Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
    eccomi qui!!

    spiego subito di ke ho bisogno.. ho un alfa 147 jtdm 150 cv.. 1 mese di vita e 3000 km all'attivo...

    premetto ke sulle altre mie car avevo provato altri trattamenti ceramici e mi ero trovato anke abbastanza bene.. ma avendo sentito parlare bene del sintoflon vorrei quindi provare qualke prodotto..

    altra premessa.. sono altamente maniaco dellA mia car.. la casa prescrive tagliandi ogni 20000 km ma io ogni 10/12000 ho intenzione di fare il tutto..
    sulla mia precedenta car,avendo il motore preparato, addirittura li facevo ogni 8/9000 km cioe circa 4 mesi..

    cmq.. vorrei provare un trattamento antiattrito ke nel contempo preservi il motore dall'usura.. esiste? ke tipo ci va sulla mia alfa? quantita? durata?
    ci sono controindicazioni essendo il motore nuovo?

    altracosa.. un antiattirito per cambio.. non ke abbia difetti.. ma sempre per preservarlo dall'usura e tenerlo sempre efficiente!

    in attesa di una risposta, grazie

    diego!
    Ciao Diego,
    complimenti x l'acquisto..vedo che la tua 147 è nuova...pagato da bere agli amici??
    Ho capito che ci tieni parecchio alle tue macchine quindi ti dico cosa farei io se fosse mia questa JtdM ok?
    Beh.. visto che hai fatto il rodaggio (3000km) ora o comunque tra 1000-2000km..privatamente o da un qualsiasi mecc. autorizzato gruppo Fiat cambierei olio e filtro (okkio a rimetterlo uguale se lo cambi da solo..x via della garanzia) e assiema all'olio nuovo magari ne metterei un mezzo kg in meno e ci abbinerei circa due flaconcini di Sintoflon Protector direttamente..saltando quindi l'Et che quì non serve e poi tirerei avanti tranquillamente fino al tagliando dei 20000km che tanto con il Protector dentro, il filtro pulito, al max rabbocchi più avanti con il mezzo kg di olio che hai salvato al tagliando e sei tranquillo.
    Il Protector non è altro che un abbattitore di attrito, già un 10% rispetto alla quantità di olio del motore abbatte l'usura reale del 50% quindi ti ritroveresti il motore protetto sin da nuovo e con molta più "vita" utile davanti.
    Nel cambio..magari aspetterei ancora qualche migliaio di km visto che con i materiali moderni e le tolleranze di lavorazione attuali ci vuole un pò di più affinchè termini il periodo di assestamento tra gli accoppiamenti, poi cambierei olio alla trasmissione e assieme al nuovo ci abbinerei semplicemente un flaconcino di Sintoflon Gear Lube da 125ml (intendo dire che in una caraffa metti sia l'olio nuovo che il Gear lube, mescoli un attimo e versi dentro il tutto.

