Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Mr.Fearless Visualizza il messaggio
    Ciao Sintoflon, dovrei trattare 2 vetture con una serie di vostri prodotti ma qualcosa mi sfugge:

    Trattamento auto 2700CDI - Pulizia:
    1) 350ml di sintoflon ET (è troppo?)
    2) Sintoflon Pulizia iniettori Diesel (in quale quantità in ml?)

    Trattamento auto 2700CDI - mantenimento (dopo pulizia):
    2) 350ms di protector dopo cambio olio (è troppo?)
    3) Gear Lube (come faccio a capire quanto metterne?)
    4) Dieselube (in quale quantità in ml per ogni pieno?)



    Trattamento auto 2000CDI - Pulizia:
    1) 250ml di sintoflon ET (è troppo?)
    2) Sintoflon Pulizia iniettori Diesel (in quale quantità in ml?)

    Trattamento auto 2000CDI - mantenimento (dopo pulizia):
    2) 250ms di protector dopo cambio olio (è troppo?)
    3) Gear Lube (come faccio a capire quanto metterne?)
    4) Dieselube (in quale quantità in ml per ogni pieno?)

    Che ne pensi della pulizia pre mantenimento? Potrei fare qualcosa di meglio?

    Se mi invii un messaggio privato con un preventivo con spedizione per il quantitativo necessario di materiale (separatamente per le due vetture) ti ringrazierei davvero...!

    Grazie ancora per tutti i consigli!

    Ciao Mr.,
    vediamo punto x punto:
    2700CDI (Cos'è Mercedes?)
    Ottimi i 375ml di ET, anzi se ci metti la lattina da 500ml direttamente meglio ancora.. poi per il Protector, ok x 3 flaconcini da 125ml, sono sufficienti
    Il Gear Lube invece..in base alla q.tà d'olio del cambio, mettine fino ad un 8%, dai un'okkiata sul libretto uso e manutenzione. Sul Differenziale idem se è autobloccante, altrimenti a piacere.
    Riguardo il Trattam iniez Diesel nel gasolio, metti il flaconcino mediamente in 20-30 litri di gasolio a seconda di quanto concentrata desideri essere la detergenza.
    Il Dieselube invece usalo in ogni pieno (a questo punto aspetta di fare prima la pulizia con il trattam. iniez. diesel) e diluisci il flacone da 250ml in circa 200litri mediamente. Se desideri maggiori performances a livello di velocità di combustione e quindi diminuzione dei consumi del gasolio aumenta i dosaggi..es invece che in 200litri diluiscilo in 150litri ecc.. insomma a piacere...io direi 3 pieni della tua siano ok.

    Sulla 2000CDI:
    Ok x l'ET da 250ml (mi raccomando agitarli bene prima!)
    Per il trattam iniez Diesel sempre tutto il flaconcino..come sopra
    Protector: da due flaconcini in sù a piacimento..
    Dieselube: vedi sopra, si parte da 1ml x litro di gasolio per avere la lubrificazione e poi aumentando i dosaggi si ottengono via via maggiori performances e riduzione dei consumi..ovviamente non all'infinito ma fin ad un certo limite; trovati il compromesso migliore tra spesa prodotto/risparmio carburante e prestazioni, credo ti "stabilizzerai" su diluizioni in 150-200litri..dove otterrai (statisticamente) 30-50km in più per pieno) ovviamente sai che la volta che cerchi più prestazioni, basta aumentare i dosaggi.

    Cosa intendi per pulizia pre mantenimento?

    Ok ti invio Pm di corsa...

    ciao e grazie
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao Nicola,
      accettate anche paypal o carta di credito come pagamento?
      grazie
      Marco
      www.ormeaserramenti.it

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Grazie a tutti x i vostri consigli, li metterò in pratica e poi vi dirò i risultati..
        Ho solo una domanda da porvi.. c'è qualche possibilità che questi additivi provochino dei danni o interagiscano negativamente con l'olio motore?
        grazie ancora...
        Ultima modifica di VikOne; 20-02-2007, 22:38.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da VikOne Visualizza il messaggio
          Grazie a tutti x i vostri consigli, li metterò in pratica e poi vi dirò i risultati..
          Ho solo una domanda da porvi.. c'è qualche possibilità che questi additivi provochino dei danni o interagiscano negativamente con l'olio motore?
          grazie ancora...
          è un po come chiedere all'oste se il vino è buono...
          tutti quelli che provano questi prodotti, me compreso, non possono che valutare i risultati, chi più chi meno, comunque sempre positivi!

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao Sintoflon,
            premetto che sono nuovo di questo forum ed anche un pò scettico sugli additivi.
            Talmente scettico che voglio provarli di persona
            Navigando ho reperito il nome dei prodotti tipo GearLube.

