Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    63000
    prima prima il selenia 10-40 e fatta pulizia 13000km fa con i prodotti di lux

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ok grazie, dunque non doveva essere molto sporco (anche se il Selenia è "interessante" sotto questo aspetto). Comunque era più che altro per curiosità mia e completezza dei dati (ti risponderà Nicola ovviamente). Non mi viene in mente come l'ET possa entrare nel difetto.

      Ciao,
      Carburatore.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        grazie luke, faccio un giro in rete per vedere dove posso trovarlo, m hanno anche consigliato il selenia tutela zc75 synt, considerando che il motore è fire 1.2.
        ciao
        www.ormeaserramenti.it

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          et scagionato!
          è una valvola di ritegno in apsirazione che nn chiude e va ad aspirar nel coperchio valvole!

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da jazzista Visualizza il messaggio
            Ciao Nicola,
            ti ringrazio molto. Quindi aspetto i canonici 4K km (mi ricordo dal libretto di collaudo della mia vecchia ax gt (sob), o è meglio intervenire a 2K?

            Già che mi consigli il cambio di olio e filtro, avresti suggerimenti per il miglior olio per il motore Honda 1.2 (quello a 2 candele)?

            Approfitto per una seconda, ulteriore consulenza. Mio padre ha una vectra 1.8 a benzina (il motore è l'X18XE), con circa 70-80K km.

            Per ridurre un po' i consumi dovrei procedere con ET prima e poi Protector, giusto?

            Per completare il tutto, mi consiglieresti il Trattamento iniezione benzina?

            Grazie per la pazienza,

            Stefano
            Ciao Stefano,
            scusa per l'attesa..
            direi di sì, i 4k km son perfetti, non esiste un kilometraggio preciso, in genere dopo qualche migliaio sarebbe terminato il grosso dell'assestamento degli accoppiamenti.
            Avevi un'AX GT? Bella macchina, leggerissima e cattiva come poche altre.
            Riguardo gli oli, sarebbe una discussione infinita e da ripetersi ad ogni macchina diversa.. per via delle diverse gradazioni..quindi non mi ci metto ma consiglio sempre gradazione prevista poi, riguardo le marche...a piacere, ma se vai su Mobil, Shell, Motul, anche Castrol ecc ecc vai sul sicuro prova a sentire altri con la tua stessa car.

            Sì per la Vectra, usa il trattamento standard in due soluzioni, in più, prova una trattam iniez benza....al limite dopo questo, potresti trovarti bene anche con un goccio di Savekat in ogni pieno...per migliorare la combustione e la resa.
            aggiorniamoci..
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Pink-Floyd Visualizza il messaggio
              Buongiorno Nicola, intanto grazie dei grazie .

              Poi una domanda. Ho letto che qualche post fa hai consigliato il racing ad un benzina con 160 mila Km ben tenuto. Io presi il "normale" per la mia auto con 90000 Km, fatti attraverso 4 passaggi di proprietà e vari olii che il Selenia 20K deve essere stato proprio la migliore delle ipotesi!

              Credo che il mezzo litro di Protector lo finirò in un anno o più... ma poi, tanto per curiosità, potrebbe essere valida l'idea di passare al Racing? Non ho idea di quanto sia usurato 'sto 1.2 16v di 90000 Km, di cui solo gli ultimi 10 mila fatti da me (so solo che va benissimo). Quali segni potrebbero farmi pensare, strada facendo, al Racing e quali, una volta cambiato Protector, dovrebbero farmi riconsiderare il "normale"? (A parte, forse, un differente consumo di olio...)

