Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da paolodibe Visualizza il messaggio
    ciao sintoflon.....allora....io sono quello della gtd che ha messo l'et già da alcuni km.
    fra 1000 km. devo cambiare olio e da quello che mi pare di capire i risultati migliori si ottengono con percentuali di additivazione intorno al 15-20%.
    nella mia auto ci stanno 3,8 litri di olio e mi sono procurato 3 boccette di protector, bastano o dici che è meglio metterne 4 per arrivare al fatidico 15% ??
    grazie!
    Ciao Paolo,
    rinfrescami la memory...la tua è una Golf..maa quale Gtd..l'ultima??
    Come ho scritto ad Azzurro, mettine pure 10%, i risultati sono comunque buoni e risparmi un pò, non che ti sconsigli di metterne di più certo ma mi metto nei vs panni e valutando il rapporto spesa/benefici credo che piuttosto sia importante la frequenza di additivazione cioè in ogni olio nuovo un bel 10% sarebbe ..andare a nozze.. credimi...
    Il 20% personalmente io me lo metto solo sulle storiche da collezione..poi vedi tu come preferisci..
    Nel tuo caso quindi un 10% di 3,8kg significherebbero 380ml in pratica 3 flaconcini di Protector= + ottimale...io farei così...il 4° tienlo per una additivazione successiva...
    Quanti km tieni l'olio normalmente??
    ..aggiorniamoci, ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da luke77 Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola, ti ricordi di me sono quello del pajero! mi è arrivato l'ET, volevo sapere se c'è un limite massimo in km oltre il quale è bene cambiare l'olio. ho il tagliando tra circa 4000 km, che faccio aspetto o lo posso mettere subito?
      in seguito quale tipo di protector mi consigli di utilizzare?
      per il cambio e le ingranaggerie poi vediamo...
      Ehi Luke,
      ciao.....mi ricordavo di te ma nn che si trattava di un Pajero... grazie del promemoria!!!
      Mahh..metti l'Et ora..io direi.. e poi tra 4000km tagliando.. mi sembra la soluzione ottimale noo? L'Et può rimane in circolo fin che vuoi anzi tecnicamente più ci resta e meglio è, piuttosto il fatto di dover prima o poi cambiare l'olio deriva dall'azione di pulizia e quindi da quanto sporco è stato disciolto e raccolto da olio e filtro olio.
      Dopo il tagliando..a proposito se riesci fatti metter un pò d'olio in meno..per lasciare spazio al Protector: riguardo le quantità io direi almeno 3 flaconcini sul tuo motore...oppure intanto 2 e poi il terzo in seguito...
      ..rifrescami la memory ancora...quanti km ha il Pajero?? 60k??
      ..aggiornami..
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da mav_top Visualizza il messaggio
        ciao luke provo a risponderti io in quanto anche io quando ho usato l'ET avevo i dubbi sul quando metterlo

        metti l'ET subito e fai il tagliando fra 4000 km senza farti troppi problemi, a meno di avere tanti tanti km sulle spalle senza mai una pulizia

        io sulla mia ho fatto il trattamento ET a 88000 km ed ero prossimo al tagliando (mancavano 1000km) in realta' ho fatto il tagliando dopo 2000km, tanto dentro avevo l'ET a proteggermi

        protector usa quello normale, non il racing, il tuo pajero non richiede quello sportivo

        ciao
        mav_top
        Grazie Mav,
        tutto perfetto, quoto!!
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Diego,
          scusa il ritardo..
          allora, ok per il filtro, ok per l'olio, ok per come metterai il Protector...tra un flaconcino e l'altro bastano 2 minuti ehh non serve che tu corra una mattinata intera per completare l'operzione okkei?? Mettine anche due insieme poi dopo 5 minuti il terzo..e piuttosto nn gettare i flaconcini..

