Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da quien sabe Visualizza il messaggio
    Se può interessare, certamente. Prima ancora però (se avrai la pazienza di leggermi fino in fondo penso sia necessario far notare dei fatti ancora poco discussi\noti nella comunità, almeno da una rapida scorsa dei thread.
    A dopo
    Ciao, ti invito ad aprire altro 3d dove poter scrivere le tue interessanti opinioni sugli additivi..........qui siamo ospiti della ditta "SintoFlon" e non mi pare corretto.....non è il "luogo" giusto.
    Qui scrive chi già usa o vorrebbe usare i prodotti della ditta citata per info ed altro.

    Un saluto
    Meglio prevenire che curare

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
      Ciao, ti invito ad aprire altro 3d dove poter scrivere le tue interessanti opinioni sugli additivi..........qui siamo ospiti della ditta "SintoFlon" e non mi pare corretto.....non è il "luogo" giusto.
      Qui scrive chi già usa o vorrebbe usare i prodotti della ditta citata per info ed altro.

      Un saluto
      Più che giusto

      Per chi vuole si continua qui :http://www.elaborare.info/forum/vbul...t=4680&page=64 (spero sia il posto giusto, diversamente prego i moderatori di avvertirmi, grazie)
      Ultima modifica di quien sabe; 16-10-2006, 15:08.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Pink-Floyd Visualizza il messaggio
        Be', veramente io ho preso il mezzo litro! (Ah sì, abbondate nel riempire con le dosi i flaconi? ) Quindi al prossimo tagliando, spero ci si possa accontentare di 220 ml (500 - 280), anche considerando il prodotto ancora in aderenza alle superfici del circuito. Mentre di GearLube 125 ml, che corrispondono all'incirca all'8% sul totale olio cambio.

        A presto, poi ti farò sapere, comunque eseguirò questi lavoretti dopo che mi monteranno l'impianto a metano, a fine mese.
        Ciao Pink,
        buon inizio settimana,
        mi sono affacciato solo ora sul forum e vedo che mi fate fare gli straordinari ehh
        Vedo che c'è un mucchio di materiale da leggere.....
        behh intanto inizio a rispondere:

        ok metti pure il Protector nelle quantità che preferisci, ricordo che oltre che la quantità in assoluto conta molto anche la costanza nella periodicità delle additivazioni...
        Sul cambio ok per i 125ml!
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da bingoDJ Visualizza il messaggio
          Ciao Nicola come va?
          Quand e' la fiera a Padova so alla fine di questo mese ma le date?
          Il 10% di Protector nel motore se ho 4.5 litri ne metto 450?
          Ora sono andato avanti con 250...
          Bingo,
          ciao,
          stiamo appunto già in preparativi per la fiera, per me comincia giovedì 26, per il pubblico da venerdì 27 a domenica 29 ottobre, ti aspetto???
          Sì il dato del 10% sarebbe appunto 450ml, tuttavia, ripeto, anche 250ml ma periodicamente rabboccati sono un bel biglietto da visita a favore della longevità del tuo motore.

          ci vediamo al padiglione 4 come lo scorso anno..!

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da scramjet Visualizza il messaggio
            grazie Nico, che beve me ne sono accorto...per l'albero non saprei dirti, ho chiesto info su tutti i tagliandoni, ma quella proprio no...2 info, quanto gearlube nel mio tiptronic, quanto ET (mi confermi 2 latte da 250?) e ogni quanto il lube?l'auto mi deve durare...
            Scram.,
            ..ma guarda non temere x le cammes a nessun cliente Audi viene mai detto, si pagano i tagliandi e via...x cui sicuramente con quel kilometraggio li dovrebbero già aver sostituiti..
            Nel tiptronic metti intanto un flacone di Hydrodrive da 125ml, è poco in rapporto alla valanga di olio che tiene ma andiamo pure per gradi, in genere basta.
            Sul motore se hai l'olio fresco io metterei anche solo 250ml di Et e poi più avanti magari a qualche migliaio di km prima del prox tagliando ci metterei la seconda lattina da 250ml di ET come seconda manches
            Se vuoi farlo durare, vai tranquillo poi in seguito con Protector e Dieselube, assicurato!!
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
              avevo usato anche io lo strategemma del bastone la prima volta (sui 2000 giri però...) cercandone uno con la giusta lunghezza...

