Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Angis,
    siccome è una novità il Savekat, purtroppo soprattutto a causa dell'inerzia dei ricambisti verso i nuovi prodotti...ci vuole del tempo perchè si diffonda..
    Il prodotto..per dirla in soldoni è un'equivalente del Dieselube ma per motori a benza, cosa serve? Serve a varie cose..innanzitutto non è vero che le benze attuali siano ottimali, in quanto il Savekat serve a migliorare la lubrificazione della parti bagnate dalle benzine attuali che non lubrificano come la rossa di un tempo. Serve a lubrificare valvole e camera di scoppio, a mantenere pulita l'iniezione , a migliorare la combustione rendendola più completa così da "inquinare" meno il kat. inoltre serve ad innalzare gli ottani.
    Mediamente un flacone da 300ml lo potete suddividere per 3-4 pieni (150-200litri) anche a seconda di quanto ne mettete cioè di quanti ottani in più desiderate..male non fà..a livello di lubrificazionbe basta comunque un 1x1000.
    Dimenticavo che per ogni pieno aumenta il kilometraggio di 30-40-50km ecc..
    Se lo ordinate ad esempio da agmbox lo trovate...
    se servono altre info sono quì,
    ciao
    Nicola
    Grazie nicola ma purtroppo il Savekat su agmbox non lo trovo, neppure facendo la ricerca. Oggi ho chiesto al mio rivenditore di fiducia e mi ha detto che chiede e cerca di farmelo avere assieme all'et e al protector.
    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
    La mia media consumo è 7 l/100km

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da diegodp Visualizza il messaggio
      Gent.mo sig. "Sintoflon",
      avevo dei chiarimenti da chiederle.

      In primis ero intenzionato ad acquistare i seguenti prodotti:
      • E.T + Protector per la pulizia del motore (e il suo circuito di lubrificazione)
      • S7 per la pulizia dell'aspirazione (quest ultimo prodotto non è presente sul sito ufficiale???...)
      volevo sapere in che quantità MINIME bisognava acquistarne per un tagliando completo.
      E poi se la casa Sintoflon produce anche detergenti per:
      • pulizia del circuito del liquido di raffreddamento
      • Pulizia iniettori
      Visto il mio chilometraggio 37000km e l'imminente tagliando dei 40000km.

