Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
    ohi nicola ma secondo te se in alfa quando mi cambiano olio gli dico di metterne mezzo kg in meno si insospettiscono?
    Diego,
    mahh sai insospettirsi non credo, piuttosto siccome tu parli con chi fa l'accettazione delle vetture poi la persona che fa i lavori è un'altra..non sempre anzi poche volte si ricordano di farlo purtroppo.
    La tua motivazione..è che (ed è vera!!) non sarebbe mai da andare al livello max di olio, bisognarebbe sempre stare tra i 3/4 e il max. Tu digli che sei puntiglioso e che piuttosto ti mettano l'olio che avanza in un recipiente in modo che il rabbocco per compensare il consumo fisiologico, te lo fai tu più avanti.
    Poi sai, a livello di garanzia ogni scusa è buona, anche la centralina se è per questo..tutto...
    ciao
    Mahh domani c'è il blocco del traffico..o no??
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da lubricant Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti, ho bisogno di alcune delucidazioni dal sig. Sintoflon e magari pareri dagli altri che usano già da tempo il protector.

      Alura ho comprato due flaconi di protector da 125ml.
      Ieri sera ho effettuato il cambio olio e filtro olio alla mia honda jazz 1.4 benzina.
      Km percorsi 1800.
      Messi su 3,5litri di mobil 1 0W-40 e filtro olio originale honda.
      Son partito e mi son fatto 12km per dare una scaldata all'olio.
      Torno in officina con motore ben caldo, prendo i due flaconi di sintoflon e li immergo fin quasi al tappo in una bacinella con acqua bollente per far scaldare il contenuto e renderlo più fluido possibile. A flaconi ben caldi li "shakero" per un minuto buono e verso nel motore ancora ben caldo.
      Versati i 250ml di sintoflon protector nel motore accendo il motore e lo faccio stare un pò al minimo, poi da fermo sgaso pian piano e progressivamente fino a 3-4000rpm, ancora un minuto al minimo e poi sgaso con maggior forza fino al limitatore per 4-5 volte, poi prendo e parto alla volta di casa con guida abbastanza allegra.
      In totale dall'immissione del sintoflon a quando ho spento il motore son passati 25-30minuti al max usando il motore a tutti i regimi.
      E' problematico questo tempo rispetto ai 60 minuti di uso continuo previsti dopo l'immissione del sintoflon ??

      Ve lo chiedo perchè stamattina prima di rimettere in moto la macchina ho dato uno sguardo all'astina per vedere e verificare il livello olio afreddo dopo il cambio olio e filtro e aggiunta del sintoflon e ho trovato l'olio non limpido come mi aspettavo ma ancora "torbido".
      Per torbido intendo l'olio miscelato al sintoflon, in sostanza sulla stecca l'olio si presentava dello stesso colore che ho visto ieri sera dopo che ho messo un 50-60ml di mobil nei flaconcini del protector per "lavarli" e usare fino all'ultima goccia del prezioso sintoflon.

      Ho usato troppo poco il motore per dar modo al teflon di andare ad aderire al motore oppure 250ml sono troppi per un 1.4 benzina e/o per tre chili e mezzo d'olio ???
      E' normale che il colore olio si presenti in quel modo ??
      Quanto devo attendere prima che il mobil 1 torni al suo colore limpido che quasi non si vede sulla stecca ??

      Grazie
      Ciao Lubricant...(whow che nickname ),
      ok ho letto tutto...
      tranquillo hai fatto tutto ...più che bene..alla perfezione!!!
      Domanda da "pelo sull'uovo"...a che livello d'olio siamo ora tra olio nuovo e Protector?
      Poi per le modalità, direi che sono state ottime, hai corso quei 20 minuti almeno che servono a distribuire il Protector, poi in seguito man mano che userai la macchina il trattamento si completa.
      Preciso che rispetto all'Et dove serve correre circa un'oretta per dare tempo al prodotto di detergere, evaporare e rivestire..in questo caso tecnicamente servono solo pochi minuti per far passare il prodotto attraverso il filtro e distribuirsi.

      Riguardo il colore biancastro/torbido cavoli, non spaventarti, è proprio quella la dimostrazione che il Protector c'è, che lavora, che si distribuisce... magari potesse in qualche modo rimanere sempre così anche tra 10k km!!!! Quel che tu vedi ora è tutta protezione in più! Poi man mano si fisserà sulle porosità dei metalli, ma una parte rimarrà pur sempre in sospensione nell'olio e contribuirà anch'essa alla riduzione degli attriti...questa parte in sospensione però al prox tagliando la perderai ecco perchè servirebbero dei richiami di Protector fresco adogni olio nuovo, anche per compensare il film aderito alle superfici che col tempo si consuma anch'esso.
      No, assolutamente due flaconcini non sono troppi..a parte che troppo non lo è mai, (costi a parte) visto che più ce n'è e più abbattiamo l'usura! Ne potresti metter fin che vuoi... ma proprio per bilanciare spesa/risultati, direi che sul tuo motore due flaconi siano ideali!!
      Vedrai che il tuo Mobil 1 a breve tornerà limpido (meglio se rimanesse così..!!!)
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da xj4000 Visualizza il messaggio
        ho appena finito di restaurare un cherokee 4000 6 cilindri dell'89. Ora sono al cambio oli.
        Il motore ha 160000Km, nessuna perdita e l'olio si presenta ancora bello chiaro.
        Dato che ho letto che il trattamento ET fa anche da detergente penso sia meglio lasciare l'olio attuale (che non so di che tipo è e quanti km ha), fare 3000Km con l'ET e poi cambiare olio e filtro con l'aggiunta del protector, in modo da lavare bene il motore e rimuovere eventuali morchie che si sono staccate.
        E meglio procedere come ho detto sopra o fare il trattamento ET in contemporanea con il cambio olio ed usare il protector alla prox sostituzione?
        Ciao Xj, welcome ,
        tra due anni non paghi più il bollo ehh! '89 - 2009
        E' un 6 in linea con cambio autom. vero? Ne ho guidato uno negli States...
        Confermo: tieni l'olio attuale e su questo, sarebbe ottimo metterci una lattina di Et..in questo caso magari la 500ml, poi..anche se non riesci a fare 3000km, bastano 1000 dai.. vedi tu, è indifferente..infine tagliandi e passi ai Protector come scrivi.
        Con l'Et vai a sciogliere lo sporco accumulato, aprire i condotti..
        ..tienimi aggiornato...
        ciao e grazie
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          ieri ho rullato l'astra 150 a banco..... originale faceva 152cv.... perchè 152 ??? perchè ho messo protector racing e dieselube

