Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Benvenuto Kondrel,
    ...fidarsi è bene e non fidarsi è meglio insomma...
    allora grazie del tuo interesse verso i ns prodotti, speriamo di guadagnare anche la tua fiducia..
    Premetto che i ns non fanno miracoli ma cerchiamo di proporre sempre qualcosa di innovativo e alto di gamma, dedicato alle nicchie di appasionati, non alla grande distribuzione.

    Nella fattispecie della tua Polo i prodotti che ti consigliamo per il motore sono il Sintoflon ET, se hai solo 55k km potresti impiegarlo quando vuoi e tenerlo sino al prox tagliando mentre lo stesso prodotto nella Y sarebbe ideale usarlo subito così tra 2000km fai il taglidno e scoli via lo sporco disciolto a seguito della detergenza che l'Et garantisce.
    Su entrambe le macchine ideale è una lattina da 250ml di ET cadauna.
    Dopo il tagliando sempre sulla Y 16v (a proposito la tua è la versione che và..quella bella da guidare..euro 2) fatti metter un pò d'olio in meno e se vuoi completare il trattamento aggiungici ad esempio due flaconcini di Protector da 125ml...ideam sulla Polo ma se ne riparlerà dopo il prox tagliando..
    Nei cambi e diff di entrambe (se l'olio è vecchio consigliamo di sfruttare l'occasione e cambiarlo..) basterebbe aggiungerci un solo flaconcino a vettura di Sintoflon Gear Lube, oltre a proteggere dall'usura tutta l'ingranaggeria, cala la rumorosità e migliora leggeremente anche la manovrabilità..ma non garantiamo nulla per quelle grattate in 2a..non sono normali eh:

    Se nn fossi contento dei risultati o volessi semplicemente non continuare nel tempo ad usare i ns prodotti..semplicissimo..basta non fare più nulla e un pò alla volta l'effetto di rivestimento di protezione si esaurisce da solo, accelerato dai successivi tagliandi.
    Se hai visto il test svolto da Elaborare e presentato sul numero di Gennaio..la Mini con 160000 km fatti con i ns prodotti e poi smontato il motore..dove riscontrata un'usura pari a quella di un motore con 20-30k km avrai capito i benefici quali siano

    ti dò un pò di nominativi di negozi in zona:

    9000 Giri – Viale Piceno 3 – 20129 Milano – Tel. 02/7383175
    Ric. Auto Access. OVRAM – Viale Campania 29- 20133 Milano - Tel. 02/7383000
    Ricambi Accessori Giambellino – Largo Giambellini 122 – 20146 Milano – Tel. 02/48302455
    Cislaghi Moto – Via Lorenteggio 280/2 – Milano – Tel. 02/474082
    Cislaghi Moto – Via Vespri Siciliani 64 – 20140 Milano – Tel. 02/48950228
    Centro Gomme Brianzolo – Via del Guado 39 – 20033 Desio – Tel. 0362/308772
    G.S.R. Tuning Store, via Pirandello 81, - 20099 Sesto San Giovanni (MI) – Tel. 02/36558545
    Autoforniture Lodi – viale Isonzo 4 – 20135 Milano – Tel. 02/5453506
    9000 Giri – Via Emilia 32 – Casalpusterlengo – Tel. 0377/830463
    9000 Giri / F and F Tuning Store, via Roma 96, Paderno Dugnano (MI)
    9000 Giri – Via Novara 373 – Milano – Tel. 02/36535134
    9000 Giri – Desio -

    Se ti servono altre info,
    scrivi..
    ciao
    Ciao Sintoflon,
    grazie per la risposta, prima o poi procederò con l'acquisto e poi posterò le mie impressioni, cmq sulla Y riguardo alle grattate in scalata sulla seconda mi succedono dopo aver sostituito la frizione e a detta del meccanico mi ha cambiato anche l'olio del cambio, qui non vorrei che mi abbia messo un olio con viscosità differente -.-, fai te che sento la frizione in rilascio fare un rumore tipo quello di quanto si passano le dita su di un vetro bagnato (non so se rendo l'idea) questo rumore me lo fa a freddo in retro e nelle scalate..mah.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ah scusa mi ero dimenticato, su entrambe le macchine l'olio del cambio lubrifica anche il differenziale? Quindi non devo pensare a percentuali e vado liscio con il barattolino intero?

