Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    ciao Nicola,
    ho preso un flacone di ET (250 ml.= 20 €. da Vassura -Napoli - per tua conoscenza -) da mettere nel 2.2 td cr del 2003 con 31.000 km.

    Pensavo di farci 2/3.000 km ed arrivare al tagliando con circa 15.000 Km totali percorsi dall'ultimo cambio olio.

    Volevo sapere:
    tendenzialmente con l'ET dentro bisognerebbe ravvicinare il cambio olio o si può allontanare........ nel mio caso specifico...... motore con 31.000 km ben tenuto.

    Con l'ET bisogna girare per un'ora........ok, ma se mi capita di metterlo prima di un viaggetto di 3/400 km da fare in 2/3 ore di autostrada (130-140 Km/h) e statali (80/90 Km/h) ??.........meglio o peggio ??........posso tirare anche sui 180/190 ??

    Al tagliando pensavo di prendere l'S7 (giusto per td cr ??) ed il protector Racing perchè il motore mi sembra ben "serrato" e senza problemi........che ne pensi ??

    Per l'uso dell 'S7 posso postarti una foto per chiarimenti operativi ??

    Un saluto e buon lavoro
    Meglio prevenire che curare

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Angis, ciao,
      visto che sei così gentile e aspetti, fammi sapere se nel giro di pochi giorni non si sblocca..che in tal caso vediamo di intervenire personalmente..mi secca che ti facciano aspettare secoli!!

      Tienimi aggiornato,
      ciao e grazie
      Ciao Nicola ti scrivo perchè stamattina sono passato da Rasà (Messina) e con meraviglia di entrambi ancora non è arrivato niente di niente. Lui dice che non è responsabile dei ritardi (io gli credo) e oggi richiama per l'ennesima volta il rappresentante per la Sicilia al quale ha affidato l'ordine e chiede. A questo punto se puoi intervieni e vedi come stanno realmente le cose cosi decido se aspettare ancora o no...anche perchè è 2 settimane che aspetto e Rasà l'ordine l'ha fatto credo almeno 3 settimane fa. Oltretutto avrei voluto tenere per + tempo l'et dentro ma adesso ho meno di 1000km a disposizione!!!
      Ciao e grazie.
      Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
      La mia Punto mk2/b 1.2 16v
      La mia media consumo è 7 l/100km

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
        ciao, non è che puoi spiegare meglio sto nuovo liquido freni? ha controindicazioni? costo?
        Ciao Kolmog.,
        come promesso inizio da te oggi..
        Allora il liquido freni SBK a base di silicone è un prodotto nuovo che si diffonderà anche in Italia visto che viene dagli Usa dove già da anni esiste coma anche in Deutschland, England, Japan..
        Non ha controindicazioni rispetto ai tradizionali poliglicoli, semmai vantaggi quali una maggior resistenza alle temperature (DOT 5), maggiori prestazioni, soprattutto non essendo igroscopico non si lega all'acqua quindi non diventa corrosivo per plastiche/gomme..pensa alle auto storiche dove con i fermi macchina si bloccano i pistoncini delle pinze freno..e son dolori x rifare i freni..
        Non encessita cioè di sostituzioni periodiche come i normali oli,non attacca le superfici verniciate, non è tossico.
        Noi lo proponiamo al prezzo di 30€/litro.
        Ahh ecco unica controindicazione..non deve essere impiegato su circuiti freni che prevedano oli di derivazione minerale/vegetale come le vecchie Citroen DS per esempio...

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Grazie Nick!
          ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
          Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da ravadavi Visualizza il messaggio
            Salve
            possiedo una Mazda MX-3 con un 1800 V6 - quindi 4 alberi a camme e 24 valvole con punterie idrauliche. L' auto ha 160.000km.
            Ho un problema. Da freddo va tutto bene, ma quando si scalda le valvole sbattono e si sente molto rumore come se la pressione dell' olio venisse a mancare (Olio sint 200o 10W40 prima ed ora Castrol 5W30 full sint).
            Cosa mi consigli di fare ?
            Mi dimenticavo un dettaglio non da poco: l'auto e' a metano con impianto sportivo, ma non ad iniezione.
            Grazie
            Saluti
            Ciao Ravadavi,
            benvenuto,
            mi viene da pensare che lì sia un problema di usura valvole e/o punterie visto e considerato che viaggi a metano, il quale notoriamente essendo secco non lubrifica le valvole accelerando la loro usura.
            Ti consiglio a questo proposito di aggiungere nel serbatoio benzina anche un pò del ns Sintoflon Leadex, sostitutivo del piombo, serve a creare una patina lubrificante sulle valvole quando c'è l'afflusso di benzina in camera di scoppio. Significa che sarebbe altresì buona abitudine percorrere almeno qualche km al giorno a benza in modo che ci sia questo periodoco apporto di lubrificazione.

            Altro capitolo è un trattamento via olio motore per andare a diminuire gli attriti (se senti che batte a caldo significa che è un problema di usura o che l'olio non ce la fà) e riperndere un pò i giochi tra gli accoppiamenti per diminuire anche la rumorosità.
            Ti consiglio di effettuare dapprima un trattamento con il Sintoflon ET prima fese trattamento, con doppia funzione di teflonatura e detergenza di tutto il circuito olio da morchie lacche ed otturazioni. Dopo il prox tagliando, consigliamo di completare il trattamento con il concentrato, Sintoflon Protector dal quale credo otterrrai i maggiori benefici nel tuo caso.

