Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
    no purtroppa aveva solo quelli!

    500+4l olio tot 4,5.. si direi è una buona percentuale no?

    sono curioso di sapere cosa dice nicola.. tu quanto ne avevi messo nella tua?
    X Diego e Azzurro
    ragazzi,
    sulla 147 Mjet se fosse mia metterei 2-3 flaconcini ora, il 4° in seguito..tra 1000-2000km o più in modo da avere piccoli apporti di antiattrito anche in seguito...come fa azzurro che ogni tanto secondo le occorrenze (più in generale, del Protector mettetene a piacimento, dell'Oilseal..secondo necessita.. )
    Inoltre state sempre un pò sotto il livello max e man mano che fisiologicamente cala quel pò..una piccola aggiunta di Protector non farebbe male così aiutiamo questi olio che devono lavorare per 20-30k km..
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
      we nicola! figurati..

      ok per il metodo.. ti faccio sapere appena fatto tutto poi..

      per la mappa.. faccio apposta un sistema del genere x' voglio la mappa piu adatta possibile alla mia car invece ke una mappa gia fatta = per tt i jtd.. anke se mi costa un po di piu..

      cmq io sn di pavia.. verbania da me sn 150 km..
      e da verbania a coquio il navi mi dice altri 70km.. tu sei di li?

      ciao diego
      Diego,
      sorry.. in velocità mi son confuso...quando ho letto Verbania per la mappa...nn c'ho fatto caso e siccome c'è una macchina che m'interessa in quel posto..forse un giorno mi ricaverò una giornata per andare a vederla..o alla prima visita di lavoro...
      Io per arrivare a PV ho almeno 3h di strada da TV, code escluse..!
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
        ciao, se fossi in te prima di tutto userei un pulitore per l'aspirazione aria (S5 o S6).....è facile da usare ed i risultati sono sempre ottimi.

        Per pulire l'alimentazione benzina un paio di flaconi di pulitore (Trattamento Iniezione Benzina) da usare in 2 pieni consecutivi.

        Poi il protector ET da tenere nell'olio vecchio per 2/3.000 km. per pulire il motore.

        Dopo, al tagliando, olio (di qualità) e filtro nuovo + Protector.

        Un saluto

        grazie del consiglio ciao
        Direttivo BPT- Bressana Puttanone Tuning Presidente sezione "Svizzera e dintorni"
        La roulotte per nani
        27/09/08: Re per un giorno [pig] [pig] :devil:

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Matteo, benvenuto!!
          Ahh.. così il Diego ti ha coinvolto??
          Behh.. se vuoi trattare la tua Puma, potresti approfittare del fatto che tra poco la taglianderai, il momento è perfetto perchè così potresti intanto, prima del Protector usare il Sintoflon ET cioè la prima fase del trattamento, quella che Diego sul suo Mjet non ha usato perchè nuova.
          Sulla tua Puma invece direi che è questo il prodotto più indicato per il momento...visto che ha due funzioni: da un lato fa la detergenza cioè riapre tutti i condotti, i passaggi dell'olio specie i più sottili che a seguito di incrostazioni, lacche, morchie che si accumulano con i km vedono limitare la capacità lubrificante del circuito olio con conseguente accelerazione dell'usura.
          Allora, l'Et scioglie e pulisce ma oltre a ciò fa un vero trattamento, cioè riveste le superfici con del teflon micronizzato che evitano il contatto diretto metallo-metallo cioè l'usura stessa.
          Dovresti scaldare il motore, prendere una lattina di ET da 250ml (22,80€+iva =27,36€circa..Diego ha il listino cmq)..agitarla bene per emulsionare tutto il teflon contenuto, versala nell'olio e poi via su strada per circa 1ora, non serve altro.
          Fatto questo poi arrivi alla scadenza del tagliando...
          Per il Protector se ne riparla dopo il prox tagliando..
          ..fammi sapere,
          ciao
          ok grazie!quanti km mi consigli di fare per ottenere l'effetto completo dell'ET?adesso sono a 10000km dal precedente tagliando quindi ancora qualche km di margine ce l'ho...poi che percentuale mi consigli per il protector?e quale olio andrebbe bene come specifiche e come caratteristiche(la ford consiglia 10w40)?ho notato che alcuni olii sono già additivati potrebbero "contrastare" l'effetto del protector?diego mi ha passato il listino e ho visto che esiste anche un protector racing....cosa cambia rispetto al "normale" protector?ok ho finito scusa per tutte le domande.... ciao
          Direttivo BPT- Bressana Puttanone Tuning Presidente sezione "Svizzera e dintorni"
          La roulotte per nani
          27/09/08: Re per un giorno [pig] [pig] :devil:

