Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Scram.,
    come..la macchina viene da Conegliano? Chi è il concessionario, Silemotori Negro?
    Allora, premetto che quel che ti dico, lo faccio disinteressatamente unendo varie informazioni che capto girando x meccanici o facendo tesoro di varie "campane"
    Sapevo che quelle A6 bevono circa sui 9-10litri x 100km, il tributo che si paga specie all'automatico e all'integrale quando c'è.
    Comunque, non x spaventarti ma giusto x farti sapere..sò per certo che le uniche rogne potrebbero esser (ho due cammes quì in ditta come campioni datemi da un ns meccanico amico il quale le cambia su tutte quelle in arrivo dalla Germania di importazione parallela che poi vedi dai commercianti, sostituisce cammes e 24 bicchierini) gli alberi a cammes che si usurano precocemente e te li cambiano senza nemmeno dirtelo durante i tagliandi, comprese nel prezzo..la cosa non deve preoccuparti, è normale al limite vedi se riesci di sapere se i hanno già cambiati..solo che il proprietario non lo saprà di certo; ma se ha sempre fatto i tagliandoni (non proprio economici sei a posto.
    Altro organo "delicato" è il cambio automatico, credo che con un trattamento gli allunghi la vita sicuramente.
    Per il resto sono gran macchine, comode, sicure, mangiatrici di km, ne farai altri 2-300mila, insomma se pensi a cosa costava 90 anche 100 milioni all'epoca.
    Io direi che puoi metter l'Et quando vuoi, però a maggior ragione, non tenere l'olio tutti quei km, o anticipi il tagliando che sarebbe meglio sicuramente o ritardi il trattamento. Magari metti anche un olio meno costoso ma non fargli fare 22-25mila km, la macchina va lo stesso ma sai, se vuoi farla durare a lungo...
    Riguardo il gasolio, se usi il Dieselube è superfluo e antieconomico usare gasolio Vpower o similari, dato che il Dieselube già di suo ti innalza il cetano e maggiora le prestazioni a livello dei gasoli super ma rispetto a questi, in più lubrifica pompa ed iniettoriquindi con i Diesel normali il DL si ripaga da sè con il maggior kilometraggio che fai x ogni pieno.
    Fammi sapere seho scordato qualcosa...
    ciao
    grazie Nico, che beve me ne sono accorto...per l'albero non saprei dirti, ho chiesto info su tutti i tagliandoni, ma quella proprio no...2 info, quanto gearlube nel mio tiptronic, quanto ET (mi confermi 2 latte da 250?) e ogni quanto il lube?l'auto mi deve durare...

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da ZorroTDI Visualizza il messaggio
      avevo lasciato la macchina al minimo perché ero solo, ma ad ogni spruzzata entravo nell'abitacolo e acceleravo.....
      poi dopo 3-4 spruzzate mi è venuta l'idea e ho incastrato un bastone tra l'acceleratore e il sedile in modo da tenere il motore sui 3.000 giri.....
      avevo usato anche io lo strategemma del bastone la prima volta (sui 2000 giri però...) cercandone uno con la giusta lunghezza...

      però le volte dopo ho preferito spruzzare al minimo e andare ogni volta ad accelerare...

      mi sembra che sia il modo migliore per fare lavorare il prodotto

      (prima si deposita bene sulla morchia e solo dopo viene risucchiato via con lo sporco dalle accelarate...)
      sciushing and sorbing is not possible

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
        avevo usato anche io lo strategemma del bastone la prima volta (sui 2000 giri però...) cercandone uno con la giusta lunghezza...

        però le volte dopo ho preferito spruzzare al minimo e andare ogni volta ad accelerare...

        mi sembra che sia il modo migliore per fare lavorare il prodotto

        (prima si deposita bene sulla morchia e solo dopo viene risucchiato via con lo sporco dalle accelarate...)

        Però quello che dici tu si può fare solo se l'auto non ha l'aspirazione troppo sporca. In genere, se l'aspirazione è molto sporca (almeno 50-60.000 Km senza pulizia), l'auto tende a spegnersi durante le operazioni di pulizia.

        Può anche capitare che il motore vibri moltissimo, ma è segno appunto che i
        prodotti stanno funzionando per bene.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da SkodaWagen Visualizza il messaggio
          Però quello che dici tu si può fare solo se l'auto non ha l'aspirazione troppo sporca. In genere, se l'aspirazione è molto sporca (almeno 50-60.000 Km senza pulizia), l'auto tende a spegnersi durante le operazioni di pulizia.

