Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da cosma2000 Visualizza il messaggio
    Credo che per incominciare prenderò "trattamento iniezione benzina" e "savekat".

    Spero che miglioreranno tutto il fumo che mi fa la Cinquecento alla messa in moto.



    Il trattamento iniezione va usato tutto in una volta o è meglio razionalizzarlo?
    Pulisce meglio in un colpo solo oppure piano piano?


    Il savekat quanto dura? In che concentrazioni lo si usa?



    Grazie.

    Ciao.
    Ciao Cosma,
    come mai la tua Cinquecento fuma così?? Ha qualche problema particolare? In genere con iniettori sporchi magari traballa e ha il minimo irregolare...

    Il trattamento Iniezione Benzina usalo pure tutto in una volta in circa 20-25 litri di benzina, bastache versi nel serbatoio e poi man mano che corri avrai l'azione detergente e dovresti poter vedere dei miglioramenti di funzionamento per quel che ne deriva dalla migliore e più corretta combustione.
    Il Savekat è come iL dieselube nei Diesel, è pensato per esser usato continuativamente o comunque diluito come e quanto/quando si vuole. L'ideale sarebbe un flacone da 300ml in circa 150-200litri, molto poi dipende anche da quanti ottani si desiderano, quindi si può abbondare o meno con i dosaggi. La dose che ti ho scritto sopra è quella media, poi ognuno anche in base al proprio motore e a ciò che desidera può fare le dosi che meglio crede.
    Il Savekat è un add. multifunzionale perchè protegge alvole, fasce elastiche, camera di scoppio, mantiene puliti iniettori, migliora la combustione preservando il kat e innalza il numero d'ottano...in pratica te nerendi conto dai km in più che si fanno con il Savekat nella benza...

    altro..??
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da ZorroTDI Visualizza il messaggio
      sabato ho fatto il tagliando alla macchina:
      per prima cosa ho fatto la pulizia collettori con l'S7, alle prime spruzzate al minimo per poco non si spengeva, con annesse fumate allo scarico (e che puzzo!), poi ho messo il motore fisso sui 3000 giri e ho continuato fino a finire la bomboletta. Poi ho fatto un bel giro tenendo tra i 3.500 e i 4.000 giri..... sembra che adesso faccia meno fumo in accelerazione
      poi ho scolato via l'olio (nerissimo!) con l'ET e ho messo l'olio nuovo (Repsol TDI 505.01) con due barattolini di Protector. Però è stato impossibile (come anche l'ET) aggiungerlo a motore in moto, dal bocchettone di carico dell'olio sfiatava giustamente l'aria creata per la pressione dei pistoni sul monoblocco..... allora l'ho mescolato con un pò di olio e ho versato tutto dentro, accendendo poi il motore e facendolo girare per una mezz'ora un pò al minimo e un pò marciando.
      ho cambiato l'olio del cambio mettendo il Castrol TAF-X, e ho allora preferito non aggiungere il gear lube, tanto funziona benissimo anche cos', lo porterò indietro all'autoricambi e prenderò un pò di protector e dieselube
      Ciao Zorro,
      perchè avevi lasciato la macchina al minimo?? Così facendo è normale che spruzzando la macchina tenda a spegnersi e non si ottiene un granchè di pulizia, infatti per una corretta pulizia l'ideale sarebbe far seguire alle spruzzate delle accelerate a fondo...in modo da avere la massima depressione in aspirazione..
      Poi sei andato un pò su strada..ok, il fumo dovrebbe diminuire man mano progressivamente..

      Riguardo il Protector, a volte non si iesce ad aggiungerlo a motore acceso, la prox volte spegni pure un attimo, versa e riaccendi

      Gear Lube: come dicevo a Belinassu, attenzione che il Gear crea un film di rivestimento sui metalli degli ingranaggi evitando che questi formino il pitting scavando uno con l'altro, quindi, aggiungilo pure anche con l'olio migliore, non crea disturbo anzi, è complementare!

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao nic..ci sono novità con valentini racing??hanno deciso di prendere il savekat?se anche così non fosse non è che al loro prossimo ordine riesci ad inserircene un flaconcino che poi andrò a prendermi?Grazie e buon lavoro!
        ..ah dimenticavo..sai per caso se l'altro rivenditore della mia zona DF tuning credo si chiami di francavilla (CH) ce l'ha già a disposizione?Grazie ancora.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Zorro,
          perchè avevi lasciato la macchina al minimo?? Così facendo è normale che spruzzando la macchina tenda a spegnersi e non si ottiene un granchè di pulizia, infatti per una corretta pulizia l'ideale sarebbe far seguire alle spruzzate delle accelerate a fondo...in modo da avere la massima depressione in aspirazione..
          Poi sei andato un pò su strada..ok, il fumo dovrebbe diminuire man mano progressivamente..
          avevo lasciato la macchina al minimo perché ero solo, ma ad ogni spruzzata entravo nell'abitacolo e acceleravo.....
          poi dopo 3-4 spruzzate mi è venuta l'idea e ho incastrato un bastone tra l'acceleratore e il sedile in modo da tenere il motore sui 3.000 giri.....
          "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao nico, sto acquistando un'audi a6 tdi quattro tiptronic.134000km. Dammi tutti i consigli per preservarmi da brutte sorprese,come trattamento alle varie parti con i dosaggi e altre chicche per consumare meno motore e meno carburante.Grazie!!
            Ultima modifica di scramjet; 10-10-2006, 16:50.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Salve!

