Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
    mmmh capisco.. e quindi con 3 flaconcini dovrei andare sul sicuro no?
    mi dai il tipo esatto? con il costo se riesci?
    sn differenti tra benza e diesel?
    il trattamento quanto dura?
    è da ripetere ogni cambio olio? cioe ogni cambio olio 3 flaconcini?

    ah ecco quindi 3 flaconcini ogni cambio olio..

    ok perfetto.. mi dai il tipo e il costo?

    capito.. ke mmerd@..

    mi dai il tipo di diesel lube da utilizzare e il costo?
    un flacone è da 125?
    su 60 lt quanto ne va?

    grazie mille!
    Eccomi Diego,

    il prodotto è il Sintoflon Protector..va bene la versione normale oppure se vuoi puoi mixarlo anche con il Protector Racing un pò più performante ma essendo un Diesel non sò quanto ne valga la pena..
    I prezzi: Sintoflon Protector 125ml 15,20€ + iva
    Sintoflon Protector Racing 20,30€ + iva
    L'ideale sarebbe periodicamente aggiungere un pò di questi prodotti e quindi sicuramente ad ogni cambio olio...noi sulle ns vista la lunghezza degli intervalli di cambio olio attuali ne aggiungiamo un goccio anche più spesso.
    Riguardo le quantità scegli tu.. ovviamente i prodotti son li stessi sia per benza che per Diesel.
    Non ci sono varie versioni di Dieselube..è unico non puoi sbagliare, il flacone è da 250ml e costa 8,60€ + iva spezzettalo pure in 3 o 4 pieni, vedi tu dove hai il miglior rapporto tra resa e diminuzione dei consumi. A livello di protezione siccome il prodotto ha un effetto memoria quella rimane nel senso che anche se in un pieno non lo usi questa patina lubrificante ha una discreta resistenza.
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da paolodibe Visualizza il messaggio
      ciao Nicola, ho una Golf V GTD TDI 170 CV con dpf e oggi sono stato dal ricambista e ho acquistato:
      1 flacone di et da 250 ml
      2 flaconcini di protector "normale" in quanto il racing non cel aveva.....

      la mia auto ha 11000 km e a 15000 vorrei fare il primo cambio (anche se consigliato dopo 30.000); vorrei quindi mettere da subito l'et fare sti 3-4 mila km e poi con l'olio nuovo mettere il protector.
      procedura esatta?
      ho mandato una e-mail al vs indirizzo e mi è stato detto che usare l'et è inutile in quanto il motore è ancora molto fresco, io però ormai l'ho acquistato (sono stato troppo frettoloso) e vorrei comunque fare il trattamento con et e poi mettere il protector....
      non provoco nessun problema vero?
      inoltre per la mia auto dici che è indispensabile il protector racing o va da dio comunque anche il protector classico (che costa anche meno e non guasta)
      ???
      la mia auto ha un olio particolare che risponde alla specifica 507.00 vw di compatibilità con il filtro antiparticolato, il sintoflon è compatibile con questo olio?

      grazie in anticipo per la tua risposta, ciao
      Ciao Paolo,
      premessa: come va la tua Tdi 170cv, ne sei soddisfatto? Consumi?
      Venendo alle tue domande, in effetti visti i soli 11000km l'Et sarebbe superfluo..attenzione, non dannoso ma semplicemente non indispensabile...per cui perchè non provi a vedere se essendo sigillato te lo cambiano con dell'altro Protector oppure...moooolto più utile con del Dieselube che..quello sarebbe una manna per il tuo motore?? Oppure usalo su altra auto...
      Sì, conosciamo le specifiche Vw e tutti i protector a maggior ragione danno una mano in fatto di resistenze alle estreme pressioni. Sui Tdi ricordo che molti di voi dicono di preferire il Protector Racing, io onestamente ci metterei anche il normale che và benone..ma se vuoi puoi provarli entrambi..anche nel senso di mixarli se ti va..
      ..e ripeto ..consigliabile una protezione della pompa e iniettori con il Dieselube..
      se ti servono altre info, siamo a disposizione,

      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
        ciao Nicola
        il pacco è arrivato ed è tutto ok
        Ieri mi è sorto un dubbio: avevo fatto il tagliando (alla peugeot) a circa 20 mila km...ieri controllando il livello dell'olio (ora ho su circa 30 mila km) ho notato che l'olio fa schifo da quanto è nero xo' è cmq a livello max.
        Dato che ci devo mettere l'ET da 125 ml lo posso mettere tranquillamente o aspetto che si consumi un po' piu' di olio?

