Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
    Ciao Nicola, Tutto Ok. ??

    Grandi Pulizie su una Ford Fiesta del 1990 1.1 benzina con 250.000 Km.

    Sto per prendere i prodotti da Vassura (RapidFluss, ET, Protector HV, Trattamento Benzina etc..) ma vorrei sapere 2 cose:
    1 - quale spray per l'aspirazione aria è più adatto ??
    ......Finora ho trattato solo diesel.......quindi S 7
    2 - da qualche anno ha montato l'impianto GPL.....quale prodotto consigli da aggiungere nel serbatoio benzina ??

    Se hai altre info utili sono gradite.

    Un saluto
    Ciao Azure,
    tutto ok..I'm ready for the weekend..

    Scusa, per la Fiesta sia Et che RapidFluss?
    Riguardo la pulizia collettori, esendo un 1990 non ha ricircoli se non quelli dei vapori olio, quindi nessuna problematica particolare...van bene tutti, scegli o l'S5 x coll alluminio quindi il più concentrato, oppure vai sull'S1 lo spray universale che oltretutto contiene anche del teflon micronizzato.
    Visto che viaggi a gas, se vuoi proteggere le valvole contro la recessione delle relative sedi e per lubrificare in genere gli organi non più bagnati dalla benza opta per il Leadex, un goccio dentro i pochi litri che terrai in serbatoio e l'accortezza di fare lavorare qualche minuto al giorno il tuo motore a benzina, così che questa porti con sè anche un pò di Leadex che crea la patina protettiva..la quale ha poi una certa resistenza anche andando a gas.

    Direi che è tutto, per il motore..
    Ciao,
    buona serata
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
      puoi dir lo giuro!

      ciao nicola!

      ah, ieri ho messo altre 2 boccette di protector.. sn passati gia 4000km dal tagliando e dalle precedenti 3!
      Diegoromeo,
      ne fai di strada ehh..
      3+2..5 flaconi di Protector.. ok hai più Prot che olio tra un pò! A parte gli scherzi, ottimo, sei sopra il 10%, hai più che dimezzato l'usura reale nonchè anche le sollecitazioni..
      ..ciao..buon venerdì sera..
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
        è una valvola che si collega coperchio valvole a collettori... sui collettori c'è questa valvolina di ritegno...probabilmetne serve per sfogare i vapori anche a farfalla chiusa nel caso la pressione aumentasse tr..
        cmq per dire che era in depressione...be...ti aspirava dentro la mano..
        Galby...
        ottimo che abbiate capito e risolto: l'avete smontata sta valvola o pulita..eh..come?
        ...giusto per curiosità..
        ciao!
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da bmwm3csl[ITA] Visualizza il messaggio
          Grazie mille Nicola, gentilissimo come sempre...
          Al momento ho qlc problema di liquidità...cmq arrivo, sn molto curioso d provare il gearlube, visto che cmq il motore è gia additivato (forse male perche per un'imprevisto ho dovuto sospendere il giretto di assestamento evaporazione ecc, dopo soli 15 min, quindi magari nn sto sfruttando molto bene lo zx1...)-e aspettero' ancora 2-3k km prima d aggiungere l'ET.

          Un mio personale consiglio a tt quanti, nn sottovalutate gli additivi per il servosterzo, la potenza assorbita sopratt a finecorsa è notevole, prima di trattare il circuito sull'y a sterzo tt girato al minimo quasi si imballava, ed era molto facile spegnerla in retromarcia facendo manovra, ora invece non c sono piu fastidiosi rumori della pompa e la potenza assorbita è calata molto, provate a sterzare da fermi con motore al minimo e fari accesi, noterete che l'illuminazione fornita cala molto per poi risalire quando il motore riprende regime..
          un saluto
          Marco
          Marco MPower..,
          figurati..era da un pezzo che ti dovevo quell'info..

          Riguardo al trattamento motore..scusa nn ho ben capito..che prodotti hai messo dentro al momento...

          X quanto riguarda il cambio, sulle Y come le ns dovresti avvertire miglioramenti anche in manovrabilità..mentre parlando di idroguida concordo che sono organi sottovalutati ma che assorbono potenza anch'essi...
          Beh..tienimi aggiornato..
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Fabiovalpe Visualizza il messaggio
            Il mio dubbio era semplice: ho letto che il protector aiuta a riportare il valore di compressione a livelli quasi da nuovo..

            Cmq io ho una 106 1100 da 160000 e sono uno che la stira in continuazione..

            Grazie per l'attenzione
            Fabio,
            ..hai fatto benissimo a scrivere..molto meglio scrivere che usare i prodotti sbagliati
            In questo tuo caso, in ogni caso nessuno dei due Protector è sbagliato...come già detto prova e poi ci dici.
            Vista l'indole sportiva di quel motore..che ama girare allegro...magari anche il Racing và benissimo..
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Lulli Visualizza il messaggio
              Salve Nicola,
              al motore della mia Toyota Corolla 1.6 benzina, in occasione del prossimo tagliando, vorrei fare il trattamento con i vostri prodotti. Mi hai già scritto che, avendo percorso solamente 19000 km, posso utilizzare direttamente il Racing senza passare dall' ET. Nell'occasione vorrei domandarti: i due flaconcini che aggiungerò bastano per tutto l'anno, cioè fino al prossimo tagliando o nel tempo c'e' bisogno di qualche aggiunta? Premetto che non faccio tantissimi km l'anno (circa 6500).
              Grazie in anticipo per la risposta. Ciao e un saluto.
              Edoardo
              Ciao Edoardo,
              grazie per la fedeltà ai ns prodotti intanto
              Allora..riguardo le quantità, siccome i benefici sono in relazione alle quantità di Protector, in pratica se ne mette a piacimento..o a portafoglio che dir si voglia
              Nella pratica, secondo me già con due flaconcini "all'anno" sei a posto!!
              Ma poi..ogni anno cambi olio o cosa?
              ..behh se servon altre info, fatti vivo..
              buon w.end
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Come trattamenti al momento ho "mezza" pulizia completa del buon vecchio lux cioè 1 flacone per l'alimentazione (anziche' 2 come consigliato per il tagliando di 60k km, siccome pero' io l'ho fatto a 26k ho pensato che fosse piu' che sufficiente, cosi' anche 1 solo flacone al posto che 2 per pulizia circuito olio),appena mezzo flacone al posto che 2 per pulizia farfalla e manicotti, olio da supermercato total semisintetico 10w40(perche' comunque qlc residuo di sporco dopo la pulizia c'e e quest'olio serve diciamo da lavaggio)
                la quantità di zx1 consigliata, zx1 nel servosterzo.

