Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da tfbotte Visualizza il messaggio
    Ciao
    Io l'ho usato nel mio scooter, stesso modello del tuo. Ti consiglio il trattamento, l'ho fatto anche io per protezione in quanto lo uso spesso per andare al lavoro e praticamente non si riesce nemmeno a scaldare il poverino. Comunque sia dal giorno dopo che l'ho trattato si è alzato il minimo, sintomo di minori attriti...
    Ciao
    Marco
    Ciao Marco, benvenuto (nn ricordo se ci siam già sentiti.. )
    grazie anche a te, in effetti sugli scooter i benefici si avvertono forse di più che sulle macchine...
    Anche sul tuo..basterà ora, ad ogni nuovo olio..un pò di Protector e via..(allunga pure la vita dell'olio se vuoi)
    Thanks again..
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
      nicola.. ho 6004 km..

      tagliandi ancora zero!

      volevo cambiare appunto l'olio però prima di mappare..

      per il filtro aria tranqui, insieme all'olio e al suo filtro cambio anke quello con uno a pannello in cotone piu permeabile!

      per l'olio penso starò su quello raccomandato dall'alfa.. il selenia WR 5w40..

      dato ke la mia alfa tiene 4,4 kg d'olio, pensavo di mettere 4 kg olio e 3x125 ml di protector.. ke ne dici?

      modalità? come devo fare??
      Diego,
      infatti mi pareva (i km)!
      Sì, se è il primo olio, allora è ottimale cambiarlo, via anche il filtro olio
      Monta un filtro originale ..okkio alla garanzia, oppure vai da un autorizzato..sai ogni scusa poi è buona se vogliono..
      Sul filtro aria..mhmm sò che va di più poi ma okkio che riceviamo molte segnalazioni..in molti ci scrivono che alla lunga il motore mangia olio perchè nn trattengono abbastanza le impurità...non voglio allarmarti ma visto che sei così puntiglioso e preciso...
      Sull'olio ok così, magari x la prox volta vedi cosa c'è di adatto alle specifiche "dpf"..
      Riguardo alla quantità olio, se cerchi il top, mettine un pò meno: arriva globalmente (olio +Protector) un pò sotto il livello max diciamo tra i 3/4 e il max questo sarebbe l'ottimale, e poi rabboccherai in seguito...
      metti l'olio nuovo...poi alla scaldi il motore e ci aggiungi i Protector (solito discorso, "sciacqua" i flaconcini con un goccio d'olio..che puoi anche tenere lì e aggiungere più avanti..in modo da nn sprecare prodotto)
      Se vuoi metterne 3 di flaconi..non tutti assieme, dagli qualche minuto per attraversare il filtro e distribuirsi...oppure 2 e poi il 3o dopo 5 minuti..
      Poi basta che corri per un quanrto d'ora.. stop..
      Che mappata ti fai fare? Hai esigenze particolari..più coppia ai bassi, più potenza agli alti..? Puoi scegliere tu come vuoi che sia l'erogazione poi?
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Sint.....
        inanzitutto complimenti alla vostra azienda...
        Volevo chiederti direttamente un pò di delucidazioni....
        ho letto un pò i post precedenti...
        Sono possessore di un fiat coupè con 70.000km
        ho già in programma di provare il vostro prodotto ET...
        Anche perchè miei amici coupeisti l'hanno già provato con ovvie approvazioni!!
        Ho letto che fate un prodotto che pulisce i collettori di aspirazione ecc...
        potresti dirmi come e dove agisce?
        pulisce anche la superficie dei pistoni...ecc...
        ha controindicazioni su catalizzatore dovendo spurgare le schifezze incrostatesi??
        i miei collettori di aspirazione sono in plastica ad assetto variabile...
        ti sto tempestando di domande.. perdonami...
        inoltre il debimetro è incorporato sul corpo farfallato....se non erro dovrei smontare tutto l'airbox e lasciare il corpofarfallato alla luce e spruzzarglielo dentro giusto, senza invadere la fessura debimetro..??
        e...per il coupè...chiudo...
        apro invece domande per la mia alfa....
        ho una 146 1.7 16V boxer del '95, impianto a gpl...con 156.000km
        purtroppo chi l'aveva prima ha bruciato le valvole...e quindi il motore non ha piu la compressione originale..ma è spompata solo da una testa...(non so se ha rovinato le valvole di aspirazione o scarico), però da dietro fà un bel po di puzza...suppongo a sto punto che siano quelle di scarico...( il catalizzatore è ancora quello originale)
        cosa posso fare per rendere la vita a questo motore un pò più lunga e meno stressante??
        contando che avendo tutti sti problemi il motore è ancora un mulo e non mangia olio manco a morire!!!!
        Ti ringrazio ancora per la tua pazienza...
        Ultima modifica di DanielST; 08-01-2007, 20:11.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Angis.,
          ho letto le opzioni..
          dico senza dubbio la 2 !
          Anzi..anche se non arrivi al livello max sommando olio+Protector..meglio ancora! Stai un pò sotto il massimo, diciamo tra i 3/4 e il max e piuttosto rabbocchi in seguito
          Svuota e "risciacqua" bene con un goccio d'olio i flaconcini prima di gettarli...magari così aggiungi il tutto in un secondo momento..

