Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
    Si infatti il motore sta benissimo quindi gli effetti sono esigui..Come km sono a quota 39.900
    Angis,
    anche se potrà sembrare inutile tratatre un motore quando è ancora così nuovo e a posto, in realtà è proprio la situazione migliore perchè si previene tutta l'usura e i logorii dei vari organi che si creano con i km.
    Quindi anche se come effetto immediato avrai solo dei minimi miglioramenti, nel lungo termine godrai di tutti i benefici,
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da ridge Visualizza il messaggio
      ricapitolando , chiedevo / proponevo di diluire sui classici flacconi da 4L di olio , 250ml di protector , anche per evitare tutti i miei casini a procurarmi i flacconcini da 125 ml , dovere ad ogni cambio olio spargere per terra sia olio che protector data la difficile posizione del rabbocco olio , ma soprattutto per portare a consumi diciamo umani di protector.
      Nel mio caso ne ho utilizzato in proporzione il doppio (125 ml su 1 L), voi come utilizzo minimo ne consigliate appunto la metà (250 ml per 4L circa di olio) , considerando anche il discorso costo aggiuntivo olio legato alle dosi minime , si ha un notevole spreco di prezioso protector , pur allungando la durata di un 20-30% (che su 3000 km significa alla fine 600-1000 km in più circa e potrei anche farlo) , rimane sempre notevole come costo aggiunto , considerando poi che il discorso sintoflon è una precauzione in più , soprattutto su un motore come il mio , tipicamente abbandonato a se stesso , che non ha una lunghissima longevità , che come costo o valore è quello che è , lavorare al doppio della dose consigliata non è ovviamente controproducente , ma solamente un'ulteriore costo non giustificato.
      Scusami per le varie considerazioni , volevo solo chiarire , grazie ciao.


      Ah dimenticavo , settimana prox ne approfitto per trattare anche la 33 , mi procuro nei prossimi giorni 250 ml di ET.
      Dato che debbo andare fino in croazia , ne approfitto per fare tutto il discorso trattamento (quale migliore occasione per fare il trattamento rispettando tutti i vari tempi) , consigli a riguardo? vanno bene i 250ml di ET? considera il famoso problema accennato e cioè il problema delle punterie , considera pure che debbo fare un bel pò di autostrada , PD-TS , il confine di stato , poi tutta la strada fino a fiume ed oltre , quindi se ci sono controindicazioni fammi sapere , mercoledì dovrei partire , ciao ed ancora grazie.
      Ridge,
      che fortunato, che bei posti....Istria, Fiume..poi da lì procedi per dove??
      Riguardo il trattamento alla 33 non c'è di meglio che approfittare di un viaggetto così, ricordati di scaldare il boxer, agitare bene la lattina e versarla..poi via su strada, nei primi minuti evita di tirare al massimo..intendo x 10-15 minuti..poi corri pure come vuoi!!!
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da bingoDJ Visualizza il messaggio
        Mi costa un occhio della testa questo Protector
        Sicuramente
        ..spiegami??
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
          veloce e precisissimo Nicola!
          grazie!
          !
          Diego..
          allora.. vediamo i dubbi..
          ti rispondo al volo..



          si si giusto avevo pensato ai 5000 di tirare fuori l'olio del rodaggio (anke x' kissa ke olio di merd@ c'è dentro.. ) cm si faceva sulle car una volta, anke se ora dicono ke nn serve piu..
          quindi essendo il motore new mi consigli direttamente il protector..
          le sue principali funzioni quali sono?
          ..semplicemente quella di abbattimento attriti, cala realmente la frizione, le temperature olio, l'energia spersa in attrito e si preserva sin dall'inizio ogni organo meccanico con le sue tolleranze originarie..o meglio se ne rallenta il più possibile il naturale invecchiamento. Ci teniamo a precisare che non ci sono controindicazioni.

          ma è a base ceramica?
          Assssolutamente no! Ci serviamo di un teflon micronizzato che abbiamo scelto tra molti.



          mmmh ora vedo quanto olio ci va nel mio motore.. di quello devo fare il 10% giusto?
          quindi, ipoteticamente, su 5 lt metto 4,5 lt di olio e 0,5 di protector?
          il formato quale è? 250ml?
          ..allora ricapitoliamo: il dato del 10% voleva esser un esempio per farti capire la capacità di abbattere l'usura del Sintoflon Protector.
          Nella pratica se hai l'accortezza di mettere anche solo due flaconcini (sono da 125ml l'uno) ad ogni nuovo olio avrai un'ottima protezione. Se aumenti le quantità meglio ancora....



