Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    ..salve io devo montare un motore modificato completamente nuovo,cosa mi conviene fare?che kit prendo?io avevo pensato ad uno testa-motore-cambio!

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao VRC,
      rinfrescami la memory, cos'hai utilizzato??
      sai, non sempre si notano grosse differenze, anzi onestamente il più delle volte sono piccoli dettagli, che però sommati e alla lunga fanno le vere differenze.
      Comunque, fammi sapere...
      ciao
      Allora ho rifatto la testata completa(nel senso che l'ho sostituita) a 180'500km;altri lavoretti, ma il motore praticamente ha solo la parte alta rifatta escluso l'albero a cammes.
      Usato CPL a 60 e 120kkm.Risultati zero...
      Ai 190'000km, prima id partire per un viaggetto di 6100km in spagna, ho buttato nel motore 2 flaconi di racing da 125cc.
      Avendolo già preso, ho messo prima di cambiare l'olio un detergente della...della boh, mi pare della green star ma non sono sicuro.
      Ho fatto il viaggetto(con olio Roloil Sint turboDiesel SHPDO 15W-40).
      Unica cosa, forse, il motore vibra un pò meno...
      Boh, si vede che è talmente perfetto che non c'è nulla da migliorare!!

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao Ivan,
        grazie della fiducia allora , speriamo di meritarla!!
        Per la tua Punto, io se volessi trattarla, approfitterei dell'imminente tagliando, ci metterei dell'ET ora (250ml ok) e quindi lo terrei per 4000km sin al tagliando, dopo il quale metterei due flaconcini di Protector sull'olio nuovo..
        Sul gasolio invece ti consiglio di provare il Sintoflon Dieselube, è un miultifunzionale per lubrificare, evitando l'usura e i grippaggi del common rail, per mantenere pulito l'impianto, per migliorare la combustione e i gas di scarico; si ripaga da solo considerando il risparmio: un flacone da 250ml dividilo in 4 pieni di gasolio normale...

        Sull'Alfa da 160mila km (è Diesel o benza??) behh..a livello di prodotti ti consiglio quelli già citati sopra, sul quando metter l'ET..ogni quanto cambi tu l'olio?
        Per entrambe le tua car inoltre se vuoi, sai che puoi trattare anche la trasmissione, basta scolare l'olio del cambio (in genere è sempre molto vecchio) e assieme al nuovo metterci un flaconcino per macchina di Sintoflon Gear Lube: meno attriti, meno usura dei denti, meno temperatura, meno rumorosità, migliora manovrabilità e maggior durata degli organi.

        Infine visto che li hai citati, se vuoi puoi fare anche la pulizia dei collettori, egr, intercooler, valvole, turbina ecc.. su entrambe le auto; abbiamo gli spray appositi da nebulizzare in aspirazione..
        Oppure altri prodotti per trattare anche servosterzo e impianto clima...insomma fammi sapere tu su cosa sei indirizzato, a quell'indirizzo ti mando un listino,
        ciao
        nicola
        buon di
        faro' come tu dici
        tuttavia cerca di sciogliere un mio dubbio.
        la mia alfa 166 è un diesel.
        come sai ha 160000 km e non è stato mai fatto nessun trattamento.
        se io di punto e in bianco metto nell'olio motore i tuoi prodotti per la pulizia e la detergenza non puo succedere che i trafiletti del passaggio dell'olio dentro il motore (i canali per il raffreddamento e la lubrificazione che sono piccoli di diametro) il filtro e addirittura (non so bene come si chiama) il filtro dentro la coppa dell'olio si intasino a causa della catrame e residui carboniosi i tuoi prodotti vanno a scattare dalle pareti del motore rischiando un grippaggio?
        spero di essermi spiegato nel formulare la domanda altrimenti cerchero' , su un tuo cenno, di essere più preciso.
        buon lavoro ivan.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da nammen Visualizza il messaggio
          Ciao Nicola,

          nel cambio della mia phedra con 13k km all'attivo, un flanconcino di gear è troppo? altra cosa, siccome posso aggiungerlo solo dal buco dell'interruttore della retro, non avendo quindi la possibilita di togliere olio e mescolare, procedo lo stesso? quindi andrei ad aggiungere oltre al livello che gia c'e'...a freddo o caldo è lo stesso? dopo bisogna girare per un po o posso rimandare il giro a dopo? grazie!

          avendo anche lo zx1, tu consiglieresti di aggiungerli insieme? i sincro potrebbero avere problemi?

