Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao Nico, dunque è un luglio 2000, sempre tagliandata audi (ho fatto controllare da un amico in audi a conegliano). A 9000€ ed essendomi informato sul proprietario....beh....l'ho presa. Beve come una porshe....è comodissima, e c'ho una paura fotxxxxxxxxissima per l'automatico. Quindi mi confermi che vado di dieselube?ora ho 135000km,posso mettere subito l'ET anche se il prossimo tagiando ce l'ho a 158000km (purtroppo è long life...)??e che gasolio le faccio bere??di solito usavo il vpower shell...ah, dimenticavo:GRAZIE per i consigli,davvero.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Ivani,
      prima di tutto..hai agitato l'Et prima di versarlo vero?
      Magari 20km son ancora pochi per dire che il primo trattamento è fatto, usala...
      Ora, vai pure avanti, non hai problemi, hai un motore con soli 50k, quindi l'olio lo cambierai al prox tagliando qando cadrà naturalmente, senza anticiparlo!
      Ricordati però di cambiare anche il filtro prima di passare al Protector, ok?
      fammi sapere,
      ciao
      CIAO!

      Sisi l'ho agitato

      L'olio diciamo che tra non molto, 1000-2000Km sarebbe da cambiare,
      mi consigli poi di mettere il protector o il protector racing?

      La mia è un 1.6l di cilindrata,bastano 125ml (sul vs sito
      c'è scritto che servono per 1l di cilindrata) o ne devo mettere di piu?

      Grazie
      ...La creazione di specie evolute,questo è tuning...
      TURBO vs ASPIRATO...l'unico modo per il diesel di arrivare alla pari (ma forse neanche...)
      BeRgAmO TuNiNg
      Se sei incerto...meglio che stai a casa

      Visita il Mio Sito !

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Salve Nicola, un'altra domanda.

        Ponendo di voler partire, dopo il cambio d'olio e, precedentemente, l'ET, con un 10% di Protector sull'olio totale, mettendo che la capacità del circuito fosse di 2,8 litri solamente e ipotizzando che si voglia cambiare olio ogni 10000 Km e aggiungere Protector solo dopo il cambio, per un buon mantenimento, quindi, quanti ml servirebbero ogni 10000 Km?

        Grazie!


        Matteo.
        Carburatore.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao,vorrei utilizzare i vostri prodotti ET e Protector ma non so se nella mia zona,Oristano,ci sono rivenditori.Grazie!

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da scramjet Visualizza il messaggio
            Ciao Nico, dunque è un luglio 2000, sempre tagliandata audi (ho fatto controllare da un amico in audi a conegliano). A 9000€ ed essendomi informato sul proprietario....beh....l'ho presa. Beve come una porshe....è comodissima, e c'ho una paura fotxxxxxxxxissima per l'automatico. Quindi mi confermi che vado di dieselube?ora ho 135000km,posso mettere subito l'ET anche se il prossimo tagiando ce l'ho a 158000km (purtroppo è long life...)??e che gasolio le faccio bere??di solito usavo il vpower shell...ah, dimenticavo:GRAZIE per i consigli,davvero.
            Ciao Scram.,
            come..la macchina viene da Conegliano? Chi è il concessionario, Silemotori Negro?
            Allora, premetto che quel che ti dico, lo faccio disinteressatamente unendo varie informazioni che capto girando x meccanici o facendo tesoro di varie "campane"
            Sapevo che quelle A6 bevono circa sui 9-10litri x 100km, il tributo che si paga specie all'automatico e all'integrale quando c'è.
            Comunque, non x spaventarti ma giusto x farti sapere..sò per certo che le uniche rogne potrebbero esser (ho due cammes quì in ditta come campioni datemi da un ns meccanico amico il quale le cambia su tutte quelle in arrivo dalla Germania di importazione parallela che poi vedi dai commercianti, sostituisce cammes e 24 bicchierini) gli alberi a cammes che si usurano precocemente e te li cambiano senza nemmeno dirtelo durante i tagliandi, comprese nel prezzo..la cosa non deve preoccuparti, è normale al limite vedi se riesci di sapere se i hanno già cambiati..solo che il proprietario non lo saprà di certo; ma se ha sempre fatto i tagliandoni (non proprio economici sei a posto.
            Altro organo "delicato" è il cambio automatico, credo che con un trattamento gli allunghi la vita sicuramente.
            Per il resto sono gran macchine, comode, sicure, mangiatrici di km, ne farai altri 2-300mila, insomma se pensi a cosa costava 90 anche 100 milioni all'epoca.
            Io direi che puoi metter l'Et quando vuoi, però a maggior ragione, non tenere l'olio tutti quei km, o anticipi il tagliando che sarebbe meglio sicuramente o ritardi il trattamento. Magari metti anche un olio meno costoso ma non fargli fare 22-25mila km, la macchina va lo stesso ma sai, se vuoi farla durare a lungo...
            Riguardo il gasolio, se usi il Dieselube è superfluo e antieconomico usare gasolio Vpower o similari, dato che il Dieselube già di suo ti innalza il cetano e maggiora le prestazioni a livello dei gasoli super ma rispetto a questi, in più lubrifica pompa ed iniettoriquindi con i Diesel normali il DL si ripaga da sè con il maggior kilometraggio che fai x ogni pieno.
            Fammi sapere seho scordato qualcosa...
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Ivani Visualizza il messaggio
              CIAO!