              Ieri per la mia macchina con 50K km ho acquistato il Sinto ET,
              l'ho messo a motore caldo e ho girato per un'oretta,avrò fatto 20Km...

              Ora quanto lo devo tenere dentro prima di sostituire olio e aggiungerci il
              protector?

              La car è una peugeot 206 1.6 16V benzina 110HP.

              Grazie!
              ...La creazione di specie evolute,questo è tuning...
              TURBO vs ASPIRATO...l'unico modo per il diesel di arrivare alla pari (ma forse neanche...)
              BeRgAmO TuNiNg
              Se sei incerto...meglio che stai a casa

              Visita il Mio Sito !

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da locknex Visualizza il messaggio
                Ciao nic..ci sono novità con valentini racing??hanno deciso di prendere il savekat?se anche così non fosse non è che al loro prossimo ordine riesci ad inserircene un flaconcino che poi andrò a prendermi?Grazie e buon lavoro!
                ..ah dimenticavo..sai per caso se l'altro rivenditore della mia zona DF tuning credo si chiami di francavilla (CH) ce l'ha già a disposizione?Grazie ancora.
                Ciao Lock,
                scusa il ritardo,
                sì li abbiamo informati, ora al prox ordine lo prendono, spero sia a breve
                Mi spiace non poterti far trovare così nell'immediatezza il prodotto cavoli!!
                Anche riguardo Df tuning non ho certezze: ti va di fare una tel. Tel.085/815633
                Senti, grazie comunque..anke per la pazienza, vediamo di fartelo avere as soon as possible..

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da ZorroTDI Visualizza il messaggio
                  avevo lasciato la macchina al minimo perché ero solo, ma ad ogni spruzzata entravo nell'abitacolo e acceleravo.....
                  poi dopo 3-4 spruzzate mi è venuta l'idea e ho incastrato un bastone tra l'acceleratore e il sedile in modo da tenere il motore sui 3.000 giri.....
                  Zorro,
                  ora capisco..
                  I n c r e d i b i l e cosa ti sei ingegnato!!
                  Hai finito bene tutta la bomboletta??
                  Dovresti avvertire più differenza tanto più sporco/Km avevi nei condotti...ovvio..
                  grazie a te,
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da scramjet Visualizza il messaggio
                    Ciao nico, sto acquistando un'audi a6 tdi quattro tiptronic.134000km. Dammi tutti i consigli per preservarmi da brutte sorprese,come trattamento alle varie parti con i dosaggi e altre chicche per consumare meno motore e meno carburante.Grazie!!
                    Ciao scram.,
                    di che anno è la macchina??
                    Possibilmente fattela dare tagliandata..non tanto x l'olio ma per i ricambi che sono costosissimi
                    Beh..tu dimmi l'anno poi ti dico eventualmente a cosa prestar attenzione.

                    Riguardo poi al mantenimento ed al miglioramento di rendimento, l'attenzione mi cade subito sul cambio, okkio che revisionarli costa nà cifra, vedo che si trovano bene con dell'Hydrodrive, al di là dei miglioramenti, durano molto di più e ci dicono i meccanici che nei casi di problemini da "stanchezza" avvertono gli effetti "curativi" oltre ad assorbire quell'inerzia di cv in meno.
                    Sul motore, ke dirti..un bel trattamento di Et e poi costantemente senza dover spender cifrone, usare del Protector x il mantenimento.
                    Riguardo al carburante, ecco, onestamente le V6 Tdi pompa rotativa ad alta pressione quindi non Common Rail rispondono meno bene delle altre Tdi iniett. pompa ad esempio con il Dieselube nel senso che i miglioramenti ci sono ma meno lampanti..dovresti provarlo. La protezione a pompa ed iniettori x scongiurare usura e un domani di dover rifarli quella è fuor di dubbio!
                    tienimi aggiornato,
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Ivani Visualizza il messaggio
                      Salve!

                      Ieri per la mia macchina con 50K km ho acquistato il Sinto ET,
                      l'ho messo a motore caldo e ho girato per un'oretta,avrò fatto 20Km...

                      Ora quanto lo devo tenere dentro prima di sostituire olio e aggiungerci il
                      protector?

                      La car è una peugeot 206 1.6 16V benzina 110HP.

                      Grazie!
                      Ciao Ivani,
                      prima di tutto..hai agitato l'Et prima di versarlo vero?
                      Magari 20km son ancora pochi per dire che il primo trattamento è fatto, usala...
                      Ora, vai pure avanti, non hai problemi, hai un motore con soli 50k, quindi l'olio lo cambierai al prox tagliando qando cadrà naturalmente, senza anticiparlo!
                      Ricordati però di cambiare anche il filtro prima di passare al Protector, ok?
                      fammi sapere,
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X