Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da ridge Visualizza il messaggio
    fatto trattamento ET sia su 33 che regata , nessun apprezzabile miglioramento , la 33 ha sempre il solito rumore di punterie , la regata sempre le solite perdite di olio.
    Debbo dire però che la 33 probabilmente non ha bisogno di ulteriori trattamento , non sò , magari dico una scemenza , ma vedo l'ET come il pulitore che avrebbe dato qualcosa alla 33 , nel protector invece non vedo possibilità di miglioramenti , ma è solo un'ipotesi;
    comunque altre cose da segnalare alla 33 è che inizialmente sembrava avere ridato vita al cambio , la leva entrava immediatamente , poi facendo km e con il motore ben caldo , si parla di centinaia di km però , il cambio è tornato a diventare duro da inserire , come il solito.
    La cosa strana è che non è sempre così , tendenzialmente è peggio a caldo in effetti , quindi magari l'effetto da me sentito era il solito suo comportamento.
    Stessa cosa dicasi per il rumore punterie , a volte a freddo è meno rumoroso che quando invece ero in autostrada , tipicamente il rumore punterie scompare sotto il rumore del motore e questo vuole dire 130-140 km/h , ma in autostrada il rumore era stranamente sempre presente , quindi forse con il motore caldo è peggio , con il motore freddo si sente meno , ma anche quì , sempre una mia teoria;
    secondo te , volendo capire quale parte del motore è incriminata (fra le varie teorie dei vari meccanici c'èrano ipotesi tutte diverse) è secondo te solo una questiore di punterie da rifare?(sono punterie idrauliche , le si cambia in blocco) alberi distribuzione consumati? insufficiente pressione idraulica? anche il cambio è strano , si indurisce con il riscaldarsi del motore e il fare km , è magari uno strano comportamento dell'olio?(difficile , di solito l'olio anche se mescolato con gradazioni simili non dà mai problemi).
    Per la regata invece ci sono purtroppo perdite visive di olio , quindi non posso pretendere , anche quì ci vorrebbe un'intervento sul motore , quindi anche quì credo che il trattamento non serve portarlo a termine.
    Che ne pensi? grazie del disturbo , ma comunque a tutti:
    [qimg]http://maryg.altervista.org/Natale/animazioni/buon%20natale%20stella.gif[/qimg]
    Ridge,
    quanti km ha la 33? E la Regata?
    A livello di punterie idrauliche della 33 se sono consumate e non trattengono dentro l'olio, puoi fare quello che vuoi, metterci i prodotti che vuoi ma non c'è nulla da fare. Con il Protector a differenza dell'ET su meccaniche logore ottieni i migliori risultati perchè riprendendo un pò le tolleranze/giochi favorisce compressione e silenziosità. Però stiamo parlòando di miglioramenti, non di soluzione di problemi legati probabilmente a logorìo degli anni e dei km.
    Altrettanto nel cambio: sappiamo che la trasmissione delle 33 ha sempre avuto quei problemi di impuntamenti specia a caldo, riassumimi la situazione: tu hai messo il Gear lube + olio nuovo o solo Gear Lube?
    Il fatto che a freddo vada anche bene poi a caldo si impunti mi farebbe pensare a decaduta stabilità termica dell'olio... ma non è facile fare una diagnosi esatta senza aver la macchina davanti..
    Mi spiace che tu in questi casi non abbia potuto sentire i miglioramenti con l'ET ma credo che evidentemente ci sia dell'altro ad impedire..in linea di massima (credo) sia dovuto a problemi meccanici che evidentemente con la sola "chimica" non si possano risolvere alla radice.
    Riguardo la Regata invece a mio avviso è proprio dal Protector che dovresti notare qualche miglioramento per compressione, silenziosità, consumi olio/benzina...
    Aggiornami..
    ciao
    Ultima modifica di Sintoflon; 29-12-2006, 11:17.
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da tmarco70 Visualizza il messaggio
      si ci sono stati netti miglioramenti, il consumo d'olio è dimezzato ma ancora a livelli stratosferici ( nell'ordine di un kg ogni 4000 km) infatti volevo provare a rabboccare con un litro di High Viscosity dato che l'olio è ancora nuovo, che ne dici?

      Marco,
      bene che si siano dimezzati quei consumi olio: tieni presente che su un V8 5.2 quel valore di 1kg ogni 4000km percentualmente è inferiore di molto rispetto alla stessa quantità di consumo di un 4cil 1200 per esempio! Cioè bisogna vedere la casa che consumi dichiara come fisiologici su quel motore.
      Comunque se vuoi provare a ridurli ancora, effettivamente bisognerebbe fare delle ulteriori "somministrazioni" di Protector, in questo caso proviamo con l'Oilseal: non 1 litro io direi di provare per gradi..magari mettine due flaconcini da 125ml intanto..ke ne dici? A motore caldo..versa il primo..corri 5 minuti..poi versa il secondo ecc... questo per dare il tempo al prodotto (che nel caso dell'Oilseal è veramente molto "carico" ) di passare il filtro olio
      Aggiornami... ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da nicovent Visualizza il messaggio
        Finalmente ho trovato un pochetto di tempo e sono riuscito a fare il cambio olio.
        Ho seguito il tuo consiglio e dopo il Rapidfluss ho saltato la fase di "risciaquo" ed poi nell'olio nuovo ho messo subito l'et.
        Tra 2/3 mesi (7000/10000km) nuovo cambio e vado di Protector.

