Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    yes ok mi avete convinto..porto + avanti il talgiando e metto dentro l'et...passo stasera a prenderlo..
    cmq cambio olio sempre passati circa 10000km..

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
      ok!
      si certo è il 100% sinth 5-50! mh mi hai quasi convinto
      l'unica cosa su cui sono moooolto dubbioso è il gear lube..mi sa che su quello passo..
      Sulla conservazione dell'energia, a me ha dato più risultati il gearlube che l'ET.
      Carburatore.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
        qualcuno ha un listino da mandarmi!?cosi evito eventuali in**late thx
        nicola (se nn ho capito male è il nome dell'utente sintoflon) che sapresti dirmi riguardo alla mia situazione?son impaziente xkè vorrei acquistare quanto prima
        ps:mi incuriosisce anche il gear lube ma son un pò timoroso nell'uso di teflon al cambio..
        al momento vorrei fare pulitore aspirazione , iniettori ,rapid flush e protector..
        bo attendo info
        Ciao Galbyl,
        l'attesa è finita devi e dovete scusarci non l'ho fatto apposta ma siamo veramente oberati di lavoro, il quale ovviamente arriva tutto d'un colpo e proprio quando sei in partenza/preparativi per una fiera anzi due...spero ora capirai il perchè vi ho dovuto "trascurare" anche se ogni tanto davo un'okkiata per vedere la situazione quì com'era.

        Allora tornando al tuo caso..intanto benvenuto..
        Et o non Et..direi che non c'è una risposta univoca nel senso che per quanto riguarda il quanto tenerlo in circolo vanno bene sia i 500km che i 10000 di un intero set..
        Se come dici il tuo motore è pulito in quanto hai usato già dei pulitori puoi anche saltarlo, ma ricordo che l'ET ha anche la funzione di detergenza, in primis però è un trattamento ovvero è una protezione contro l'usura
        Con l'ET nell'olio il motore è ben più protetto, a parta la prima mezz'oretta appena l'hai versato nell'olio, durante la quale avviene la detergenza e seguente parziale evaporazione, puoi tirare quanto e come vuoi in quanto l'effetto protezione del teflon su tutte le superfici, rimane.
        Per cui riassumendo vedi tu ma hai tutte le opzioni aperte, sia ET, poi fai 500km (anche di più tanto abbatte l'usura e quindi l'olio è meno stressato di ora), oppure metti l'ET al prox olio e lo tieni 10000km oppure lo salti proprio se mi dici che il motore è pulito e metti i Protector.
        Come farei io? Metterei l'ET adesso, lo terrei altri 500-1000km in tutta tranquillità..(basta che tu dai modo al motore di lavorare almeno qualche oretta continuativamente per fare un bel lavoro) poi dopo il tagliando ci aggiungerei almeno due flaconcini di Protector..
        In altro tuo post ho letto che ti attira anche l'idea di trattare il cambio/diff. con il Gear Lube: l'ideale sarebbe allora sostituire l'olio attuale se vecchio, e assieme al nuovo aggiungerci anche un flaconcino da 125ml di Gear Lube..
        Sempre da altro tuo post mi pare che chiedessi un listino..te lo mando..
        Poi per tutte le domande sono quì...
        ciao ( e grazie per la fiducia nei ns prodotti)
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          il listino m l'ha gia mandato diego grazie
          sul gear lube veramente era l'opposto..nn so ma il teflon nn mi convince a pieno nel cambio..xò bo..mi sa che sperimenterò ugualmente!
          ho deciso di mettere et e far altri 1000-2000km..son passato stasera a prenderlo dal rivenditore di vimercate ma era finito..
          l'olio del cambio è stato cambiato circa 10000 km fa indi è ancora bello fresco
          una domanda tecnica..curiosita + che altro..
          so che il teflon come materiale solitamente nn attacca su metalli etc.. come fan et e protector ad attaccare sui vari organi meccanici?!thx

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
            mmmh si lo terrò 12000km.. x' a 20000 faccio il tagliando alfa..

