Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    E' un po' che leggo il Vostro forum,ma questi additivi antiattrito hanno delle certificazioni?Oppure sono come all'inizio del secolo in America dove vi erano gli imbonitori con il carretto che vendevano qualsiasi intruglio miracoloso?
    Se un motore è alla fine mi risulta che solo un ottima officina puo' risolvere il problema rifacendo il motore,se fosse vero che basta una bottiglietta per aumentare la compressione diminuire il consumo di olio ecc.ecc.perchè esistono i meccanici?
    Dremel/elise XK8

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da scramjet Visualizza il messaggio
      Ciao Nico, mi pare di capire che sei in fiera a Padova questo week end??l'accesso e consentito a tutti o solamente ditte?ciauz!
      Ragazzi,
      prendendo spunto da questo post di Scram. mi scuso per non poter rispondere alle vs domande ora, perchè da oggi a domenica sarò in fiera a Padova.
      E' il più importante salone delle auto d'epoca che si svolge in Italia, noi siamo presenti con un ns stand "autonegozio" ricavato da un furgoncino d'epoca..giusto per adattarci allo stile della manifestazione
      Da domani la fiera sarà invasa di appassionati da tutt'Italia e anche dal nord Europa
      Per tutti coloro i quali sono interessati, gli orari sono 9-19 , il biglietto (caro) costa 15€

      ciao
      nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        [QUOTE=Sintoflon;10381268]Umbi,
        no, no, basta scolare l'olio vecchio, poi assieme al nuovo tanto bisogna spurgare perciò sporco ed olio vecchio se ne vanno via: è più che sufficiente!

        O.K. per la moto è facile vuotare l'impianto, ma se invece per un auto vuotassi solo la vaschetta con una siringa, immettessi il nuovo olio nella vaschetta vuota e poi dallo spurgo pinza freno facessi uscire l'olio vecchio pompando sul pedale freno finchè arriva l'olio nuovo (per evitare ingresso di aria) ??

        C'è un certo mescolamento, ma non fa danni giusto ???

        O è meglio vuotare tutto e poi riempire ???

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Leonardo,
          benvenuto,
          in realtà non ricordo se e dove ho già risposto a questa domanda.. anzi hai fatto bene a farla in ogni caso!!
          No, nessun danno sulle frizioni a bagno, cioè la quasi totalità delle moto.. però è bene osservare l'avvertenza di moderare i dosaggi e, a questo punto piuttosto aumentare la frequenza di additivazione.
          Tradotto in pratica, per moto da 600cc in sù che hanno circa 3kg olio ok una lattina di ET da 250ml e poi successivamente 1 solo flaconcino di Protector o Racing alla volta.
          Altra precauzione: nei primi minuti dopo aver messo i prodotti preferibile fare un extraurbano piuttosto che un centro città e questo per non usare intensamente la frizione.
          Ripeto sono piccole precauzioni, ma di moto ne trattiamo da oltre 20 anni...
          Se ti servono altre info, chiedi pure...
          buon w.end
          Nicola

          Ciaooooooooooo Nicola

          ok..........provvederò a farlo e mi immetterò in autostrada e andrò a farmi un giretto fino a Genova

          però..............xkè al posto tuo non ci mettete una bella bambina con webcam a rispondere?
          Se non sai perdere con leggerezza e vincere con umiltà è meglio che non giochi a RUGBY
          Rugby, Birra e Ragazze
          Il terzo tempo: UNA TRANQUILLA PINTA SEGUITA DA ALTRE 17 piuttosto rumorose

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao a tutti
            Ho effettuato il trattamento ET + la pulizia del collettore aspirazione con la bomboletta spray...auto volvo C70 T5 (2000 turbo benzina, 226 cv).
            Che dire,l'auto la conosco poco, l'ho presa 2000 km fa, quindi oggettivamente è difficile dire se ci sono miglioramenti in termini di potenza.
            Comunque sia è migliorata come fluidità di erogazione, e soprattutto il minimo, prima leggermente traballante, ora è fermo a 800 giri. Ora devo capire dove è il serbatoio dell'olio del cambio per inserire il gear lube, e qui ho un dubbio. Il gear lube è da inserire direttamente nell'olio a livello max oppure va tolta una parte di olio?
            Comunque sia consiglio il trattamento, e mi aspettano ancora il protector al cambio olio e l'adittivo per il servosterzo, che non era disponibile dal rivenditore.
            Ah, dimenticavo, ho aggiunto nel mio scooter 125cc seminuovo il protector racing...e ha dato i suoi buoni risultati. Motore più fluido, meno affaticato, per i consumi non ho ancora guardato..
            Ciao
            Marco

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da tfbotte Visualizza il messaggio
              Il gear lube è da inserire direttamente nell'olio a livello max oppure va tolta una parte di olio?
              Ciao...al tuo posto scaricherei l'olio vecchio e additiverei il nuovo....un consiglio: per il cambio prendi solo l'olio che consiglia la Casa, sia come marca che come gradazione.
              Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
              Alfa Romeo 155 1.700 TS
              Lancia Fulvia 1.100 1963
              "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                [QUOTE=umbi;10392367]
                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Umbi,
                no, no, basta scolare l'olio vecchio, poi assieme al nuovo tanto bisogna spurgare perciò sporco ed olio vecchio se ne vanno via: è più che sufficiente!

                O.K. per la moto è facile vuotare l'impianto, ma se invece per un auto vuotassi solo la vaschetta con una siringa, immettessi il nuovo olio nella vaschetta vuota e poi dallo spurgo pinza freno facessi uscire l'olio vecchio pompando sul pedale freno finchè arriva l'olio nuovo (per evitare ingresso di aria) ??

                C'è un certo mescolamento, ma non fa danni giusto ???

                O è meglio vuotare tutto e poi riempire ???
                Io preferisco svuotare tutto e riempire con il nuovo
                Se non sai perdere con leggerezza e vincere con umiltà è meglio che non giochi a RUGBY
                Rugby, Birra e Ragazze
                Il terzo tempo: UNA TRANQUILLA PINTA SEGUITA DA ALTRE 17 piuttosto rumorose

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  buon di
                  dove trovo i vs prodotti in calabria nelle prov di rc vv cz?
                  grazie

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da variante Visualizza il messaggio
                    Ciao...al tuo posto scaricherei l'olio vecchio e additiverei il nuovo....un consiglio: per il cambio prendi solo l'olio che consiglia la Casa, sia come marca che come gradazione.
                    Ok, grazie, ma ho ancora un dubbio. Se io adittivo il nuovo, poi il livello rimane costante o le parti volatili dell'antiattrito evaporano e quindi devo ripristinarlo dopo qualche gg?
                    Grazie ancora
                    Marco

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao ...

                      Ho una Y 1200 60cv con 42000km

                      da quando ce l'ho, ho cambiato olio e filtro la prima volta a 5000km poi a 10000km, infine ogni 10000km sempre con olii sintetici al 100% (5w40 di varie marche, l'ultima volta l'elf)...tranne che il primo cambio...

                      a 40000km ho versato un pulitore circuito lubrificazione (non l'et, perchè avevo fretta, e nemmeno il rapid fluss perchè non l'ho trovato...)

                      Fatto agire,scaricato per un'oretta, buttato dentro il nuovo olio elf 5w40....

                      Ora da quel momento ho percorso circa 2000km....posso mettere adesso due boccette di protector, o aspetto il prossimo cambio olio per fare trattamento completo Et + protector?....

                      il motore dovrebbe essere già pulito...che mi dici?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X