    Un altra cosa invece ti segnalo perchè in effetti la farei subito: metterei in ogni pieno di gasolio un goccio di Sintoflon Dieselube: è un additivo multifunzionale che serve per prima cosa a sostituire lo zolfo quindi a lubrificare il Common Rail e gli iniettori che ora, lavorano in quasi assenza di lubrificazione, con altissime pressioni che scaldano il gasolio il quale lubrifica quindi ancora meno..aggiungici le sempre presenti tracce d'acqua nei carburanti e/o di condensa e capisci perchè spesso capitano i grippaggi delle pompe attuali.
    Il Dieselube garantisce la lubrificazione e la NON usura nel tempo di pompa e iniettori in più mantiene puliti quest'ultimi , completa la combustione abbattendo il particolato e al fumosità, avvelocizza la fiamma e la combustione per una maggiore erogazione di cv e coppia.
    Prova un flacone di Dieselube da 250ml magari in 3-4 pieni di gasolio normale, noterai come la macchina renderà di più e come anche per ogni pieno farai 30-50km in più.
    Di tutti questi prodotti descritti ci teniamo a precisare che non hanno controindicazioni nè a breve nè a lungo periodo!
    Se ti servono altre info, sono quì,
    buona serata,
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Sì direi proprio che ci siamo allora... in quanto il Regenerator anche su paraurti magari non in tinta e magari sbiaditi dal sole ridone un bel colore nero lucente. Anche quando asciuga rimane il colore. Alla base del parabrezza, potresti fare così: intingi un panno o uno scottex di Rgenerator (okkio che ne basta poco) e lo stendi su tutta la superficie che ti interessa. Su alcune superfici asciuga prima su altre dopo, comunque se l'effetto rimane troppo "bagnato" con un altro scottex pulito lo asciughi come vuoi.
      Passalo poi anche sulle guarnizioni, sul battitacco, ...dove vuoi... una volta capito come e dove funziona ti puoi sbizzarrire su molte altre applicazioni.
      Se lo passi sulle gomme ad esempio lì vedi proprio come nel giro di qualche ora penetra viene assorbito, la gomma torna asciutta non crea strati di "vernici"..
      fammi sapere,
      ciao
      Il problema ora è dove trovarlo...non credo sia molto diffuso...no?

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
        Ho messo 250ml di ET in 2,5 litri d'olio. Avevo gia lo zx1 da quasi 10k km cmq non ho notato particolari differenze oltre a una leggera sensazione di minore rumorosità e maggiore fluidità. Potrebbero anche essere solo sensazioni perchè il motore l'ho sempre "trattato". Cmq Et l'ho messo soprattutto per la sua azione pulente prima del tagliando che tra poco farò. Spero cmq con l'loio nuovo e protector+zx1 di sentire un po + di differenza.
        Ciao Angis,
        certamente se un motore è sempre stato trattato con cura parti già da una situazione ottimale e quindi i miglioramenti marginali saranno minori, però nel complesso un pò di quà un pò di là..come si suol dire..sommando tutto, devi notare qualcosa in più!
        ..Poi con il Protector...rinfrescami la memoria..quanti km ha già il tuo motore??
        grazie e ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
          Ciao, mi auto-cito.......dopo oltre 1.000 km devo evidenziare un'altra novità.....riduzione media dei consumi del 5% + o -

          Nicola, ti risulta possibile questo "effetto collaterale" ??

          Un saluto
          Ehi azzurro,
          ciao...cos'hai usato solo l'ET?
          Ehh certo un 5% in meno è un bel risultato...possibilissimo nel caso tu ci avessi abbinato anche del Dieselube...ma non è detto perchè capitano casi..come dico sempre dove i miglioramenti sono più evidenti..ed altri dove al contrario sono minimi...
          famme sapere..
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da mr.barton Visualizza il messaggio
            Il problema ora è dove trovarlo...non credo sia molto diffuso...no?
            mhmmm.. la vedo dura purtroppo!
            MAgari c'è anche da qualche ricambista vicino a te ma ora proprio non mi viene in mente!!
            Sai dove andresti sul sicuro??
            C'è mica qualche mercatino di auto storiche di una certa importanza dalle tue parti a breve??
            Una ditta che collabora con noi, rivende i ns prodotti in tutti i più grossi mercatini d'Italia di auto/moto storiche e tengono sempre anche il Regenerator perchè è proprio lì che si vende x la maggior parte!!
            Oppure lo diamo anche a qualche rivenditore d'auto...
            aggiorniamoci...
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
              OT - Nicola allora cosa avete deciso per la macchina nuova?
              Alby,
              macchè.... è una storia infinita ma per forza di cose a giorni ci sarà the final decision....
              A complicare il tutto mettici questa incertezza generale tra euro 3 euro 4 la futura euro5 del 2009 che riazzererà tutto da capo....insomma con la tua 500 non temi nulla!!!!
              A parte gli scherzi stiamo valutando sia una Thesis km0 MJ manuale ma euro 3 invenduta dal 2005 oppure udite udite una Laurin & Klement RS Tdi 170cv..lo soo lo soo è tutt'altra cosa ma appunto per questo se dobbiamo guardare solo la massima convenienza e divertimento di guida non è affatto disprezzabile!!
              X i dettagli in Pm se vuoi..non vorrei stressare tutti quanti...
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Angis,
                certamente se un motore è sempre stato trattato con cura parti già da una situazione ottimale e quindi i miglioramenti marginali saranno minori, però nel complesso un pò di quà un pò di là..come si suol dire..sommando tutto, devi notare qualcosa in più!
                ..Poi con il Protector...rinfrescami la memoria..quanti km ha già il tuo motore??
                grazie e ciao
                Si infatti il motore sta benissimo quindi gli effetti sono esigui..Come km sono a quota 39.900
                Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                La mia media consumo è 7 l/100km