          Basta che poi giri per 10-15 minuti con il Protector in corcolo..giusto il tempo di distribuirlo, poi man mano che userai la macchina in seguito/nei giorni successivi..si perfeziona il tutto.

          Riguardo l'olio...mhm mi pare di ricordare in effetti che un meccanico mi diceva che sui Fire con il 5W i consumi salgono e che lui consigliava il 10W: premetto che anche un semisintetico una volta abbinato al Protector a seguito dell'abbattimento ususa del 20-30-50% a seconda delle % di additivazioni..behh dicevo anche un sei sintetico così vede migliorate di molto le sue proprietà/capacità...se poi lo abbini ad un full sintetico meglio ancora per quanto riguarda la lubrificazione...un pò meno x i trafilaggi.
          Prova comunque visto che siamo in inverno il 5W, nn ho esperienze dirette io.. sul ns fire 16V abbiamo il 10W..
          In ogni caso sia ET che soprattutto Protector limitano i consumi d'olio!!
          ..ahh no, non aumentano la viscosità sia per la base sintetica (Protector) sia per le minime percentuali.

          ciao

          Ok seguirò i tuoi consigli alla lettera sperando in una riduzione dei consumi di olio motore che credo avrò col 5w-40.
          Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
          La mia Punto mk2/b 1.2 16v
          La mia media consumo è 7 l/100km

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Marco, benvenuto (nn ricordo se ci siam già sentiti.. )
            grazie anche a te, in effetti sugli scooter i benefici si avvertono forse di più che sulle macchine...
            Anche sul tuo..basterà ora, ad ogni nuovo olio..un pò di Protector e via..(allunga pure la vita dell'olio se vuoi)
            Thanks again..
            ciao
            Ciao, ci siamo già sentiti, volevo solo specificare che sullo scooter è importante stare attenti al livello dell'olio prima di aggiungere il protector, se è già al max conviene estrarlo con una siringa. A me il meccanico al primo cambio olio mi aveva aggiunto troppo olio e si è sporcata tutta l'aspirazione e il filtro aria, nonchè la candela, per fortuna che me ne sono accorto subito!
            Ciao
            Marco

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              salve.
              ho già adoperato con soddisfazione i vostri prodotti.
              ho un quesito.
              possiedo una daihatsu feroza 1600 benzina i.e. cat. del 1991 km 140000.
              ho un problema alla valvola EGR, c'è un prodotto per pulirla magari senza smontarla,prima di sostituirla (oltre 250 €).
              Ciao
              kata ton daimona eaytoi

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Azzurro..,
                ciao,
                direi OK, perfetto!!
                Non aggiungo altro!
                Se hai comunque bisogno..son quì,
                buona serata..
                Okkey, procedo.

                Aahh, per tua info il Protector l'ho pagato 15 €. x 125 ml. e sono i flaconcini tutti neri con chiare indicazioni di uso (buona l'idea di precisare che può essere nocivo se ingerito ) ma con una sorta di grafico tutto da decifrare.......

                Mi sono ricordato che ho il filtro olio del tipo "a bagno maria" cioè al cambio sostituiscono solo la cartuccia dentro pulendo e richiudendo l'involucro che non viene cambiato.

                A detta del mecca funzionano meglio rispetto a quelli dove cambi tutto il filtro in blocco.

                Controindicazioni x il Protector ??

                Ciao e grazie 1.000 per la tua consueta cortesia e disponibilità.. .
                Meglio prevenire che curare