      Parliamo di un motore Fire 1.2 8v di una Fiat Punto mk2b.
      Grazie.
      Ciao Diego,
      aboliamo per primis sia il "signor" che il "lei", sono un ragazzo come voi
      Venendo alle tue domande, ok Et, Protector te li consiglio per il motore.., per i collettori aspirazione Diesel c'è lo spray S7 (ma se è per la tua Punto ci vuole lo spray x collett benzina plastica S6) che ci scusiamo ma non è ancora sul sito..assieme ad altri prodotti tipo Rapidfluss Savekat ecc... perchè il sito è da rifare da zero..
      Quantità? behh credo 250ml di Et, almeno altrettanto di Protector ed un flacone da 400ml di spray pulicollett S6
      Se intendi acquistare direttamente da noi, sopra i 60€ facciamo le spese spediz. omaggio solitamente..
      No, mi spiace ma non produciamo nulla per il circuito di raffreddamento, ma in commercio ci sono già altri prodotti.
      Invece per il circuito benzina e Diesel produciamo diversi prodotti, dai puliiniettori concentrati, al Savekat, all'octane booster, al sostitutivo del piombo ecc...
      fammi sapere,
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da dark12 Visualizza il messaggio
        ..salve io devo montare un motore modificato completamente nuovo,cosa mi conviene fare?che kit prendo?io avevo pensato ad uno testa-motore-cambio!
        Ciao dark,
        credo di interpretare la tua domanda consigliandoti alcuni prodotti per meccaniche nuove cioè:
        Sintoflon Protector Racing da dopo il rodaggio
        Sintoflon Savekat o dieselube nel carburante
        Sintoflon Gear Lube nell'ingranaggeria...
        Dammi se vuoi qualche dato in più e vedo di esser più preciso..,
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
          Allora ho rifatto la testata completa(nel senso che l'ho sostituita) a 180'500km;altri lavoretti, ma il motore praticamente ha solo la parte alta rifatta escluso l'albero a cammes.
          Usato CPL a 60 e 120kkm.Risultati zero...
          Ai 190'000km, prima id partire per un viaggetto di 6100km in spagna, ho buttato nel motore 2 flaconi di racing da 125cc.
          Avendolo già preso, ho messo prima di cambiare l'olio un detergente della...della boh, mi pare della green star ma non sono sicuro.
          Ho fatto il viaggetto(con olio Roloil Sint turboDiesel SHPDO 15W-40).
          Unica cosa, forse, il motore vibra un pò meno...
          Boh, si vede che è talmente perfetto che non c'è nulla da migliorare!!
          Ciao Vrc,
          grazie del post,
          scusa, non ho capito bene la sequenza:
          hai messo i flaconi di Protector Racing nell'olio, ma non l'Et prima vero?
          Poi sullo stesso olio hai infine messo il pulitore Green Star?
          grazie x le precisazioni...
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da ivan_faina Visualizza il messaggio
            buon di
            faro' come tu dici
            tuttavia cerca di sciogliere un mio dubbio.
            la mia alfa 166 è un diesel.
            come sai ha 160000 km e non è stato mai fatto nessun trattamento.
            se io di punto e in bianco metto nell'olio motore i tuoi prodotti per la pulizia e la detergenza non puo succedere che i trafiletti del passaggio dell'olio dentro il motore (i canali per il raffreddamento e la lubrificazione che sono piccoli di diametro) il filtro e addirittura (non so bene come si chiama) il filtro dentro la coppa dell'olio si intasino a causa della catrame e residui carboniosi i tuoi prodotti vanno a scattare dalle pareti del motore rischiando un grippaggio?
            spero di essermi spiegato nel formulare la domanda altrimenti cerchero' , su un tuo cenno, di essere più preciso.
            buon lavoro ivan.
            Ciao Ivan
            sì certo ho capito la domanda e ti rispondo subito:
            hai colto bene il problema cioè su motori con già un pò di km ci sono specie ora tra oli a lunga percorrenza e ricircoli gas di scarico, grossi problemi di intasamento sia della succhieruola nella coppa, sia dei passaggi olio sia ad esempio per le punterie idrauliche tutti posti dove appunto le lacche/morchie/incrostazioni/otturazioni diminuiscoano progressivamente il corretto afflusso di lubrificante pregiudicando di fatto prestazioni e durata degli organi.
            Posso tranquillizzarti perchè il Sintoflon ET va proprio nella direzione opposta cioè serve per sciogliere detergendo tutte le morchie e impedimenti che l'olio trova nel suo passaggio. Non si stacca nulla ma si scioglie e il materiale disciolto finisce nel filtro: per questo, specie su motori con già un pò di km sul groppone è bene dopo l'Et e prima di passare al Protector cambiare olio ma soprattutto il filtro..vai tranquillo su questo!
            Inoltre sul tuo 5 cil common rail ti consiglio di provare il Dieselube...
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Astra_JTG Visualizza il messaggio
              ma il savekat ed il leadex svolgono gli stessi compiti?
              Ciao astra,
              sono simili ma diversi, mi spiego:
              il Leadex è un concentrato che ha la funzione di proteggere organi come valvole, camera di scoppio, pompe benzina ecc dal degrado, specie su auto storiche e gas dovuto all'assenza di lubrificazione di organi progettati per la rossa o nel caso del gas di organi che lavorano a secco con temperature più alte non lubrificando i gas.