          quanti km mi consigli di attendere?
          questo non ha proporzioni specifiche da rispettare?
          Mahh aspetta ancora 2-3-4 mila km almeno... poi metti pure un flaconcino da 125ml intero è sufficiente. Nei cambi consigliamo un 7-8% rispetto la q.tà olio, ma tu hai anche il differenziale nella stessa scatola si potrebbe quindi aumentare la percentuale...ma su una trasmissione nuova un flacone è ok!


          mi stai facendo riflettere..
          in effetti non ho mai ben capito se lo zolfo nei diesel moderni servisse realmente.. so ke lubrifica.. ma nn se è davvero indispensabile..
          dato ke io in questa car non ho mai messo diesel normale ma sempre diesel senza zolfo, dici ke la mia pompa è abbastanza a rischio?
          .sì è più sollecitata. Possono dire fin che vogliono che anche i Diesel super lubrificano, in realtà a parte i discorsi commerciali le cose stanno in maniera un pò diversa. Questi gasoli vengono testati a freddo, nell'iniezione specie Common Rail le temperature salgono parecchio, le pressioni sono a 1600bar o giuù di lì..poi aggiungi le tracce d'acque che ti assicuro se prelevi un pò di gasolio dal serbatoio vedrai che è più le volte che ci sono di quelle in cui non ci sono..insomma unisci tutto e capisci perchè l'organo più delicato nei Diesel moderni è proprio l'iniezione. Lo zolfo lo stanno abolendo perchè crea inquinamento..piogge acide..pensa che in Scandinavia dove hanno per legge un tasso di zolfo = 0% le pompe mediamente durano 30-40000km. Nei gasoli normali mi pare che ora noi abbiamo 30 parti x milione nei Diesel "super" mi sembra 8 parti x milione.

          farò questa prova..
          ..ok oltre al miglioramento di resa..però abbinalo a gasoli normali sennò gli incrementi prestazionali saranno molto più ridotti perchè oltre un certo innalzamento di indice cetano non serve a nulla. Per massimizzare il risparmio economico e la resa consiglio quindi gasolio normale + Dieselube a piacimento. Comunque prova tu...


          ultima cosa.. dove trovo tali prodotti nella zona di pavia?

          di tutti i negozi di ricambi e/o tuning ke frequento nessuno mi sa tratta la vostra marca.. mi riesci a far sapere?
          certo, ecco:
          Autoforniture Minerva – Via Riviera 39 – 27100 Pavia – Tel. 0382/529582
          9000 Giri – Viale Cremona 288 – 27100 Pavia – Tel. 0382/469699

          fammi sapere se hai bisogno d'altro..
          ciao e grazie

          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Onevision,
            proviamo così..

            LISTINO PREZZI (IVA esclusa) Automotive
            01/06/2006
            Code Euro
            E1 - E.T. lattina 4 oz.(125 ml.):………….……………………….…………(12xCrt.)…… 14,50 1
            E2 - E.T. lattina 8 oz.(250 ml.):………….……………………….…………(12xCrt.)…… 22,80 2
            E3 - E.T. lattina 16 oz.(500 ml.): ……………………..……………………..(12xCrt.)…… 40,70 3
            E4 - E.T. lattina 32 oz.(1000 ml.) :……………..…….………………….…..(6xCrt.)…….. 79,90 4
            E5 - E.T. latta da 1 gallon (4000 ml.):……………………………………………………… 291,00 5
            P1 - PROTECTOR fla. 125 ml. :……………… ……………………………(12xCrt.)…… 15,20 6
            P3 - PROTECTOR fla. 500 ml. :………………………………….……….…(6xCrt.)….. … 54,60 7
            P4 - PROTECTOR fla. 1000 ml.:………………………….…..…………….(6xCrt.)……... 102,90 8
            P5 - PROTECTOR BIO/AL/TF Alimentare fla. 1000 ml.:………….………(6xCrt.)….. … 102,90
            P6 - PROTECTOR HV (Oilseal) fla. 125 ml.:…………..…………………..(12xCrt.)……. 20,30
            P7 - PROTECTOR HV (Oilseal) fla. 500 ml.:…………….…………………(6XCrt.)…….. 75,40
            P8 - PROTECTOR HV (Oilseal) fla. 1000 ml.:…………………….………..(6xCrt.)…….. 139,50
            P9 – PROTECTOR tanica 5000ml…………………………………………………………. 480,00
            R1 - PROTECTOR RACING fla. 125 ml.:…………….……………………(12xCrt.)…….. 20,30 9
            R2 - PROTECTOR RACING fla. 500 ml.:…………..…………….………...(6xCrt.)……… 75,40 10
            R3 - PROTECTOR RACING fla. 1000 ml.:………….……………………...(6xCrt.)……… 139,50 11
            PK- Protector KLIMA fla. 125 ml. :………………………………………..(12xCrt.)…….. 12,00
            PK1- Protector KLIMA fla. 500 ml.:…………………………………………(6xCrt.)…….… 46,00
            X1 - “X-35” 2Tempi. fla.125 ml. :………………..............…………………(12xCrt.)……. 19,10 12
            G1 - GEAR LUBE fla. 125 ml. :…………...............……………………….(12xCrt.)……. 19,10 13
            G2 - GEAR LUBE fla. 500 ml. :………….................……………………...(6xCrt.)……... 68,70 14
            G3 - GEAR LUBE fla. 1000 ml. :..………….............……………………...(6xCrt.)……… 133,40 15
            H1 - HYDRODRIVE fla. 125 ml. :…………………………………………(12xCrt.)……. 15,60 16
            H2 - “HS” APPARATI IDRAULICI fla. 500 ml.:..…………………………..(6xCrt)…….. 49,80
            H3 - “HS” APPARATI IDRAULICI fla. 1000 ml. :…..........…..…………...(6xCrt.)……... 92,60 17

