Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti delle risposte, credo che userò cmq il rapidfluss perchè sono convinto che di merd@ in circuito ce ne sia veramente tanta e l'et non sia sufficiente a togliere bene tutto.
    Ciao, permettimi una riflessione: se così fosse, il produttore non avrebbe che da guadagnarci, a dirtelo.



    Carburatore.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      il rapidlfuss pulisce davvero tanto, è sicuramente superiore all'ET se la priorità è una pulizia a fondo in un motore lercio.

      oggi ho sintoflonizzato anche l'auto aziendale....
      sciushing and sorbing is not possible

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Per il sig. Sintoflon , buongiorno , avrei da sottoporre il mio caso moto-scooteristico , ho un motore yamaha 250 (250 cc) sotto il mio leo , un motore a 2 valvole , senza filtro olio , la mancanza del filtro infatti porta a ravvicinati cambi olio , ogni 3000 km , purtroppo questo motore è conosciutissimo per i suoi famigerati casi di consumo olio e grippaggio nel caso di uso o manutenzione malsane o difetti di fabbrica che lo portano a consumi fuori norma dell'olio motore.
        Di norma il consumo si attesta sui 200 cc ogni 3000 km , su 1300 cc di olio inizialmente messi in fase di cambio olio.
        Ogni consumo superiore , porta a non arrivare alla fine dei 3000 km o comunque a continui rabbocchi.
        Questo per fare un pò di storia al motore.
        Ma il mio caso è particolare;
        Inizialmente consumava olio (causa grippaggio motore per probabile assensa olio) , sono arrivato al momento di rifarlo , cosa che è accaduta ormai 6000 km fà.
        Ora i consumi sono quelli standard , è come avere un motore nuovo , seppure abbia sulle spalle 45.000 km , gli sia stato reimbiellato l'albero motore e al momento del rifacimento del gruppo termico , pulito ogni componente che và dal gruppo termico alla testata (quindi il basamento , l'albero motore , la coppa dell'olio non si è potuto pulirli altrettanto).
        Mi piace l'idea di fare durare il mio motore molto a lungo soprattutto perchè tale motore , di norma non sembra durare più di 30-40.000 km.
        C'è anche il fatto che da aperto le pareti interne presentavano un colore giallo e molte parti della testata avevano residui di olio bruciato (il vecchio grippaggio per mancanza olio) ora tutti rimossi e puliti a regola d'arte (quando si fà da sè si fà per 4 non per 3 :-) ).
        Quindi , sicuramente il basamento , anche se non ha sofferto come nella testata , che è più calda , della mancanza olio , sicuramente necessita quanto meno di un minimo trattamento di ET , anche se forse è più una precauzione.
        Ora mi stò accingendo a mettere il nuovo olio , 1300 cc di Sint 2000 10W40 , vorrei metterne 1100 , si è constatato che riesca arrivare anche a 700 cc prima di dare problemi di lubrificazione , in previsione di mettere l'ET.
        sul sito si parla di 250 cc per motori fino a 2000 cc , ma il mio è un 250 , forse ne basta molto meno (in rapporto ne basterebbero 25cc circa).
        Quindi le chiedo quanto mi può bastare , non voglio farlo girare con solo ET o con grossi quantitativi , anche perchè si è detto che il livello scende e quindi per me è un rischio metterne tanto che poi evapora.
        Altra cosa è il discorso mancanza filtro , se lei mi può dire se ci sono problemi , ok nulla di fatto , ma consideri che c'è una retina al pescaggio dell'olio , che ho tralaltro cambiato perchè presentava qualche buchetto in previsione del trattamento sintoflon.
        Allora io faccio un livello di olio di 1100cc in previsione per l'ET , posso comunque fare il livello completo in qualsiasi momento , quindi nessun problema.
        Debbo solo poi procurarmi il prodotto:
        sono di padova , quindi anche io non posso reperirlo in zona , tralaltro è stranissimo che fornitori come Motoricambi2000 e Sama (rivenditori grossi della mia citt&#224 non hanno tale prodotto , forse dovete ancora convincerli a provare :-).
        in caso però sono disposto a uscire di padova o ad incontrarmi con altra gente per ritrovi e vendita del prodotto al volo.
        Altra cosa , io ho scelto il sint2000 10W40 perchè è già di suo un buon olio , è previsto dalla casa , non costa follie e la gradazione standard è compatibile , con il sintoflon và a nozze , ma per l'uso invernale pensavo all'ulitilizzo di un'olio all-season come il 5W50 mobil1 , che però a freddo mi fà consumare più olio , cosa che con il sintoflon dovrebbe ridursi , oppure lei mi consiglia di tenermi il mio fidato sint2000? (consideri che a freddo non tiro mai , se voglio farlo durare faccio questo e altro e l'utilizzo di olii 4 stagioni sarebbe un'ulteriore precauzione , ma non voglio compromettere il motore che è perfettamente funzionante)
        Avrei nel mio caso bisogno di trattare anche una regata dell'89 (1600 cc) che ha piccoli problemi di consumo olio e un'alfa 33 (1300cc) con il classico problema delle punterie (e anche lei consumo olio forse per le punterie) , magari lei mi dice se serve o meno provare e quanto ET serve per tutti e 3 i motori.
        A presto e grazie del disturbo.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da zicmen Visualizza il messaggio
          Grazie locknex è come pensavo io, solo che avevo paura che la sporcizia che si ferma nel filtro avesse potuto dare qualche problema alla lubrificazione specialmente della turbina.