            Ora volevo chiederti in base ai dati che sto per scriverti cosa mi consigli x Due macchine

            VW Polo 1.2 9N (fari tondi) del 2003 Presa usata con 54000Km
            attuali Km 55000
            il conce mi ha cambiato l'olio e filtro e ha messo il selenia 10W 40 lo sto usando da 1000Km
            Olio cambio mai cambiato

            Lancia Y 1.2 16V LX (86CV) del 99 con 80000Km
            olio MOBIL1 Racing 5W 50 (tra 2000 da cambiare)

            Olio cambio cambiato dopo cambio frizione. (ora gratta sempre la 2 in scalata)


            Volevo fare un trattamento ET (quanto?) e poi un solo trattamento Protector (quanto?)
            Per il cambio quanto gearLube devo mettere nell'olio?

            Ovviamente il tutto sia su Y che POLO

            Una altra domanda, una volta fatto tutto se non volessi più continuare con i trattamenti, il motore abituato allo strato di teflon ne risentirebbe? Perderei potenza?


            Ovviamente ti ringrazio anticipatamente
            PS. A milano chi mi consigli come rivenditori?

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              ciao sintoflon ho notato con interesse questa discussione ma essendomi iscritto da poco a questo forum non ho la voglia ne il tempo materiale per leggermi le 300 pagine di post quindi ti chiedo cose magari già dette e stradette...io ho una y10 del 92 iniezione con 180000 km all'attivo, ho cambiato 5000 km fa l'olio e adesso ho comprato un trattamento sintoflon et da 125 anche se lo consiglia da 250 oltre 700 cc...e un protector da 125 ml...volevo inoltre prendere un trattamento per il cambio che ormai ha un bel po di impuntamenti...quello che sto facendo secondo lei va bene ed è sufficiente oppure dovrei fare qualcos'altro? grazie per la disponibilità
              Ultima modifica di zoot; 21-02-2007, 23:01.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Diego,
                che problemino hai?
                un fastidioso fischio presente tra i 3000 e i 4000 giri a gas tutto giu..

                ma ora è risolto.. era un manicotto nn stretto bene ke sfiatava..

                cambiate le fascette e stretto il manicotto e ora è tt ok!
                ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  fatto il trattamento...non avevo tempo per attendere la risposta...è andato tutto bene...finchè non sono partito...purtroppo ho fatto un recupero vapori olio artigianale attaccato a una vaschetta appena partito effettivamente sensazione di più potenza anche se i cavalli sono pochi pochi comunque soddisfatto...dopo pochi metri uno SCOPPIO! apro il cofano sulla parete interna una macchiozza nera e il tappo dell'olio scomparso...lo ritrovo lo rimetto...riparto mi immetto su una strada grossa accellero tutto ancora una BOTTA PAUROSA...apro il cofano partito tappo e astina dell'olio oltre alla solita macchiozza sull'interno cofano...torno subito a casa tolgo il tappo olio e accellero un po e dallo scarico esce un fumo misto bianco nero che sa di olio bruciato...dopo un po spengo e torno in casa...dopo una decina di minuti riscendo accendo tutto bene accellero e non fa piu fumo...adesso però ho paura ad andare in giro...qualcuno mi puo spiegare cosa è successo secondo voi può essere colpa del mio recupero vapori scrauso? oppure mi devo preoccupare? comunque penso che il trattamento l ho perso tutto nelle due "esplosioni"...ciao e qualcuno mi faccia sapere
                  ps di olio adesso ne perde molto di piu!
                  Ultima modifica di zoot; 22-02-2007, 16:40.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao, rileggendo qua e la ti sei attenuto alla procedura giusta?
                    tipo il motore doveva già essere caldo epoi in teoria ci sarebbe da girare per un'oretta, nel tuo caso ovviamente non hai potuto.
                    Caspita però che sfiga vorrei capire anche io cosa sia successo.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      ciao kondrel grazie per la risposta comunque ho risolto il problema era quel maledetto recupero vapori artigianale che mi sono fatto...praticamente ho attaccato un tubo che anzichè andare nell'airbox andava in una vaschetta..purtroppo appena salivo di giri il vapore aumentava e non avendo sfiato esplodeva il tappo...peccato che l'ho capito troppo tardi e il prodotto se n'è bella che andato però qualcosa penso che mi abbia fatto visto che tornando pian piano sfumazzava di bianco lo scarico...pensavo fosse la testa ma adesso sono andato a fare un giro ed effettivamente le vibrazioni si sono azzerate (cosa importante visto che non riuscivo più a capire chi avevo dietro che lo specchietto sembrava avesse il parkinson) la macchina è più fluida e riprende meglio...ora bisogna vedere la questione olio visto che me ne ha perse quantità industriali...soprattutto appena versato il prodotto...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X