        Nonostante il motore a metano "sporchi" sicuramente di meno l'olio rispetto a benza e diesel è incredibile la robaccia nera che è venuta giù con il Rapidfluss !!!

        Per il 1.6 della mia Zafi Ecom (che differisce dal 1.6 a benza per il rapporto di compressione a 12,5 e piccole altre cosuccie) meglio il Protector normale o il racing?

        Ciao Nico
        Ciao Nico,
        in effetti con questi oli a lunga percorrenza..si arriva alle scadenze dei tagliandi che l'olio stesso è veramente " stanco" e questo contribuisce a sporcare i motori. Vediamo infatti che c'è sempre più richiesta di detergenze periodiche...
        Senti..riguardo la Zafi..Ecom..spiegami meglio..è la versione che nasce a metano e quindi più compressa? Tra i due Protector? Mhm sai bisognerebbe vedere anche i km già fatti..comunque non è netta la distinzione e la scelta..onestamente dovresti provarli. Io direi va bene il normale...se vuoi provare il Racing x vedere i risultati ma in ogni caso le differenze non saranno poi molte.
        Scusa se non t'ho chiarito il dubbio ma veramente..sarebbe da fare la prova pratica..

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
          boh, chissa!
          non saprei come verificarlo...

          io ho sempre fatto dei lavaggi motore con dei flush engine
          FORSE dico FORSE FORSE FORSE, potrei secondo voi, avere parzialmente intasato il pescaggio dell'olio col depositarsi di qualche cenere in coppa ?
          Ciao Inox,
          no, la mia ipotesi e ripeto ipotesi era un'altra: succede a volte (statisticamente ne abbiamo già sentite in giro..) che le pompe olio con il kilometraggio perdono di efficacia in pratica cala la portata e la pressione olio quindi si usurano prima le parti alte o comunque quelle più sollecitate e delicate dove l'olio arriva per ultimo.
          Prova a sentire dal tuo mecc di fiducia Opel se questa causa può essere reale sul tuo motore..oppure in caso contrario sappiamo che l'ipotesi va scartata e dipende da altro.
          Ma è strano che dopo aver cambiato le punterie da poco il problema ritorni fuori mentre a vettura nuova non lo faceva..
          ..tienimi al corrente..
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da luke77 Visualizza il messaggio
            Ciao a tuttti! sono nuovo e dopo aver letto pagine e pagine di conversazioni ho deciso che forse facevo prima a fare le mie domande, invece di cercare di carpire le risposte...
            allora vdo con ordine ed espongo:
            ho da circa due mesi un mitsubishi pajero sport, motore 2.5 diesel
            l'ho acquistato usato con 66000 km all'attivo, ed un tagliando fatto fatto 2k km prima. devo dire che l'auto e in ottime condizioni e molto ben tenuta , ma fidarsi è bene...
            quindi pensavo di:
            pulire il collettore di aspirazione con apposito spray
            effettuare un lavaggio con rapid fluss
            ovviamente olio e filtro nuovi
            trattamento et da tenere su 7 8k kilometri e poi protector

            puo andare o farebbe qualcosa di diverso?
            Ciao Luke e benvenuto..ma "solo" se mi dai del tu
            Ho letto del tuo Pajero...mahh io direi che va bene ciò che hai scritto ma salterei il Rapidfluss, ovvero userei l'ET sull'olio attuale, poi dopo il prox tagliando passerei al Protector. Salterei il Rapidfluss perchè questo più il successivo ET significherebbero due detergenze mentre se usi direttam. l'ET hai già detergenza + trattamento tutto in unica soluzione.
            Piuttosto vista la quantità di ingranaggeria che ti ritrovi, potresti trattare anche cambio e diff. vari con del Gear Lube...magari in seguito..una cosa alla volta..ma avresti dei benefici sia per minore usura, minore assorbimento cv, minore rumorosità e maggiore durata.
            Fammi sapere quando sei in procinto di partire con i trattamenti che ti do tutte le indicazioni..i dettagli ecc ecc...
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da aldo88gt Visualizza il messaggio
              salve io non ho capito una cosa domani dovrei fare il cambio doglio e volevo chiedere se mettendo il sintoflon E.T nel olio nuova posso tenere questo olio con il vostro prodotto fino al prosimo tagliado o devo cambiarlo prima?
              Ciao Aldo,
              quanti km ha la tua macchina??
              L'ET in linea di massima sarebbe preferibile metterlo ad olio vecchio così poi quello che viene eventualmente disciolto a livello di sporco, poi viene raccolto nel filtro e scaricato al tagliando.
              Se un motore non ha molti km lo sporco non sarà molto quindi puoi tenere l'olio trattato con l'ET anche tutta la durata di vita dell'olio.
              Se al contrario sai di avere molti km e un motore più sporco, dopo aver effettuato il trattamento e quindi anche la pulizia dai un'occhiata all'olio, se lo vedi molto nero/sporco regolati di conseguenza per quanto riguarda il successivo tagliando.
              Comunque se vuoi..dammi il dato dei km, spiegami se è Diesel o benza..com'è messo il motore ecc e vediamo assieme quando in linea di massima fare il successivo tagliando..

