Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    OT - Nicola allora cosa avete deciso per la macchina nuova?
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Mr.,
      hai beccato due prodotti tra i meno conosciuti..
      Allora la vernice grafitata è in pratica un rivestimento antiattrito a cottura che si realizza su tutti i pezzi una volta smontati e puliti. Capita spesso che ci sia qualche quota "sotto misura" causa usura o pezzi che non si trovano più...quindi con questa verniciatura si crea una pellicola anti attrito che satura anche le tolleranze eccessive.
      Bisogna avere una pistola da aerografo, dopo aver pulito le superfici si vernicia e si mette a cuocere in forno per circa 20 minuti a 220°

      Il Regenerator invece è tutt'altra cosa: è stato pensato per le operazioni di manutenzione, ripristino, restauro specie di auto d'epoca, dove si ha sempre la necessità x mille cose di smontare o pulire o lubrificare o ancora render più bello d'aspetto.
      Il Regenerator ad esempio su tutte le parti in plastica pulisce e evita che si crepi, sulle guarnizioni, parti in gomma tipo tappetini o plance ridona lucentezza e elasticità, non crea una patina come gli spray al silicone ma viene assorbito dai materiali per una migliore elasticità, aspetto e durata contro le crepe del sole.
      Sui metalli scioglie al ruggine e lascia un velo antiossidazione, scioglie anche lo sporco gli ossidi ad esempio dai carburatori o lo sporco dai motori..
      Insomma è un multifunzionale, non esiste una regola precisa.
      Lo si può passare con uno straccino con un pennello, a spruzzo...

      E' un prodotto che possa fare per te??

      ciao

      Il primo no...avevo immaginato male....

      il secondo se è in grado di riportare delle plastiche nere al loro colore originario si...

      in pratica tutto il plasticone alla base del parabrezza della mia 147 è diventato grigiastro...i prodotti spray che gli si spruzzano addosso non fanno un tubo, tempo tre giorni è di nuovo chiara come prima...questo invece mi par di capire che agisca proprio a livello chimico....giusto?

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Grazie Swich per i dettagli...,
        guarda a livello di manovrabilità del cambio, ovviamente miracoli esclusi ma le migliorie nella trasmissione si avvertono man mano correndo, a differenza che nel motore dove sono più immediate, nelle trasmissioni c'è bisogno di fare un pò di strada.
        Tu che olio ci hai messo, lo stesso di prima cioè quello consigliato dalla casa?
        Ora comunque per un eventuale new treatment al cambio se ne riparlerà tra 70-80 mila km...
        ciao
        70-80k...quindi alla prossima sostituzione indicata a libretto..

        Ci ho messo l'Esso 75W80 ke consiglia Peugeot, l'ho preso direttamente in officina autorizzata e lì mi avevano detto ke è sconsigliato prenderne uno di gradazione diversa..mi son voluto fidare! ... cmq oggi ho notato ke la retromarcia entra più morbida... sxiamo migliori anke il resto!

        Sono fiducioso!!!
        Swichack
        La potenza è nulla, senza controllo!

        Saprai di aver vissuto davvero solo quando ti sembrerà di aver vissuto troppo poco...
        Assetto, freni, mappa, e... ora sei il mio piccolo gioiellino d'oro!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao Nicola come va?
          Novita' su prodotti o altro?
          Ho messo 300ml di Protector su 4.5 litri penso ch ebastino no?

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            eccomi qui!!

            spiego subito di ke ho bisogno.. ho un alfa 147 jtdm 150 cv.. 1 mese di vita e 3000 km all'attivo...

            premetto ke sulle altre mie car avevo provato altri trattamenti ceramici e mi ero trovato anke abbastanza bene.. ma avendo sentito parlare bene del sintoflon vorrei quindi provare qualke prodotto..

            altra premessa.. sono altamente maniaco dellA mia car.. la casa prescrive tagliandi ogni 20000 km ma io ogni 10/12000 ho intenzione di fare il tutto..
            sulla mia precedenta car,avendo il motore preparato, addirittura li facevo ogni 8/9000 km cioe circa 4 mesi..

            cmq.. vorrei provare un trattamento antiattrito ke nel contempo preservi il motore dall'usura.. esiste? ke tipo ci va sulla mia alfa? quantita? durata?
            ci sono controindicazioni essendo il motore nuovo?

