c'è soluzione definitiva se non il rifacimento del motore ma visti i costi conviene tirare avanti così finchè và.
      Credo comunque che tra Oilseal che aiuta a tenere alta la compressione e Dieselube che favorisce la propagazione della fiamma e la corretta combustione del gasolio, potrete attenuare questi difetti.
      ciau
      ti ringrazio, confermi anche quanto detto dall'uomo dell'artigiana...

      resta da verificare la salute degli iniettori e della pompa di pescaggio
      e poi studieremo un sistema di preriscaldo (avesse avuto le candelette il problema non c'era... )
      sciushing and sorbing is not possible

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da variante Visualizza il messaggio
        Ciao Nico! come va la vita??
        Non temere, non sono sparito...sono sempre qui nei paraggi a sbirciare tra le varie discussioni..
        Tra un pò devo chiamare Gianfranco per un pò di "robetta"...mi serve il Leadex per la Fulvia (tendendo ad abbondare con le percentuali e mi finisce presto tutta la scorta! ), l'ET e trattamento iniezione per l'Alfa.

        2 domandine:
        1)Come vedi l'ESSO Ultra 10w/40 come olio??? avete fatto qualche test in casa con frizionometri vari etc???

        2) (questo è insolito ): posso aggiungere il Vs trattamento cambio all'olio del piede di un motore marino (praticamente è la scatola ingranaggi)??? avendone a disposizione un bel pò....che percentuale mi consigli??

        Ciao e a presto!
        Michele
        Finalmente ogni tanto oltre a sbirciare ti fai vivo
        Come va la vita??
        E' da un pezzo che non ci sentiamo, senti x prima cosa sai che il w.end 27-28-29 ottobre c'è la fiera a Padova (auto e moto d'epoca) se puoi vedi di non mancare, quest'anno dovrebbe esser ancora più meritevole, con tanto di mezzo museo storico Lancia...ti aspetto, noi se riusciamo verremo direttamente con un Superjolly autonegozio x unire l'utile al dilettevole...incrocio le dita per finirlo in tempo
        ..e così potresti rifornirti direttamente, vorrei farti provare il Savekat sulla Fulvia...

        Riguardo l'Esso Ultra, no, spiacenti, non ho info utili in più da girarti dove lo vorresti usare, sulla 155 o Fulvia??

        Sul piede del motore marino invece usa pure il Gear Lube alla grande, è molto utile e ai clienti "nautici" ne vendiamo parecchio! Come percentuali non essendoci controindicazioni o sincronizzatori abbonda pure,
        ...aspetto tue news,
        fatti sentire,
        ciao
        P.S. messaggio in codice: sett. prox vado a vedere una 818.332 tutta Peralluman conservata...
        Ultima modifica di Sintoflon; 27-09-2006, 17:55.
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
          Grazie 1.000 per la risposta e la consueta disponibilità

          Per la pulizia aspirazione aria in effetti il dubbio nasce proprio dal fatto che la percorrenza è 20 % autostrada e 80% città.....comunque penso che aspetterò il prossimo giro.....

          Ti chiedevo dell'ordine minimo per comprare direttamente da voi......se puoi, se vuoi darmi qualche indicazione in €uro te ne sarei grato. A meno che questo non sia per voi una rogna ........ed allora lascio perdere.

          Un saluto
          Ciao Azzurro,
          anche se fai prevalentemente città..dai 30k è avere un motore nuovo, io non sprecherei i soldi x una pulizia ora, aspetterei di averne almeno 50k

          Riguardo l'ordine, indicazione di € minimi perchè la cosa abbia una convenienza anche per te considerando le spese spedizione normalmente è attorno (circa) ai 60€...però... si dà il caso che io martedì 3ott. dovrò venir giù a Napoli ma sono in aereo....cavoli sarebbe un'occasione ghiotta devo solo informarmi x i prodotti in quanto dopo gli ultimi fatti di Londra ora sul bagaglio a mano non ti lasciano più trasportare alcun liquido nemmeno acqua da bere se fosse possibile nell'altro bagaglio da imbarcare si potrebbe approfittarne,
          fammi sapere,
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
            ti ringrazio, confermi anche quanto detto dall'uomo dell'artigiana...

            resta da verificare la salute degli iniettori e della pompa di pescaggio
            e poi studieremo un sistema di preriscaldo (avesse avuto le candelette il problema non c'era... )
            ..sì dateci comunque un'okkiata a iniettori e pompa, in modo da tenerlo sempre a punto e attenuare questo problema,
            ..teniamoci aggiornati comunque.
            A livello di differenziale com'è messo invece il Daily??
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              sabato mattina ho messo l'ET nella golf (motore caldo, lattina agitata e versato tutto) e ho girato per un'oretta ad andatura medio-allegra, e dallo scarico si sentiva il classico odore "di acquaragia".
              il pomeriggio stesso trattamento alla panda, ma qui l'ET ne ho messo circa 4/5 nel motore e il resto l'ho versato nel serbatoio che era circa ad 1/4 di benzina, tanto da quel che ho capito male non gli fa, anzi.....
              nella golf ho anche messo il trattamento iniezione diesel in mezzo serbatoio di gasolio.
              tra un migliaietto di km farò il tagliando ad entrambe compreso olio del cambio e aggiungerò il protector e il gear lube e vedremo un pò.
              la golf avrà anche l'onore di ricevere un pò di dieselube ad ogni pieno.....