          grazie!
          Ciao Lancista,
          visto che hai solo 13k km sicuramente l'olio è ancora quello originale, quindi, l'ideale sarebbe scaricarlo, cioè sostituire il primo olio che è quello che rodando gli ingranaggi si riempie di smeriglio metallico ed assieme al nuovo aggiungerci un flaconcino di Gear Lube..
          Se non è possibile e come seconda scelta versa pure direttamente il Gear Lube su quest'olio ma evita di metterci altro..
          fammi sapeer ke decidi,
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da locknex Visualizza il messaggio
            ciao nic.. com'è andata la fiera??
            Immagino..cosa mi sono perso!
            Ascolta, mi sai dire se valentini racing di chieti scalo ha ordinato il savekat?
            Ti ricordi, ero in attesa del loro ordine..
            Grazie,Andrea!
            Ciao Lock,
            benissimo...è andata benissimo, ma sai in questa fiera non so dove finisce il lavoro e dove inizia il divertimento visto che è la mia passione..sono arrivati soprattutto il sabato nel ns stand tantissimi amici..insomma son stati 3 giorni veramente intensi e belli...peccato tu non sia potuto venire a farti un giro.
            Ti dico solo un aneddoto: domenica è venuto un amico di famiglia a trovarci..su mie insistenze....behh guarda caso s'è invaghito per una Flaminia Gt Touring Superleggera 3C...e ieri l'ho accompagnato a definire l'acquisto.. ..auto che gli curerò io negli ultimi dettagli..
            Questo per dirti che c'era veramente una marea di cose da vedere..bello, peccato ne facciano una sola all'anno di fiere così...c'era l'invasione degli stranieri...soprattutto nord Europa..
            Valentini?
            mhmm mi sà di no..domani mi informo, poi ti scrivo,
            grazie mille
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
              Puoi dirmi qualcosa in + di questo savekat...l'ho sentito nominare ma nel vostro sito non lo trovo...è qualcosa da mettere con la benzina?che differenza c'è con gli altri prodotti che avete da mettere con la benza?
              L'ho cercato in rete e non c'è ne nei negozi online che mi hai indicato ne se faccio una ricerca tramite il motore di ricerca.
              Ciao Angis,
              siccome è una novità il Savekat, purtroppo soprattutto a causa dell'inerzia dei ricambisti verso i nuovi prodotti...ci vuole del tempo perchè si diffonda..
              Il prodotto..per dirla in soldoni è un'equivalente del Dieselube ma per motori a benza, cosa serve? Serve a varie cose..innanzitutto non è vero che le benze attuali siano ottimali, in quanto il Savekat serve a migliorare la lubrificazione della parti bagnate dalle benzine attuali che non lubrificano come la rossa di un tempo. Serve a lubrificare valvole e camera di scoppio, a mantenere pulita l'iniezione , a migliorare la combustione rendendola più completa così da "inquinare" meno il kat. inoltre serve ad innalzare gli ottani.
              Mediamente un flacone da 300ml lo potete suddividere per 3-4 pieni (150-200litri) anche a seconda di quanto ne mettete cioè di quanti ottani in più desiderate..male non fà..a livello di lubrificazionbe basta comunque un 1x1000.
              Dimenticavo che per ogni pieno aumenta il kilometraggio di 30-40-50km ecc..
              Se lo ordinate ad esempio da agmbox lo trovate...
              se servono altre info sono quì,
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da mr.barton Visualizza il messaggio
                L'olio lo tengo dentro circa 3-4000km..non di +..o cmq circa un anno...
                Mr.,
                poi, una volta trattato il motore con il Protector, credimi, tieni pure più a lungo l'olio dato che meno usura significa anche vita più lunga dell'olio..e quest'ultimo con il Protector riceve una grossa mano
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da diegodp Visualizza il messaggio
                  Mi hanno consigliato s7 ed et come funzionano? possono essere utilizzati facilemnte anche da mani meno esperte?
                  Ciao Diego,
                  grazie per l'interesse nei ns prodotti intanto..
                  ..direi di sì che entrambi puoi usarli anche direttamente.
                  Per l'ET assolutamente non c'è problema, basta scaldare il motore, prender la lattina agitarla bene e versarla nell'olio, dopodichè girare per circa un'ora in modo che il prodotto faccia la detergenza e contemporaneamente ti rivesta le superfici con un film infinitesimale di teflon antiattrito. Dopo aver corso per 1h circa..basta non serve altro..e più in seguito cambi olio e filtro (che ha raccolto lo sporco sciolto dall'Et durante la pulizia)

                  Per lo spray per collettori Diesel S7 invece qualche avvertenza in più. Devi individuare dov'è il debimetro e la direzione del flusso d'aria che in uscita dal debimetro stesso va verso l'aspirazione. Allenta il manicotto all'uscita dal debimetro in modo da non spruzzare lo spray sul filamento, infila la cannuccia e, a motore acceso alterni spruzzate di 2-3-4 secondi ad accelerata a fondo..avanti così fino a fine bomboletta.
                  Riavvita il manicotto e vai su strada per qualche km per completare l'operazione.
                  Comunque ti daremo tutti i dettagli se avrai bisogno..
                  fammi sapere
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Gli iniettori nelle auto con impianto a metano

                    Originariamente inviato da gustavo63 Visualizza il messaggio
                    Grazie mille!
                    Troppo gentile

                    Devo cmq precisare che la vettura appare spompata soprattutto d'estate. Tiene male il minimo e capita che (soprattutto con il clima acceso) in decelerazione brusca si spenga il motore...
                    Con il freddo questo fenomeno non avviene mai. Ho consultato alcuni meccanici che mi danno una spiegazione a mio parere piuttosto sbrigativa .... visto gli anni (12) e i km percorsi (200.000) è normale che l'auto sia stanca ....
                    Io non sono stanco di usarla e vorrei risolvere il problema

                    Grazie ancora
                    Ciao Gustavo,
                    figurati..ho fatto solo qualche ipotesi statistica...perchè capita spesso che le auto che viaggiano a gas e metano abbiano alla lunga problemi di valvole e questo poi comporta a sua volta vari altri disturbi..
                    Io da quì vado male ad individuare la causa, confermo quanto t'ho già scritto, se mi dici che muore in corsa in situazioni particolari penso anche che ci sia qualche cosa di elltrico/elettronico a cui dare un'okkiata.
                    Per cui non ti posso promettere nessun "miracolo" bisognerebbe per prima cosa capire esattamente quale sia il problema..
                    Se senti il guidetti, forse lui ha qualche meccanico in gamba da segnalarti dalle vs parti
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da diegodp Visualizza il messaggio
                      Oltre a quanto chiesto prima, la Synthoflon fa pure prodotti per pulire il circuito di raffreddamento?
                      No Diego, non facciamo nulla in tal senso
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X