Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao John,
    anche per te vale ciò che sto dicendo a Diegorally e cioè che è uno spreco usare sia i gasoli super che il Dieselube, oltretutto in percentuali così massicce
    Il consiglio è di partire dai gasoli normali perchè il DL contiene del cetano che trasforma il carburante base in super, quindi a seconda di ciò che vuoi basta aumentare-diminuire...insomma giocare con i dosaggi del DL. Così facendo avrai prestazioni, riduzione consumi e protezione da usura-logorio e danni da acqua.
    Prova un pieno di normale + DL..a riguardo di quanto metterne potresti dividere il flacone in 4 pieni..oppure x più performances in 3 o addirittura in 2..dipende dalla potenza che cerchi: più ne metti e più ottieni come prestazioni e diminuzione di consumi...ma okkio..non è che si possa andare all'infinito..come per gli ottani.. oltre un certo limite non si riesce ad andare a livello di potenza quindi devi trovarlo tu..mentre parlando di protezione, più ce n'è e meglio è.
    Insomma trova tu il compromesso che preferisci tra spesa/resa..
    Noi sulla ns Stilo Mj aziendale usiamo un flacone ogni 3 pieni...

    ciao

    prima o poi devo devcidermi a fare cm dici.. per ora io cmq divido in tre pieni e mi trovo bene..
    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da gianni scn Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola!!!
      Ho un problemino!!
      Ho appena portato la mia Bravo 1400 12v (A METANO) dal meccanico per cambiare la cinghia di distribuzione,il quale mi dice che la centralina segnala "errore" a causa di malfunzionamento del motore (non meglio identificato).Effettivamente ha 150000 km di onorato servizio senza tra l'altro troppi problemi,e da ormai un bel po' ha perso potenza e velocita'(almeno 20 km/h) e il meccanico mi ha consigliato di verificare la compressione dei cilindri perche potrebbe essere la possibile causa di malfunzionamento.In piu',appena gli ho detto che nel motore avevo il ptfe (PROTECTOR),mi ha subito consigliato di effettuare un lavaggio con un detergente in modo da rimuoverlo perche' il ptfe"spinge" troppo sulle valvole e le "blocca" (o qualcosa del genere,non mi e' molto chiaro)facendo perdere potenza al motore,e mi ha consigliato di sostituire il mio attuale 10-40w con un olio piu' fluido tipo il Selenia 20k cosi le valvole rimangono + lente e vanno meglio,e nessun altro additivo.
      Tu cosa ne pensi?
      Ciaoooooooooooo!!!!!!!!!
      Gianni,
      grazie di aver postato questo caso!!
      Premetto che sono/siamo in totale disaccordo con quanto t'ha detto il tuo meccanico..se vuoi di pure che faccia come vuole, vedrai che se anche fai quel che ti dice, cioè via i trattamenti di protezione il problema non lo sposti di una virgola.
      Cosa significa il Protector spinge troppo sulle valvole??? Forse intende dire che aumentando la compressione cioè migliorando la tenuta degli accoppiamenti tra fasce-cilindri a seguito del rivestimento che oltretutto abbatte l'usura (il chè è benefico, intendiamoci..) le valvole sono più "sollecitate"??? Sì ma allora il problema sono le valvole..mi sembra strano perchè ha individuato il problema ma ci gira attorno... nel senso che sulle auto che hanno lavorato tanto a gas questi problemi sono comuni e derivano dall'usura delle sedi valvola a seguito del fatto che non vengono lubrificate quando si va a gas che è secco; in pratica si consumano e non fanno da guarnizione per cui il motore va meno consuma di più perde compressione, insomma andrebbe smontata la testa e rifatte se sedi valvola per eliminare il problema.
      Contestualmente a ciò, per prevenire successivi fenomeni analoghi o se nn le rifai, semplicemente per bloccarne l'usura e migliorare un pò le cose, potresti usare l'additivo Sintoflon Leadex che contrasta l'usura e lubrifica valvole e camera di scoppio; il prodotto lo diamo x auto storiche e a gas, basterebbe aggiungerlo al serbatoio benzina (un flacone da 250ml in 150 litri circa) poi però ricordarsi di far lavorare almeno un pò al giorno..quanche minuto o qualche km almeno almeno..in modo che la benzina apporta con sè anche un velo di Leadex che forma una patina lubrificante e resistente per un certo periodo anche se si viaggia a gas, per questo è importante il periodico e costante apporto di nuovo Leadex...
      fammi sapere,
      ciao e grazie,

      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
        prima o poi devo devcidermi a fare cm dici.. per ora io cmq divido in tre pieni e mi trovo bene..
        Sì Diego,
        hai troppe variabili ancora da controllare e perfezionare..a seguito dei ritocchi vari alla centralina...per cui definisci prima quella poi partendo da quella costante avrai modo di vautare consumi attuali e da lì fare le tue prove tra V-power/normale, DL ecc.....
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Sì Diego,
          hai troppe variabili ancora da controllare e perfezionare..a seguito dei ritocchi vari alla centralina...per cui definisci prima quella poi partendo da quella costante avrai modo di vautare consumi attuali e da lì fare le tue prove tra V-power/normale, DL ecc.....
          ciao
          devo anke perfezionare il mio piedino.. con la mappa nuova succede un po troppo spesso di trovarlo parallelo al terreno!