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Scusa Ridge..,
                  mi son perso..alla fine quanto Protector hai diluito nei 4 litri d'olio? Un flacone da 125ml?
                  ciao
                  ricapitolando , chiedevo / proponevo di diluire sui classici flacconi da 4L di olio , 250ml di protector , anche per evitare tutti i miei casini a procurarmi i flacconcini da 125 ml , dovere ad ogni cambio olio spargere per terra sia olio che protector data la difficile posizione del rabbocco olio , ma soprattutto per portare a consumi diciamo umani di protector.
                  Nel mio caso ne ho utilizzato in proporzione il doppio (125 ml su 1 L), voi come utilizzo minimo ne consigliate appunto la metà (250 ml per 4L circa di olio) , considerando anche il discorso costo aggiuntivo olio legato alle dosi minime , si ha un notevole spreco di prezioso protector , pur allungando la durata di un 20-30% (che su 3000 km significa alla fine 600-1000 km in più circa e potrei anche farlo) , rimane sempre notevole come costo aggiunto , considerando poi che il discorso sintoflon è una precauzione in più , soprattutto su un motore come il mio , tipicamente abbandonato a se stesso , che non ha una lunghissima longevità , che come costo o valore è quello che è , lavorare al doppio della dose consigliata non è ovviamente controproducente , ma solamente un'ulteriore costo non giustificato.
                  Scusami per le varie considerazioni , volevo solo chiarire , grazie ciao.


                  Ah dimenticavo , settimana prox ne approfitto per trattare anche la 33 , mi procuro nei prossimi giorni 250 ml di ET.
                  Dato che debbo andare fino in croazia , ne approfitto per fare tutto il discorso trattamento (quale migliore occasione per fare il trattamento rispettando tutti i vari tempi) , consigli a riguardo? vanno bene i 250ml di ET? considera il famoso problema accennato e cioè il problema delle punterie , considera pure che debbo fare un bel pò di autostrada , PD-TS , il confine di stato , poi tutta la strada fino a fiume ed oltre , quindi se ci sono controindicazioni fammi sapere , mercoledì dovrei partire , ciao ed ancora grazie.
                  Ultima modifica di ridge; 14-12-2006, 22:21.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Bingo,
                    no, rispetto a quanto hai visto tu in fiera a PD a ottobre non abbiamo introdotto altre news...ma non significa che non stiamo lavorando ad altro
                    300ml..bene in pratica il dosaggio è circa quello ottimale, ti avvicini al 10%
                    Ci vediamo al Bike show a gennaio?
                    ciao
                    Mi costa un occhio della testa questo Protector
                    Sicuramente

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      veloce e precisissimo Nicola!
                      grazie!

                      allora.. vediamo i dubbi..

