Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    we nicola! passato bene le feste?
    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola....il motore che vedi nella foto è un Fiat Fire 1300 che utlilizzo nelle gare di slalom gruppo S4 . Siamo a circa 145 cv a 8700 giri. Vorrei trattarlo con il Sintoflon....per un cambio ad innesti frontali 6 marce e differenziale autobloccante Bacci mi puoi consigliare qualche trattamento?Vorrei evitare fastidiosi (già successi) fenomeni di pitting sui denti...oltre a migliorare ancora di più la scorrevolezza...il cambio mi si rompe spesso...Bacci mi ha consigliato , facendo una sorta di permuta , di montare quello dell'Alfa 147...ma non posso per un pò di tempo...aiutami per stressarlo meno così mi dura un pò di più...Buon Anno!!!!
      Ciao Racing..
      complimenti per la tua passione...
      su che macchina monti questo motore?
      Il Fire di serie ha 1242, voi lo avete rialesato?
      Per quanto riguarda la trasmissione 8cambio e differenziale..vedo che sei andato dal mitico Bacci)..senza dubbio usando del gear Lube limitersti proprio il pitting perchè il dente non scaverebbe più sull'altro, cioè non ci sarebbe più il contatto diretto metallo-metallo proprio per l'interposizione di questo film di teflon, materiale che, che lo ricordo, ha ottime proprietà di resistenza alle estreme pressioni; ne consegue che la durata degli organi si allunga.
      Prova ad impiegarlo..!
      Per i dettagli sono quì..

      ciao e buona stagione agonistica 2007
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da cosmico73 Visualizza il messaggio
        vorrei fare i miei complimenti alla sintoflon x la qualità dei prodotti e la cortesia di giuseppe e nicola!dopo aver sperimentato gli additivi sul doblo' con notevoli miglioramenti ho messo un assaggio di et nella moto.........adesso la mia fzr ad ogni minimo accenno di gas risponde immediatamente e il sound del motore si è trasformato in ruggito!x quanto riguarda le dosi sono stato scarso x paura della frizione in bagno d'olio.Quacuno ha esperienze simili? Un augurio di buon anno a tutto il forum!
        Grazie mille Cosmico per i tuoi apprezzamenti!
        Sulle moto, vai tranquillo ma diminuisci i dosaggi: es. sulle 4 cil. a partire da 600cc in sù con già 3 o più kg d'olio metti Et da 250ml e/o un solo flaconcino di Protector/Prot. Racing alla volta, ma in compenso aumenta la frequenza di additivazione..ideale sarebbe ad ogni nuovo olio (per i Protector ovviamente)
        Altra precauzione, appena messi, evita di strassare la frizione nei primi minuti..es fai extraurbano..
        grazie a te,
        ciao
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
          BUON ANNO A TUTTI!!! in particolar modo a Nicola e Papà!!

          p.s. avete preso l'auto nuova?
          Ciao Alby e grazie,
          ricambio anche a nome di mio padre..