            cmq spero ke riusciamo a conoscerci prima o poi.. ad aprile sei al my special a rimini??
            io ci porto l'alfona!
            Ciao Diego,
            eccomi..scusa anche tu ma siamo veramente full
            Sì saremo a Rimini My special car.... se vieni ci si conosce allora!!
            ..scusa la fretta
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
              sabato mattina ho prenotato l'officina del mio mecca di fiducia.. sbattuta sul ponte e fatta passare da cima a fondo.. non ha assolutamente nulla!
              lui ha ipotizzato,ed io ne sn convinto, ke sia stato il ciclo di rigenerazione del fap..
              Diego,
              sai che a pensarci è veramente l'ipotesi più plausibile !!!
              Pensa quando faranno le euro5!!!
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                ciao a tutti....sono sempre stato scettico in merito a certi trattamenti...ma dopo la lettura di 300 pag di forum alla fine mi sono convinto...premetto ke ho una Ford KA 1.3 motore endura aste e bilanceri con 77.000 km con olio LUCAS OIL 5w40 supersinth...ieri ho messo l'et (27,5 euri) a motore caldo e come di regola ho girato per più di un'ora...per ora nn mi sembra di aver notato differenze...al prox cambio olio (80000 km) metterò il protector (la bottiglietta ke ho visto è grigia con tappo rosso serigrafata...19,5 euri...è giusta o vecchia?)...vi dirò le mie impressioni

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                  qualcuno ha un listino da mandarmi!?cosi evito eventuali in**late thx
                  nicola (se nn ho capito male è il nome dell'utente sintoflon) che sapresti dirmi riguardo alla mia situazione?son impaziente xkè vorrei acquistare quanto prima
                  ps:mi incuriosisce anche il gear lube ma son un pò timoroso nell'uso di teflon al cambio..
                  al momento vorrei fare pulitore aspirazione , iniettori ,rapid flush e protector..
                  bo attendo info
                  Galbyl,
                  sto rintracciando i tuoi vari post...
                  perchè timoroso del Gear Lube nella trasmissione? Vai tranquillo vedrai che avrai solo benefici e zero problemi!!
                  Vedo che hai citato il Rapidfluss, è l'alternativa dell'ET ma senza teflon cioè non è un trattamento ma un pulitore del circuito olio, il "perente povero" dell'ET se mi passi sta definizione..
                  E' un'altra possibilità che hai...
                  aggiorniamoci...
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da morrone matteo Visualizza il messaggio
                    perfetto grazie!andrò sul protector normale, intanto l' et l'ho messo e sta dando già buoni risultati....ho un'ulteriore dubbio sull'olio: da libretto riporta consigliato da ford 5w30, oppure 10w40...io ho sempre messo il 10w40 e ho sentito che per i motori con un pò di chilometri è l'ideale....è vero?e rispettando le specifiche acea a3(a quanto ne sò sono le piu restrittive) non è possibile, ad esempio, mettere un 5w50 come il mobil1 rallysport?in teoria piu è ampio il range di viscosità meglio è, o sbaglio?grazie ciao
                    Matteo,
                    ...la mia è solo una "campana", ti consiglio poi di sentire anche un parere da qualcuno esperto che mette le mani spesso su motori come il tuo.
                    Facendo una statistica di quel che capto (fonte..meccanici) a volte su alcuni motori sconsigliano i sintetici 100% per due motivi: o tolleranze di lavorazione che comporterebbero innalzamneto dei consumi olio o anche per via che questi full synt sono più aggressivi sulle guarnizioni.
                    Capita anche che alcuni libretti uso e manutenzione siano antecedenti ad alcuni sintetici per cui non li indicano.
                    In linea di massima dopo aver sentito un parere di qualche mecc. che abbia esperienza sul tuo tipo di motore, io direi che puoi benissimo continuare con un 10w40 additivato con Protector...
                    ..aggiornami..
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da morrone matteo Visualizza il messaggio
                      confermo tutto!
                      Grazie sia a Matteo che Diego per il report!
                      ..non aggiungo altro!!
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X