Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Buon giorno a tutti.

    Uso da tempo i prodotti Sintoflon con una certa soddisfazione, ma ora ho una esigenza particolare.

    Su una vecchia uno con motore FIRE ho una piccola perdita di liquido di raffreddamento dalla pompa dell'acqua.

    Una volta avevate qualcosa ad hoc per questi casi o sbaglio ??

    Ho anche 2 vecchie moto nelle quali le pompe dei freni tendono al bloccaggio causa lunga inattività. Mi sembra che anche in questo caso stavate studiando qualcosa a livello olio freni.

    Ringrazio in anticipo.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Leonardo,
      ringrazio gli altri ragazzi che ti hanno risposto; loro sono stati fin troppo scrupolosi e minuziosi.. in realtà basta come ti ho scritto sopra fare i primi minuti senza andare in centro dove usi intensamente la friz., oppure come fanno in molti lasci la moto per i primi minuti in folle sul cavalletto dando qualche accelerata, poi vai a farti un giretto comunque. Non serve correre 1h a meno che non sia l'Et, per il Protector bastano 15-20 minuti..

      ciao

      effettivamente mi ero dimenticato di dire che il procedimeento "lungo" l'avevo attuato solo per l'ET lol

      Commenta


      • Rapid Flush

        Scusate, se non ricordo male, Belinassu in un messaggio precedente chiedeva se pulendo il motore con il Rapid Flush si potesse logorare lo strato di PTFE.

        Non ritrovo la sua domanda..... quale era la risposta?
        grazie

        Commenta


        • Re: Rapid Flush

          Originariamente inviato da SkodaWagen Visualizza il messaggio
          Scusate, se non ricordo male, Belinassu in un messaggio precedente chiedeva se pulendo il motore con il Rapid Flush si potesse logorare lo strato di PTFE.

          Non ritrovo la sua domanda..... quale era la risposta?
          grazie
          Cosa sarebbe questo Rapid Flush?

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao Nico!!!
            Come va la vita??? immagino che sarai alle prese con la preparazione dello stand...questo fine settimana c'è la Fiera di Padova o sbaglio??? beato chi ci sarà.... certo che sono passati già 2 anni da quando sono venuto a Padova...che galoppata con la 155, con un pieno di Mobil 1 in coppa e il Protector in circolo, praticamente ho viaggiato a rischio autovelox sia all'andata che al ritorno....

            Se non ci sentiamo, buon divertimento!!!
            Michele
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
              nel mio caso dopo aver spruzzato sulla egr riattacco il manicotto
              e stacco quello che viene dal MAF, quindi spruzzo da li...
              Ciao Belin.,
              cominciamo da te..

              premetto che mi scuso per il ritardo ma siamo in preparativi della fiera di auto e moto da collezione che si terrà a Padova da venerdì a domenica ma per la quale stiamo già fervendo con i preparativi; vi dirò di più domani.

              ..ecco appunto volevo capire dove andavi a spruzzare,
              grazie dell'info,
              ciao!
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Pink-Floyd Visualizza il messaggio
                Grazie ragazzi, ma io mi terrei su gradazioni più basse. Seguirò il consiglio di Belinassu e metterò un 5w-40 totalmente sintetico (mi domandavo se avessi potuto usare il Mobil 1 0w-40, ma probabilmente me lo sarei perso per strada). Ho scoperto che, attualmente, il concessionario mi ha messo uno Shell Helix Plus 15w-50, che a parte che è deleterio in montagna, a caldo è pure troppo viscoso per il piccolo 1.2. Va detto che non se n'è consumato neppure un grammo in 3000 Km ed, infatti, quest'olio nasce proprio per motori che ne consumano. Spero che con il Protector e un 5w-40 possa avere consumi accettabili (anche se non mi aspetto consumi a zero, come ora).

                Ps: www.agmbox.com

                Appena ordinati tanti prodotti Sintoflon... ottimi prezzi e cortesia.
                Ciao Pink,
                riguardo la scelta dell'olio sul tuo Fire 16v vedi tu..con il 5W40 sicuramente è ottimale come lubrificazione, perdipiù con l'aggiunta del Protector sei in una botte di ferro.
                Oltretutto andiamo in periodo freddo.. ma se vedi che ti mangia olio, io non scarterei l'altra ipotesi del 10W....

                Ahh Agmbox...son contento che ti sia trovato bene, grazie mille per la segnalazione!!!
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Buonasera Nicola, ho appena scoperto che la mia auto possiede un circuito riempito d'olio destinato al meccanismo della cappotta.

                  Ci si può aggiungere un prodotto, lì? In che dosi?

                  Considerando che ho il Protettore, il P. Klima, il P. per servosterzo e il Gear Lube, quale sarebbe più adatto, eventualmente?

                  Mi sa che 'sta domanda non l'aveva mai fatta nessuno, eh?
                  Carburatore.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
                    Buon giorno a tutti.

                    Uso da tempo i prodotti Sintoflon con una certa soddisfazione, ma ora ho una esigenza particolare.

                    Su una vecchia uno con motore FIRE ho una piccola perdita di liquido di raffreddamento dalla pompa dell'acqua.

                    Una volta avevate qualcosa ad hoc per questi casi o sbaglio ??

                    Ho anche 2 vecchie moto nelle quali le pompe dei freni tendono al bloccaggio causa lunga inattività. Mi sembra che anche in questo caso stavate studiando qualcosa a livello olio freni.

                    Ringrazio in anticipo.
                    Ciao Umbi,
                    grazie per averci scritto..
                    riguardo la perdita acqua, sicuro che non sia dalla guarnizione di testa dei fire??te lo chiedo perchè purtroppo è un classico... capitato anche a noi su una ns fire 16v anno '02..ma l'elenco mi dicono è lunghissimo.
                    E' vero, qualche prodotto lo abbiamo, ma più che altro ce lo siamo fatto privatamente nell'ottica..se va bene non cambiamo la guarnizione se va male, pazienza non abbiam perso nulla.
                    Per il momento la guarnizione non l'abbiamo cambiata e non mangia più acqua ma non ce la sentiamo di commercializzarlo perchè non l'abbiamo testato su larga scala in quanto - ripeto - è stato fatto per prova e per uso nostro.

                    Riguardo i freni che si bloccano per inattività..su questo punto sono felice di dirti che proprio in questo weekend in occasione del palcoscenico della fiera di auto d'epoca più importante d'Italia, finalmente lanciamo un innovativo liquido freni S.B.F. Silicone Brake Fluid, un olio freni DOT5 al silicone che elimina i problemi di bloccaggio dei pistoncini delle auto/moto che rimangono ferme a lungo..un'annoso problema per tutti i collezionisti di veicoli storici che specie nel periodo invernale rimangono nei box.

                    Quindi se vuoi, quello c'è!
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da playmake Visualizza il messaggio
                      effettivamente mi ero dimenticato di dire che il procedimeento "lungo" l'avevo attuato solo per l'ET lol
                      Ciao Play,
                      l'avevo immaginato ma per scrupolo ho preferito ribadirlo!!!
                      grazie mille per il post
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X