Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
    Ciao airbag, lieto di risentirti,
    certo, il tuo sarebbe un caso ideale, perchè specie i Diesel hanno problemi di accumulo di sporco nei collettori.
    Riguardo al kilometraggio, va benissimo, praticamente è quallo della maggior parte delle auto nelle quali viene fatta la pulizia.
    Per sciogliere lo sporco anche nella turbina, si collega un cavetto lungo 2 metri sempre nel tubo di aspirazione, si stringe nuovamente la fascetta e si spruzza il flacone da 400ml, in due tempi, tutto, mentre si gira con la macchina stando al posto guida. Oppure lo si può fare a vettura ferma accelerando un pò, ma correndo i risultati sono migliori; è bizzarro guidare e spruzzare dall'abitacolo ma funziona.
    Ovviamente, i problemi nella turbine non ne crea, anzi li risolve.
    Non è a base Teflon.
    Ciao
    Nicola
    Sintoflon
    ciao nicola,
    in sostanza posso spruzzare da subito dopo il debimetro facendo arrivare il cavetto vicino alla turbina??
    in che senso il contenuto del flacone va spruzzato in due tempi??
    e poi a che regime di giri deve essere utilizzato???
    potete spedirmi flacone e cavetto? che prezzo hanno?

    ciao e grazie delle risposte

    Commenta


    • Ciao Airbag! come va la vita?? ho letto dell'intervento di Nicola a proposito dello spray....secondo me, ma è chiaro che la mia è un'ipotesi, quel tubo andrebbe collegato al manicotto flessibile subito dopo il debimetro, ovviamente prima del corpo farfallato, magari sfruttando l'attacco del tubicino di recupero vapori olio. Quest'ultimo ovviamente va scollegato, devi prendere la misura dell'attacco, comprare 2 metri di tubo, passarlo nell'abitacolo dal finestrino e trovare il sistema per spruzzarci dentro.....insomma un bel sistema artigianale!
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • ciao il trattamento per il cambio aiuta a far entrare meglio le mace grazie?
        chi va piano va sano e va lontano
        chi va forte arriva prima

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da variante
          Ciao Airbag! come va la vita?? ho letto dell'intervento di Nicola a proposito dello spray....secondo me, ma è chiaro che la mia è un'ipotesi, quel tubo andrebbe collegato al manicotto flessibile subito dopo il debimetro, ovviamente prima del corpo farfallato, magari sfruttando l'attacco del tubicino di recupero vapori olio. Quest'ultimo ovviamente va scollegato, devi prendere la misura dell'attacco, comprare 2 metri di tubo, passarlo nell'abitacolo dal finestrino e trovare il sistema per spruzzarci dentro.....insomma un bel sistema artigianale!
          ciao variante io sto bene e tu? tutto a posto?
          vorrei provare ad usare un prdotto per pulire l'aspirazione anche se mi spaventa un po' l'idea di mandare troppe schifezze in camera di combustione.
          cmq il problema della mia car è che ha turbo e attacco egr dietro al motore e è difficile da raggiungere.
          per questo mi attirava l'idea di far passare il tubicino attraverso il debimetro e spingerlo fino alla turbina e poi spruzzare in prossimità di questa.
          poi anzicchè farlo in movimento lo farei anche da fermo.
          devo trovare solo un posto all'aperto dove non impuzzolisco nessuno. tu che ne dici?
          in che condizioni è il corpo farfallato della tua alfa?
          io ho dato un occhiata a quello della tipo di mia madre con 180.000km ed era abbastanza pulito. poi ho notato che il tubo di recupero dei vapori dell'olio si era staccato ed ecco spiegato il perchè della pulizia. infatti nel punto in cui si era staccato il tubo di recupero c'era un vero ammasso di catrame!!
          non è che vuoi provare pure tu a pulire quello della tua macchina così magari ci mettiamo daccordo e facciamo il servizio insieme e tu mi dai una mano visto che sei più esperto di me.

          ciao!
          Ultima modifica di airbag; 30-10-2003, 21:47.

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da airbag
            ciao nicola,
            in sostanza posso spruzzare da subito dopo il debimetro facendo arrivare il cavetto vicino alla turbina??
            in che senso il contenuto del flacone va spruzzato in due tempi??
            e poi a che regime di giri deve essere utilizzato???
            potete spedirmi flacone e cavetto? che prezzo hanno?

