Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da xj4000 Visualizza il messaggio
    Grazie per la celere risposta, questa mattina ho messo 500ml di sintoflon ed ho già fatto circa 150Km.
    Spero si possa dire senza essere bannati..... lo ho preso al distributore ESSO di Bellinzago (NO), ottimo prezzo e personale competente.
    Avevo già fatto il trattamento su altre due XJ diesel che ho, senza riscontrare molte differenze, ma devo dire che su questo motore si sente nettamente, dopo la succitata percorrenza, che fa meno ticchettii.
    Speriamo che adesso non si stacchi qualche deposito e finisca nei piccoli condotti delle aste idrauliche (problema tipico di questo motore)
    Sicuro che 1000Km sono sufficienti?
    Dopo mettero' il Mobil1 0W40 con il protector

    Eh si fra due anni verrà iscritta all'ASI. (speriamo in bene, con le nuove leggi che girano......)
    La macchina è un 6 in linea con l'AW4 automatico, li pero' ho messo solo ATF III puro, dato che su tutti i manuali di servizio sconsigliano qualsiasi tipo di additivo.
    Ciao Xj,
    grazie del tuo responso....certo puoi dire dove e da chi l'hai preso è giusto nominare chi lavora bene e al contempo anche i rivenditori dei quali siate scontenti..
    Tranquillo, i depositi vengono sciolti e troverai un olio nero..per lo stesso motivo cambia anche il filtro al tagliando, mi raccomando.
    Ottima scelta di olio e gradazione, poi con il Protector dovresti ottenere un motore vellutato...

    Quando sarà ASI sarai al riparo da ogni legge...essendo storica è esentata..anche fiscalmente...
    Riguardo al cambio, sai è la solita dicitura..

    tienimi aggiornato...
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da locknex Visualizza il messaggio
      Nella benza l'ho diluito in circa 18 litri..che sto consumando!
      Ma, ti dico che ad orecchio il rumore del motore è molto + ovattato e quando affondo sul gas sembra salire + rapidamente di giri..
      Adesso passerò al trattamento del cambio col gear lube e farò un test sui consumi anche se il trattamento non è ancora completo!
      Ti tengo aggiornato !!!
      Ok procedi e facci sapere,
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Si è già li pronto un filtro mobil1 maggiorato....
        Non solo i manuali sconsigliano additivi per l'Aisin Warner 4 ma anche molti utenti del sito americano naxja dedicato agli XJ.

        OT: Un mio amico, commissario ASI, ha detto che ci sono voci di una sovrattassa come bene di lusso per le storiche, inoltre in reg. piemonte sembra passata la limitazione di circolazione ai soli giorni di partecipazione a manifestazioni.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Diego,
          per semplificar loro le cose, portagli tu un recipiente, un flacone..un vaso e dì che ti mettano mezzo kg d'olio lì.. così nn hanno la scusa di non sapere dove mettere l'eccedente...
          Infatti mi domandavo..tutti quelli che hanno il modulo aggiuntivo chiaramente visibile..come si mette con loro il discorso garanzia??
          Ciao
          semplice.. lo staccano tutte le volte!

          farò csi.. mi faccio metterè l'olio in un altro contenitore.. kissa ke olio di merd@ usano in conce..
          e lo devo tenere per 10000km..
          Ultima modifica di diegorally; 27-02-2007, 11:50.
          ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
          SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
          C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
          MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
          NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Kondry,
            quanti km è previsto debba rimanere quell'olio sulla tua Polo? 15-20-30k km??
            Spesso mettono sopra il max semplicemente perchè visto che i motori ne mangiano un pò..per far in modo che anche chi non alza mai il cofano per 20 o 30k km abbia sempre olio a sufficienza..