              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da ridge Visualizza il messaggio
                in pratica , l'ET è un pretrattamento , serve a condensare nell'olio tutto lo sporco che l'olio stesso , magari per vecchiaia o per i tanti km , non riesce a portare con sè e nel filtro olio , per cui di solito vedevo consigliato di mettere L'ET 2-3000 km prima di effettuare il cambio olio , poi cambiare olio è filtro olio (perchè pieni dello sporco raccolto dall'ET) e sul nuovo olio mettere il protector.
                Vedi te se fare questo discorso ora , quindi ritardando il cambio olio oppure cambiarlo e verso la fine della sua vita , 2-3000 km prima , metterci l'ET.
                (dico questo perchè leggendo che te fai il cambio olio domani e dato che il sig. sintoflon sarà sicuramente attivo o la settimana prox o quella dopo , non vedevo alternative).
                Grazie Ridge dell'aiuto ,
                preciso che l'Et serve sì a fare ala detergenza come detto, ma non è solo questo, visto che effettua un trattamento o rivestimento di superficie che dir si voglia ovunque viene veicolato dall'olio stesso. Quindi l'ET per riassumere deterge e riveste. La protezione del teflon c'è in tutti i casi, invece a seguito della detergenza e quindi della q.tà di sporco presente in ogni motore a seconda del kilometraggio e/o vari oli ci si regola sul quando fare il successivo tagliando.
                Se avete dubbi..siamo quì..
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  ciao in primis complimenti per i prodotti che a parere di molti sono ottimi....
                  prorpio ieri ho deciso di provare ho comprato il flacone da 250 di ET per la
                  mia opel astra g del 2001 1.7 dti 114.000km
                  ho seguito le istruzioni metterlo quando la car e' alla max temperatura e girare per almeno un ora
                  ora quando posso mettere il protector con il nuovo cambio d'olio??
                  ho comprato solo un flacone quello "nero" o ne serve ancora??
                  ultimo consiglio esiste anche un prodotto per pulire gli ignettori del mio nafta e le varie parti interne??
                  dove posso trovare l'adesivo della sintoflon da mettere nella car che fa molto figo??

                  grazie ancora aspetto una tua risposta
                  Daniele

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Inox,
                    strano che anche cambiandole il rumore ci sia... probabilmente allora è congenito; ma lo ha sempre fatto sin da nuova o con il tempo?
                    Riguardo l'Et perchè non t'è piaciuto? Tell me...
                    Per il Protector in effetti rende leggermente più silenzioso e vellutato il motore, dovrebbe contribuire anche all'abbassamento del ticchettio delle punterie.
                    I flaconcini di Protector da 125ml costano a listino 15,20€+iva (18,24 ivato) e dovresti trovarlo quasi da tutti irivenditori..
                    Vai dove sei più vicino, il prezzo ce l'hai!
                    fammi sapere...
                    ciao
                    cavolo io ho pagato per il protector 24€ a ct e 27 per e.t. mi sa che mi hanno preso in giro.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Luke e benvenuto..ma "solo" se mi dai del tu
                      Ho letto del tuo Pajero...mahh io direi che va bene ciò che hai scritto ma salterei il Rapidfluss, ovvero userei l'ET sull'olio attuale, poi dopo il prox tagliando passerei al Protector. Salterei il Rapidfluss perchè questo più il successivo ET significherebbero due detergenze mentre se usi direttam. l'ET hai già detergenza + trattamento tutto in unica soluzione.
                      Piuttosto vista la quantità di ingranaggeria che ti ritrovi, potresti trattare anche cambio e diff. vari con del Gear Lube...magari in seguito..una cosa alla volta..ma avresti dei benefici sia per minore usura, minore assorbimento cv, minore rumorosità e maggiore durata.
                      Fammi sapere quando sei in procinto di partire con i trattamenti che ti do tutte le indicazioni..i dettagli ecc ecc...
                      ciao
                      ciao e grazie della rapidissima risposta!! allora vada per l' ET, una latta da 250 ml non basta vero?
                      per quato riguarda l'ingranaggeria varia avevo intenzione di fare un cambio olio utilizzando un prodotto gia additivato tipo royal purple. il gear lube potrei aggiungerlo lo stesso?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X