          ... sì abbiamo fatto l'acquisto..
          alla fine è finita come mi sentivo dovesse andare: THESIS!!
          Abbiamo concordato un ottimo prezzo per un esemplare nuovo km0 sempre Mj 20v e manuale...m'è costata appena 1000€ in più di quella provata assieme a te, l'ho portata a casa la settimana scorsa...ke macchina!
          Incredibile notare come rispetto a quella vista assieme non sembri nemmeno la stessa auto..in senso positivo ovviamente, tutte le eccezioni che avevamo visto assieme quì non esistono: motore che è un violino, sterzo perfetto, abbondante coppia ai bassi (quella provata mi sà che era rimappata perchè sotto era vuota poi sopra..ti ricordi che botta di coppia?), vano motore senza una goccia d'olio nè sporco, insomma nuova.
          Ti ricordi..giusto per farti un esempio il freno a mano rumorosissimo che si inseriva ad ogni semaforo ? Beh quì non esiste, si inserisce (silenziosamente) solo a vettura ferma quando scendi!!
          Ora speriamo che vada bene dal punto di vista elettronico vista la mole di microchip che ha...troppi x i mie gusti ma ti assicuro che sulla strada è un guanto di velluto...anche a livello di sospensioni multilink e attive..(quella provata assieme era una brutta copia..)
          Sò bene che a nessuno piacerà (non ci credevo...l'ho usata solo due sere e gli amici.. son tutti che mi chiedono di vederla/provarla) ma sai che amo le scelte coraggiose, non scontate o di massa...vi assicuro che la qualità dei materiali impiegati è sconosciuta alle precedenti auto del gruppo Fiat.
          Ti manderò in pm una foto del vano motore..giusto per farti capire al volo la differenza...
          ciao
          Ultima modifica di Sintoflon; 03-01-2007, 17:20.
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da DANNU Visualizza il messaggio
            grazie mille per la risposta purtroppo non ti so dire il nome del negozio io abito a 200km da CT mi trovavo di passaggio e ho deciso di comprare i vostri prodotti.
            ho chiesto per l'adesivo ma voleva 2,50€ dato che gia' havevo pagato troppo decisi di lasciarglielo
            mi sapresti dire chi vende i vostri prodotti nella mia zona??
            NISCEMI 93015 (CL)
            anche se farei volentieri 200km per picchiare quel venditore furbo!!
            a presto
            daniele
            Dannu,
            come ti hanno chiesto soldi per l'adesivo Sintoflon???
            Ma..mandami in pm il tuo indirizzo che te ne mando io fin che vuoi!!!!

            Cavoli...proprio Caltanissetta è l'unica provincia dove il ns agente non ha finora nessun accordo di rivendita con negozi di ricambi!
            Per venirti incontro, le prox volte o in altre province o spedizioen diretta!
            Fammi sapere x gli adesivi,
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Alby e grazie,
              ricambio anche a nome di mio padre..

              ... sì abbiamo fatto l'acquisto..
              alla fine è finita come mi sentivo dovesse andare: THESIS!!
              Abbiamo concordato un ottimo prezzo per un esemplare nuovo km0 sempre Mj 20v e manuale...m'è costata appena 1000€ in più di quella provata assieme a te, l'ho portata a casa la settimana scorsa...ke macchina!
              Incredibile notare come rispetto a quella vista assieme non sembri nemmeno la stessa auto..in senso positivo ovviamente, tutte le eccezioni che avevamo visto assieme quì non esistono: motore che è un violino, sterzo perfetto, abbondante coppia ai bassi (quella provata mi sà che era rimappata perchè sotto era vuota poi sopra..ti ricordi che botta di coppia?), vano motore senza una goccia d'olio nè sporco, insomma nuova.
              Ti ricordi..giusto per farti un esempio il freno a mano rumorosissimo che si inseriva ad ogni semaforo ? Beh quì non esiste, si inserisce (silenziosamente) solo a vettura ferma quando scendi!!
              Ora speriamo che vada bene dal punto di vista elettronico vista la mole di microchip che ha...troppi x i mie gusti ma ti assicuro che sulla strada è un guanto di velluto...anche a livello di sospensioni multilink e attive..(quella provata assieme era una brutta copia..)
              Sò bene che a nessuno piacerà (non ci credevo...l'ho usata solo due sere e gli amici.. son tutti che mi chiedono di vederla/provarla) ma sai che amo le scelte coraggiose, non scontate o di massa...vi assicuro che la qualità dei materiali impiegati è sconosciuta alle precedenti auto del gruppo Fiat.
              Ti manderò in pm una foto del vano motore..giusto per farti capire al volo la differenza...
              ciao