            Comunque vedi tu..se vuoi, aspetta pure un pò poi ci metti l'Et: di per sè il prodotto nn alza quasi i livelli, tranne che nelle prime ore di funzionamento, poi evaporando una parte, e andando a rivestire le superfici, a fine trattam. il livello olio si alza minimamente, però come dici tu, se sei già over the top preferibilmente aspetta un pò..
            ciao
            Ciao Sinto,
            bah io pensavo di usarlo per almeno 10000Km visto che mi hanno messo un Selenia 10W 40, io vorrei mettere un Mobil1 5W 40
            Cmq devo anche aspettare il giorno che posso girare per 1 ora cosi alla muzzo .
            Ah poi mio fratello mi ha chiesto se sulla sua Clio 1.5 dci (penultimo modello) con almeno 60 o 70000Km,visto che ha appena cambiato olio poteva usare l'ET e tenerlo per 20000Km fino al prox tagliando quindi ^^
            Grazie per ogni risposta
            Ps. Sicuramente me lo hai già detto, quando metterò l'ET lo posso tenere fino anche per 10000Km prima di cambiare Olio?

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              salve a tutti, quanto costa il "Trattamento Iniezione Benzina"?
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Edoardo,
                cavoli.. potresti rivenderlo poi quell'olio con soli 6500km...
                Ma..per curiosità: fai piccoli spostamenti urbai o proprio usi la macchina poco?

                Tornando alle cose tecniche..allora visto che cambi così frequentemente l'olio a maggior ragione non metterci tanto Protector (x non sprecarlo), due son + che suff.

                yes..come dici tu, metti il racing e basta che giri 20 minuti nell'immediato..poi man mano che userai la macchina in seguito la tratterai man mano..


                ciao
                Carissimo Nicola,
                purtroppo motivi familiari causati da persone anziane e inferme mi impediscono di muovermi come vorrei. In passato la mia percorrenza media si aggirava sui 10-12000 km annui. Attualmente faccio solamente spostamenti in città e piccoli viaggi autostradali in provincia o giù di lì. Per ora e' così, poi si vedrà. Grazie per le informazioni sul Protector, sempre precise e puntuali.
                Ciao e un saluto.
                Edoardo
                Provando e riprovando, chissà che prima o poi qualcosa di buono non venga fuori.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Nicola,
                  allora... Giovedì arriverò alla fase 3 (protector) del trattamento sintoflon al motore. Il protector andrà giù con un bel Mobil1 0W40.

                  Venerdì invece sarò da Max del Centro Gomme Brianzolo (mandato da un amico spacciatore di pneumatici) per il nuovo treno estivo e sostituirò anche le sospensioni.
                  Parlando con Max ho scoperto che è un sostenitore dei tuoi prodotti e tra una richiesta di preventivo ed una di sconto gli ho chiesto di farmi anche il cambio olio cambio ed addittivarlo col gearlube.
                  Mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi ma prima di addittivare vuole accertarsi su che olio utilizzi il cambio della mia Zafira perchè (se ho capito bene) con i cambi Opel non è sempre detto che l'addittivazione porti vantaggi.

                  Hai qualche chiarimento esplicativo aggiuntivo?

                  In generale mi è sembrata una persona onesta e preparata... vedremo Venerdì.

                  Ultima questione: loro non utilizzano il "Klima" ... visto che mi manca solo quello, dove mi consigli di andare? Provincia di Lecco e Milano?

                  Ciao Nico
                  Ultima modifica di nicovent; 27-02-2007, 22:40.
                  www.ecomotori.net - Il Portale della Mobilità Ecologica

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    ciao Nicola ,
                    ieri sera ho comprato il "sintoflon E.T." da 250 ml (26€) e ho letto che non bisogna cambiuare l olio prima dei 1000 / 2000 km... consigli in merito? (1000 km mi sembrano pochini ma sicuro sbaglio...)

                    il prezzo era "onesto"?

                    dopo l' ET comprerò il protector e il gearlube...
                    consigli?
                    ciao e grazie
                    cerco runner anche inchiodato

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ragazzi,
                      chiedo scusa, ho letto tutti i vs. post ma stasera purtroppo non riesco a rispondervi..vedrò di rimediare domattina,
                      grazie e scusate..
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X