            ciao e grazie delle risposte
            Ciao Airbag,
            il puli collettori Diesel va iniettato subito a valle del debimetro, staccando il manicotto di immissione aria dal filtro al collettore di aspirazione o, al turbo nei motori sovralimentati. Con motore caldo, tenendo il motore moderatamente accelerato, spruzzare circa la metà del contenuto entro il collettore di aspirazione /turbo. In alternativa tramite tubicino da far passare attraverso cofano e finestrino è possibile spruzazre stando alla guida dell'auto per una miglior resa. Spegnare il motore ed attendere circa 15 min. Ripetere l'operazione spruzzando il resto del prodotto. Riattaccare il manicotto dell'aria e percorrere qualche km su strada. Verificare la diminuita fumosità e la miglior resa del motore.
            Il costo dei pulicollettori è di 12€ + iva.
            ciao
            Nicola
            Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da olly
              ciao il trattamento per il cambio aiuta a far entrare meglio le mace grazie?
              ciao olly,
              il ns trattamento per ingranaggeria, rivestendo le superfici con del teflon abbassa gli attriti e l'usura. Tra gli altri effetti ottenibili c'è anche un miglioramento dell'inserimento delle marce, oltre a minor temperature di esercizio, minor rumorosità e minor potenza assorbita.
              Però, a riguardo del solo aspetto della durezza di inserimento, non aspettarti miglioramenti abissali: certamente migliora, ma se nel tuo caso c'è anche qualche problema, ovviamente questo condiziona un pò il risultato finale.
              Una cosa invece è lampante: quando andrete a controlare nel tappo di scolo di un cambio trattato, troverete molto ma molto meno smeriglio metallico.
              ciao
              Nicola
              Sintoflon
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da airbag
                ciao variante io sto bene e tu? tutto a posto?
                vorrei provare ad usare un prdotto per pulire l'aspirazione anche se mi spaventa un po' l'idea di mandare troppe schifezze in camera di combustione.
                cmq il problema della mia car è che ha turbo e attacco egr dietro al motore e è difficile da raggiungere.
                per questo mi attirava l'idea di far passare il tubicino attraverso il debimetro e spingerlo fino alla turbina e poi spruzzare in prossimità di questa.
                poi anzicchè farlo in movimento lo farei anche da fermo.
                devo trovare solo un posto all'aperto dove non impuzzolisco nessuno. tu che ne dici?
                in che condizioni è il corpo farfallato della tua alfa?
                io ho dato un occhiata a quello della tipo di mia madre con 180.000km ed era abbastanza pulito. poi ho notato che il tubo di recupero dei vapori dell'olio si era staccato ed ecco spiegato il perchè della pulizia. infatti nel punto in cui si era staccato il tubo di recupero c'era un vero ammasso di catrame!!
                non è che vuoi provare pure tu a pulire quello della tua macchina così magari ci mettiamo daccordo e facciamo il servizio insieme e tu mi dai una mano visto che sei più esperto di me.

                ciao!
                Ciao Airbag! tutto bene grazie e tu?? allora...per come la vedo, si potrebbe fare e ti posso aiutare volentieri. In effetti è meglio un posto all'aperto, perchè immagino che farà tantissimo fumo!
                Se la car fosse mia, staccherei semplicemente il manicotto dal debimetro e spruzzerei nel tubo tenendo il motore leggermente accelerato in più riprese....in 100.000 km di schifezze ne avrai eccome, si sa che i turbo diesel producono lerciume in abbondanza!
                Sulla 155 il corpo farfallato è uno specchio perchè quando pulisco il JR stacco il tubo e ripulisco la farfalla con del semplice Svitol e straccio! la prima volta lo pulii a quota 100.000 e non era in condizioni malvage....quello che si lorda un pò di vapori di olio, che poi solidificano nelle pieghe, è il manicotto tra debimetro e corpo farfallato e li è meglio smontare e pulire a mano.......nel cassone di aspirazione c'è solo un velo di vapore olio, niente melma...una pulizia cmq la darei volentieri!
                Il problema del recupero vapori olio affligge questi motori, incrostando le valvole tra fungo e sede facendo perdere compressione! quasi quasi quel tubicino di recupero lo staccherei e lo convoglierei in una lattina....
                Fammi sapere quello che decidi.....credo sia meglio vederci di sabato mattina, magari il prossimo....
                Ciao
                Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                Alfa Romeo 155 1.700 TS
                Lancia Fulvia 1.100 1963
                "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da variante
                  Ciao Airbag! tutto bene grazie e tu?? allora...per come la vedo, si potrebbe fare e ti posso aiutare volentieri. In effetti è meglio un posto all'aperto, perchè immagino che farà tantissimo fumo!
                  Se la car fosse mia, staccherei semplicemente il manicotto dal debimetro e spruzzerei nel tubo tenendo il motore leggermente accelerato in più riprese....in 100.000 km di schifezze ne avrai eccome, si sa che i turbo diesel producono lerciume in abbondanza!
                  Sulla 155 il corpo farfallato è uno specchio perchè quando pulisco il JR stacco il tubo e ripulisco la farfalla con del semplice Svitol e straccio! la prima volta lo pulii a quota 100.000 e non era in condizioni malvage....quello che si lorda un pò di vapori di olio, che poi solidificano nelle pieghe, è il manicotto tra debimetro e corpo farfallato e li è meglio smontare e pulire a mano.......nel cassone di aspirazione c'è solo un velo di vapore olio, niente melma...una pulizia cmq la darei volentieri!
                  Il problema del recupero vapori olio affligge questi motori, incrostando le valvole tra fungo e sede facendo perdere compressione! quasi quasi quel tubicino di recupero lo staccherei e lo convoglierei in una lattina....
                  Fammi sapere quello che decidi.....credo sia meglio vederci di sabato mattina, magari il prossimo....
                  Ciao
                  ciao variante,
                  ordino il necessario e ti faccio sapere.
                  ciao!

                  Commenta


                  • ciao nicola,
                    per un ordine devo usare la mail oppure posso scriverti in PM??
                    ciao!

                    Commenta


                    • Ciao airbag!
                      Chiama Gianfranco Spada cell 329/4255636 e prendi accordi con lui!

                      Fai pure il mio nome...Michele...quello della Fulvia!!!
                      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                      Alfa Romeo 155 1.700 TS
                      Lancia Fulvia 1.100 1963
                      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X