              Rispondi con calma... hai più di un anno!
              Hei Pink,
              thanks to you..
              riguardo la scelta tra Racing e Protector normale, sai non essendoci uno "spartiacque" preciso, io - visto anche che il normale costa meno - parto sempre da quello, poi se uno vuole, è liberissimo di passare al Racing e valutare quando valga la candela. In poche parole, anche sulla tua, provalo, da solo o in aggiunta al normale, e poi puoi stabilire cosa ti convenga fare
              Il Racing sicuramente è qualcosa più prestazionale, ma l'altra faccia della medaglia è che è meno efficace su meccaniche e accoppiamenti non proprio più precisi..per meno efficace mi riferisco al recupero compressione/giochi/trafilaggi olio, in assenza di queste problematiche va benissimo...tieni anche presente inoltre che nel pacchetto finale a fare l'effetto abbattimento usura non è solo il teflon ed i componenti del Racing sono per una prestazione maggiore, nel normale..per una più duratura.
              Dai prova pure...
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                buongiorno nicola..

                un vecchio detto dice.. i cv sn abbastanza quando avanzano!

                cmq tranqui nulla di esagerato..
                ..il fatto è che non avanzano mai..veroo??
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da cosma2000 Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola.

                  1. Vedi PM.

                  2. Per l'aspirazione della mia CinquecentoED (bicilindrico 704cc), che prodotto mi consigli? S1, S5 o S6?

                  3. Come si usa sulla mia auto?



                  Per ora basta.

                  Grazie.

                  Ciao.
                  Cosma,
                  visto e risposto...
                  scusa..la tua Cinquecento non dovrebbe avere nemmeno il ricircolo gas di scarico in aspirazione, solo quello dei vapori olio..quindi io andrei sullo spray S1, molto sottovalutato...anche noi stessi dovremmo riconsiderarlo perchè a differenza degli altri, contiene del teflon micronizzato e contemporaneamente, deterge e riveste/lubrifica ovunque impiegato! Inoltre scioglie e sblocca molto più di quanto possa far credere. Usalo pure a piacimento in aspirazione a motore acceso, male non fa fai in modo che venga aspirato un pò alla volta..
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da luke77 Visualizza il messaggio
                    Ho fatto la pulizia dell'aspirazione con l'S7. cavolo che fumate bianche!!!
                    comunque è migliorata l'erogazione a tutti i regimi, in attesa dell'airbox e di altre cosette...il Protector si avvicina!!
                    Ciao Luke,
                    in effetti a volte con l'S7 hai pochi risultati, altre sopra le aspettative..i miglioramenti dipendono esclusivamente da quanto sporco/intasato era prima..
                    A fine bomboletta è importante..vai su strada per sfruttare il fatto dell'aver rammollito l'eventuale sporco e quindi per completare la pulizia sfruttando questa pulizia in atto..
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                      non voglio dare la colpa al sintoflon...ma...MA... dopo 150km che l'ho messo (250ml di et in mobil 1 con 10000km) ho iniziato ad avvertir un fishcio dal motore..nn cpaivo che fosse...stasera passati quasi 500km l'ho capito... il recupero vapori o melgio tutta la testa è in depressioen e invece che buttar fuori o rimaner a pari pressione è diventata un apsirapolvere e va velocemente in depressione...nn vorrei sia dovuto a qualche canale di lubrificazione o simila tappato a seguito del trattamento...
                      Ciao Galby,
                      ho letto attentamente il tuo post: non è facile darti la soluzione è un caso più unico che raro, ho anche già sentito alcuni pareri di meccanici ns clienti...per farci capire meglio, su cosa ti basi per dire che è in depressione..avete misurato?? O vai ad intuito?
                      Canali tappati no, perchè l'Et fa l'esatto contrario, ma fai un salto dal tuo meccanico di fiducia e provate a controllare eventualmente il pescante nella coppa, mi sembra stranissima sta cosa ma non potrebbe esser altro da quanto scrivi...cmq tienimi aggiornato, perchè ripeto non vedo motivazioni tra Et e questi fischi.. giusto per risolvere la questione, falla vedere al tuo mecc di fiducia, poi se vuoi, chiamaci pure..anche se ti servissero altre info... 0438/470354..senza problemi
                      aggiorniamoci..
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X