Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Kolmog.,
    certoche mi ricordo..anche a memoria visiva quando vedo il cerchio OZ ..sei tu
    Senti..è normale che l'olio sia divenuto nero, significa che la pulizia serviva e che l'ET ha sciolto lo sporco accumulato. Le parti solide son nel filtro, ma anche l'olio diventa così scuso significa che c'era abbastanza sporco.
    Ora non ti preoccupare c'è sempre la protezione del trattamento dell'ET sulle superfici..vai tranquillo!
    Ovviamente non farti altri 7k km con quell'olio ma non serve certo che tu corra a cambiarlo...fatti pure quei 1000-2000-3000 km al limite poi anticipa un pò il tagliando.
    fammi sapere,
    ciao
    ok, grazie, afferrato. scusa se rompo ancora ma che volevo sapere dopo quanti km l'ET finisce la sua opera ovvero immagino che il teflon si depositi sulle superfici e che il detergente deterga ma dopo circa quanto finisce di detergere? Il fatto è che miglioramenti sostanziali non ne ho avvertiti a parte una maggiore rotondità di funzionamento. Inoltre poichè il teflon dovrebbe depositarsi e il detergente "evaporare" è normale che il livello dell'olio si abbassi di quei 250-200ml di Et che ci ho messo? Grazie ancora per le sempre pronte risposte.
    ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
    Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Finalmente il GearLube è arrivato, proprio stamattina... mi sà ke gli son fischiate le orecchie!!!

      La prox volta compro direttamente on-line...
      Swichack
      La potenza è nulla, senza controllo!

      Saprai di aver vissuto davvero solo quando ti sembrerà di aver vissuto troppo poco...
      Assetto, freni, mappa, e... ora sei il mio piccolo gioiellino d'oro!

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
        e si quel motore non mi convinceva molto anche la turbina chissà se saranno veramente 45.000km... e sopratutto come li aveva fatti il proprietario.
        Cosa avete deciso allora di prendere? quella a km0 quanto vogliono?
        Quindi la K che cercheresti sarebbe in +?

        Si Febbraio, dopo l'arrivo della Leon, farò un bell'ordine
        ciaooo
        Alby,
        io credo che quei 45mila in realtà fossero ben di più..settimane prima su autoscout quella stessa macchina era inserzionata come 58mila km, poi ora se vedi son 43mila..ma allora?? Quando avevo chiamato mi dissero che ne avevano due...ok ma stesso colore stess targa
        Poi ci hanno detto che era di quel tale...poi l'examiner non leggeva sulla centralina..insomma....i dubbi ci sono tutti..

        Quella a km 0 viene 32... a me starebbe anche bene ma qualcun altro dice nein...in settimana ne vedo una di un privato x molto meno... per scaramanzia meglio (visti i precedenti) che stia zitto

        La K t.20v sarebbe x collezione... da metter in "naftalina"..quindi le ricerche spaziano a lungo campo e lungo termine..
        ti tengo aggiornato...
        ciao!
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Swichack Visualizza il messaggio
          Finalmente il GearLube è arrivato, proprio stamattina... mi sà ke gli son fischiate le orecchie!!!

          La prox volta compro direttamente on-line...
          Tohh...probabilmente appunto gli saranno fischiate le orecchie!!!
          Buono dai..!!
          Dagli una bella mescolata, magari con un cacciavite se servisse, prima di versarlo oppure "risciacqua" bene con un goccio di olio da cambio in modo da non sprecare nulla del contenuto,
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
            ok, grazie, afferrato. scusa se rompo ancora ma che volevo sapere dopo quanti km l'ET finisce la sua opera ovvero immagino che il teflon si depositi sulle superfici e che il detergente deterga ma dopo circa quanto finisce di detergere? Il fatto è che miglioramenti sostanziali non ne ho avvertiti a parte una maggiore rotondità di funzionamento. Inoltre poichè il teflon dovrebbe depositarsi e il detergente "evaporare" è normale che il livello dell'olio si abbassi di quei 250-200ml di Et che ci ho messo? Grazie ancora per le sempre pronte risposte.
            eccomi Kolmog.,
            allora...la detergenza in pratica termina subito, diciamo al max qualche ora, anche se è pur vero che finchè è dentro tiene pulito il ciurcuito. Comunque per praticità tu calcola che dopo qualche oretta di funzionamento la detergenza è fatta.
            Il rivestimento anche quello ha bisogno almeno almeno di qualche ora di funzionamento ma per questo aspetto non c'è limite di tempo cioè l'Et finchè è nell'olio è una protezione.
            I miglioramenti probabilmente nel tuo caso sono proprio quella maggiore rotondità d'insieme, non tutti i motori hanno gli stessi effetti, dipende da molti fattori. Significa comunque che la base era già buona. Sai, se lo mettessi al banco probabilmente vedresti una curva di erogazione più omogenea meno picchi per cui al volante sembra di non avvertire quella botta in più..