            A1 - ASSEMBLY LUBE .tubetto 20 g. :………….…………………………(40xCrt.)…… 10,10 18
            A2 - ASSEMBLY LUBE .tubetto 50 g. :………….…………………………(15xCrt.)…… 20,00 19
            A3 - ASSEMBLY LUBE .tubetto 150 g. :………….....……………………...(9xCrt.)…..... 56,30 20
            A4 - ASSEMBLY LUBE vaso 500 g. :………….......……………………….(6xCrt.)…….. 125,00 21
            M1 - MULTIPURPOSE GREASE. cart. 400 g. :………………….…………(18xCrt.)…… 11,20 22
            M2 - MULTIPURPOSE GREASE. vaso 900 g. :………….…………………(6xCrt.)……. 20,50 23
            M3 - MULTIPURPOSE GREASE. secchio 5 Kg. :................……………………………… 88,00 24
            M4 - MULTIPURPOSE GREASE. secchio 20 Kg.:………………………………………... 325,00
            M5 - MULTIP.GREASE BIO/AL/TF aliment. cart.400 g……………………(15xCrt.).….. 15,00
            M6 - COMPRESSORI A LEVA per cartuccia 400 g.:…………………………………….. 28,00
            M7 - GREASE GS2232 ALTE TEMP/PRESS. vaso 900 g………….……………………. 22,00
            M8 - GREASE GS2232 ALTE TEMP/PRESS. secchio 20 Kg.:……..…………………….. 330,00
            M9 - GREASE GS2211 IMPIANTI CENTRALIZZATI secchio da 20 Kg.:………………. 270,00

            S1 - SPRAY UNIVERSALE fla. 200 ml.:…………..…………………………(12xCrt.)…… 10,60 25
            S2 - SPRAY GRASSO CATENE fla. 200 ml.:………………..………………(12xCrt.)…… 10,60 26
            S3 - SPRAY LUBE INDUSTRIA con erogatore da. 1000 ml.:……………………………. 25,00 27
            S4 - SPRAY LUBE INDUSTRIA tanica 5 l. :……………………………………………... 120,00
            S5 - SPRAY PULIZIA COLLETTORI alluminio Benzina fla. 400 ml.:….……(09xCrt.)…… 14,40
            S6 - SPRAY PULIZIA COLLETTORI plastica Benzina fla. 400 ml.:…………(09xCrt.)…… 14,40
            S7 - SPRAY PULIZIA COLLETTORI, EGR,Turbo,Diesel fla. 400 ml.:..…….(09xCrt.)…… 14,40
            S7a- Sondino l=2000 mm. per S7 :…………………………………………………………….. 5,00
            SG – SPRAY SBLOCCANTE GHIACCIO fla. 400 ml.:……………………………………… 9,00