              Sisi l'ho agitato

              L'olio diciamo che tra non molto, 1000-2000Km sarebbe da cambiare,
              mi consigli poi di mettere il protector o il protector racing?

              La mia è un 1.6l di cilindrata,bastano 125ml (sul vs sito
              c'è scritto che servono per 1l di cilindrata) o ne devo mettere di piu?

              Grazie
              Ivani,
              ok per l'ET!!
              Riguaro la scelta poi tra Protector o Protector racing, lì dipende da te, dovresti provare l'uno e l'altro x vedere quale si sposa meglio slla tua car.
              In linea teorica x me basta e avanza il Protector normale, tuttavia, se vuoi testare nella pratica...
              Le differenze sono che il Racing dà scorrevolezza al 100%, il normale anche un pò di recupero giochi e compressione; il primo è più adatto su motori nuovi/freschi/con tolleranze minori es le moto ecc... il secondo su tutti gli altri casi.
              Non si tratta comunque di differenze grosse inoltre puoi anche mixarli a piacere.
              Riguardo i dosaggi, direi che almeno due flaconcini da 125ml sarebbero indicati, in realtà più ne metti e più abbatti l'usura..ricordati il dato del 10% rispetto alla quantità totale d'olio (es su 3kg olio, il 10% sono 300ml di Protector) abbasaano l'usura del 50%, la metà questo per dirti che un flacone è proprio pochino..è il minimo..
              fammi sapere se ti servono altre info,
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Pink-Floyd Visualizza il messaggio
                Salve Nicola, un'altra domanda.

                Ponendo di voler partire, dopo il cambio d'olio e, precedentemente, l'ET, con un 10% di Protector sull'olio totale, mettendo che la capacità del circuito fosse di 2,8 litri solamente e ipotizzando che si voglia cambiare olio ogni 10000 Km e aggiungere Protector solo dopo il cambio, per un buon mantenimento, quindi, quanti ml servirebbero ogni 10000 Km?

                Grazie!


                Matteo.
                Ciao Mattew-Floyd,
                se non ho capito male (al limite correggimi), su 2,8kg, il 10% sarebbero 280ml di Protector, quindi a spanne i classici 2 flaconcini da 125ml (in realtà dentro ci sono 135-140ml l'uno )
                Sarebbe appunto ottimale la situazione che prospetti tu, ovvero 2 flaconcini di Protector dopo ogni tagliando su olio e filtro puliti e, successivi tagliandi a 10000km..và detto che con la protezione del Protector e l'usura in meno l'olio a parità di kilometraggio rimane più pulito, quindi potresti anche allungare la vita dell'olio...almeno di un pò...
                ciau
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da antonio mereu Visualizza il messaggio
                  Ciao,vorrei utilizzare i vostri prodotti ET e Protector ma non so se nella mia zona,Oristano,ci sono rivenditori.Grazie!
                  Ciao Antonio,
                  ti giro immediatamento il numero del ns. concessionario x tutta la Sardegna: Techim Cars tel. 070/215460 chiama loro e chiedi tutti i punti vendita a te più comodi, ti darano ogni info
                  ciao e grazie!
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Mattew-Floyd,
                    se non ho capito male (al limite correggimi), su 2,8kg, il 10% sarebbero 280ml di Protector, quindi a spanne i classici 2 flaconcini da 125ml (in realtà dentro ci sono 135-140ml l'uno )
                    Sarebbe appunto ottimale la situazione che prospetti tu, ovvero 2 flaconcini di Protector dopo ogni tagliando su olio e filtro puliti e, successivi tagliandi a 10000km..và detto che con la protezione del Protector e l'usura in meno l'olio a parità di kilometraggio rimane più pulito, quindi potresti anche allungare la vita dell'olio...almeno di un pò...
                    ciau

                    Be', veramente io ho preso il mezzo litro! (Ah sì, abbondate nel riempire con le dosi i flaconi? ) Quindi al prossimo tagliando, spero ci si possa accontentare di 220 ml (500 - 280), anche considerando il prodotto ancora in aderenza alle superfici del circuito. Mentre di GearLube 125 ml, che corrispondono all'incirca all'8% sul totale olio cambio.

                    A presto, poi ti farò sapere, comunque eseguirò questi lavoretti dopo che mi monteranno l'impianto a metano, a fine mese.
                    Carburatore.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nicola come va?
                      Quand e' la fiera a Padova so alla fine di questo mese ma le date?
                      Il 10% di Protector nel motore se ho 4.5 litri ne metto 450?
                      Ora sono andato avanti con 250...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X