        ..ok per il pacco , bene!!

        riguardo l'Et e il livello d'olio, aggiungilo pure tranquillamente, tanto durante le prime ore di funzionamento, parte dell'Et stesso evapora e quindi la variazione di livello praticamente èsarà impercettibile anche calcolando che ci metti 125ml di Et..
        ciao!
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da paolodibe Visualizza il messaggio
          allora nella mia golf GTD posso usare solo olio con specifica VW 507.00 come il Castrol SLX III, 5w30 dovrebbe essere come gradazione.
          c'è scritto sulla confezione che è un olio specifico per auto con dpf che diminuisce le ceneri che si creano durante la combustione aiutando il dpf a svolgere il suo lavoro.

          ciao
          attendiamo notizia da nicola!
          Ragazzi,
          attualmente sulle auto più recenti, dotate di filtro anti particolato, la tendenza è quella di utilizzare degli oli cosiddetti "low saps" cioè con basso contenuto di fosforo, ceneri e zolfo in quanto in caso di consumi olio queste sostanze andrebbero a sporcare il filtro fap o dpf. Tecnicamente parlando la ragione di questi nuovi oli è prettamente ambientale, ma come sempre dal mero punto di vista di lubrificazione c'è sempre qualche rinuncia da fare...vedremo nel tempo come si comporteranno ovviamente la ricerca va avanti..
          Altra cosa è la specifica Vw che prescrive degli oli che debbeno resistere alle forti pressioni che ci sono quando le cammes azionano le pompe.
          In entrambi i casi l'uso del Protector (avete entrambi auto nuove) sarebbe utile sia per migliorare la lubrificazione e la resistenza dei materiali soggetti ad elevate pressioni, sia anche migliorare la compressione cioè diminuire i trafilaggi d'olio in camera di combustione e quindi di conseguanza la vita stessa del fap.
          Inoltre altro aspetto finora poco conosciuto e passato sempre nell'indifferenza, il Dieselube contribuendo a completare la combustione abbassa il particolato e di conseguenza allunga la vita del fap.

          Quindi, andate pure tranquilli!
          ciao
          Ultima modifica di Sintoflon; 19-12-2006, 19:35.
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Paolo,
            premessa: come va la tua Tdi 170cv, ne sei soddisfatto? Consumi?
            la macchina va benone, il motore da una spinta notevole e accoppiato con il cambio dsg perde molta della sua "brutalità", sono molto soddisfatto.
            per i consumi se rispetti i limiti fai anche 18 con un litro da computer di bordo....certo che rispettare i limiti con la gtd è difficile....

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              allora vi racconto:
              stasera ho fatto il trattamento et sulla mia gtd, ormai l'et l'avevo preso e ho deciso di farlo anche se il motore ha solo 11000 km, tanto come ha detto nicola non fa altro che bene al motore.
              allora ho scaldato il motore, ho versato 250 cc di et e ho percorso circa 100 km nell'arco di 1 ora e mezza di utilizzo.
              impressioni: il freno motore è diminuito, il rumore e soprattutto il "tic tic" del pompa iniettore è diminuito e si sente ad orecchio.
              ora non so quanti km devono passare per avere tutti i benefici ma già ora si sento eccome...terrò l'et per circa 4000 km e poi farò il cambio olio e metterò 2 boccette da 125 di protector normale..
              complimenti nicola, complimenti sintoflon!