                Purtroppo quando ho scolato l'olio ho avuto nn pochi problemi perche' il mio EX (sottolineo EX) meccanico aveva messo la pasta siliconica sul tappo dell'olio che essendo tronco-conico non ha bisogno nemmeno della guarnizione in rame!!! cosi' ci ho messo 35 min a svitare sto cavolo d tappo (ho addirittura piegato la chiave a brugola da 12 perche ho dovuto usare un tubo per incrementare il braccio di leva...e io strisciavo appeso a sta dannata chiave....cn i miei 98kg nn è cosa da poco )
                così nel frattempo l'olio non era piu' molto caldo e nn è fluito al meglio,
                comunque sembrava catrame nero e denso...impressionante davvero!!! e con soli 26k km... cambiato il filtro e rimesso l'olio nuovo ho additivato cn zx1 ma ho potuto fare un giro di soli 15 min al posto che 1 ora a causa di un imprevisto...ho interrotto il trattamento si puo' dire e la resa sarà stata pregiudicata
                per completare ho installato in un secondo tempo il tecnoaircleaner, altro prodotto molto molto valido, non tanto per l'aumento di prestazioni quanto piu per il miglioramento di consumi in base al costo, poi ho messo filtro a pannello BMC, non mi ha cambiato molto, e poi una delle cose di maggior peso...candele Denso iridium power, costano un occhio ma ne valgono davvero la pena, hanno ridotto notevolmente (non del tutto) il ritardo di risposta dell'acceleratore elettronico, l'erogazione ora è piu' fluida e lineare, c'e maggiore coppia a tt i regimi e allunga 400 giri in piu' (da 5100 a 5500-5600 giri....che per un 16v è davvero penoso considerando che la coppia max è a 4k giri con pot max a 5k).

                i prossimi interventi sono: modifica artigianale air box e condotto d aspirazione, (m piacerebbe anche buttare via il maledetto acceleratore elettronico...sostituendolo con uno a filo in piu di un'occasione mi sono trovato ad aver bisogno di coppia per uscire dalla curva e il motore che non risponde per un tempo molto lungo...)
                trattamento completo by Nicola con un olio motore come si deve cambio olio trasmissione+gearlube, forse fluido freni dot4, forse pastiglie ferodo racing, pneumatici toyo F08.

                i prodotti da me testati sono ottimi, pero' vorrei comprare prodotti italiani, e la sintoflon mi sembra l'ideale vorrei sostenere l'economia italiana nel terribile momento in cui si trova...

                scusate lo sfogo, spero di nn annoiare nessuno.

                spero d essere stato esaustivo
                ciao
                Marco
                www.ormeaserramenti.it

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Diegoromeo,
                  ne fai di strada ehh..
                  3+2..5 flaconi di Protector.. ok hai più Prot che olio tra un pò! A parte gli scherzi, ottimo, sei sopra il 10%, hai più che dimezzato l'usura reale nonchè anche le sollecitazioni..
                  ..ciao..buon venerdì sera..
                  si ne faccio troppa.. infatti voglio cercare di usarla meno sta povera alfa..

                  in 3 mesi ha gia su 12600km..

                  cmq ottimo ottimo la sento anke ke gira abbastanza bene..

                  anke se ora è sorto un problemino ke mi preoccupa nn poco..
                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Edoardo,
                    grazie per la fedeltà ai ns prodotti intanto
                    Allora..riguardo le quantità, siccome i benefici sono in relazione alle quantità di Protector, in pratica se ne mette a piacimento..o a portafoglio che dir si voglia
                    Nella pratica, secondo me già con due flaconcini "all'anno" sei a posto!!
                    Ma poi..ogni anno cambi olio o cosa?
                    ..behh se servon altre info, fatti vivo..
                    buon w.end
                    Nicola
                    Ciao Nicola,
                    grazie per la risposta come al solito molto esauriente. Per inciso ogni anno faccio il tagliando con il relativo cambio olio. Quindi presumo che ad ogni cambio dovrò aggiungere una certa quantità di Protector: quanto?
                    Ciao e un saluto.
                    Edoardo
                    Provando e riprovando, chissà che prima o poi qualcosa di buono non venga fuori.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Salve, io posseggo da poco un Opel Zafira 2000 dti anno '99, questa vettura l'ho presa usata ed ha circa 180.000km, ho notato un consumo eccessivo di olio tra un tagliando ed un altro, questi tagliandi li effettuo ogni 10.000km, il consumo di olio è di circa 1,5kg. Nell'ultimo tagliando effettuato ho deciso di cambiare marca di olio ed ho utilizzato il castrol gtd magnatec 10w-40 ma la storia nn è cambiata il consumo di olio è rimasto. Volevo sapere se utilizzando sempre tale olio o anche passando ad un 5w-30 quali prodotti posso utilizzare x eliminare tale problema o almeno attenuarlo... grazie mille....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X