          Può anche capitare che il motore vibri moltissimo, ma è segno appunto che i
          prodotti stanno funzionando per bene.

          tenendo presente che se l'aspirazione è davvero sporca non c'è spray, ma lo smontaggio...

          io ho spruzzato prima direttamente sulla EGR per liberare la parte veramente critica
          e dopo a monte dell'IC per pulire anche quello (subito dopo il MAF)

          e agendo in questo modo si ha un ottimo rendimento dell'operazione
          manifestato dal fatto che l'auto dopo "sembra mappata" da quanto va meglio....

          spruzzando sull'egr bisogna andare pian piano perchè è molto diretto...
          invece a valle dell'IC che fa un effetto di "tampone" si può spruzzare un po' di più
          e poi si va in abitacolo ad accelerare per far aspirare bene il tutto...

          Questa per lo meno è la mia prassi, con cui mi sono trovato bene
          sciushing and sorbing is not possible

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
            tenendo presente che se l'aspirazione è davvero sporca non c'è spray, ma lo smontaggio...

            io ho spruzzato prima direttamente sulla EGR per liberare la parte veramente critica
            e dopo a monte dell'IC per pulire anche quello (subito dopo il MAF)

            e agendo in questo modo si ha un ottimo rendimento dell'operazione
            manifestato dal fatto che l'auto dopo "sembra mappata" da quanto va meglio....

            spruzzando sull'egr bisogna andare pian piano perchè è molto diretto...
            invece a valle dell'IC che fa un effetto di "tampone" si può spruzzare un po' di più
            e poi si va in abitacolo ad accelerare per far aspirare bene il tutto...

            Questa per lo meno è la mia prassi, con cui mi sono trovato bene


            L'EGR nel nostro motore dovrebbe stare proprio nell'ingresso del collettore, ora non una foto immediata da postare. Io spruzzo lì, quindi penso si pulisca anche l'EGR. E' così?

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da SkodaWagen Visualizza il messaggio
              L'EGR nel nostro motore dovrebbe stare proprio nell'ingresso del collettore, ora non una foto immediata da postare. Io spruzzo lì, quindi penso si pulisca anche l'EGR. E' così?
              se spruzzi solo li pulisci l'EGR e il collettore fino alle valvole (che è l'area sporcata dall'EGR)
              però non vai a ripulire il tratto dal MAF all'egr che è pieno di vapori di olio condensati
              questi non causano l'ostruzione dei condotti come l'EGR ma di fatto limitano lo scambio termico dell'IC
              Infatti se fai una prova dopo la pulitura l'auto va davvero meglio (aria più fredda = più aria dentro ai cilindri)
              sciushing and sorbing is not possible

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ciao,
                la mia macchina (saxo 16v),ha solo 20.000 km,ma vorrei proteggerla sin da ora contro l'usura e i consumi anomali di olio. Cosa mi consigliate? Il protector racing?
                Ciao e grazie

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da mimmo 2t Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  la mia macchina (saxo 16v),ha solo 20.000 km,ma vorrei proteggerla sin da ora contro l'usura e i consumi anomali di olio. Cosa mi consigliate? Il protector racing?
                  Ciao e grazie
                  si, il racing è il più indicato, anche se un po' esagerato ora che hai solo 20mil km...

                  piuttosto non lesinare sulla qulità dell'olio che ci metti
                  sciushing and sorbing is not possible

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
                    se spruzzi solo li pulisci l'EGR e il collettore fino alle valvole (che è l'area sporcata dall'EGR)
                    però non vai a ripulire il tratto dal MAF all'egr che è pieno di vapori di olio condensati
                    questi non causano l'ostruzione dei condotti come l'EGR ma di fatto limitano lo scambio termico dell'IC
                    Infatti se fai una prova dopo la pulitura l'auto va davvero meglio (aria più fredda = più aria dentro ai cilindri)


                    Quindi dici che è utile pulire anche il "tubo" che precede il collettore (chiaramente sempre però dopo il debimetro).....giusto?

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
                      si, il racing è il più indicato, anche se un po' esagerato ora che hai solo 20mil km...

                      piuttosto non lesinare sulla qulità dell'olio che ci metti
                      ..il punto è prprio questo non so che olio usare... Io pensavo al bardhal c60 10w40 ma qui sul forum ne parlano male..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X