              ottimo acquisto complimenti!
              ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
              SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
              C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
              MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
              NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da avantrax Visualizza il messaggio
                salve
                vorrei un consiglio
                sto rimettendo a nuovo e preparando un motore opel calibra turbo 16v per equipaggiare la mia astra. monterò anche il cambio calibra 6 marce
                Che prodotti mi consiglia? Motore, cambio etc...
                Ciao Avantrax e benvenuto,
                se il tuo motore è nuovo nel senso di rifatto, pulito, ti consigliamo di impiegare direttamente i prodotti concentrati cioè i Protector/Prot. racing se invece il monoblocco, con relativi pistoni fasce non è stato toccato meglio prima anche un pò di ET.
                Parlando dei Protector, ad olio pulito, ovviamente mettine un pò meno x non arrivare al max o oltre, poi aggiungi i prodotti: ke quantità? Mahh l'abbattimento usura va in relazione alle % di additivazione, poi la scelta dipende dal fattore "€"
                Es.: un 10% di Protector rispetto alla q.tà olio abbatte l'usura reale del 50%, mentre come q.tà minima consigliamo almeno due flaconcini viste le dimensioni del tuo motore.
                Nel cambio, l'unica cosa sarebbe di metter olio nuovo e abbinarci un solo flaconcino da 125ml di Sintoflon Gear Lube.
                Nel carburante invece se vuoi, prova l'ottimizzatore di combustione Sintoflon Savekat..
                Per dettagli e altre info..a disposizione!
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                  ciao nicola.. eccomi tornato dopo le vacanze..

                  cmq.. in sti gg sn passato a prendere di nuovo il dieselube.. ho provato a nn dirgli ancora nulla.. una volta con un commesso l'ho pagato 14.. la seconda volta dopo 5 gg 15,10.. mah..

                  la prox volta glielo dico però, ke rivenditori del caxxo ke è quello!
                  nn è giusto ke se ne approfittano csi..
                  cmq sto parlando dell'autoricambi minerva..

                  cmq.. le prime volte ho diluito il flacone in due pieni.. ora provo in tre poi ti sapro dire.. cmq sto andando sempre a gasolio senza zolfo.. nn normale.. ho provato il nuovo diesel della q8 e devo dire ke è molto meglio del bludiesel!
                  Ciao Diego, bentornato, fatto buone ferie?
                  Senti..:
                  Punto primo: grazie dell'informazione e di aver fatto il nome..la prox volta o vai da 9000Giri oppure paga il Dieselube il suo vero prezzo attorno ai 10-11€ ok?

                  Punto secondo:suggerisco di provarlo con gasolio normale e diluito in due o tre pieni se cerchi anche il top di prestazioni! Così facendo quello che spendi nel DL lo risparmi nel gasolio ma ottieni le stesse prestazioni dei "Super" ed in più hai la non usura e la protezione contro grippaggi da tracce d'acqua, garantito
                  Con i gasoli super ne basta meno di DL visto che se cerchi solo la lubrificazione ed un'iniezione protetta ..più ovattata ne basta 1 x 1000 o poco più..!

                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Diego, bentornato, fatto buone ferie?
                    Senti..:Punto primo: grazie dell'informazione e di aver fatto il nome..la prox volta o vai da 9000Giri oppure paga il Dieselube il suo vero prezzo attorno ai 10-11€ ok?
                    Punto secondo:suggerisco di provarlo con gasolio normale e diluito in due o tre pieni se cerchi anche il top di prestazioni! Così facendo quello che spendi nel DL lo risparmi nel gasolio ma ottieni le stesse prestazioni dei "Super" ed in più hai la non usura e la protezione contro grippaggi da tracce d'acqua, garantito
                    Con i gasoli super ne basta meno di DL visto che se cerchi solo la lubrificazione ed un'iniezione protetta ..più ovattata ne basta 1 x 1000 o poco più..!ciao

                    ciao nicola.. si si tt ok e tu? passato bene capodanno?
                    per l'info figurati.. sarebbe buona cosa cmq ke magari agisci direttamente tu parlandone con il tuo rivenditore credo..
                    io nn so se posso and in un negozio e dirgli "no te lo pago 10 euro!" secondo me mi fanculizza direttamente anke se ho ragione..

                    punto2.. se nn ha controindicazioni a usarlo nei gasoli super per me nn è un problema sommare i due costi aggiuntivi.. cio ke mi imoporta è preservare bene la car..

