Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da ridge Visualizza il messaggio
    fatto , domani ho l'appuntamento , vado lì e gli dò i 2 flacconi , ho messo 2 etichette diverse per distinguere quello additivato da quello non , quello da inserire per prima e quello eventualmente per secondo , speremo ben , che serva , per il protector se vuoi prendo anche l'altro barattolino da 125 , ma se fin'ora non ha fatto nulla , allora è proprio da sistemare , come dicesti te , se le punterie non trattengono olio , non serve fare nulla con la chimica , ma almeno è una conferma e sò che sistemare è l'unica cosa da fare e non fare perdere tempo al meccanico che magari se ne approfitta di noi poveri automobilisti.
    Ridge,
    rispondo a due messaggi in uno..
    Per l'olio della trasmissione della tua 33 forse 2kg non bastano..dacci un'okkio sul libretto uso e manutenzione..
    Altra cosa..che gradazione d'olio da cambio hai preso? "Calza con quella del libretto"?
    Hai svuotato bene il flaconcino di Gear Lube? Al limite mettici un altro goccio d'olio e svuota..

    Riguardo al Protector, a questo punto anche per evitarti spese, non comprare altro, aspetta di vedere la causa del problema..la settimana prox magari ci si vede un attimo durante la fiera...nn ti prometto nulla ma magari ad orecchio si riesce a capire qualcosa..
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
      volevo sapere se e' consigliabile usare il sintoflon nella mia 360.me lo hanno sconsigliato.posso usarlo in piu parti ?che garanzia ho che non avro danni alla car ?
      in caso di problemi puo la ferrari negarmi la garanzia per uso non conforme ?
      Ciao Arvice, benvenuto,
      il principio non cambia assolutamente sulla tua macchina rispetto alle altre la meccanica è sopraffina ma ha anch'essa parecchio attrito soprattutto radente e il fatto di proteggerla non sarebbe male...ovviamente no controindicazioni !
      Mi viene in mente ora che abbiamo clienti che fanno/preparano le F430 x il Challenge trattandole soprattutto con il Protector Racing..
      I ns prodotti sono tutti coperti da garanzia comunque!!
      A livello di garanzia ufficiale Ferrari invece sai però che dovresti usare solo Shell o i loro prodotti pena la decadenza..solito discorso commerciale..
      Se ti servono informazioni sono a disposizione,

      ciao e grazie,
      Sintoflon
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
        Ciao Nicola dopo aver messo l'et meno di 1000km domani al cambio olio metterò il protector e vorrei sapere quale dei due modi con cui ho intenzione di metterlo va bene:
        1 - Su 2,8 litri di olio totali metterei prima 1litro d'olio poi 250ml di protector e poi il restante 1,5 litri...totale 2,750 litri...
        2 - Prima metto i 2,5 litri d'olio e poi dopo aver fatto scaldare per bene l'olio metto i 250ml di protector per un totale sempre di 2,750 litri.

        dopo entrambi farei girare per bene il motore camminando e stirandolo un po ma non so per quanto tempo?

        Puoi dirmi qual'è il modo migliore e/o se ce ne sono altri? grazie mille.

        Ps: come olio metterò un 5w-40 100%sint(TXT) in luogo del selenia 10w-40 con cui è "nata e cresciuta"...So che probabilmente essendo + fluido un po verrà consumato ma con et prima e protector adesso dovrei limitare se non annullare i consumi che altri col mio stesso propulsore hanno avuto usando il 5w...sei daccordo?
        et+protector aumentano un po la viscosità dell'olio?
        Ciao Angis.,
        ho letto le opzioni..
        dico senza dubbio la 2 !
        Anzi..anche se non arrivi al livello max sommando olio+Protector..meglio ancora! Stai un pò sotto il massimo, diciamo tra i 3/4 e il max e piuttosto rabbocchi in seguito
        Svuota e "risciacqua" bene con un goccio d'olio i flaconcini prima di gettarli...magari così aggiungi il tutto in un secondo momento..

        Basta che poi giri per 10-15 minuti con il Protector in corcolo..giusto il tempo di distribuirlo, poi man mano che userai la macchina in seguito/nei giorni successivi..si perfeziona il tutto.

        Riguardo l'olio...mhm mi pare di ricordare in effetti che un meccanico mi diceva che sui Fire con il 5W i consumi salgono e che lui consigliava il 10W: premetto che anche un semisintetico una volta abbinato al Protector a seguito dell'abbattimento ususa del 20-30-50% a seconda delle % di additivazioni..behh dicevo anche un sei sintetico così vede migliorate di molto le sue proprietà/capacità...se poi lo abbini ad un full sintetico meglio ancora per quanto riguarda la lubrificazione...un pò meno x i trafilaggi.
        Prova comunque visto che siamo in inverno il 5W, nn ho esperienze dirette io.. sul ns fire 16V abbiamo il 10W..
        In ogni caso sia ET che soprattutto Protector limitano i consumi d'olio!!
        ..ahh no, non aumentano la viscosità sia per la base sintetica (Protector) sia per le minime percentuali.