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Diego,
            hai fatto benissimo a far vedere il listino!!!!!!!!!!!
            Complimenti, il prezzo è ok!!
            Riguardo i 4 Protector, ti ho risposto prima..
            ciao
            spero ke anke il dieselube d'ora in pèoi me lo faccia pagare il giusto!
            ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
            SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
            C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
            MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
            NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Matteo, benvenuto!!
              Ahh.. così il Diego ti ha coinvolto??
              Behh.. se vuoi trattare la tua Puma, potresti approfittare del fatto che tra poco la taglianderai, il momento è perfetto perchè così potresti intanto, prima del Protector usare il Sintoflon ET cioè la prima fase del trattamento, quella che Diego sul suo Mjet non ha usato perchè nuova.
              Sulla tua Puma invece direi che è questo il prodotto più indicato per il momento...visto che ha due funzioni: da un lato fa la detergenza cioè riapre tutti i condotti, i passaggi dell'olio specie i più sottili che a seguito di incrostazioni, lacche, morchie che si accumulano con i km vedono limitare la capacità lubrificante del circuito olio con conseguente accelerazione dell'usura.
              Allora, l'Et scioglie e pulisce ma oltre a ciò fa un vero trattamento, cioè riveste le superfici con del teflon micronizzato che evitano il contatto diretto metallo-metallo cioè l'usura stessa.
              Dovresti scaldare il motore, prendere una lattina di ET da 250ml (22,80€+iva =27,36€circa..Diego ha il listino cmq)..agitarla bene per emulsionare tutto il teflon contenuto, versala nell'olio e poi via su strada per circa 1ora, non serve altro.
              Fatto questo poi arrivi alla scadenza del tagliando...
              Per il Protector se ne riparla dopo il prox tagliando..
              ..fammi sapere,
              ciao
              tranqui nicola, ieri sera gli ho lasciato una stampata del listino e di quell'interessante documento sull'usura e sui priincipali prodotti sintoflon ke mi hai mandato in mail.. cosi è informatissimo anke lui!

              stas facciamo la mia e se riusciamo mettiamo anke l'et nella sua!
              ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
              SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
              C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
              MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
              NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                X Diego e Azzurro
                ragazzi,
                sulla 147 Mjet se fosse mia metterei 2-3 flaconcini ora, il 4° in seguito..tra 1000-2000km o più in modo da avere piccoli apporti di antiattrito anche in seguito...come fa azzurro che ogni tanto secondo le occorrenze (più in generale, del Protector mettetene a piacimento, dell'Oilseal..secondo necessita.. )
                Inoltre state sempre un pò sotto il livello max e man mano che fisiologicamente cala quel pò..una piccola aggiunta di Protector non farebbe male così aiutiamo questi olio che devono lavorare per 20-30k km..
                ciao


                farò cosi ne metto circa 3 e uno magari tra 5000 km cioè a metà percorrenza!
                ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Diego,
                  sorry.. in velocità mi son confuso...quando ho letto Verbania per la mappa...nn c'ho fatto caso e siccome c'è una macchina che m'interessa in quel posto..forse un giorno mi ricaverò una giornata per andare a vederla..o alla prima visita di lavoro...
                  Io per arrivare a PV ho almeno 3h di strada da TV, code escluse..!
                  ciao
                  prima o poi cmq ci si deve incontrare!
                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    uff ke palle oggi il 147 mi ha dato un problemino..

                    Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                    ragazzi PROBLEMA:

                    stmattina vado al lavor.. tiro fuori l'alfona da garage, lascio scaldare 2 minuti, poi pian piano parto.. dopo un po di km ke la temp era a 90 salto in autostrada e a una media tranqui di 140/150 mi avvio verso l'ufficio.. arrivo, parcheggio e sento puzza di gas di scarico in abitacolo.. molto forte.. guardo controluce visto ke avevo il sole in faccia e vedo uscire nubi di gas da sotto la ruota post dx.. sgaso un po e la nube aumenta.. gas di scarico! :eek
                    inoltre al rilascio dell'accelleratore sembra abbia qlcs di tappato e fa uno strano rumore..
                    fila di bestemmie, spengo la car, chiamo il conce, espongo il problema e comunico ke mi presento li di preparare un ponte libero..

                    riaccendo,esco dal parcheggio dell'uff.. mmh fumo e puzza nn ne sento piu..
                    vado in conce, car sul ponte, due meccanici davanti a me la fano passare tutta sopra e sotto, da accesa e da spenta..

                    responso: NULLA!

                    in effetti nn aveva nulla.. rumore regolare, fumo e puzza nulla..

                    mi lasciano andare dicendo di controllarla e di riportarla in caso..

                    ma ke kaxxo puo essere successo?!
                    io non me lo son sognato.. le nubi di fumo le faceva.. e la puzza in abitacolo era insopportabile!

                    le è passato tutto da sola????
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ehi Luke,
                      ciao.....mi ricordavo di te ma nn che si trattava di un Pajero... grazie del promemoria!!!
                      Mahh..metti l'Et ora..io direi.. e poi tra 4000km tagliando.. mi sembra la soluzione ottimale noo? L'Et può rimane in circolo fin che vuoi anzi tecnicamente più ci resta e meglio è, piuttosto il fatto di dover prima o poi cambiare l'olio deriva dall'azione di pulizia e quindi da quanto sporco è stato disciolto e raccolto da olio e filtro olio.
                      Dopo il tagliando..a proposito se riesci fatti metter un pò d'olio in meno..per lasciare spazio al Protector: riguardo le quantità io direi almeno 3 flaconcini sul tuo motore...oppure intanto 2 e poi il terzo in seguito...
                      ..rifrescami la memory ancora...quanti km ha il Pajero?? 60k??
                      ..aggiornami..
                      ciao
                      al tagliando ne avrà 75k, ma riguardo al tipo al tipo di protector che mi dici? il normale va bene? un'altra cosetta, c'è un limite alla quantità di ET da mettere nell'olio? nel senso che ho la latta da 500 ml, è troppo per il mio motore? (2.5 td)
                      Ultima modifica di luke77; 15-01-2007, 18:30.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X