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Diego,
                      complimenti x l'acquisto..vedo che la tua 147 è nuova...pagato da bere agli amici??
                      Ho capito che ci tieni parecchio alle tue macchine quindi ti dico cosa farei io se fosse mia questa JtdM ok?
                      Beh.. visto che hai fatto il rodaggio (3000km) ora o comunque tra 1000-2000km..privatamente o da un qualsiasi mecc. autorizzato gruppo Fiat cambierei olio e filtro (okkio a rimetterlo uguale se lo cambi da solo..x via della garanzia) e assiema all'olio nuovo magari ne metterei un mezzo kg in meno e ci abbinerei circa due flaconcini di Sintoflon Protector direttamente..saltando quindi l'Et che quì non serve e poi tirerei avanti tranquillamente fino al tagliando dei 20000km che tanto con il Protector dentro, il filtro pulito, al max rabbocchi più avanti con il mezzo kg di olio che hai salvato al tagliando e sei tranquillo.
                      si si giusto avevo pensato ai 5000 di tirare fuori l'olio del rodaggio (anke x' kissa ke olio di merd@ c'è dentro.. ) cm si faceva sulle car una volta, anke se ora dicono ke nn serve piu..
                      quindi essendo il motore new mi consigli direttamente il protector..
                      le sue principali funzioni quali sono?
                      ma è a base ceramica?

                      Il Protector non è altro che un abbattitore di attrito, già un 10% rispetto alla quantità di olio del motore abbatte l'usura reale del 50% quindi ti ritroveresti il motore protetto sin da nuovo e con molta più "vita" utile davanti.
                      mmmh ora vedo quanto olio ci va nel mio motore.. di quello devo fare il 10% giusto?
                      quindi, ipoteticamente, su 5 lt metto 4,5 lt di olio e 0,5 di protector?
                      il formato quale è? 250ml?

                      Nel cambio..magari aspetterei ancora qualche migliaio di km visto che con i materiali moderni e le tolleranze di lavorazione attuali ci vuole un pò di più affinchè termini il periodo di assestamento tra gli accoppiamenti, poi cambierei olio alla trasmissione e assieme al nuovo ci abbinerei semplicemente un flaconcino di Sintoflon Gear Lube da 125ml (intendo dire che in una caraffa metti sia l'olio nuovo che il Gear lube, mescoli un attimo e versi dentro il tutto.
                      quanti km mi consigli di attendere?
                      questo non ha proporzioni specifiche da rispettare?

                      Un altra cosa invece ti segnalo perchè in effetti la farei subito: metterei in ogni pieno di gasolio un goccio di Sintoflon Dieselube: è un additivo multifunzionale che serve per prima cosa a sostituire lo zolfo quindi a lubrificare il Common Rail e gli iniettori che ora, lavorano in quasi assenza di lubrificazione, con altissime pressioni che scaldano il gasolio il quale lubrifica quindi ancora meno..aggiungici le sempre presenti tracce d'acqua nei carburanti e/o di condensa e capisci perchè spesso capitano i grippaggi delle pompe attuali.
                      mi stai facendo riflettere..
                      in effetti non ho mai ben capito se lo zolfo nei diesel moderni servisse realmente.. so ke lubrifica.. ma nn se è davvero indispensabile..
                      dato ke io in questa car non ho mai messo diesel normale ma sempre diesel senza zolfo, dici ke la mia pompa è abbastanza a rischio?

                      Il Dieselube garantisce la lubrificazione e la NON usura nel tempo di pompa e iniettori in più mantiene puliti quest'ultimi , completa la combustione abbattendo il particolato e al fumosità, avvelocizza la fiamma e la combustione per una maggiore erogazione di cv e coppia.
                      Prova un flacone di Dieselube da 250ml magari in 3-4 pieni di gasolio normale, noterai come la macchina renderà di più e come anche per ogni pieno farai 30-50km in più.
                      farò questa prova..

                      Di tutti questi prodotti descritti ci teniamo a precisare che non hanno controindicazioni nè a breve nè a lungo periodo!
                      Se ti servono altre info, sono quì,
                      buona serata,
                      Nicola
                      ultima cosa.. dove trovo tali prodotti nella zona di pavia?

                      di tutti i negozi di ricambi e/o tuning ke frequento nessuno mi sa tratta la vostra marca.. mi riesci a far sapere?

                      grazie!
                      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X