Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Edoardo,
    grazie per la fedeltà ai ns prodotti intanto
    Allora..riguardo le quantità, siccome i benefici sono in relazione alle quantità di Protector, in pratica se ne mette a piacimento..o a portafoglio che dir si voglia
    Nella pratica, secondo me già con due flaconcini "all'anno" sei a posto!!
    Ma poi..ogni anno cambi olio o cosa?
    ..behh se servon altre info, fatti vivo..
    buon w.end
    Nicola
    Carissimo Nicola,
    il cambio dell'olio ogni anno, sia pure con soli 6500 km di percorrenza, mi diventa obbligatorio perche' devo fare il tagliando per la garanzia dei 5 anni. Per l'occasione volevo chiederti: appena aggiunto i due flaconcini di Protector Racing devo per forza fare un certo numero di km o basta anche poco che tanto il Protector entrerà in giro con il tempo. In attesa di una tua risposta ti saluto.
    Edoardo
    Ultima modifica di Lulli; 26-02-2007, 15:58.
    Provando e riprovando, chissà che prima o poi qualcosa di buono non venga fuori.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Xj, welcome ,
      tra due anni non paghi più il bollo ehh! '89 - 2009
      E' un 6 in linea con cambio autom. vero? Ne ho guidato uno negli States...
      Confermo: tieni l'olio attuale e su questo, sarebbe ottimo metterci una lattina di Et..in questo caso magari la 500ml, poi..anche se non riesci a fare 3000km, bastano 1000 dai.. vedi tu, è indifferente..infine tagliandi e passi ai Protector come scrivi.
      Con l'Et vai a sciogliere lo sporco accumulato, aprire i condotti..
      ..tienimi aggiornato...
      ciao e grazie
      Grazie per la celere risposta, questa mattina ho messo 500ml di sintoflon ed ho già fatto circa 150Km.
      Spero si possa dire senza essere bannati..... lo ho preso al distributore ESSO di Bellinzago (NO), ottimo prezzo e personale competente.
      Avevo già fatto il trattamento su altre due XJ diesel che ho, senza riscontrare molte differenze, ma devo dire che su questo motore si sente nettamente, dopo la succitata percorrenza, che fa meno ticchettii.
      Speriamo che adesso non si stacchi qualche deposito e finisca nei piccoli condotti delle aste idrauliche (problema tipico di questo motore)
      Sicuro che 1000Km sono sufficienti?
      Dopo mettero' il Mobil1 0W40 con il protector

      Eh si fra due anni verrà iscritta all'ASI. (speriamo in bene, con le nuove leggi che girano......)
      La macchina è un 6 in linea con l'AW4 automatico, li pero' ho messo solo ATF III puro, dato che su tutti i manuali di servizio sconsigliano qualsiasi tipo di additivo.
      Ultima modifica di xj4000; 26-02-2007, 18:01.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Elenciu Visualizza il messaggio
        ieri ho rullato l'astra 150 a banco..... originale faceva 152cv.... perchè 152 ??? perchè ho messo protector racing e dieselube

        grande sintoflon!
        Ciao Elenciu,
        scusa.. non ho capito bene...cosa intendi dire..152cv originali prima o dopo il trattamento??
        Cioè, dal trattamento hai constatato quali migliorie?
        Poi, c'è da dire che se osservate il dato della potenza max magari di qualcosa aumenta ma il grosso dei miglioramenti in genere si ottengono ai regimi intermedi, quelli più sfruttati quotidianamente dove l'erogazione diventa più corposa (più coppia)
        ..aggiornami..
        grazie..
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da lubricant Visualizza il messaggio
          Senza sintoflon con 3,5 litri eravamo due mm sotto il livello max.
          Dopo aver messo il sintoflon (250ml+50ml di mobil per pulire i barattolini) sono andato molto sopra al livello max (quasi 10mm) ......... Purtroppo non riesco ad aspirarlo dall'astina quindi penso di lasciar tutto cosi, anche se "sbatte" di più l'olio mi "sbatto" di meno io a tornare dal mecca mettere la macchina sul ponte ed aprire il tappo di scolo per far uscire neanche 300g d'olio ....



          Sono stato 5 minuti fà a ricontrollare il livello (che è molto sopra il max) e già (dopo appena 60km percorsi) l'olio è quasi tornato limpido, quindi tutto ok
          Lubricant,
          tutto ok, ma in effetti non sarebbe male se ci togliessi un pò d'olio, quando è sopra il max non andrebbe mai bene!! invece che 300ml togline pure di più avrai sempre tempo in seguito di rabboccarlo.
          Prova a vedere se magari con un crick riesci a farlo direttamente tu questo lavoro..senza nemmeno togliere del tutto il tappino, basta allentarlo, sennò ti vien fuori troppo olio..di colpo..

