Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
    what's

    1) TWS

    2)busso ?

    (tanto x cambiare) mica t'ho capito...che significa?


    il TWS è un olio Cstrol ad alte prestazioni, sempre 10W60.

    il Busso? strano che non ne sappia nulla... hai presente la 147 GTA? ebbene anche " lei " monta il Busso...

    è un motore semplicemente mitico.

    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      vorrei fare i miei complimenti alla sintoflon x la qualità dei prodotti e la cortesia di giuseppe e nicola!dopo aver sperimentato gli additivi sul doblo' con notevoli miglioramenti ho messo un assaggio di et nella moto.........adesso la mia fzr ad ogni minimo accenno di gas risponde immediatamente e il sound del motore si è trasformato in ruggito!x quanto riguarda le dosi sono stato scarso x paura della frizione in bagno d'olio.Quacuno ha esperienze simili? Un augurio di buon anno a tutto il forum!

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da cosmico73 Visualizza il messaggio
        vorrei fare i miei complimenti alla sintoflon x la qualità dei prodotti e la cortesia di giuseppe e nicola!dopo aver sperimentato gli additivi sul doblo' con notevoli miglioramenti ho messo un assaggio di et nella moto.........adesso la mia fzr ad ogni minimo accenno di gas risponde immediatamente e il sound del motore si è trasformato in ruggito!x quanto riguarda le dosi sono stato scarso x paura della frizione in bagno d'olio.Quacuno ha esperienze simili? Un augurio di buon anno a tutto il forum!
        Ciao cosmico73!!!Il Sintoflon su motori con frizione a bagno d'olio si può utilizzare.....pero' io ti consiglio per circa un'oretta di tenere il motore un pò su di giri (stare il meno possibile a minimo) e di staccare la frizione quanto meno possibile ...fai un percorso autostradale in poche parole!!Non avrai problemi.Buon Anno 2007!!!
        Follow me if you can

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          BUON ANNO A TUTTI!!! in particolar modo a Nicola e Papà!!

          p.s. avete preso l'auto nuova?
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Grazie Racing!!!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Daniele e benvenuto,
              grazie per la fiducia nei ns prodotti
              Vedo che hai già messo l'ET..hai agitato la lattina prima di versarla vero? Ora prosegui sino alla scadenza del tagliando, poi, dopo aver cambiato olio e filtro, metti pure il Protector..ora..riguardo le quantità, sarebbe consigliabile metterne almeno due flaconcini da 125ml normalmente...
              Ma dimmi..a proposito di prezzi, l'Et è giusto perchè è 22,80+iva=27,36€ mentre il Protector normale da 125ml viene 15,20+iva =18,24€
              Mi sorge il dubbio che ti abbiano fatto il prezzo del Protector Racing perchè quello viene 20,30+iva cioè proprio 24,36€ però quest'ultimo ha barattolo argento e tappo giallo mentre il normale è un flacone nero con fascia rossa..prova a vedere bene al limite torna in negozio e chiedi..per me si son sbagliati..
              Per curiosità..dove li hai presi?

              Tornando ai prodotti, sì abbiamo sia dei puli iniettori concentrati da 125ml (7,00€+iva) che il Dieselube, additivo multifunzionale per gasolio con varie funzioni: lubrifica pompa e iniettori sostituendo lo zolfo e garantendo sia la non-usura degli stessi che proteggendo dai grippaggi es per presenze d'acqua, poi mantiene puliti gli iniettori, completa la combustione, maggiora potenza e diminuisce i consumi. Un flacone da 250ml suff. x 4 pieni circa viene 8,60€+iva
              Adesivi..cavoli noi quì ne abbiamo montagne...x fartene avere qualcuno...o tramite il negozio dove hai acquistato o al limite te ne metto un pochi in una busta...
              ciao e grazie
              Nicola
              grazie mille per la risposta purtroppo non ti so dire il nome del negozio io abito a 200km da CT mi trovavo di passaggio e ho deciso di comprare i vostri prodotti.
              ho chiesto per l'adesivo ma voleva 2,50€ dato che gia' havevo pagato troppo decisi di lasciarglielo
              mi sapresti dire chi vende i vostri prodotti nella mia zona??
              NISCEMI 93015 (CL)
              anche se farei volentieri 200km per picchiare quel venditore furbo!!
              a presto
              daniele

