Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ragazzi,mi scuso per non poter rispondere alle vs domande ora, perchè da oggi a domenica sarò in fiera a Padova.
    Ciao Nico!!! ma oggi è martedì!!!!! che fine hai fatto??? ancora in fiera??? non è che con la scusa del PTFE che lubrifica ....sei scappato con una di quelle hostess che ho visto 2 anni fa in fiera dalle parti del tuo stand???!!!!!
    Ultima modifica di variante; 31-10-2006, 14:04.
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da tfbotte Visualizza il messaggio
      Ok, grazie, ma ho ancora un dubbio. Se io adittivo il nuovo, poi il livello rimane costante o le parti volatili dell'antiattrito evaporano e quindi devo ripristinarlo dopo qualche gg?
      Grazie ancora
      Marco
      penso proprio di no e cmq considera che devi aggiungere al max 125 ml, cioè il contenuto di un falcone e non di più...
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da variante Visualizza il messaggio
        penso proprio di no e cmq considera che devi aggiungere al max 125 ml, cioè il contenuto di un falcone e non di più...
        PErfetto, ti ringrazio, ora devo solo trovare il serbatoio olio

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Jena Plissken Visualizza il messaggio
          Salve...qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi un prodotto x la pulizia dei collettori d'aspirazione? Ho un hdi e l'egr fa il suo sporco lavoro...prima di smontare tutto e pulire fisicamente vorrei sapere se esite un ottimo prodotto x pulire un po' quella zona...e dove è possibile acquistarlo...grazie
          Eccomi ragazzi,
          mi scuso per l'attesa ma avevamo un bel pò di arretrati da smaltire causa fiera..
          Comunciamo da Jena,
          ..sì certamente, abbiamo degli spray puli collettori-egr-intercooler-valvole-turbina fatti appositamente per i moderni Diesel che anche a causa dei ricircoli gas di scarico si sporcano e vanno a rovinare combustione e prestazioni.
          E' una bomboletta da 400ml che va nebulizzata subito dopo il debimetro, allentando il manicotto in uscita dal debimetro per infilarci dentro la cannuccia. A motore acceso si alternano spruzzate di qualche secondo ad accelerate vigorose per far in modo che il prodotto scorra lungo i condotti , sciogliendo il combustibile fossilizzato pulendo il più possibile.
          Per i dettagli poi ti spiego di più se hai bisogno...
          Dimmi la tua zona e vedo di indirizzarti su qualche punto vendita,
          grazie
          ciao!
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Rapid Flush

            Originariamente inviato da SkodaWagen Visualizza il messaggio
            No , non compro mai Ruote Classiche, ma grazie dell'informazione: corro a comprarlo!

            Grazie anche della riposta tecnica.

            Non credo comunque che il PTFE se ne vada tutto, giusto?
            Ciao Laurin,
            ho visto di persona la barchetta Skoda, sai che dal vero risulta piccolissima? In foto sembra molto più grande...

            ..certo, resta un pò di teflon, ma vado male a darti dei valori così a spanne...dipende da molte cose.
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
              sapete dirmi i prezzi del sintoflon et (125ml) e del protector (125ml)?
              E se sono ordinabili via internet.grazie.

              Aggiungo:
              Ho usato per i tagliandi di 20k e 30k km dei prodotti simili all'ET di sintoflon per pulire il motore e poi ho additivato l'olio nuovo con zx1. Adesso che sono in procinto del tagliando dei 40k km posso usare l'ET e da subito con l'olio nuovo il Protector + lo zx1? E visti i 40k km è meglio il protector normale o il racing?
              La mia auto prende come olio coppa motore + filtro 2,8 litri (2,5 kg) quindi vorrei sapere le dosi esatte da usare dei due vostri prodotti.
              Inoltre se non è possibile ordinare via internet vorrei sapere se ci sono rivenditori nella zona di Messina. Grazie ancora.
              Ciao angis.,
              prezzi:
              ET da 125ml 14,50€
              Protector da 125ml 15,20€
              Prezzi iva esclusa
              Sì puoi ordinarli..es speedup, oppure ottimo www.agmbox.it
              Sì certo, usa pure l'ET ora, poi dopo il prox tagliando puoi abbinare il Protector con ciò che ritieni! Tra Protector e Prot. Racing, quale? Su che macchina/motore andrebbe?? Fammi sapere...
              X l'ET metti la lattina da 250ml, riguardo il Protector con due flaconcini saresti di fatto ad un 10% in rapporto alla q.tà d'olio, quindi dose ideale perchè abbatte gli attriti del 50%, quindi già 2 flaconi sono ok nel tuo caso!!!
              Ti do anche questo recapito eventualmente, ma in ogni caso fammi sapere se hai bisogno di qualcosa, ok?!