            B1 - TRATT. INIEZ. BENZINA fla. 125 ml.:………………….………………(12xCrt.)…… 7,00 28
            B2 - TRATT. INIEZ. BENZINA fla. 1000 ml.:………………...………………(6xCrt.)…….. 44,40 29
            B3 - TRATT. INIEZ. BENZINA tanica 5000 ml.:……………........................……………. 205,50
            D1 - TRATT. INIEZ. DIESEL fla.125 ml.:....................................…................(12xCrt.)........ 7,00 30
            D2 - TRATT. INIEZ. DIESEL fla. 1000 ml.:..................................…................(6xCrt.).......... 44,40 31
            D3 - TRATT. INIEZ. DIESEL tanica da 5000 ml.:…………………………………………. 205,50
            D4 – ZEROGRIP Sbloccante Pompe Iniettori Diesel lattina 1000 ml.:………..(6xCrt.)……. 15,60
            OB - OCTANE BOOSTER fla. 250 ml.:................................................…....….(12xCrt.)........ 11,00 32
            LX - LEADEX Sostitutivo Pb. base Mn. fla. 250 ml. :........……………………(12xCrt.)…… 11,00 33
            LX1-LEADEX Sostitutivo Pb. base Mn.+ PTFE fla. 250 ml.:…………………(12xCrt.)…… 12,00
            DL - DIESELUBE Antiusura pompe/iniettori Diesel fla. 250 ml.:…..............…(12xCrt.).....… 8,60 34
            DL1-DIESELUBE Antiusura pompe/iniettori Diesel fla.1000 ml.:................. ..(6xCrt.)......… 34,00
            DL2-DIESELUBE Antiusura pompe/iniettori Diesel tanica 5000 ml.:...................................... 160,00
            RF- RAPIDFLUSS Pulitore circuito lubrificazione fla. 250ml…………………(12xCrt)……. 11,00
            SK- SAVEKAT ottimizzatore combustione mot. benzina fla. 300ml………….(12xCrt.)…… 12,00
            SF - SUPERFINISH Polish/Cera carrozz.-vetri- cromat.fla. 250 ml.:…………(12xCrt.)…… 13,00 35
            MR- REGENERATOR Rivitalizzante Plastica/Gomma lattina 250ml.:………(12xCrt.)…… 11,00

            XV1-Xylan VERNICE GRAFITATA fla. 125 ml. :………………………………………………. 20,70
            XS1- Xylan SOLVENTE per vernice grafitata fla. 125 ml.:………………………………………. 5,20

            Per piccole spedizioni, prova a sentire cosa ti fa questo ns rivenditore www.agmbox.it ...poi aggiornami,
            ciao
            Scusa ma lo ZX-1 non è più in listino??? dove si ordina?

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Salve,
              volevo sapere che tipo di trattamento mi consigli di fare alla mia Ibiza 1,4 tdi con 100k km a breve devo fare il tagliando. quale prodotti mi consigli di usare e in quale quantità grazie

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Angis,
                anche se potrà sembrare inutile tratatre un motore quando è ancora così nuovo e a posto, in realtà è proprio la situazione migliore perchè si previene tutta l'usura e i logorii dei vari organi che si creano con i km.
                Quindi anche se come effetto immediato avrai solo dei minimi miglioramenti, nel lungo termine godrai di tutti i benefici,
                ciao
                Sono pienamente daccordo.
                Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                La mia media consumo è 7 l/100km

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Diego..
                  allora.. vediamo i dubbi..
                  ti rispondo al volo..


                  ..semplicemente quella di abbattimento attriti, cala realmente la frizione, le temperature olio, l'energia spersa in attrito e si preserva sin dall'inizio ogni organo meccanico con le sue tolleranze originarie..o meglio se ne rallenta il più possibile il naturale invecchiamento. Ci teniamo a precisare che non ci sono controindicazioni.
                  mmmh capisco.. e quindi con 3 flaconcini dovrei andare sul sicuro no?
                  mi dai il tipo esatto? con il costo se riesci?
                  sn differenti tra benza e diesel?
                  il trattamento quanto dura?
                  è da ripetere ogni cambio olio? cioe ogni cambio olio 3 flaconcini?

                  Assssolutamente no! Ci serviamo di un teflon micronizzato che abbiamo scelto tra molti.
                  capisco..

                  ..allora ricapitoliamo: il dato del 10% voleva esser un esempio per farti capire la capacità di abbattere l'usura del Sintoflon Protector.
                  Nella pratica se hai l'accortezza di mettere anche solo due flaconcini (sono da 125ml l'uno) ad ogni nuovo olio avrai un'ottima protezione. Se aumenti le quantità meglio ancora....

                  ah ecco quindi 3 flaconcini ogni cambio olio..