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
            ciao e grazie per i suggerimenti, diciamo che sembra abbastanza pulito sotto il tappo olio...poi come ripeto ieri mi ha fatto un sacco di fumo bianco per cui penso che si sia pulito abbastanza bene...io ho solo 125 di protector...non sai nelle mie zone dove potrei trovare un rivenditore? comunque la macchina sembra vada meglio prende meglio la coppia e la rumorosità è incredibile quanto sia scesa...adesso fra 1000 km cambierò l olio e protector...o meglio aggingere olio e rifare l et? aspettare 1000 km cambio olio e protector?ciao e grazie
            ps cos è questo prot oilseal, in lista sul sito non c'è....
            Zoot,
            cos'è tutto quel fumo bianco di cui parli??
            Per consigliarti quale procedura scegliere io vado un pò male da quì, dovrei avere il motore davanti e farmi un'idea precisa di tutto quanto..nel senso che dirti di passare al Protector e quanto metterne senza sapere se e quanto sporco c'è ancora sul tuo circuito olio ..dovrei sparare a caso...oppure se usare un'altro pò di Et..perchè nn ho ben capito quanto effettivamente ne hai usato.. e l'Et è importante su motori che avendo capito che ti mangiano olio, sicuramente puliti non saranno..
            Come già accennato comunque, se reputi che l'azione detergente sia stata fatta, aspetta il tagliando, dopodichè aggiungi..mmmagari facciamo un solo flaconcino di Protector..dose di per sè insufficiente ma intanto partiamo con quella..poi il secondo flacone da 125ml lo mettiamo in seguito magari...e già con una vediamo come si comporta...
            Il Protector Oilseal è una versione dedicata ai motori che tafilano molto olio, che hanno problemi di compressione, motori logori nei quali serve in primisi recuperare la compressione e fumosità più che ottenere prestazioni ...
            Potrebbe anche andar bene al tuo caso, ma vediamo prima con il normale come si comporta..calcola che mettendo un flaconcino solo di Protector è poco..ma partiamo così.. poi o ci abbini un secondo di Protector oppure se i consumi nn calano, ci abini il Prot. Oilseal..
            Magari verso la fine del prox olio, quindi tra 10000km o quel che sarà ci potresti metter un altro pò di Et sempre da 125ml..

            Per i rivenditori:
            9000 GIRI – via Tasso 20 – 24027 Nembro (BG) – Tel. 035/4127300
            Enricar – Via Mattei 8 – 24021 Albino – Tel. 035/773287
            Autogamma – Via Ing. Balduzzi 68 – 24023 Clusone – Tel. 0346/22008

            ..oppure vai su verso Lecco:
            Off. OMRA – Corso Bergamo 81 – 23900 Lecco – Tel. 0341/422977 (è molto fornita!!! )
            Mattouno, via Rivolta 14, Lecco. Tel. 0341/288588

            fammi sapere,
            ciao!
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da locknex Visualizza il messaggio
              ciao nik, come stai?
              Ascolta, ho fatto il trattamento et sulla mia micra 1000 solo che nel metterne un pò nel serbatoio me ne sono scappati 50 ml(ho misurato i restanti 200) ed ho messo il resto nel motore seguendo tutte le, ormai solite, procedure..dici che sono sufficienti 200ml?
              Grazie!
              Hei Lock,
              ma sii dai vanno bene lo stesso.....tranqui!!!! Non sono i ml esatti che fanno il risultato...!!
              Nella benza ..in quanti litri lo hai diluito? Risultati...?

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                si hai ragione farò cosi.. per sicurezza parlo anke col capofficina..

                lo so ke me lo possono mettere nel cm vogliono per la centralina.. ma in teoria nn dovrebbero accorgersene x' nn è mappada via obd.. ma aprendola.. quindi.. mah!

                speriamo nn succeda mai nulla!

                cmq si c'era il blocco.. ma io ho girato lo stesso!
                Diego,
                per semplificar loro le cose, portagli tu un recipiente, un flacone..un vaso e dì che ti mettano mezzo kg d'olio lì.. così nn hanno la scusa di non sapere dove mettere l'eccedente...
                Infatti mi domandavo..tutti quelli che hanno il modulo aggiuntivo chiaramente visibile..come si mette con loro il discorso garanzia??
                Ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Kondrel Visualizza il messaggio
                  Ok ho comprato 250 Ml di ET, ora il problema è che sulla Polo il conce mi ha messo più olio del dovuto, quindi aspetto un po che si consumi e poi aggiungo il tutto postando la mia impressione
                  Ciao Kondry,
                  quanti km è previsto debba rimanere quell'olio sulla tua Polo? 15-20-30k km??
                  Spesso mettono sopra il max semplicemente perchè visto che i motori ne mangiano un pò..per far in modo che anche chi non alza mai il cofano per 20 o 30k km abbia sempre olio a sufficienza..

                  Comunque vedi tu..se vuoi, aspetta pure un pò poi ci metti l'Et: di per sè il prodotto nn alza quasi i livelli, tranne che nelle prime ore di funzionamento, poi evaporando una parte, e andando a rivestire le superfici, a fine trattam. il livello olio si alza minimamente, però come dici tu, se sei già over the top preferibilmente aspetta un pò..
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Nella benza l'ho diluito in circa 18 litri..che sto consumando!
                    Ma, ti dico che ad orecchio il rumore del motore è molto + ovattato e quando affondo sul gas sembra salire + rapidamente di giri..
                    Adesso passerò al trattamento del cambio col gear lube e farò un test sui consumi anche se il trattamento non è ancora completo!
                    Ti tengo aggiornato !!!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Lulli Visualizza il messaggio
                      Carissimo Nicola,
                      il cambio dell'olio ogni anno, sia pure con soli 6500 km di percorrenza, mi diventa obbligatorio perche' devo fare il tagliando per la garanzia dei 5 anni. Per l'occasione volevo chiederti: appena aggiunto i due flaconcini di Protector Racing devo per forza fare un certo numero di km o basta anche poco che tanto il Protector entrerà in giro con il tempo. In attesa di una tua risposta ti saluto.
                      Edoardo
                      Edoardo,
                      cavoli.. potresti rivenderlo poi quell'olio con soli 6500km...
                      Ma..per curiosità: fai piccoli spostamenti urbai o proprio usi la macchina poco?

                      Tornando alle cose tecniche..allora visto che cambi così frequentemente l'olio a maggior ragione non metterci tanto Protector (x non sprecarlo), due son + che suff.

                      yes..come dici tu, metti il racing e basta che giri 20 minuti nell'immediato..poi man mano che userai la macchina in seguito la tratterai man mano..


                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X