Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Joseph GT Visualizza il messaggio
    ok

    tranquillo.... ho già preso tutto quello ke serve:

    250ml di ET (già dentro)
    125+125ml di Protector (essendo la mia 2.000cc)
    125ml di Gear Lube


    cmq... si ora "l'odorino" è sparito

    Saluti.
    Ciao Joseph,
    bene allora, significa che la pulizia è terminata ora prosegui pure tranquillamente sino al prox tagliando.. poi fatti metter se puoi un goccio d'olio nuovo in meno e aggiungici il Protector..
    se serve help sono quì,
    grazie
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
      Ah, benon, meglio così. Cmq io avendo il debimetro di quelli vecchi, con la paletta al posto del filo caldo, in teoria potrei spruzzare senza staccare niente, solo togliendo il filtro dell'aria..

      Per quanto rigurda l'Et, sei sicuro che per la mia basta una lattina da 250 cc, dato che la miaè un 2.0 ma che tiene una quantità di olio assurda, pari a una macchina di cilindrata superiore??
      Ehi robi,
      ho capito probabilmente il tuo Twin Spark ha la valvola farfallata al posto del filamento. Se è sporca dacci qualche spruzzata...vedi dove è imbrattato d'olio..

      Il tuo motore come i vecchi Alfa tiene tutto quell'olio per un fatto di raffreddamento, secondo il parametro olio andrebbe bene una lattina di ET da 500ml ma credo che anche una da 250 sia più che suff..
      fammi sapere,
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da luke77 Visualizza il messaggio
        un'altra cosetta...ho preso anche il trattamento diesel per pulire gli iniettori. qual è la dose indicata diciamo per esser sicuri di scrostare per bene?
        vorrei fare con questo prodotto gli ultimi km prim del tagliando cosi poi filtro nuovo e vai di diesel lube!!
        giusto?
        Luke,
        mahh metti allora il flaconcino da 125ml in 30 litri di gasolio..facciamo 20 se lo vuoi più concentrato
        Bene fallo pure ora, prima del tagliando così poi continui di Dieselube

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao Nicola e' un saccoche non passo di qua neanche per salutarti
          Che mi dici di mettere nel serbatoio di un benzina?
          Ci sei in fiera o no?

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Luke,
            mahh metti allora il flaconcino da 125ml in 30 litri di gasolio..facciamo 20 se lo vuoi più concentrato
            Bene fallo pure ora, prima del tagliando così poi continui di Dieselube
            ciao
            ciao Nicola,

            una riflessione......il prodotto "trattamento iniezione gasolio/benzina" nasce per pulire il sistema di alimentazione e iniezione.......Ok ??

            bene, pensavo, non sarebbe meglio usarlo con i filtri nuovi piuttosto che vecchi ??......cioè con un filtro nuovo e pulito (non contaminato da acqua e residui vari) la parte attiva pulente dovrebbe passare indenne dal filtro ed arrivare all'iniezione nel migliore dei modi......

            O forse, e meglio ancora, usarne uno prima e uno dopo il cambio del filtro.......dimmi la tua.

            Un saluto
            Meglio prevenire che curare

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ehi robi,
              ho capito probabilmente il tuo Twin Spark ha la valvola farfallata al posto del filamento. Se è sporca dacci qualche spruzzata...vedi dove è imbrattato d'olio..

              Il tuo motore come i vecchi Alfa tiene tutto quell'olio per un fatto di raffreddamento, secondo il parametro olio andrebbe bene una lattina di ET da 500ml ma credo che anche una da 250 sia più che suff..
              fammi sapere,
              ciao
              Ah, io metto quello che mi consigli te, se mi dici che 250 possono bastare io mi fido, così anche spendo meno...

              Si, il debimetro della 75 non è a filo caldo, ma è di quelli vecchi "a paletta". Cmq l'imbrattamento dell'olio avviene più avanti, poco prima della farfalla, dove c'è l'attacco del ricircolo vapori olio. Quindi mi conviene spruzzare da lì, mi sa, e solo in minima parte dall'airbox.

              Io ho l'aspirazione tutta in metallo, a parte per i gommini di giunzione tra testa e collettori e il manicotto prima della farfalla che è di gomma. Quale pulitore prendo e? Lo posso spruzzare anche dove ci sono le parti in gomma o rischio di far danni??
              Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
              Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Diego,
                tutto perfetto alla lettera il procedimento che hai seguito
                Nn aspettarti chissà quali incrementi prestazionali su una meccanica nuova e a posto come la tua, ma una grande prevenzione dell'usura sin da nuova di cui raccoglierai i benefici nel tempo e dei consumi leggermente migliori sin da ora. Tu non te ne accorgerai ma il tuo motore rimarrà praticamente così come nuovo anche quando i km saranno ben maggiori...l'ultimo test di Elaborare lo dimostra..!!!
                si si tranquillo, nn mi aspettavo certo di prendere cv da questa cosa ma solo di avere sempre un motore perfetto ed efficiente!

                ho visto il test su ee.. complimenti!
                ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Diego,
                  premetto che nn riesco a valutare bene l'immagine di come calza la ruota sul passaruota in origine, però ho visto il dopo e hai fatto bene a toglierli, troppo sporgenti.
                  A mio avviso la cattiveria non è la gomma che sporge dal passaruota ma quando calza a filo e semmai come nelle vetture da gara la gomma scompare sotto il profilo del passaruota...
                  ciao
                  di serie la gomma è circa perfettamente a filo col bordo superiore del parafango.. li ho messi solo per provarli ma nn sn durati nemmeno 10 min tranqui nicola.. ste cinghialate sulla mia alfa nn ci vanno!
                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Mah..sempre da Minerva??
                    ottimo comunque!! Vedrai che quei soldi te li riprendi con il risparmio di carburante (gasolio normale) mentre le performances son quelle dei gasoli super..senza contare poi la NON usura del common rail..garantito

                    ciao e grazie
                    si si sempre da minerva!

                    l'unica cosa è ke nn ho ancora seguito il tuo consiglio..
                    continuo a buttarci dentro gasolio super!
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Diego,
                      guarda che mi pare che sia già buono così il risultato, specie la vel max non aumenta più di tanto, è la coppia che avverti ben diversa in genere..
                      Okkio che le sollecitazioni aumentano ora che è rimappata, scaldala sempre prima di tirare...ma ke te lo dico a fare..sei già super pignolo..
                      mmmh sinceramente per la vel max c sono rimasto un poco male.. mi aspetavo qlcs in piu.. ho parlato col preparatore cmq e la mia voglia di coppia in basso maggiore e qlc kmh in piu si puo saziare.. ha detto ke siamo ancora ampiamente dentro il limite di affidabilità e si puo ancora migliorare..

                      il mio otbbiettivo cmq è sempre l'affidabilità.. nn voglio rischiare di trovarmi tra 10000km con turbina e collettori spaccati...

                      tranqui tranqui nicola.. scaldare bene e cooldown sempre sempre sempre piuttosto arrivo in ritardo ma nn la spengo mai se prima nn ha girato almeno un minutino o due al minimo!
                      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X