          Ti ringrazio comunque ancora, adesso provvederò ad acquistare i prodotti, a tal proposito sai dove posso comprarli on line?

          Ho visto che li hanno su agmbox, ma sono gli unici oppure li hanno anche altri?

          Ciao

          Cristian
          Oltre quello non saprei quale indicarti ma credo che ce ne siano..magari aspetta ancora un pò,chi sa qualcosa risponderà!

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
            Ciao, 1.1 fiat, 155k km all'attivo volevo usare il rapidfluss x una bella pulizia profonda ma anche l'ET. Ora vorrei sapere che mi conviene fare, se mettere subito l'ET e poi al cambio olio lavare con il rapidfluss oppure lasciare stare l'ET e procedere con la "disinfestazione" del circuito per poi mettere l'additivo, quindi per sintetizzare: il rapidfluss inificia i vantaggi dell'ET? Poi, dato il motore avanti di km e non proprio di tolleranze strette è forse meglio il protector ad alta viscosità piuttosto che quello "normale"? Grazie, Saluti
            Ciao ragazzi, eccomi rientrato,
            inizio a rispondere alle vs domande..un pò alla volta vedo di recuperare...

            Allora Kolmo...perchè il Rapidfluss? Non che tu non possa usarlo anzi, ma secondo me l'Et sarebbe meglio così mentre corri da qui al tagliando tratti e proteggi anche il motore..
            Premetto che puoi fare tutte le opzioni che hai citato..cioè sia Et che Et + Rapidfluss quando sarà il momento del tagliando, ma ancora il solo Rapidfluss...certo quest'ultimo è un pulitore energico per cui ti scioglierebbe anche parte del trattamento sui metalli.
            Dipende..se vuoi avereil motore trattato da subito, usa l'ET..
            Riguardo il Protector..metti pure il normale, lasciamo la versione Oilseal ai casi di grossi consumi olio..io non avrei dubbi!!!
            fammi sapere..aggiorniamoci,
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da ilConte Visualizza il messaggio
              Carissimo Nicola

              avri la necessita' di pulire l'aspirazione di una vecchia Citroen AX , consultando il sito NON ho trovato prodotti specifici per collettori in plastica o allumio come da te riportato alcuni post addietro , ho pero' visto questo
              che presumo sia adatto per tutti i tipi .. o no ?


              http://www.sintoflon.com/prod/car_it/sprayuni.html
              Ciao Conte,
              è vero nel sito non compaiono assieme a tutti i nuovi prodotti...
              Sulla tua AX comunque tu puoi usare o lo spray pulicollettori S5 cioè per collettori alluminio, ma visto che non avrai il ricircolo gas di scarico, potresti benissimo usare anche lo spray che mi segnali nel link ovvero l'S1 spray universale a base di teflon che non è specifico per lo sporco dei collettori con ricircolo ma è al contempo moolto più lubrificante e crea un film di teflon. In pratica con lo spray universale S1 puoi spruzzare attraverso l'aspirazione, lo puoi usare dove vuoi, scioglie meglio di uno svitol e lubrifica come un ET.
              Vedi tu..secondo me se avessi una macchina euro 4 ti direi S5 in questo caso forse forse meglio l'S1 che ripeto è un detergente universale ma dalla sua c'ha la teflonatura..

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da zicmen Visualizza il messaggio
                Buongiorno, io vi seguo da molto tempo anche se non ho mai scritto, adesso avrei una domanda per Nicola il signor "Sintoflon":

                io ho da poco acquistato un bmw 330xd del 2000 con all'attivo 120.000km, l'auto va benissimo, ma io vorrei fare il trattamento con l'ET e poi il protector, solo che quando l'ho acquistata il concesionario mi ha fatto il cambio di olio e filtro, dunque al prossimo cambio mi mancano ancora 18000 km.

                Io ho pensato che tenere dentro l'ET per tutti questi km magari è troppo per il filtro dell'olio, tenuto conto poi che la macchina ha la turbina che non vorrei rovinare....
                Dunque la mia domanda (magari stupida...) è, se io al momento metto prima il protector, poi al cambio faccio il trattamento con et e poi di nuovo protector può andare bene?