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da DanielST Visualizza il messaggio
                  Ciao Sint.....
                  inanzitutto complimenti alla vostra azienda...
                  Volevo chiederti direttamente un pò di delucidazioni....
                  ho letto un pò i post precedenti...
                  Sono possessore di un fiat coupè con 70.000km
                  ho già in programma di provare il vostro prodotto ET...
                  Anche perchè miei amici coupeisti l'hanno già provato con ovvie approvazioni!!
                  Ho letto che fate un prodotto che pulisce i collettori di aspirazione ecc...
                  potresti dirmi come e dove agisce?
                  pulisce anche la superficie dei pistoni...ecc...
                  ha controindicazioni su catalizzatore dovendo spurgare le schifezze incrostatesi??
                  i miei collettori di aspirazione sono in plastica ad assetto variabile...
                  ti sto tempestando di domande.. perdonami...
                  inoltre il debimetro è incorporato sul corpo farfallato....se non erro dovrei smontare tutto l'airbox e lasciare il corpofarfallato alla luce e spruzzarglielo dentro giusto, senza invadere la fessura debimetro..??
                  e...per il coupè...chiudo...
                  apro invece domande per la mia alfa....
                  ho una 146 1.7 16V boxer del '95, impianto a gpl...con 156.000km
                  purtroppo chi l'aveva prima ha bruciato le valvole...e quindi il motore non ha piu la compressione originale..ma è spompata solo da una testa...(non so se ha rovinato le valvole di aspirazione o scarico), però da dietro fà un bel po di puzza...suppongo a sto punto che siano quelle di scarico...( il catalizzatore è ancora quello originale)
                  cosa posso fare per rendere la vita a questo motore un pò più lunga e meno stressante??
                  contando che avendo tutti sti problemi il motore è ancora un mulo e non mangia olio manco a morire!!!!
                  Ti ringrazio ancora per la tua pazienza...
                  Ciao Daniel,
                  ciao e benvenuto!
                  Grazie per l'interesse nei ns prodotti...e x gli apprezzamenti, speriamo che anche tu ne possa rimanere soddisfatto!
                  Deduco che hai una coupé 2a serie quellal con il 5 cilindri aspirato da 155cv e V.I.S.???
                  Mi chiedi degli spray puli collettori... ne abbiamo di tre tipi: x motori Diesel cod. S7, per collettori alluminio benzina cod. S5 e collettori plastica sempre a benzina cod. S6.
                  Direi che l'S6 è quello meno concentrato, meno forte ma che va bene a te avendo un corpo farfallato in plastica, quindi più delicato rispetto all'alluminio.
                  Non conosco a memoria com'è fatta l'aspirazione del tuo motore ma in generale basta che tu ti ricordi che questo spray va nebulizzato subito dopo il debimetro, in pratica non spruzzato attraverso il filamento ma a valle di quest'ultimo e verso l'aspirazione ovviamente. Così agendo, fai la pulizia dei collettori aspirazione, valvole, camera di scoppio, egr.. Se fosse turbo anche dell'intercooler
                  Dimenticavo..no, zero controindicazioni sul kat!
                  Passiamo al boxer a 4 alberi a cammes...
                  l'ideale come sai sarebbe smontare le teste...
                  ..non facendolo e se cerchi solo di tirare avanti..potresti pensare ai trattamenti standard in due fasi, ovvero ET su olio attuale, correre per qualche migliaio di km almeno, poi tagliando e assieme ad olio nuovo abbinarci un pò di Protector..
                  Invece andando a gas ti suggersico di provare a mettere nel serbatoio benzina un pò del Sintoflon leadex, il sostitutivo del piombo che diamo per le auto storiche; siccome il gas è secco e non lubrifica succede che le valvole si usurano precocemente è normale su tutte le auto a gas gpl/metano, dovresti poi avere l'accortezza di usare periodicam,ente per esempio almeno qualche minuto al giorno, a benzina in modo da dare il tempo alle valvole di essere lubrificate e la benza in pratica porta con sè anche un pò di Leadex che apporta una patina lubrificante tipo quelle che faceva il vecchio piombo, con effetto memoria cioè una certa resistenza successiva anche andando a gas.
                  Un flacone di Leadex io lo metterei in 100litri di benzina e girerei così un pò al giorno..basta qualche minuto..
                  Se ti servono altri dettagli, fatti vivo,
                  ciao
                  Ultima modifica di Sintoflon; 10-01-2007, 12:22.
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
                    Ok seguirò i tuoi consigli alla lettera sperando in una riduzione dei consumi di olio motore che credo avrò col 5w-40.
                    Tienimi aggiornato e se hai bisogno di info, son quì,
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da tfbotte Visualizza il messaggio
                      Ciao, ci siamo già sentiti, volevo solo specificare che sullo scooter è importante stare attenti al livello dell'olio prima di aggiungere il protector, se è già al max conviene estrarlo con una siringa. A me il meccanico al primo cambio olio mi aveva aggiunto troppo olio e si è sporcata tutta l'aspirazione e il filtro aria, nonchè la candela, per fortuna che me ne sono accorto subito!
                      Ciao
                      Marco
                      Marco,
                      grazie delle utilissime precisazioni tecniche!
                      Confermo, okkio a non andare sopra il livello max, è una semplice ma importante regola!!
                      Grazie
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X