      Grazie ancora

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ok Diego..ricevuto!!!
        buona serata..
        ohi nicola ma secondo te se in alfa quando mi cambiano olio gli dico di metterne mezzo kg in meno si insospettiscono?
        ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
        SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
        C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
        MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
        NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Buongiorno a tutti, ho bisogno di alcune delucidazioni dal sig. Sintoflon e magari pareri dagli altri che usano già da tempo il protector.

          Alura ho comprato due flaconi di protector da 125ml.
          Ieri sera ho effettuato il cambio olio e filtro olio alla mia honda jazz 1.4 benzina.
          Km percorsi 1800.
          Messi su 3,5litri di mobil 1 0W-40 e filtro olio originale honda.
          Son partito e mi son fatto 12km per dare una scaldata all'olio.
          Torno in officina con motore ben caldo, prendo i due flaconi di sintoflon e li immergo fin quasi al tappo in una bacinella con acqua bollente per far scaldare il contenuto e renderlo più fluido possibile. A flaconi ben caldi li "shakero" per un minuto buono e verso nel motore ancora ben caldo.
          Versati i 250ml di sintoflon protector nel motore accendo il motore e lo faccio stare un pò al minimo, poi da fermo sgaso pian piano e progressivamente fino a 3-4000rpm, ancora un minuto al minimo e poi sgaso con maggior forza fino al limitatore per 4-5 volte, poi prendo e parto alla volta di casa con guida abbastanza allegra.
          In totale dall'immissione del sintoflon a quando ho spento il motore son passati 25-30minuti al max usando il motore a tutti i regimi.
          E' problematico questo tempo rispetto ai 60 minuti di uso continuo previsti dopo l'immissione del sintoflon ??

          Ve lo chiedo perchè stamattina prima di rimettere in moto la macchina ho dato uno sguardo all'astina per vedere e verificare il livello olio afreddo dopo il cambio olio e filtro e aggiunta del sintoflon e ho trovato l'olio non limpido come mi aspettavo ma ancora "torbido".
          Per torbido intendo l'olio miscelato al sintoflon, in sostanza sulla stecca l'olio si presentava dello stesso colore che ho visto ieri sera dopo che ho messo un 50-60ml di mobil nei flaconcini del protector per "lavarli" e usare fino all'ultima goccia del prezioso sintoflon.

          Ho usato troppo poco il motore per dar modo al teflon di andare ad aderire al motore oppure 250ml sono troppi per un 1.4 benzina e/o per tre chili e mezzo d'olio ???
          E' normale che il colore olio si presenti in quel modo ??
          Quanto devo attendere prima che il mobil 1 torni al suo colore limpido che quasi non si vede sulla stecca ??