            altracosa.. un antiattirito per cambio.. non ke abbia difetti.. ma sempre per preservarlo dall'usura e tenerlo sempre efficiente!

            in attesa di una risposta, grazie

            diego!
            ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
            SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
            C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
            MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
            NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ho messo 250ml di ET in 2,5 litri d'olio. Avevo gia lo zx1 da quasi 10k km cmq non ho notato particolari differenze oltre a una leggera sensazione di minore rumorosità e maggiore fluidità. Potrebbero anche essere solo sensazioni perchè il motore l'ho sempre "trattato". Cmq Et l'ho messo soprattutto per la sua azione pulente prima del tagliando che tra poco farò. Spero cmq con l'loio nuovo e protector+zx1 di sentire un po + di differenza.
              Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
              La mia Punto mk2/b 1.2 16v
              La mia media consumo è 7 l/100km

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                Ciao Mr. SintoFlon,
                ho messo l'ET nel motore......+ 1 ora e mezzo di guida tra austrada e statali.
                Ora ci ho fatto 500 km e la cosa + evidente è la riduzione di rumorosità nel motorone.......solito 2.2 td cr.
                L'olio era molto scuro........ora è nero.
                Non credo che possa avvertire altro.......per il momento. Al tagliando Protector-ZZIIPPP
                Un saluto
                Ciao, mi auto-cito.......dopo oltre 1.000 km devo evidenziare un'altra novità.....riduzione media dei consumi del 5% + o -

                Nicola, ti risulta possibile questo "effetto collaterale" ??

                Un saluto
                Ultima modifica di azzurro1967; 14-12-2006, 15:04.
                Meglio prevenire che curare

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da mr.barton Visualizza il messaggio
                  Il primo no...avevo immaginato male....

                  il secondo se è in grado di riportare delle plastiche nere al loro colore originario si...

                  in pratica tutto il plasticone alla base del parabrezza della mia 147 è diventato grigiastro...i prodotti spray che gli si spruzzano addosso non fanno un tubo, tempo tre giorni è di nuovo chiara come prima...questo invece mi par di capire che agisca proprio a livello chimico....giusto?
                  Sì direi proprio che ci siamo allora... in quanto il Regenerator anche su paraurti magari non in tinta e magari sbiaditi dal sole ridone un bel colore nero lucente. Anche quando asciuga rimane il colore. Alla base del parabrezza, potresti fare così: intingi un panno o uno scottex di Rgenerator (okkio che ne basta poco) e lo stendi su tutta la superficie che ti interessa. Su alcune superfici asciuga prima su altre dopo, comunque se l'effetto rimane troppo "bagnato" con un altro scottex pulito lo asciughi come vuoi.
                  Passalo poi anche sulle guarnizioni, sul battitacco, ...dove vuoi... una volta capito come e dove funziona ti puoi sbizzarrire su molte altre applicazioni.
                  Se lo passi sulle gomme ad esempio lì vedi proprio come nel giro di qualche ora penetra viene assorbito, la gomma torna asciutta non crea strati di "vernici"..
                  fammi sapere,
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Swichack Visualizza il messaggio
                    70-80k...quindi alla prossima sostituzione indicata a libretto..

                    Ci ho messo l'Esso 75W80 ke consiglia Peugeot, l'ho preso direttamente in officina autorizzata e lì mi avevano detto ke è sconsigliato prenderne uno di gradazione diversa..mi son voluto fidare! ... cmq oggi ho notato ke la retromarcia entra più morbida... sxiamo migliori anke il resto!

                    Sono fiducioso!!!
                    Ciao Swich,
                    sì magari alla prox sostituzione dell'olio cambio..male non farebbe se ci abbinassi un altro flacone da 125ml di Gear lube!
                    Ottimo, vedo che hai messo il suo olio, quindi non resta che andare avanti così, bene anche che la retro sia migliorata.
                    Man mano correndo spero i miglioramenti continuino ancora un pò,
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da bingoDJ Visualizza il messaggio
                      Ciao Nicola come va?
                      Novita' su prodotti o altro?
                      Ho messo 300ml di Protector su 4.5 litri penso ch ebastino no?
                      Ciao Bingo,
                      no, rispetto a quanto hai visto tu in fiera a PD a ottobre non abbiamo introdotto altre news...ma non significa che non stiamo lavorando ad altro
                      300ml..bene in pratica il dosaggio è circa quello ottimale, ti avvicini al 10%
                      Ci vediamo al Bike show a gennaio?
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X