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da paolodibe Visualizza il messaggio
                eppure è così, è un olio specifico per auto con dpf e long life, ma va benissimo anche per quelle senza dpf.
                intendevo dire speriamo ke il sintoflon vada bene anke col dpf.. dato ke ci vuole un olio speciale..
                ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Eccomi Diego,

                  il prodotto è il Sintoflon Protector..va bene la versione normale oppure se vuoi puoi mixarlo anche con il Protector Racing un pò più performante ma essendo un Diesel non sò quanto ne valga la pena..
                  I prezzi: Sintoflon Protector 125ml 15,20€ + iva
                  Sintoflon Protector Racing 20,30€ + iva
                  L'ideale sarebbe periodicamente aggiungere un pò di questi prodotti e quindi sicuramente ad ogni cambio olio...noi sulle ns vista la lunghezza degli intervalli di cambio olio attuali ne aggiungiamo un goccio anche più spesso.
                  Riguardo le quantità scegli tu.. ovviamente i prodotti son li stessi sia per benza che per Diesel.
                  Non ci sono varie versioni di Dieselube..è unico non puoi sbagliare, il flacone è da 250ml e costa 8,60€ + iva spezzettalo pure in 3 o 4 pieni, vedi tu dove hai il miglior rapporto tra resa e diminuzione dei consumi. A livello di protezione siccome il prodotto ha un effetto memoria quella rimane nel senso che anche se in un pieno non lo usi questa patina lubrificante ha una discreta resistenza.
                  ciao

                  ok grazie nicola.. proverò e poi ti dico!
                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da paolodibe Visualizza il messaggio
                    allora vi racconto:
                    stasera ho fatto il trattamento et sulla mia gtd, ormai l'et l'avevo preso e ho deciso di farlo anche se il motore ha solo 11000 km, tanto come ha detto nicola non fa altro che bene al motore.
                    allora ho scaldato il motore, ho versato 250 cc di et e ho percorso circa 100 km nell'arco di 1 ora e mezza di utilizzo.
                    impressioni: il freno motore è diminuito, il rumore e soprattutto il "tic tic" del pompa iniettore è diminuito e si sente ad orecchio.
                    ora non so quanti km devono passare per avere tutti i benefici ma già ora si sento eccome...terrò l'et per circa 4000 km e poi farò il cambio olio e metterò 2 boccette da 125 di protector normale..
                    complimenti nicola, complimenti sintoflon!
                    Paolo,
                    mi fa piacere che tu sia rimasto soddisfatto, non credevo potessi avvertire miglioramenti in quel motore così nuovo...anche a livello di rumorosità.
                    Allora con il successivo Protector..visto che noti/apprezzi una diminuita rumorosità di punterie..dovresti apprezzarlo visto che "addolcisce" questi rumorini caratteristici.
                    Invece..credimi..insisto per farti provare il Dieselube...+ gasolio normale, poi vedrai consumi e resa... a patto che poi tu non ti faccia prender la mano..anzi il piede dx..
                    ciao
                    nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ragazzi,
                      attualmente sulle auto più recenti, dotate di filtro anti particolato, la tendenza è quella di utilizzare degli oli cosiddetti "low saps" cioè con basso contenuto di fosforo, ceneri e zolfo in quanto in caso di consumi olio queste sostanze andrebbero a sporcare il filtro fap o dpf. Tecnicamente parlando la ragione di questi nuovi oli è prettamente ambientale, ma come sempre dal mero punto di vista di lubrificazione c'è sempre qualche rinuncia da fare...vedremo nel tempo come si comporteranno ovviamente la ricerca va avanti..
                      Altra cosa è la specifica Vw che prescrive degli oli che debbeno resistere alle forti pressioni che ci sono quando le cammes azionano le pompe.
                      In entrambi i casi l'uso del Protector (avete entrambi auto nuove) sarebbe utile sia per migliorare la lubrificazione e la resistenza dei materiali soggetti ad elevate pressioni, sia anche migliorare la compressione cioè diminuire i trafilaggi d'olio in camera di combustione e quindi di conseguanza la vita stessa del fap.
                      Inoltre altro aspetto finora poco conosciuto e passato sempre nell'indifferenza, il Dieselube contribuendo a completare la combustione abbassa il particolato e di conseguenza allunga la vita del fap.

                      Quindi, andate pure tranquilli!
                      ciao
                      porca t***a mi è venuto in mente ke in alfa quando mi han consegnato la car mi avevano aggiunto un po di olio dato ke ne mancava.. sti pirl@ sicuro mi han messo olio normale diverso dal 5w30 ke c'è dentro..

                      nicola ma 30 cm gradazione non ti sembra un po bassa?
                      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X