          Cavoli questo sì che è un bel sistema per mappare, altro che queli che in mezz'ora ti mappano e poi vai..ma ti ritrovi spesso non soddisfatto... infatti è importante avere la coppia dove serve e non sprecare gasolio in inutili (e dannose) fumate...
          A questo proposito vedrai che il Dieselube aiuterà anche sotto questo profilo della max combustione e abbattimento particolato..
          Verbania ?? Quanto dista Cocquio Trevisago da te più o meno??
          ciao, fammi sapere
          we nicola! figurati..

          ok per il metodo.. ti faccio sapere appena fatto tutto poi..

          per la mappa.. faccio apposta un sistema del genere x' voglio la mappa piu adatta possibile alla mia car invece ke una mappa gia fatta = per tt i jtd.. anke se mi costa un po di piu..

          cmq io sn di pavia.. verbania da me sn 150 km..
          e da verbania a coquio il navi mi dice altri 70km.. tu sei di li?

          ciao diego
          ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
          SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
          C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
          MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
          NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da immy Visualizza il messaggio
            ciao ragazzi , lo so che avrete scritto queste cose che io vi domando un milione di volte, ma io non ho la possibilita di leggere tutte le pagine del sito, la mia domanda e : ho un motore alfa 156 1.9 jtd con 130.000 km olio non ne consuma tanto ma io vorrei fare un trattamento antiattrito cosa mi consigliate ? io devo fare il tagliando tra 2000 km !
            dimenticavo, ieri ho fatto la pulizia aspirazione con il sintoflon s7 ed e una meraviglia dopo pochi minuti fumo diminuito tantissimo ! ciao e grazie
            Ciao Immy, welcome!!
            Hai fatto benissimo a scrivere..non ti preoccupare, fammi pure tutte le domande che credi, siamo quì x quello!!

            Diciamo che sei nella situazione ideale per trattare la tua machina visto che sei prossimo al tagliando, allora intanto ti dico brevemente poi chiedimi pure tutti i detggali che vuoi:
            Io metterei una lattina di ET ora, subito in modo da farlo lavorare sino al tagliando tra 2000km: a motore caldo, agiti bene la lattina la versi nell'olio e vai su strada per circa 1 ora, stop. L'ET deterge tutto il circuito dell'olio, riaprendo tutti i condotti, i passaggi, la turbina, punetrie ecc.. e rilascia un film di teflon lubrificante ovunque.
            Tra 2000km fai pure il tagliando, cambia anche il filtro olio, se riesci fatti metter un pò d'olio sotto il max, poi aggiungi il concentrato, cioè il Sintoflon Protector, l'abbattitore di attrito: ora che abbiamo il circuito pulito possiamo infatti usare i Protector...io direi almeno due flaconcini da 125ml, se son di più meglio ma almeno due intanto..
            Nel gasolio invece..quando vuoi prova il Sintoflon Dieselube, un additivo multifunzionale specialmente indicato per common rail e iniettori pompa: serve a lubrificare l'iniezione che ora lavora in carenza di lubrificazione essendo lo zolfo abolito quasi del tutto, quindi serve a evitare il logorio, il degrado progressivo, l'usura e i grippaggi dovuti alle tracce d'acqua molto frequenti. Inoltre serve a mantenere puliti gli iniettori, a completare la combustione favorendo la totale combustione del gasolio, abbattendo il particolato e i fumi e migliorando la resa del motore sia per cv che per consumi. Prova un flacone da 250ml diluito in circa 3-4 pieni della tua 156, abbinalo a gasoli normali e osserva anche la differenza di percorrenza per ogni pieno...
            Poi potresti trattare anche cambio/differenziale..ma per ora mi fermerei ai primi tre se vuoi...
            ..fammi sapere,
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
              Hey Nicola a quando il sito nuovo?so che nn si fa dal giorno alla notte ma da ll'ultima volta che ne abbiamo parlato e che mi hai detto che era in programma son passati un + di un paio di mesetti e poi non ne abbiam parlato +...ci sono novità?
              Ciao angis.,
              hai ragione..in realtà stiamo preparando il tutto per arrivare a quello che era l'ultimo step, come detto prima dovevamo occuparci di molti altri aggiornamenti, solo ora abbiamo in preparazione diverse cosette nuove tra depliants vari, serigrafie e anche il sito, stiamo veramente per partire stavolta.
              Non volevamo rifare il sito senza prima aver cambiato prodotti e grafiche..ma non solo, spero ci capirai..
              ..spero altresì di poterti "accontentare" as soon as possible..