              Il Savekat invece è meno concentrato da questo punto di vista ma essendo multifunzionale è ottimo per tutte le auto, moderne in primis, perchè oltre a lubrificare come sopra, mantiene pulito il sistema di iniezione, migliora la combustione rendendola più completa e diminuendo l'inquinamento del kat, oltre ad innalzare il numero di ottano. Nella sostanza il tutto si traduce in maggior resa e minori consumi anche 40-50km per pieno in più.. un pò come fa il Dieselube sui Diesel.
              ..se t'ho lasciato qualche dubbio, scrivi..
              ciao
              nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Pink-Floyd Visualizza il messaggio
                Ciao Nicola, avrei un dubbio e una domanda.
                Grazie!
                Ciao Pink,

                Quando si utilizza l'ET, le incrostazioni vengono rimosse e o sciolte dalle superfici e rimangono in circolo nel circuito e o vengono trattenute dal filtro, fino al tagliando. C'è la possibilità che, dopo qualche migliaio di chilometri, questo sporco, veicolato dall'olio, torni ad aderire alle superfici (ovviamente sempre prima del tagliando)?

                ...no, finchè l'Et rimane dentro il motore non può ri-sporcarsi perchè contenuto nell'Et c'è anche un componente detergente liquido che non evapora..

                Riguardo l'auto a metano e il Leadex, secondo il tuo parere, ha un senso parcheggiare l'auto alimentandola a benzina, cosicché, una volta spenta, nella camera di combustione, sedi valvole ecc., rimanga depositato un po' di prodotto? Oppure in questi (circa) 30 secondi non può avvenire nulla di significativo?
                Ho letto, tempo fa, di un automobilista che faceva così.

                ..non serve fare tanto perchè il Leadex crea una patina con effetto memoria cioè resistente, quindi basta periodicamente ad esempio ogni giorno per qualche minuto sarebbe il max, andare a benza per permettere l'apporto di Leadex assiema alla benzina stessa. l'ideala sarebbe appunto pochi minuti al dì fatti a banzina con del leadex concentrato all'interno.
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da diegodp Visualizza il messaggio
                  Quindi l'S7 è solo per i motori Diesel??? i collettori montano solo su questi motori non anche su quelli a benzina?scusate l'ignoranza...
                  Diego,
                  abbiamo tre tipi di spray:
                  S5 collettori in alluminio x motori a benzina
                  S6 collettori in plastica x motori a benzina
                  S7 collettori X motori Diesel
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
                    Ecco appunto, mi avete preceduto; se è veramente così mi conviene ordinare uno stock piuttosto che su agmbox o in negozio
                    Ciao Kolmogorov..,
                    sappiamo che più di un ns cliente poi vende in internet..sui prezzi..che si facciano pure la concorrenza..meglio così
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
                      ciao sintoflon!
                      un rivenditore a milano e/o brianza che venda il gear lube?
                      Ciao Lancevo.,
                      eccone qualcuno:
                      9000 Giri – Viale Piceno 3 – 20129 Milano – Tel. 02/7383175
                      Ric. Auto Access. OVRAM – Viale Campania 29- 20133 Milano - Tel. 02/7383000
                      Ricambi Accessori Giambellino – Largo Giambellini 122 – 20146 Milano – Tel. 02/48302455
                      Cislaghi Moto – Via Vespri Siciliani 64 – 20140 Milano – Tel. 02/474082
                      Salvadore Ricambi – Via Vittorio Veneto 81 – 20091 Bresso – Tel. 02/6105706
                      ART Racing – Via de Vizzi 8 – 20092 Cinisello B. – Tel. 02/6121474 (meccanico)
                      G.S.R. Tuning Store, via Pirandello 81, - 20099 Sesto San Giovanni (MI) – Tel. 02/36558545
                      Autoforniture Lodi – viale Isonzo 4 – 20135 Milano – Tel. 02/5453506

                      ..spero di averti messo solo quelli vicini...
                      Da 9000 giri trovi sempre tutto..
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X