                Un ultima cosa, vorrei provare anche il dieselube, ma volevo sapere se mi consiglia prima di fare il trattamento con il pulitore per iniettori diesel oppure se procedere direttamente con il dieselube, che differenza c'è tra uno e l'altro prodotto?

                Ringrazio tutti e mi scuso se è un pò lunghetta.....

                Cristian
                Christian,
                noi ci siamo già sentiti sull'altra posta,
                quindi ti confermo che puoi seguire sia la strada dell'Et da subito che quella del Protector ora (magari ne metti senza abbondare visto che non sappiamo come sia il circuito olio al suo interno)..e verso l'avvicinarsi del prox tagliando anche dell'ET.

                Invece riguardo le differenze tra Trattamento iniez Diesel e Dieselube ti spiego meglio:
                Il tratt. iniez Diesel serve per fare la pulizia concentrata degli iniettori, quindi va impiegato periodicamente chessò..ogni 5-7-8 mila km basta metter un flaconcino da 125ml su 20-30 litri di gasolio e man mano che lo consumi il prodotto fa la detergenza..in più marginalmente lubrifica pure.
                Il Dieselube è qualcosa di più: serve innanzitutto a lubrificare la pompa e gli iniettori che lavorano attualmente in carenza di lubrificazione essendo lo zolfo abolito in parte o del tutto. Quesa carenza di lubrificazione significa possibili grippaggi e logorii precoci dell'iniezione con perdita di prestazioni. Il DL garantisce la non usura, la protezione dai grippaggi e dalle tracce d'acqua, completa la combustione abbattendo la fumosità allo scarico, mantiene puliti gli iniettori (ecco che se usato costantemente non servirà più poi l'impiego periodico del tratt. iniez. Diesel) innalza l'indice del cetano e poi maggiora le prestazioni cioè più potenza e minori consumi. Un flacone da 250ml lo puoi dividere in circa 3-4 pieni (200litri) e vedrai un incremento dei km per ogni pieno..il prodotto cioè si ripaga da sè ma ci tengo a ripeterlo mantiane gli iniettori anche dopo 2-300000km in perfetta efficienza.
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi, eccomi rientrato,
                  inizio a rispondere alle vs domande..un pò alla volta vedo di recuperare...

                  Allora Kolmo...perchè il Rapidfluss? Non che tu non possa usarlo anzi, ma secondo me l'Et sarebbe meglio così mentre corri da qui al tagliando tratti e proteggi anche il motore..
                  Premetto che puoi fare tutte le opzioni che hai citato..cioè sia Et che Et + Rapidfluss quando sarà il momento del tagliando, ma ancora il solo Rapidfluss...certo quest'ultimo è un pulitore energico per cui ti scioglierebbe anche parte del trattamento sui metalli.
                  Dipende..se vuoi avereil motore trattato da subito, usa l'ET..
                  Riguardo il Protector..metti pure il normale, lasciamo la versione Oilseal ai casi di grossi consumi olio..io non avrei dubbi!!!
                  fammi sapere..aggiorniamoci,
                  ciao
                  Grazie, cmq il motore cmq lo tratto da subito, in settimana uso il rapidfluss e al cambio metto subito l'et lasciando l'olio per 3k km e poi cambio tutto di nuovo e protector. Perchè agire così? perche con 155k km all'attivo di ogliacci ne ha visti tanti prima che venisse sotto le mie cure e se devo fare un trattamento lo faccio profondo in modo da togliermi eventuali dubbi e poi c'è un utente del forum che consiglia vivamente di fare un lavaggio del circuito dopo il rapidfluss perchè di sporcizia ce nè ancora molta.
                  Poi, tempo fa avevo usato lo spray x la pulizia dei collettori di asp ma ha lasciato qualche incrostazione... ho un foto della candela ma forse è meglio che te la mandi in pm. Niente di che tanto le candele le avrei cambiate ma non vorrei che la cosa si fosse estesa anche al resto della camera di combustione o valvole... e non è che l'ho tenuta al minimo, anzi l'ho spremuta di brutto.. che dici rifaccio il trattamento?
                  Grazie ancora, ti tengo informato con gli sviluppi, buon lavoro
                  Ultima modifica di Kolmogorov; 20-11-2006, 16:25.
                  ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                  Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao Nicola, ciao a tutti

                    Prossimamente venderò la mia 206 per prendere una Leon 1.9 TDI

                    Ovviamente anche questa dovrà essere trattata quando mi converrà mettere Protector? al primo cambio olio?
                    VENDO LEON!!!

                    LA MIA LEON
                    Ciao Nonna....

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Lock,
                      thanks per i tuoi interventi !!!
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X