              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Belin.,
              eccomi,
              mi sono re-informato, ti giro quanto riferitomi: trattasi di difetto congenito e purtroppo diffusissimo sui Daily specie i 2500 (35-12 x intenderci) che riguarda errori sulle camicie. In pratica mi hanno spiegato che tutti a freddo hanno problemi, partono a 1 o 2 poi pian piano a 3 e 4...
              Non c'è soluzione definitiva se non il rifacimento del motore ma visti i costi conviene tirare avanti così finchè và.
              Credo comunque che tra Oilseal che aiuta a tenere alta la compressione e Dieselube che favorisce la propagazione della fiamma e la corretta combustione del gasolio, potrete attenuare questi difetti.
              ciau
              belinassu, mi sa che è come ti ho detto nell'altro topic, e anche il mio partiva come ha detto nicola, borbottava un pò e piao piano partiva con una nuvola di fumo stile chernobil.....
              da quando ho rifatto tutto come ti ho detto è un orologio.....
              però dovresti fare da solo come ho fatto io per contenere i costi sotto i 1.500 euro, altrimenti te l'ho detto che cifre sparano.....
              oppure potresti sentire in alcune rettifiche hanno motori revisionati, gli dai il tuo più conguaglio e te ne danno uno revisionato, ma stai attento che di motori per il daily ne hanno fatti un'infinità di versioni.....
              "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                ..sì dateci comunque un'okkiata a iniettori e pompa, in modo da tenerlo sempre a punto e attenuare questo problema,
                ..teniamoci aggiornati comunque.
                A livello di differenziale com'è messo invece il Daily??
                ciao
                per il differenziale non so proprio....
                mio fratello non me ne hai mai accennato...
                cmq un po' di gear ci potrebbe andare nell'ipotesi di un cambio di olio...

                ZorroTDI che olio ci metti dentro al daily adesso?
                Ultima modifica di belinassu; 27-09-2006, 18:22.
                sciushing and sorbing is not possible

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  grazie tante per i consigli... faro' come descritto.. poi vi faccio sapere se avro' benefici e quali.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao Nicola!
                    Sto per ripetere il trattamento al motore della mia Celica mangiaolio con l'ET (d'ora in poi solo Bardhal XTC C60 10w-40!) Resta ancora un problema... non trovo il Protector Oilseal qui a Trieste... negli indirizzi che mi hai dato mi hanno proposto solo il Protector normale... ma io vorrei metterci anche l'oilseal! Che devo fare per averlo? qui non lo conosce nessuno! a chi mi devo rivolgere? posso ordinare direttamente da voi un barattolino?

                    Seconda domanda: pensavo di rifare il motore a dicembre/gennaio. avrebbe scopo rimettere il protector se poi devo cmq rifare il motore? non lascerebbe dei residui una volta scolato l'olio e aperto il motore per la sostituzione fasce/pistoni?

                    Terza domanda: affinchè l'ET faccia più effetto di pulizia... a che andatura devo andare nella prima ora di utilizzo? se cambio marcia solo quando tocco il limitatore e resto il più possibile ad un regime elevato farebbe più effetto rispetto ad un motore a riposo in folle??


                    grazie e ciao!
                    Ultima modifica di luca1459; 28-09-2006, 09:30.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Azzurro,
                      ziip
                      si dà il caso che io martedì 3ott. dovrò venir giù a Napoli ma sono in aereo....cavoli sarebbe un'occasione ghiotta devo solo informarmi x i prodotti in quanto dopo gli ultimi fatti di Londra ora sul bagaglio a mano non ti lasciano più trasportare alcun liquido nemmeno acqua da bere se fosse possibile nell'altro bagaglio da imbarcare si potrebbe approfittarne,
                      fammi sapere,
                      ciao
                      ciao, si hai ragione sugli aerei tra un po ti faranno viaggare nudo

                      comunque non ti proccupare per i prodotti, 1° non ho urgenza, 2° mi dispiacerebbe farti caricare di merce e 3° mi sa che ti arrestano con i barattolini pieni di sostanze "strane" e gelatinose.

                      Chiedevo per regolarmi in tempo utile per programmare alcuni interventi e non dover per forza andare "al bancone" della bottega.

                      ........comunque se hai necessità, dopo le 17:00 sono a tua disposizione per farti da taxista/guida/etc....x la città.... okkey?? se vuoi conta su di me.

                      Un saluto

                      Ps. vestiti leggero.......oggi 29°
                      Meglio prevenire che curare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X