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Gianca Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti....approfitto di questo spazio intanto per fare i complimenti alla Sintoflon per gli ottimi prodotti, ho provato L' ET e PROTECTOR su una golf 5 a benzina con ottimi risultati in termini di scorrevolezza.
                Volevo porre il seguente quesito agli esperti Sintoflon: Posseggo una Jaguar x Type 3.0 executive benzina (4 ruote motrici) , volevo sapere il Vs. prodotto giusto, la quantità e le modalità di miscelazione per cambiare l'olio nei due differenziali della mia Jag. in modo da aumentare le scorrevolezze, ridurre gli attriti e le temperature. Grazie
                Grazie degli apprezzamenti Gianca,
                relativamente alla tua Jaguar, i prodotti indicati son gli stessi, poi varieranno quantità in base alle dimensioni degli organi da trattare a anche a seconda del kilometraggio..(fammi sapere questo dato)
                Per il motore credo che si tratti di ET su un olio e Protector nel/nei sucessivi, riguardo la trasmissione, esendo integrale avrà un pò di organi da trattare: lì ci si regola mettendo ad esempio nel cambio circa un 7-8% rispetto alla q.tà d'olio contenuta, nel differenziale post no limits se normale, sempre un 7-8% se autobloccante e così via in tutte le scatole dove vi sia ingranaggeria da lubrificare..
                Poi potresti provare sulla benzina il Savekat, l'ottimizzatore di combustione, per renderla più completa con minore inquinamento anche del kat, aumentare gli ottani, consumare meno, avere più prestazioni, mantenere pulita l'iniezione.
                ..sono a disposizione per gli approfondimenti..
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                  ciao nicola, ho preso oggi il tutto.. olio, filtro olio e protector.. ne ho preso 4 flaconcini da 125 pagato in tot 70 euro.. perfetto direi!
                  voleva 20,30 piu iva l'uno ma mi sono presentato con il listino alla mano e mi ha fatto il prezzo esatto con un po di sconto!

                  dici ke 4x125 allora van bene su 4 kg di olio?
                  Diego,
                  hai fatto benissimo a far vedere il listino!!!!!!!!!!!
                  Complimenti, il prezzo è ok!!
                  Riguardo i 4 Protector, ti ho risposto prima..
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da morrone matteo Visualizza il messaggio
                    ciao sono un amico di diego e parlando mi sono convinto anchio a usare il sintoflon protector...io ho una puma 1700vct del 99, con 127500km e fra un mesetto dovrei fare il tagliando....come posso procedere con il trattamento?grazie ciao
                    Ciao Matteo, benvenuto!!
                    Ahh.. così il Diego ti ha coinvolto??
                    Behh.. se vuoi trattare la tua Puma, potresti approfittare del fatto che tra poco la taglianderai, il momento è perfetto perchè così potresti intanto, prima del Protector usare il Sintoflon ET cioè la prima fase del trattamento, quella che Diego sul suo Mjet non ha usato perchè nuova.
                    Sulla tua Puma invece direi che è questo il prodotto più indicato per il momento...visto che ha due funzioni: da un lato fa la detergenza cioè riapre tutti i condotti, i passaggi dell'olio specie i più sottili che a seguito di incrostazioni, lacche, morchie che si accumulano con i km vedono limitare la capacità lubrificante del circuito olio con conseguente accelerazione dell'usura.
                    Allora, l'Et scioglie e pulisce ma oltre a ciò fa un vero trattamento, cioè riveste le superfici con del teflon micronizzato che evitano il contatto diretto metallo-metallo cioè l'usura stessa.
                    Dovresti scaldare il motore, prendere una lattina di ET da 250ml (22,80€+iva =27,36€circa..Diego ha il listino cmq)..agitarla bene per emulsionare tutto il teflon contenuto, versala nell'olio e poi via su strada per circa 1ora, non serve altro.
                    Fatto questo poi arrivi alla scadenza del tagliando...
                    Per il Protector se ne riparla dopo il prox tagliando..
                    ..fammi sapere,
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                      ciao, se fossi in te prima di tutto userei un pulitore per l'aspirazione aria (S5 o S6).....è facile da usare ed i risultati sono sempre ottimi.

                      Per pulire l'alimentazione benzina un paio di flaconi di pulitore (Trattamento Iniezione Benzina) da usare in 2 pieni consecutivi.

                      Poi il protector ET da tenere nell'olio vecchio per 2/3.000 km. per pulire il motore.

                      Dopo, al tagliando, olio (di qualità) e filtro nuovo + Protector.

                      Un saluto
                      Azzurro,
                      tu ne usi due di trattamento iniezione benzina di solito??
                      Esperienze in merito..??
                      grazie,
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X