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da tmarco70 Visualizza il messaggio
          Li ho acquistati on-line su Top-Racing - Tuning - . Domani scaldo il motore, metto il primo flacone, giro un po, poi il secondo flacone e poi ti faro sapere.
          Cmq scaldo anche i flaconi perche infatti ho visto che è molto denso rispetto al protector normale
          ciao e grazie dei consigli
          Sì Marco la miglior cosa è scaldare i flaconcini..visto il periodo.. in modo da scolarli meglio..dopodichè mettici dentro magari un goccio d'olio e agita/mescola..x nn sprecare nulla.
          Ok come hai detto tu poi per l'uso..
          Ah sì Top Racing di Rovereto - TN -
          Facci sapere poi su strada come và..okkio che questi nn danno cv ma coppia e compressione !
          ciao
          Ultima modifica di Sintoflon; 08-01-2007, 19:00.
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
            Posso usare Sintoflon su uno scooter Kimco 125 People 4T ?? Vorrei farlo per l'usura e non principalmente per le prestazioni . Su questi motori ci sono controindicazioni ? Avete fatto delle esperienze ? Che quantità è necessaria ?
            Volevo fare una domanda che vale per tutti i motori : se il motore è pulito...si può mettere direttamente il Protector ?
            Ciao
            Io l'ho usato nel mio scooter, stesso modello del tuo. Ti consiglio il trattamento, l'ho fatto anche io per protezione in quanto lo uso spesso per andare al lavoro e praticamente non si riesce nemmeno a scaldare il poverino. Comunque sia dal giorno dopo che l'ho trattato si è alzato il minimo, sintomo di minori attriti...
            Ciao
            Marco

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Diego,
              sabato rimappi....
              ..quanti km hai? Come sei messo con le scadenze dei tagliandi?? Se cadono "naturali" bene altrimenti secondo me tanto vale tenere l'olio attuale ...ma ri-dammi il dato dei km che nn ricordo ora..cioè se hai già scaricato il primo olio intendo..
              Invece dai una bella pulita al filtro aria...così ne arriva tanta..correttamente e chi mappa magari parte da valori ottimali d'aria..
              ..premetto che nn sono un esperto elettronico ehh.. ma vado a logica..

              Riguardo la scelta dell'olio..anche quì..chiedo venia, ma più che una marca..si dovrà scegliere tra quelli che rispondono alla nuove esigenze low saps..che marchi hai a disposizione??
              ..aggiornami..
              ciao
              nicola.. ho 6004 km..

              tagliandi ancora zero!

              volevo cambiare appunto l'olio però prima di mappare..

              per il filtro aria tranqui, insieme all'olio e al suo filtro cambio anke quello con uno a pannello in cotone piu permeabile!

              per l'olio penso starò su quello raccomandato dall'alfa.. il selenia WR 5w40..

              dato ke la mia alfa tiene 4,4 kg d'olio, pensavo di mettere 4 kg olio e 3x125 ml di protector.. ke ne dici?

              modalità? come devo fare??
              ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
              SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
              C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
              MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
              NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da avantrax Visualizza il messaggio
                il motore è tutto pulito e con molte parti nuove
                quindi metto Protector

                ok grazie
                Sì Avantrax,
                confermo: Protector e/o se vuoi Protector Racing..dipende dal motore, in ogni caso vanno bene entrambi..
                se serve altro, sono quì,
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da DANNU Visualizza il messaggio
                  ancora grazie appena arriva ti faccio sapere....
                  cmq sappi che sto' cercando veramente un locale bello grande per aprire un negozio di auto ricambi e tuning
                  E noi siamo quì a farti l'in bocca al lupo..
                  complimenti per questa tua aspirazione
                  ..mai dire mai...
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                    ciao Nicola e Buon Anno Nuovo.


                    una domanda ricorrente.......

                    Dopo 2.500 Km di ET ho cambiato l'olio e filtro (solito tagliando annuale) e siamo a quota 37.000 km .......

                    Ora ho finalmente tra le mani 2 flaconi da 125 ml. di protector e vorrei metterli nel modo migliore

                    Pensavo: motore caldo, un flacone (con raschiamento del barattolo con cacciavite + risciacquo con olio motore), 100 Km ---- sosta di alcune ore ----- motore caldo, altro flacone e altri 100 km.

                    Questo sarebbe l'uso che potrei fare compatibilmente con i miei spostamenti settimanali.

                    Che ne pensi ??

                    Un saluto
                    Azzurro..,
                    ciao,
                    direi OK, perfetto!!
                    Non aggiungo altro!
                    Se hai comunque bisogno..son quì,
                    buona serata..
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
                      mi autoquoto dopo il test drive....
                      la macchina è davvero piu' fluida e le vibrazioni e strattoni ai bassi regimi sono notevolmente diminuiti...
                      nn vedo l'ora di mettere il gear lube e il protector
                      Lancievo..,
                      grazie della referenza!
                      nel tuo caso gli effetti sono abbastanza evidenti, bene, capitano altre volte che i benefici siano meno evidenti..ma soprattutto è la durata nel tempo, quella che apprezzerai di più.
                      Col Protector stabilizzi e prolunghi questi risultati, nn aspettarti altro (di solito) mentre dal Gear lube quello che tu potrai avvertire sarà una migliore manovrabilità e leggera diminuzione rumosorità ingranaggeria..quello che nn avvertirai ma che c'è è la protezione della trasmissione una minore usura, meno temperature meno assorbimento di potenza.

                      ciao e grazie!
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X