          pil tempo di affinare il tutto e poi via di test!
          ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
          SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
          C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
          MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
          NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da johnstilogt Visualizza il messaggio
            scusate ma allora il pazzo sono io
            con un flacone faccio 2 pieni (di vpower diesel)... e la stilo ha scarsi 55 litri di serbatoio
            dose da cavallo eeeèèèè !! ..

            di sicuro la stilo viaggia con un "super carburante"

            Un saluto
            Meglio prevenire che curare

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Daniel,
              146 1712cc cioè boxer..
              Riguardo il Leadex diluiscilo a piacimento in 150 litri..più..o meno...non è fondamentale perchè poi tutto dipende in quanto tempo questa benza viene consumata nel senso che se poi viaggi sempre a gas il prodotto rimane nel serbatoio e nn serve a nulla
              L'ideale allora sarebbe percorrere periodicamente un pò di strada a benza, così facendo arriva periodicamente del leadex che protegge le sedi valvola e poi resiste anche quando si viaggia a gas. Traducendo in pratica sarebbe buona cosa magari fare non solo gli avviamenti ma 5 minuti di strada al dì a benza...capito il concetto??
              Tranquillo anche se eccedi con il dosaggio non succede altro che aumentare la protezione..
              fammi sapere se è tutto chiaro..
              ciao
              certo è tutto chiarissimo!!!
              anche perchè come dici te io alla mattina siccome fa freddo...accendo 10 min la car prima di partire e pecorro 1 o 2 km e poi passo a gas!!!
              alla sera parto subito e dopo circa 3 km passo a gas...il tempo di far riscaldare il motore.....
              avevo pensato di fare un pieno e mettercene metà....tu che dici??? e girare a benzina fino a metà serbatoio per poi ritornare a gas....
              nel giro di tre giorni metà serbatoio se ne và.....farò una media di 6km/l
              e far durare l'altrà metà per 2 settimane...(girando al minimo alla mattina ci metto 20 euro ogni 2 sett...circa)
              per poi ripeterlo magari....dopo un mesetto....
              che ne dici??
              la benza mi costa troppo.....

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da DanielST Visualizza il messaggio
                certo è tutto chiarissimo!!!
                anche perchè come dici te io alla mattina siccome fa freddo...accendo 10 min la car prima di partire e pecorro 1 o 2 km e poi passo a gas!!!
                alla sera parto subito e dopo circa 3 km passo a gas...il tempo di far riscaldare il motore.....
                avevo pensato di fare un pieno e mettercene metà....tu che dici??? e girare a benzina fino a metà serbatoio per poi ritornare a gas....
                nel giro di tre giorni metà serbatoio se ne và.....farò una media di 6km/l
                e far durare l'altrà metà per 2 settimane...(girando al minimo alla mattina ci metto 20 euro ogni 2 sett...circa)
                per poi ripeterlo magari....dopo un mesetto....
                che ne dici??
                la benza mi costa troppo.....
                Ciao Daniel,
                buon inizio week,
                ...ok come vuoi fare tu, ma secondo me, siccome il Leadex ha un certo effetto memoria nel senso che la patina che crea resiste per un certo tempo, l'ideale sarebbe far arrivare questi apporti di Leadex nella benza a singhiozzo, cioè periodicamente, per cui il consumare metà serbatoio a benza ok va bene ma credo tu posso anche spezzettare in tante tranches....
                Non sò se mi spiego...magari io farei 1/4 di serbatoio la prima volta, poi un pò al giorno, in pratica come fai ora più o meno... però poi, non farlo una volta al mese ma costantemente un pò al giorno....poco ma costante

                fammi sapere..
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Nicola, un consiglio: dite a Marinaz di mettere nello scaffale davanti il bancone anche i vostri prodotti, che magari qualche pezzo in più lo vendete. Fa' conto che quello dell'arexons per la pulizia dell'aspirazione lo si trova comodamente lì e poi si va in cassa, mentre per prendere il vostro bisogna prendere il numeretto e aspettare il turno....
                  Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                  Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    CIAO NICOLA
                    anke se la mia a4 è a pompa rotativa ho deciso di mettere lo stesso il dieselube tanto male non fa.........
                    il problema ,se cosi vogliamo kiamarlo, è la confezione ke riporta le tacche di capacità x 3 pieni ma x la mia macchina (e tante altre) va bene in 4 (60lt) e ogni volta è una tarantella fare la misura giusta......
                    xkè non migliorate la confezione?


                    p.s sarà ottimo come prodotto ma fa un feto cane !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

                    "Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

                    allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

                    fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da AVANT32 Visualizza il messaggio
                      CIAO NICOLA
                      anke se la mia a4 è a pompa rotativa ho deciso di mettere lo stesso il dieselube tanto male non fa.........

                      il problema , è la confezione ke riporta le tacche di capacità x 3 pieni ma x la mia macchina (e tante altre) va bene in 4 (60lt) e ogni volta è una tarantella fare la misura giusta......

                      xkè non migliorate la confezione?
                      quoto.....
                      Meglio prevenire che curare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X