          grande sintoflon!
          W le f.d.d.
          Fan dei Gemboy
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
          [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Domanda da "pelo sull'uovo"...a che livello d'olio siamo ora tra olio nuovo e Protector?
            Senza sintoflon con 3,5 litri eravamo due mm sotto il livello max.
            Dopo aver messo il sintoflon (250ml+50ml di mobil per pulire i barattolini) sono andato molto sopra al livello max (quasi 10mm) ......... Purtroppo non riesco ad aspirarlo dall'astina quindi penso di lasciar tutto cosi, anche se "sbatte" di più l'olio mi "sbatto" di meno io a tornare dal mecca mettere la macchina sul ponte ed aprire il tappo di scolo per far uscire neanche 300g d'olio ....

            Vedrai che il tuo Mobil 1 a breve tornerà limpido (meglio se rimanesse così..!!!)
            ciao
            Sono stato 5 minuti fà a ricontrollare il livello (che è molto sopra il max) e già (dopo appena 60km percorsi) l'olio è quasi tornato limpido, quindi tutto ok

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              ciao e grazie per i suggerimenti, diciamo che sembra abbastanza pulito sotto il tappo olio...poi come ripeto ieri mi ha fatto un sacco di fumo bianco per cui penso che si sia pulito abbastanza bene...io ho solo 125 di protector...non sai nelle mie zone dove potrei trovare un rivenditore? comunque la macchina sembra vada meglio prende meglio la coppia e la rumorosità è incredibile quanto sia scesa...adesso fra 1000 km cambierò l olio e protector...o meglio aggingere olio e rifare l et? aspettare 1000 km cambio olio e protector?ciao e grazie
              ps cos è questo prot oilseal, in lista sul sito non c'è....
              Ultima modifica di zoot; 24-02-2007, 14:36.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da lubricant Visualizza il messaggio
                Senza sintoflon con 3,5 litri eravamo due mm sotto il livello max.
                Dopo aver messo il sintoflon (250ml+50ml di mobil per pulire i barattolini) sono andato molto sopra al livello max (quasi 10mm) ......... Purtroppo non riesco ad aspirarlo dall'astina quindi penso di lasciar tutto cosi, anche se "sbatte" di più l'olio mi "sbatto" di meno io a tornare dal mecca mettere la macchina sul ponte ed aprire il tappo di scolo per far uscire neanche 300g d'olio ....



                Sono stato 5 minuti fà a ricontrollare il livello (che è molto sopra il max) e già (dopo appena 60km percorsi) l'olio è quasi tornato limpido, quindi tutto ok
                Scusami, ma mi permetto di dire la mia su quanto possa essere controproducente, a vari livelli, per la salute del motore, avere l'olio sopra al livello max. E qui si parla di quasi un centimentro!

                Non puoi allentare il dado da sotto, senza ponte? Io ho sempre fatto tutte le manutenzioni senza mai alzare la macchina...

                :-)
                Carburatore.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  ciao nik, come stai?
                  Ascolta, ho fatto il trattamento et sulla mia micra 1000 solo che nel metterne un pò nel serbatoio me ne sono scappati 50 ml(ho misurato i restanti 200) ed ho messo il resto nel motore seguendo tutte le, ormai solite, procedure..dici che sono sufficienti 200ml?
                  Grazie!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Diego,
                    mahh sai insospettirsi non credo, piuttosto siccome tu parli con chi fa l'accettazione delle vetture poi la persona che fa i lavori è un'altra..non sempre anzi poche volte si ricordano di farlo purtroppo.
                    La tua motivazione..è che (ed è vera!!) non sarebbe mai da andare al livello max di olio, bisognarebbe sempre stare tra i 3/4 e il max. Tu digli che sei puntiglioso e che piuttosto ti mettano l'olio che avanza in un recipiente in modo che il rabbocco per compensare il consumo fisiologico, te lo fai tu più avanti.
                    Poi sai, a livello di garanzia ogni scusa è buona, anche la centralina se è per questo..tutto...
                    ciao
                    Mahh domani c'è il blocco del traffico..o no??
                    si hai ragione farò cosi.. per sicurezza parlo anke col capofficina..

                    lo so ke me lo possono mettere nel cm vogliono per la centralina.. ma in teoria nn dovrebbero accorgersene x' nn è mappada via obd.. ma aprendola.. quindi.. mah!

                    speriamo nn succeda mai nulla!

                    cmq si c'era il blocco.. ma io ho girato lo stesso!
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ok ho comprato 250 Ml di ET, ora il problema è che sulla Polo il conce mi ha messo più olio del dovuto, quindi aspetto un po che si consumi e poi aggiungo il tutto postando la mia impressione

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X