                    cmq domani rifaccio il pieno e diminuisco un po la dose!
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da ridge Visualizza il messaggio
                      Allora la 33 è sui 120.000 , giovane , la regata sui 210.000 , infatti vecchiotta

                      il gear lube non l'ho affatto utilizzato , scusami , ma scatola del cambio e coppa dell'olio motore non utilizzano lo stesso olio? non sapevo che fossero 2 scatole con 2 olii distinti , tralaltro non sò neanche dove lo si riempie nella scatola del cambio , pensavo che il trattamento ET-protector facesse tutto , spesso tu parlavi di fare i primi km a bassa andatura per via del discorso frizione , quindi da quì il discorso che l'olio và dappertutto , scusami , non ho mai smontato motori automobilistici , quindi per me è ancora tabù.

                      comunque sì , se sulla 33 non ci sono miglioramenti sulle punterie è bene passare per il meccanico , fare il trattamento con il protector serve più al resto del motore , ma dovendo sistemare le punterie vale la pena saltare il discorso , quì ti faccio una domanda:
                      (forse l'avevo già fatta , scusami in tal caso)secondo te è più un problema di punteria , di albero di distribuzione , di bassa pressione dell'olio o di qualche perdita nell'impianto? , ti faccio sapere che il motore sopra i 2000 spinge bene , sotto no , forse non và a 4 cilindri e questo per via delle punterie dove non aprono a dovere , poi il rumore non sembra derivare da entrambe le bancate , quindi il motore funziona , se fosse una perdita in qualche parte ne risentirebbe tutto il motore , quindi forse o sono solo le punterie , e magari neanche tutte , o forse esagerando , un problema su uno solo dei 2 alberi di distribuzione , anche se una volta smontati basta rilevare i diametri delle camme per determinarne l'usura , te cosa ne pensi?
                      altra cosa per la 33 , se facessi mettere mano al meccanico , sicuramente questo si mette a smontare la testata , quindi i vari blocchi cilindri e quindi una piccola revisione alle fasce , pistone e guarnizioni varie , con annessi vari (rettifiche , spianate varie) , dovendo poi fare il rodaggio , è bene saltare il discorso sintoflon , il rodaggio è appunto un adattamento voluto delle varie parti tra loro , per cui un'additivo antiusura impedisce tale fenomeno , anche perchè dopo il rodaggio si cambiano i vari olii e filtri annessi , quindi magari il discorso sintoflon come lo si potrebbe introdurre? dovrei poi fare un'altro trattamento ET , poi un'altro cambio olio e filtro olio? consigli?
                      per la regata sò di chiedere tanto , ha tanti km ed in effetti le perdite di olio ci sono sempre state , è un caso disperato , era inevitabile , anche quì non serve a molto l'uso del protector , vero che ne ridurrebbe i consumi , ma mangia anche acqua (è sicuramente dovuto alla guarnizione di testata andata) , quindi è più da rottamare che da spenderci sopra , quì non serve che continuiamo oltre , grazie comunque.
                      Ciao Ridge,
                      sì in effetti mi pareva strano riguardo il cambio della tua 33
                      L'olio motore e quello del cambio è in comune solo sulle moto (in genere Jap.)per esigenze di spazio o sulla vecchia Mini..sulle Miura...insomma non è l'ideale mentre normalmente è separato.
                      Per trattare il cambio devi in genere mettere la macchina su un ponte, da sotto la trasmissione scoli il vecchio olio, poi da sopra il cambo in qualche punto c'è il tappo di introduzione e lì ci metti l'olio nuovo con il Gear lube.
                      Senti, tu sei di PD vero? Per gli altri problemini della 33 m'è venuto in mente che a breve saremo a Padova sia per la fiera delle moto che del Tuning, quindi se passi di là se ne riparla a quattr'occhi..perchè così sulla carta non riesco onestamente a dirti molto di più.
                      In ogni caso hai fatto un'analisi troppo disperata/pessimista, non credo serva rifare praticamente il motore con tanto di rettifica..credo basti smontare le teste dai..
                      Per la Regata se mi dici così significa che la guarnizione testata è messa male, andrebbe cambiata, capisco che in questo caso tu cerchi solo qualcosa per tirare avanti...dai ne riparliamo di persona se ci si vede..oppure io esco un attimo dal padiglione..
                      fammi sapere,
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X