          Grazie

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            ho appena finito di restaurare un cherokee 4000 6 cilindri dell'89. Ora sono al cambio oli.
            Il motore ha 160000Km, nessuna perdita e l'olio si presenta ancora bello chiaro.
            Dato che ho letto che il trattamento ET fa anche da detergente penso sia meglio lasciare l'olio attuale (che non so di che tipo è e quanti km ha), fare 3000Km con l'ET e poi cambiare olio e filtro con l'aggiunta del protector, in modo da lavare bene il motore e rimuovere eventuali morchie che si sono staccate.
            E meglio procedere come ho detto sopra o fare il trattamento ET in contemporanea con il cambio olio ed usare il protector alla prox sostituzione?
            Ultima modifica di xj4000; 24-02-2007, 08:18.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da alfabeto Visualizza il messaggio
              in provincia il migliore è GSR vai tranquillo
              Ciao Alfabeto,
              grazie della segnalazione...
              in effetti non è il solito negozio con la merce sullo scaffale ed il commesso...quì c'è gente appassionata forse è quella la differenza..
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
                si ne ho perso un sacco una bella macchiozza sul cofano...vabbè ho sistemato tutto e adesso va abbastanza bene...diciamo che anche se non ho fatto tutto alla lettera a causa degli imprevisti la macchina va meglio...si lo sfiato l avevo fatto perchè essendo vecchia mi rientrava in circolo un sacco di olio che mi andava nell'aspirazione e a lungo andare (penso di tenerla ancora per un po salvo legge antinquinamento) si sarebbe rovinata più del previsto...prima mi mangiava circa 500 g di olio ogni 5000 km...ora vediamo...ultima domanda se rabbocco un po di olio visto che ne ho perso molto non succede niente? o mi consigli di fare un migliaio di chilometri o anche meno e cambiare olio e filtro e mettere il protector? grazie per le spiegazioni e scusate per la mia paginata di spiegazione...
                Ciao Zoot,
                immaginavo avessi bloccato quello sfiato per non sporcare troppo l'alimentazione visto che dici che ti mangia olio...
                Riguardo la pulizia con l'ET prova anche semplicemete aprendo il tappo olio a vedere al di dentro e farti un'idea ...nel senso che già avevi messo mezza dose, poi un pò si è persa nelle fuoriuscite d'olio..insomma..vediamo se quel pò di Et rimasto è stato sufficiente o meno..
                Io non direi comuqnue di aggiunger altro olio ora, a meno che tu non sia vicino al minimo, aspetta un pò poi tagliandi cambiando anche il filtro ed infine assieme all'olio nuovo ci abbini un pò di Protector. In questo caso potresti:
                - metter due flaconcini di Protector normale e da lì vedere come si comporta il motore..
                - metter un flaconcino di Prot ed uno di Prot Oilseal più specifico per riprendere i trafilaggi d'olio.
                In entrambi i casi però sarebbe buona cosa avere i condotti dell'olio ben aperti e puliti dall'Et, per questo insistevo sul fatto di controllare se la pulizia sia stata suff....al limite di aggiungere sempre su quest'olio un altro goccio di Et..
                fammi sapere,
                ciao buon sabato..
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                  tra i rivenditori in zona milano/brianza ricordo anche l'officina frigerio a vimercate...veramente moooolto disponibili..unica nota negativa non tengono i trattamenti iniezione e apsiraizone xkè sulle moto dicono di nn usarle ma son ben disposti a far arrivare tutto...son passato proprio oggi per ordinargli s6 e trattamento iniezione
                  Ciao Galbyl,
                  tutto bene?
                  Grazie per la segnalazione...stiamo a vedere ora Frigerio quando ci ordina..molto probabilmente vorrà aspettare e fare un ordine cumulativo...

                  ..buon w.end..
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Kondrel Visualizza il messaggio
                    Ciao Sintoflon,
                    grazie per la risposta, prima o poi procederò con l'acquisto e poi posterò le mie impressioni, cmq sulla Y riguardo alle grattate in scalata sulla seconda mi succedono dopo aver sostituito la frizione e a detta del meccanico mi ha cambiato anche l'olio del cambio, qui non vorrei che mi abbia messo un olio con viscosità differente -.-, fai te che sento la frizione in rilascio fare un rumore tipo quello di quanto si passano le dita su di un vetro bagnato (non so se rendo l'idea) questo rumore me lo fa a freddo in retro e nelle scalate..mah.
                    Ciao,
                    ok grazie per la precisazione..mahh onestamente dovrei informarmi se la causa sia da imputare in qualche modo agli interventi di quel meccanico o se sia indipendente pur coincidendo tempisticamente...
                    Ad ogni modo se ci metti il Gear Lube, visto che nn sappiamo che olio hai dentro sul cambio, per andare sul sicuro, sarebbe da sostituirlo con uno di gradazione esatta così eliminuamo una variabile di dubbio...

                    Ricordo però che quei cambi fiat, sia sulle Uno, sulle Y 10, su vecchie Punto.. quando grattano..spesso lo fanno sulla seconda...

                    Appena riesco vedo di trarre anch'io qualche info sulla gradazione ..e sulla causa..(probabile)

                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Kondrel Visualizza il messaggio
                      Ah scusa mi ero dimenticato, su entrambe le macchine l'olio del cambio lubrifica anche il differenziale? Quindi non devo pensare a percentuali e vado liscio con il barattolino intero?

                      Grazie ancora
                      Kondrel...
                      liscio!!!
                      Tutto il flaconcino da 125ml su ogni macchina perchè avendo anche il differenziale da trattare se andiamo in base ai kg d'olio ne potresti anche metter di più di quei 125ml di Gear Lube..!! ma un flaconcino per esperienza è ok!
                      buon w.end
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X