Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ti credo al 100%
    non ho però capito bene dove vai fisicamente a spruzzare per arrivare direttamente sull'intercooler?
    E' importantissimo che quest'ultimo sia pulito perchè dallo scambio termico che fà dipende in gran parte della resa del motore.
    ciao e grazie
    se spruzzo a monte dell'IC va da se che l'aria aspirata si tira dietro lo spray che scioglie le morchie
    sulle pareti interne dell'IC...
    sciushing and sorbing is not possible

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da playmake Visualizza il messaggio
      per ora GRAZIE! farò 125cc + 125cc allora !!!

      il bmw è il 530d 193cv del 2001! 150k km
      Ciao Play.,
      Ok per il Racing 1+1..
      riguardo il Bmw di tuo padre,
      è un Common Rail, lì se vuoi sarebbero molto utili questi prodotti:
      Et prima e Protector successivamente, nel motore
      Spray puli collettori aspirazione, egr, intercooler..
      Dieselube nel gasolio

      ..buon w.end,
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da scramjet Visualizza il messaggio
        Grazie Nico, appena torno dal fuori sede lo chiamo. Grazie ancora!
        ok, vai tranquillo con quel meccanico che è realmente "ok" e fammi sapere poi.
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Swichack Visualizza il messaggio
          Lo sprai per motore diesel per pulire l'intercooler dov'è che va spruzzato esattamente ed in che modo?
          Ciao Swich.,
          và nebulizzato infilando una cannuccia in aspirazione, subito dopo il debimetro per non andare quindi a rovinare il filamento. A motore acceso si alternano spruzzate di 2-4 secondi ad accelerate a fondo per far sì che con la depressione dell'aspirazione lo spray che permea le pareti dei condotti sciolga/ammorbidisca lo sporco accumulato che in realtà è combustibile fossilizzato; al contempo deterge turbina, egr, intercooler e camera di scoppio.
          Terminata la bomboletta, si chiude il manicotto e si va su strada tirando le marce per qualche minuto o finchè si vede che svanisce il fumo allo scarico sintomo di terminata pulizia.
          Tutto kiaro??
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da leolino57 Visualizza il messaggio
            Ciao Signor
            Sintoflon

            forse la domanda che sto per porti l'avrannogià fatta, ma riuscire a leggere tutti i post del forum richiede molto tempo.

            In una moto con frizione a bagno d'olio, il Sintoflon, può dare dei problemi?

            Salutoni

            Leonardo
            Ciao Leonardo,
            benvenuto,
            in realtà non ricordo se e dove ho già risposto a questa domanda.. anzi hai fatto bene a farla in ogni caso!!
            No, nessun danno sulle frizioni a bagno, cioè la quasi totalità delle moto.. però è bene osservare l'avvertenza di moderare i dosaggi e, a questo punto piuttosto aumentare la frequenza di additivazione.
            Tradotto in pratica, per moto da 600cc in sù che hanno circa 3kg olio ok una lattina di ET da 250ml e poi successivamente 1 solo flaconcino di Protector o Racing alla volta.
            Altra precauzione: nei primi minuti dopo aver messo i prodotti preferibile fare un extraurbano piuttosto che un centro città e questo per non usare intensamente la frizione.
            Ripeto sono piccole precauzioni, ma di moto ne trattiamo da oltre 20 anni...
            Se ti servono altre info, chiedi pure...
            buon w.end
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da playmake Visualizza il messaggio
              ti rispondo io che l'ho usato proprio su una moto, per la precisione un aprilia 1000 bicilindrico NO

              solo due accortezze:

              motore BEN caldo

              metti il sintoflon parti e giri un'ora cercando di usare il meno pox la frizione

              io ho fatto così: tangenziale --> piazzola sosta, sintoflon, frizione per mettere la prima, poi 2a 3a 4a senza frizione e son stato per 15-20 min buoni in 4a senza usare la frizione, poi l'ho usata il meno possibile per i restanti 40 minuti, risultato motore e cambio belli fluidi e nessun problema di slittamento frizione (ho usato 125cc del protector rosso e 125 cc dell'et entrambi no problema)
              Play.,
              thanks per la tua referenza!
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
                se spruzzo a monte dell'IC va da se che l'aria aspirata si tira dietro lo spray che scioglie le morchie
                sulle pareti interne dell'IC...
                Sì Belin.,
                grazie, ma mi incuriosiva capire se tu spruzzavi subito dopo il debimetro o da qualche altro manicotto...
                ciau!
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da leolino57 Visualizza il messaggio
                  Porcaccia peppina..................l'unica soluzione per me è entrare in autostrada, ma in 40 minuti, arrivo da Imperia a Genova

                  Va beh mi toccherà fare così
                  Leonardo,
                  ringrazio gli altri ragazzi che ti hanno risposto; loro sono stati fin troppo scrupolosi e minuziosi.. in realtà basta come ti ho scritto sopra fare i primi minuti senza andare in centro dove usi intensamente la friz., oppure come fanno in molti lasci la moto per i primi minuti in folle sul cavalletto dando qualche accelerata, poi vai a farti un giretto comunque. Non serve correre 1h a meno che non sia l'Et, per il Protector bastano 15-20 minuti..

                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Sì Belin.,
                    grazie, ma mi incuriosiva capire se tu spruzzavi subito dopo il debimetro o da qualche altro manicotto...
                    ciau!
                    nel mio caso dopo aver spruzzato sulla egr riattacco il manicotto
                    e stacco quello che viene dal MAF, quindi spruzzo da li...
                    sciushing and sorbing is not possible

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      ..grazie,
                      quì aumentiamo un pò la viscosità..
                      vediamo ke dice Pink..

                      ciao
                      Grazie ragazzi, ma io mi terrei su gradazioni più basse. Seguirò il consiglio di Belinassu e metterò un 5w-40 totalmente sintetico (mi domandavo se avessi potuto usare il Mobil 1 0w-40, ma probabilmente me lo sarei perso per strada). Ho scoperto che, attualmente, il concessionario mi ha messo uno Shell Helix Plus 15w-50, che a parte che è deleterio in montagna, a caldo è pure troppo viscoso per il piccolo 1.2. Va detto che non se n'è consumato neppure un grammo in 3000 Km ed, infatti, quest'olio nasce proprio per motori che ne consumano. Spero che con il Protector e un 5w-40 possa avere consumi accettabili (anche se non mi aspetto consumi a zero, come ora).

                      Ps: www.agmbox.com

                      Appena ordinati tanti prodotti Sintoflon... ottimi prezzi e cortesia.
                      Carburatore.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X