            Riguardo il livello, esata come dici tu, dopo l'evaporazione di parte dei componenti detergenti, i livelli sostanzialmente si ripristinano,

            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Tohh...probabilmente appunto gli saranno fischiate le orecchie!!!
              Buono dai..!!
              Dagli una bella mescolata, magari con un cacciavite se servisse, prima di versarlo oppure "risciacqua" bene con un goccio di olio da cambio in modo da non sprecare nulla del contenuto,
              ciao
              Se scuoto tutta la boccetta e poi la verso? Ma la verso tutta in 2 lt di olio?

              Cmq penso che l'olio me lo faccio sostituirre dal mecca, in ogni caso se c'è una procedura specifica dimmela che gliela riferisco!
              Swichack
              La potenza è nulla, senza controllo!

              Saprai di aver vissuto davvero solo quando ti sembrerà di aver vissuto troppo poco...
              Assetto, freni, mappa, e... ora sei il mio piccolo gioiellino d'oro!

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ridge,
                ma non preoccuparti dai
                L'importante è che tu ora finisca il trattamento con l'Et per prima cosa...
                tienimi
                Forse (ma non questa week) dovremo far un salto a Padova....
                ciao
                nicola
                che roba, venerdì il colore era trasparente giallino , oggi completamente bianco , si vede che ho cannato tutto.
                Ho messo tutto quello che c'èra , che non era molto , ma che sicuramente aveva più teflon che altro , quindi sicuramente , ora il prodotto c'è , soliti giretti , sembra in effetti più fluido , ma è dura avvertire la cosa , non garantisco nulla , ho una marma davvero rumorosa per apprezzare il sound , ora mi faccio questa settimana con l'ET , poi domenica spazzo via tutto e butto sint2000 + 125ml di protector , ovviamente preceduto da agitamento preventivo del flaconcino e poi via per altri 3000km (per ora non mi fido ancora ad aumentare i chilometraggi futuri , ci tengo troppo a questo motore ).
                Interessante che passi da queste parti , è per ragioni fieristiche? tranne venerdì sera impegnato il restante finesettimana sono dedito all'ozio , a presto ciaoooo

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Alby,
                  io credo che quei 45mila in realtà fossero ben di più..settimane prima su autoscout quella stessa macchina era inserzionata come 58mila km, poi ora se vedi son 43mila..ma allora?? Quando avevo chiamato mi dissero che ne avevano due...ok ma stesso colore stess targa
                  Poi ci hanno detto che era di quel tale...poi l'examiner non leggeva sulla centralina..insomma....i dubbi ci sono tutti..

                  Quella a km 0 viene 32... a me starebbe anche bene ma qualcun altro dice nein...in settimana ne vedo una di un privato x molto meno... per scaramanzia meglio (visti i precedenti) che stia zitto

                  La K t.20v sarebbe x collezione... da metter in "naftalina"..quindi le ricerche spaziano a lungo campo e lungo termine..
                  ti tengo aggiornato...
                  ciao!
                  non è tanto cmq 32.000 per una thesis con km0... va be se mai proseguiamo x PM stiamo andando in OT cmq tienimi aggiornato
                  VENDO LEON!!!

                  LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Angis,
                    ma tu chiama pure il Reitano senza problems...lo avevamo avvisato noi..giusto x chiarire ed eventualmente per i rimamenti prodotti.
                    Son curioso anch'io ora di capire come stanno le cose...quindi immagino anche te!
                    tienimi aggiornato,
                    ciao e grazie!
                    Ok Nicola lo chiamerò dopo che arriva il pacco se casomai mancano alcuni prodotti che avevo richiesto...
                    Cmq il pacco mi hai detto che partiva giorno 1 e siamo a giorno 5 ma ancora niente... forse xkè c'è il weekend di mezzo ma pensavo che il pacco urgentissimo fosse stato spedito con paccocelere1...
                    In caso Reitano può farmi avere anche solo un paio di prodotti che mancano oppure lui ritira da voi solo grossi quantitativi?insomma casomai può spedirmi lui i prodotti a casa o dovrei sempre ricevere tramite Rasà?

                    Aggiungo: I prodotti sono arrivati stamattina (6 dic) ma si tratta solo dell'et e del protector...savekat e puliniettori dice che li aspetta e che sono ordinati ma nn ne sarei cosi sicuro.
                    Ultima modifica di angisbregolius; 06-12-2006, 13:20.
                    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                    La mia media consumo è 7 l/100km

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Allora Jena..ecco i dettagli:
                      infila la cannuccia sul manicotto a VALLE del debimetro come scrivi, poi a motore acceso (meglio se siete in due), alterni spruzzate di 2-3-4secondi circa ad un'accelerata a fondo per adre il tempo al prodotto di esser risucchiato per depressione e lungo il percorso di sciogliere il combustibile fossilizzato sulle pareti...continua così, vedi tu se utilizzarne 1/3 o metà anche a seconda del fumo che vedi uscire allo scarico, poi richiudi il manicotto e fatti un pò di km su strada tenendo il motore bello allegro..continua se vedi che il fumo persiste significhe che l'eventuale sporco disciolto scivola in camera di scoppio..
                      basta..non c'è altro!
                      ciao
                      grazieeeee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X