            Ho poi visto che sei passato ad un olio più fluido: non sarà troppo? Se provassi con un 10W40 o un 5W50??

            fammi sapere,
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
              ciao Nicola,
              ho preso un flacone di ET (250 ml.= 20 €. da Vassura -Napoli - per tua conoscenza -) da mettere nel 2.2 td cr del 2003 con 31.000 km.

              Pensavo di farci 2/3.000 km ed arrivare al tagliando con circa 15.000 Km totali percorsi dall'ultimo cambio olio.

              Volevo sapere:
              tendenzialmente con l'ET dentro bisognerebbe ravvicinare il cambio olio o si può allontanare........ nel mio caso specifico...... motore con 31.000 km ben tenuto.

              Con l'ET bisogna girare per un'ora........ok, ma se mi capita di metterlo prima di un viaggetto di 3/400 km da fare in 2/3 ore di autostrada (130-140 Km/h) e statali (80/90 Km/h) ??.........meglio o peggio ??........posso tirare anche sui 180/190 ??

              Al tagliando pensavo di prendere l'S7 (giusto per td cr ??) ed il protector Racing perchè il motore mi sembra ben "serrato" e senza problemi........che ne pensi ??

              Per l'uso dell 'S7 posso postarti una foto per chiarimenti operativi ??

              Un saluto e buon lavoro
              Ciao azzurro,
              era da un pò che non ci si sentiva
              L'hai preso da Vassura? behh buon prezzo quello!
              Senti..con solo 31k km metti l'ET e tienlo in circolo fin che vuoi...sporco ce ne sarà poco quindi vai tranquillo e fai il tagliando alla sua scadenza prevista!!

              Quando metti l'Et magari per i primi 10-15 minuti visto che deterge usala normalmente, ma evita tirate da 180-200..vale solo x i primi minuti, poi fai pure quello che vuoi benissimo poi, se viaggi per più di 1h, non c'è problema, al contrario è perfetto!

              Dopo il prox tagliando, mhm fossi in te opterei su questa car per il Protector normale..secondo me in questo caso essendo un Diesel, dal Racing non ottieni di più..te lo dico solo perchè il Racing costa di più non perchè abbia controindicazioni.. Scegli comunque tu..e ricorda che puoi sempre mixarli ok?
              Per l'S7..ora è ancora prematuro..io una pulizia aspetterei a farla..comunque quando decidi mandaci pure le foto, spero da quassù di poterti esser utile senza poter metter la testa dentro il cofano..

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
                Ciao Nicola ti scrivo perchè stamattina sono passato da Rasà (Messina) e con meraviglia di entrambi ancora non è arrivato niente di niente. Lui dice che non è responsabile dei ritardi (io gli credo) e oggi richiama per l'ennesima volta il rappresentante per la Sicilia al quale ha affidato l'ordine e chiede. A questo punto se puoi intervieni e vedi come stanno realmente le cose cosi decido se aspettare ancora o no...anche perchè è 2 settimane che aspetto e Rasà l'ordine l'ha fatto credo almeno 3 settimane fa. Oltretutto avrei voluto tenere per + tempo l'et dentro ma adesso ho meno di 1000km a disposizione!!!
                Ciao e grazie.
                Angis,
                thanks per la segnalazione, domani faccio fare due telefonate e vediamo di chiarire sta storia!!
                Mi scuso con te ma noi non abbiamo nessun ordine...domani appena ho news ti scrivo!
                Tranquillo se hai solo 1000km o meno poco importa per quello.... mi secca molto di più che tu abbia aspettato 3 settimane e ancora nulla!
                ci sentiamo domani!
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Noi lo proponiamo al prezzo di 30€/litro.

                  ciao

                  Belin................mi fai sentire male..............lo sconto comitiva non c'è?

                  E' veramente valido come si dice?
                  Se non sai perdere con leggerezza e vincere con umiltà è meglio che non giochi a RUGBY
                  Rugby, Birra e Ragazze
                  Il terzo tempo: UNA TRANQUILLA PINTA SEGUITA DA ALTRE 17 piuttosto rumorose

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao, ho postato qualke domanda sul Gear Lube qualche tempo fa...

                    Per ritirarlo (io sono di CZ) alla fine l'ho dovuto ordinare a Vassura (NA) tramite un negozio di qui, ma è un mese che lo aspetto e ancora nulla...

                    Siccome fra non molto dovrò prendere anche l'ET per il motore e forse l'SBK per i freni, oltre al protector fra 20'000 km circa, come faccio se devo aspettare tanto ogni volta? Come mai ci mette così tanto?
                    Swichack
                    La potenza è nulla, senza controllo!

                    Saprai di aver vissuto davvero solo quando ti sembrerà di aver vissuto troppo poco...
                    Assetto, freni, mappa, e... ora sei il mio piccolo gioiellino d'oro!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ma perché non acquistate on line?

                      Io mi sono trovato benissimo qui:

                      www.agmbox.com


                      Particolare: dopo aver fatto il solo trattamento al cambio con GearLube + ZX1, ho visto salire l'autonomia a metano della mia Punto Cabrio da circa 250 Km (minimo 247) a più di 270 Km, con punta di 282.
                      Il motore NON è stato ancora trattato, né è stato fatto alcun lavoro.
                      Sono un po' dubbioso di questi dati così eccezionali e ho fatto finora solo 3 pieni di metano... ma tant'è...!


                      Buona giornata Nicola,
                      Ultima modifica di Pink-Floyd; 29-11-2006, 19:17.
                      Carburatore.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X