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                salve
                vorrei un consiglio
                sto rimettendo a nuovo e preparando un motore opel calibra turbo 16v per equipaggiare la mia astra. monterò anche il cambio calibra 6 marce
                Che prodotti mi consiglia? Motore, cambio etc...
                MK3 Stradale quasi pronta ...

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Diego,
                  in effetti il raffronto sulle medie di percorrenza tra pieno e pieno è un pò difficile se non sai prima con gasolio normale cosa ti faceva..però ora dovresti ottenere almeno i risultati del gasolio super partendo dal normale + DL inoltre hai anche la lubrificazione eprotezione contro l'usura del common rail assicurata.
                  Dove l'hai acquistato a 15€?? Costa 8,60+iva cioè 10,30€ circa!!
                  Le tacche sul flacone di plastica sono orientative..in realtà tu a mio avviso basterebbe che diluissi quel flacone in 3 o 4 piani..scegli tu a seconda di come ti trovi meglio.
                  Se ne metti di più male non fà, a livello di lubrificazione basta l'1x1000 cioè 1ml x litro di gasolio, tutto il di più serve a migliorare la combustione ed a avvelocizzarla = più erogazione. Tutto ciò però fino ad un certo punto..oltre il quale diventa sprecato: questo equilibrio tra spesa/resa dovresti scegliertelo tu a seconda di ciò che vuoi.

                  Ovviamente tu essendo abituato al gasolio super, ora con normale +Dl come previsto non puoi sentire chissà quali differenze, credo però che corrisponda al vero quella maggior fluidità e "rotondità" d'insieme. La pompa diviene qualcosa meno rumorosa..ovvio che ad orecchio nudo uno-due decibel non si osservino però questo è il risultato della protezione.
                  Ripeto, e te lo dico onestamente: al di là delle prestazioni quel che ti garantiamo è la non-usura dell'iniezione cioè il mantenere nel tempo e negli anni le prestazioni di un Common rail nuovo.
                  tienimi aggiornato.
                  ciao

                  ciao nicola.. eccomi tornato dopo le vacanze..

                  cmq.. in sti gg sn passato a prendere di nuovo il dieselube.. ho provato a nn dirgli ancora nulla.. una volta con un commesso l'ho pagato 14.. la seconda volta dopo 5 gg 15,10.. mah..

                  la prox volta glielo dico però, ke rivenditori del caxxo ke è quello!
                  nn è giusto ke se ne approfittano csi..
                  cmq sto parlando dell'autoricambi minerva..

                  cmq.. le prime volte ho diluito il flacone in due pieni.. ora provo in tre poi ti sapro dire.. cmq sto andando sempre a gasolio senza zolfo.. nn normale.. ho provato il nuovo diesel della q8 e devo dire ke è molto meglio del bludiesel!
                  Ultima modifica di diegorally; 02-01-2007, 11:16.
                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ridge,
                    quanti km ha la 33? E la Regata?
                    A livello di punterie idrauliche della 33 se sono consumate e non trattengono dentro l'olio, puoi fare quello che vuoi, metterci i prodotti che vuoi ma non c'è nulla da fare. Con il Protector a differenza dell'ET su meccaniche logore ottieni i migliori risultati perchè riprendendo un pò le tolleranze/giochi favorisce compressione e silenziosità. Però stiamo parlòando di miglioramenti, non di soluzione di problemi legati probabilmente a logorìo degli anni e dei km.
                    Altrettanto nel cambio: sappiamo che la trasmissione delle 33 ha sempre avuto quei problemi di impuntamenti specia a caldo, riassumimi la situazione: tu hai messo il Gear lube + olio nuovo o solo Gear Lube?
                    Il fatto che a freddo vada anche bene poi a caldo si impunti mi farebbe pensare a decaduta stabilità termica dell'olio... ma non è facile fare una diagnosi esatta senza aver la macchina davanti..
                    Mi spiace che tu in questi casi non abbia potuto sentire i miglioramenti con l'ET ma credo che evidentemente ci sia dell'altro ad impedire..in linea di massima (credo) sia dovuto a problemi meccanici che evidentemente con la sola "chimica" non si possano risolvere alla radice.
                    Riguardo la Regata invece a mio avviso è proprio dal Protector che dovresti notare qualche miglioramento per compressione, silenziosità, consumi olio/benzina...
                    Aggiornami..
                    ciao
                    Allora la 33 è sui 120.000 , giovane , la regata sui 210.000 , infatti vecchiotta