              però le volte dopo ho preferito spruzzare al minimo e andare ogni volta ad accelerare...

              mi sembra che sia il modo migliore per fare lavorare il prodotto

              (prima si deposita bene sulla morchia e solo dopo viene risucchiato via con lo sporco dalle accelarate...)
              ...diciamo che l'obiettivo è quello di generare il massimo "risucchio" in modo da far sciogliere/scivolare lo sporco fosile sulle pareti dei condotti mano a mano verso le camere di scoppio senza che questo arrivi tutto d'un botto.
              Comunque piuttosto che al minimo anche col "bastone" è sempre meglio!!!
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da SkodaWagen Visualizza il messaggio
                Però quello che dici tu si può fare solo se l'auto non ha l'aspirazione troppo sporca. In genere, se l'aspirazione è molto sporca (almeno 50-60.000 Km senza pulizia), l'auto tende a spegnersi durante le operazioni di pulizia.

                Può anche capitare che il motore vibri moltissimo, ma è segno appunto che i
                prodotti stanno funzionando per bene.
                Ragazzi,
                al minimo tende a spegnersi a volte anche perchè diviene troppo-alimentata e con poca aria, ripeto, abbiamo visto che la soluzione tutto sommato migliore e senza controindicazioni è quella delle spruzzate-accelerate a fondo e poi via su strada a fine bomboletta.
                Dovreste vedere a volte capitano dei Diesel con 2-300000km e alora lì sì che si vede la differenza (anche le nuvole nere finchè non si pulisce tutto)
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
                  tenendo presente che se l'aspirazione è davvero sporca non c'è spray, ma lo smontaggio...

                  io ho spruzzato prima direttamente sulla EGR per liberare la parte veramente critica
                  e dopo a monte dell'IC per pulire anche quello (subito dopo il MAF)

                  e agendo in questo modo si ha un ottimo rendimento dell'operazione
                  manifestato dal fatto che l'auto dopo "sembra mappata" da quanto va meglio....

                  spruzzando sull'egr bisogna andare pian piano perchè è molto diretto...
                  invece a valle dell'IC che fa un effetto di "tampone" si può spruzzare un po' di più
                  e poi si va in abitacolo ad accelerare per far aspirare bene il tutto...

                  Questa per lo meno è la mia prassi, con cui mi sono trovato bene
                  Belin,
                  thanks per averci dato le tue esperienze!!!!!
                  Utili!!
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
                    se spruzzi solo li pulisci l'EGR e il collettore fino alle valvole (che è l'area sporcata dall'EGR)
                    però non vai a ripulire il tratto dal MAF all'egr che è pieno di vapori di olio condensati
                    questi non causano l'ostruzione dei condotti come l'EGR ma di fatto limitano lo scambio termico dell'IC
                    Infatti se fai una prova dopo la pulitura l'auto va davvero meglio (aria più fredda = più aria dentro ai cilindri)
                    Ti credo al 100%
                    non ho però capito bene dove vai fisicamente a spruzzare per arrivare direttamente sull'intercooler?
                    E' importantissimo che quest'ultimo sia pulito perchè dallo scambio termico che fà dipende in gran parte della resa del motore.
                    ciao e grazie
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da mimmo 2t Visualizza il messaggio
                      Ciao,
                      la mia macchina (saxo 16v),ha solo 20.000 km,ma vorrei proteggerla sin da ora contro l'usura e i consumi anomali di olio. Cosa mi consigliate? Il protector racing?
                      Ciao e grazie
                      Ciao Mimmo,
                      sì potresti proprio usare direttamente il Protector..normale o Racing..come preferisci..immagino il secondo vista la macchina che hai Se inizi sin d'ora a trattarla e quindi a proteggerla, onestamente da subito noterai poche differenze perchè è ovvio con meccaniche così fresche e tolleranze ok non si possono fare i miracoli e ottenere grossi incrementi, però quello che avrai è la non usura nel tempo o meglio allungherai di moolto il normale decadimento prestazionale degli organi, di fatto noterai la cosa, ora nei piccoli dettagli, ma nel tempo sarai ripagato.
                      Se ti servono altre info saono quì,
                      ciao e grazie
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X