              Ricambi Rasà Antonino – Via La Farina 104 – 98100 Messina

              ciao
              Nicola (e grazie)
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da dremel Visualizza il messaggio
                E' un po' che leggo il Vostro forum,ma questi additivi antiattrito hanno delle certificazioni?Oppure sono come all'inizio del secolo in America dove vi erano gli imbonitori con il carretto che vendevano qualsiasi intruglio miracoloso?
                Se un motore è alla fine mi risulta che solo un ottima officina puo' risolvere il problema rifacendo il motore,se fosse vero che basta una bottiglietta per aumentare la compressione diminuire il consumo di olio ecc.ecc.perchè esistono i meccanici?
                Dremel/elise XK8
                Ciao Dremel,
                grazie per esser intervenuto: certamente se un motore è finito, la miglior soluzione è rifarlo e non c'è chimica miracolosa che possa fare i miracoli appunto. Piuttosto bisognava pensarci prima, cercando di usare tutte le accortezze e le prevenzioni del caso ed in quest'ottica si inseriscono i ns prodotti, proprio per limitare/allungare nel tempo gli effetti del logorio e consumo degli organi soggetti ad attrito. Proprio l'attrito è un aspetto msempre presente ma poco considerato all'interno di qualsiasi organo meccanico, motore compreso. Con i ns prodotti cerchiamo (e speriamo di riuscirci in parte) di limitare quelle che sono le cause dell'usura e decadimento degli organi, andando anche a limitare ciò che viene dissipato sotto forma di attriti. Come potrai ben capire le certificazioni di per sè non dicono nulla, basta pagare credimi, ti certificano tutto, ma non c'è pezzo di carta che tenga, le uniche "certificazioni" che contano sono il passaparola e i clienti soddisfatti, siano aziende clienti o privati clienti.
                I meccanici, è vero poi lavorano meno, quindi tieni presente che non tutti apprezzano questo tipo di prodotti.
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  [QUOTE=umbi;10392367]
                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Umbi,
                  no, no, basta scolare l'olio vecchio, poi assieme al nuovo tanto bisogna spurgare perciò sporco ed olio vecchio se ne vanno via: è più che sufficiente!

                  O.K. per la moto è facile vuotare l'impianto, ma se invece per un auto vuotassi solo la vaschetta con una siringa, immettessi il nuovo olio nella vaschetta vuota e poi dallo spurgo pinza freno facessi uscire l'olio vecchio pompando sul pedale freno finchè arriva l'olio nuovo (per evitare ingresso di aria) ??

                  C'è un certo mescolamento, ma non fa danni giusto ???

                  O è meglio vuotare tutto e poi riempire ???
                  Ciao umbi,
                  premetto che non son meccanico nel senso letterale del termine, ho capito ciò che inteni dire: ti posso rispondere che l'importante è togliere l'olio vecchio, scolare e sostituirlo con quello nuovo, ovviamente poi va spurgato l'impianto durante il quale un pò di olio freni nuovo và perso, è inevitabile.
                  Sul mescolamento di piccole quantità ZERO problemi! Sul come sia preferibile spurgare...scusa ma meglio sentir qualche meccanico vero!!!!!
                  ciao
                  P.S. L'olio freni Dot 5 al silicone è andato letteralmente oltre ogni previsione ottimistica in fiera tra i collezionisti
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da leolino57 Visualizza il messaggio
                    Ciaooooooooooo Nicola

                    ok..........provvederò a farlo e mi immetterò in autostrada e andrò a farmi un giretto fino a Genova

                    però..............xkè al posto tuo non ci mettete una bella bambina con webcam a rispondere?
                    Ciao Leonardo,
                    aspetto allora tuoi responsi dopo il treatment...vai tranquillo per l'argomento frizione!!!
                    ...hai anche ragione...con una bella gnocca al mio posto sareste sicuramente mooolti di più a collegarvi...ma credo che poi andreste tutti Off topic ..anch'io temo che nn lavorerei più tanto...

                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da tfbotte Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti
                      Ho effettuato il trattamento ET + la pulizia del collettore aspirazione con la bomboletta spray...auto volvo C70 T5 (2000 turbo benzina, 226 cv).
                      Che dire,l'auto la conosco poco, l'ho presa 2000 km fa, quindi oggettivamente è difficile dire se ci sono miglioramenti in termini di potenza.
                      Comunque sia è migliorata come fluidità di erogazione, e soprattutto il minimo, prima leggermente traballante, ora è fermo a 800 giri. Ora devo capire dove è il serbatoio dell'olio del cambio per inserire il gear lube, e qui ho un dubbio. Il gear lube è da inserire direttamente nell'olio a livello max oppure va tolta una parte di olio?
                      Comunque sia consiglio il trattamento, e mi aspettano ancora il protector al cambio olio e l'adittivo per il servosterzo, che non era disponibile dal rivenditore.
                      Ah, dimenticavo, ho aggiunto nel mio scooter 125cc seminuovo il protector racing...e ha dato i suoi buoni risultati. Motore più fluido, meno affaticato, per i consumi non ho ancora guardato..
                      Ciao
                      Marco
                      Ciao Marco Volvista
                      Grazie mille della tua referenza, ci fa piacere!!
                      Ti volevo dire a riguardo del Gear lube, che senza dubbio ti consigliamo di approfittare del fatto che aggiungi il Gear per cambiare anche l'olio della trasmissione che in genere è sempre vecchio. Vai dal tuo meccanico di fiducia, lui mette l'auto sul ponte, scola l'olio vecchio, versa in una caraffa olio nuovo e aggiunge il Gear Lube (a proposito, scola bene e "risciaccqua" il barattolino prima di gettarlo) dà una mescolata e versa nella trasmissione. Poi man mano che giri su strada tratti anche l'ingranaggeria. Ti consiglio di fare così.
                      Dov'è che non hai trovato l'Hydrodrive? così vediamo di sollecitarli....
                      grazie ancora e fammi sapere ..
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X