                    il gear lube non l'ho affatto utilizzato , scusami , ma scatola del cambio e coppa dell'olio motore non utilizzano lo stesso olio? non sapevo che fossero 2 scatole con 2 olii distinti , tralaltro non sò neanche dove lo si riempie nella scatola del cambio , pensavo che il trattamento ET-protector facesse tutto , spesso tu parlavi di fare i primi km a bassa andatura per via del discorso frizione , quindi da quì il discorso che l'olio và dappertutto , scusami , non ho mai smontato motori automobilistici , quindi per me è ancora tabù.

                    comunque sì , se sulla 33 non ci sono miglioramenti sulle punterie è bene passare per il meccanico , fare il trattamento con il protector serve più al resto del motore , ma dovendo sistemare le punterie vale la pena saltare il discorso , quì ti faccio una domanda:
                    (forse l'avevo già fatta , scusami in tal caso)secondo te è più un problema di punteria , di albero di distribuzione , di bassa pressione dell'olio o di qualche perdita nell'impianto? , ti faccio sapere che il motore sopra i 2000 spinge bene , sotto no , forse non và a 4 cilindri e questo per via delle punterie dove non aprono a dovere , poi il rumore non sembra derivare da entrambe le bancate , quindi il motore funziona , se fosse una perdita in qualche parte ne risentirebbe tutto il motore , quindi forse o sono solo le punterie , e magari neanche tutte , o forse esagerando , un problema su uno solo dei 2 alberi di distribuzione , anche se una volta smontati basta rilevare i diametri delle camme per determinarne l'usura , te cosa ne pensi?
                    altra cosa per la 33 , se facessi mettere mano al meccanico , sicuramente questo si mette a smontare la testata , quindi i vari blocchi cilindri e quindi una piccola revisione alle fasce , pistone e guarnizioni varie , con annessi vari (rettifiche , spianate varie) , dovendo poi fare il rodaggio , è bene saltare il discorso sintoflon , il rodaggio è appunto un adattamento voluto delle varie parti tra loro , per cui un'additivo antiusura impedisce tale fenomeno , anche perchè dopo il rodaggio si cambiano i vari olii e filtri annessi , quindi magari il discorso sintoflon come lo si potrebbe introdurre? dovrei poi fare un'altro trattamento ET , poi un'altro cambio olio e filtro olio? consigli?
                    per la regata sò di chiedere tanto , ha tanti km ed in effetti le perdite di olio ci sono sempre state , è un caso disperato , era inevitabile , anche quì non serve a molto l'uso del protector , vero che ne ridurrebbe i consumi , ma mangia anche acqua (è sicuramente dovuto alla guarnizione di testata andata) , quindi è più da rottamare che da spenderci sopra , quì non serve che continuiamo oltre , grazie comunque.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                      ho provato il nuovo diesel della q8 e devo dire ke è molto meglio del bludiesel!
                      purtroppo mi riesce difficile crederti

                      sono identici
                      Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X