                  Mahh aspetta ancora 2-3-4 mila km almeno... poi metti pure un flaconcino da 125ml intero è sufficiente. Nei cambi consigliamo un 7-8% rispetto la q.tà olio, ma tu hai anche il differenziale nella stessa scatola si potrebbe quindi aumentare la percentuale...ma su una trasmissione nuova un flacone è ok!
                  ok perfetto.. mi dai il tipo e il costo?

                  sì è più sollecitata. Possono dire fin che vogliono che anche i Diesel super lubrificano, in realtà a parte i discorsi commerciali le cose stanno in maniera un pò diversa. Questi gasoli vengono testati a freddo, nell'iniezione specie Common Rail le temperature salgono parecchio, le pressioni sono a 1600bar o giù di lì..poi aggiungi le tracce d'acque che ti assicuro se prelevi un pò di gasolio dal serbatoio vedrai che è più le volte che ci sono di quelle in cui non ci sono..insomma unisci tutto e capisci perchè l'organo più delicato nei Diesel moderni è proprio l'iniezione. Lo zolfo lo stanno abolendo perchè crea inquinamento..piogge acide..pensa che in Scandinavia dove hanno per legge un tasso di zolfo = 0% le pompe mediamente durano 30-40000km. Nei gasoli normali mi pare che ora noi abbiamo 30 parti x milione nei Diesel "super" mi sembra 8 parti x milione.
                  capito.. ke mmerd@..

                  ..ok oltre al miglioramento di resa..però abbinalo a gasoli normali sennò gli incrementi prestazionali saranno molto più ridotti perchè oltre un certo innalzamento di indice cetano non serve a nulla. Per massimizzare il risparmio economico e la resa consiglio quindi gasolio normale + Dieselube a piacimento. Comunque prova tu...
                  mi dai il tipo di diesel lube da utilizzare e il costo?
                  un flacone è da 125?
                  su 60 lt quanto ne va?

                  certo, ecco:
                  Autoforniture Minerva – Via Riviera 39 – 27100 Pavia – Tel. 0382/529582
                  9000 Giri – Viale Cremona 288 – 27100 Pavia – Tel. 0382/469699

                  fammi sapere se hai bisogno d'altro..
                  ciao e grazie

                  Nicola
                  grazie mille!
                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da diegodp Visualizza il messaggio
                    Scusa ma lo ZX-1 non è più in listino??? dove si ordina?
                    Ciao Diego,
                    attenzione guarda che non siamo noi a produrre nè commercializzare lo Zx1
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da nofe82 Visualizza il messaggio
                      Salve,
                      volevo sapere che tipo di trattamento mi consigli di fare alla mia Ibiza 1,4 tdi con 100k km a breve devo fare il tagliando. quale prodotti mi consigli di usare e in quale quantità grazie
                      Ciao Nofe e grazie per l'interesse verso i ns prodotti
                      Sul tuo Tdi anche visti i km noi consigliamo innanzitutto un trattamento al motore in due fasi, dapprima il Sintoflon ET prima fase trattamento che ha la duplice funzione sia di teflonare cioè creare il rivestimento delle superfici con del teflon micronizzato anti usura, ma anche la detergenza dlle stesse superfici, delle fasce, di tutti i condotti olio da morchie, otturazioni, incrostazioni che l'olio crea nel corso del tempo e dei km.
                      Fatto il primo trattamento (agitare la lattina e, a motore caldo versare nell'olio, poi viaggiare per circa 1h) vai pure avanti fino al tagliando,cambia olio e filtro, dopo il quale sarebbe consigliabile passare alla seconda fase del trattamento con il Sintoflon Protector, stavolta non più detergente ma il concentrato abbattitore d'attrito e che oltre ad abbatterere l'usura riprende anche i giochi per una migliore compressione e combustione.
                      Consigliamo una lattina di Sintoflon ET da 250ml (22,80€+iva) e poi da due flaconi di Sintoflon Protector da 125ml in sù (15,20€+iva l'uno)
                      Nel gasolio, ti consigliamo di provare anche il Sintoflon Dieselube per sopperire alla carenza di lubrificazione dovuta al fatto dell'assenza dello zolfo, delle alte pressioni e delle tracce d'acqua sempre presenti. Il Dieselube garantisce la protezione di pompa e iniettori, la loro non-usura, evita ovviamente ogni rischio di grippaggio, inoltre mantiene pulita l'iniezione, completa la combustione del gasolio per una maggiore potenza gas di scarico più puliti e consumi inferiori. Un flacone da 250ml diluito in circa 3-4 pieni normalmente garantisce da 30 a 50km in più di percorrenza per ogni pieno. Costa 8,60€+iva
                      Per altre info, siamo a disposizione,

                      ciao
                      nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X