Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • X Nicola

    vorrei un consiglio spassionato riguardante l'uso del RAPIDFLUSS su una Toyota Carina 1600
    Ha su oltre 300.000km, senza mai un solo problema.
    Una volta l'anno fa il tagliando col cambio olio+filtro.

    Vorrei sapere se secondo te Nicola, l'uso del RAPIDFLUSS è opportuno o meno.
    Personalmente muoio dalla voglia di provarlo, poichè ne ho sentito parlare da molti utenti in modo molto positivo.
    Allo stesso tempo però temo che una pulzia troppo forte possa casuare problemi, ovvero che pulendo un motore con elevatissima percorrenza tutte le ceneri, le polveri e e le lacche che rimuovo vadano a finire in coppa, intasino la pescante della pompa dell'olio, ne blocchino il pompaggio e si arrivi velocemente al grippaggio.
    In altre parole, la pulizia potrebbe avere un effetto " a doppio taglio"
    pulisco bene tutto dentro al motore ma poi intaso la pompa dell'olio

    Insomma, tu nel caso specifico, lo raccomanderesti il rapidfluss o no ?

    se si, con quali accorgimenti/precauzioni ?

    grazie
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      trattamento iniezione messo
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
        le euro 4 si sporcano che è un piacere ?
        me la spieghi questa ?
        intendi che rispetto ad una euro1 si sporcano di piu ?
        Ciao Inox,
        come detto da Luigi, in effetti per ottemperare alle normative via via più restrittive, (e passare i relativi test di omologazione) i costruttori si vedono costretti anche a riciclare in maniere sempre più massiccia i gas di scarico. Morale della favola, da nuove hanno valori molto bassi di inquinamento ma sporcano..imbrattano precocemente aspirazione, valvole, olio, condotti. Succede così che i motori lavorano male, bruciano male..e necessitano di pulizie molto più che una volta. Per questo stiamo rivedendo le frequanze di pulizia con l'Et e sempre per questo abbiamo introdotto il Rapidfluss per dare la possibilità di pulire il circuito olio frequentemente, magari prima di ogni cambio olio..che oramai si aggira tra 20 e 30k km.
        Inoltre anche gli spray puli collettori sono sempre più richiesti e anche quì..inizialmente suggerivamo ogni 100k, ora vediamo che sulle euro 4 fap sarebbero necessari specie se si fa molto urbano ogni 30-40 mila..

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da ghost206 Visualizza il messaggio
          e io questo volevo sentirmi dire via di mix....cmq...ora vediamo....ma sono tentato + per la versione + "racing"...sai com'è...la durata...è un fattore relativo

          CIao e graziee
          Ok Ghost ora hai tutti gli elementi per poter decidere...solo tu hai il polso delle situazione del tuo motore...
          facci sapere,
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
            mah magari lo provo!

            ma si possono mettere insieme oppure no?
            sì..puoi ma sarebbe uno spreco se te lo dico io...!!!
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da johnstilogt Visualizza il messaggio
              turbina maggiorata, wastgate a pressione, scarico, filtro, rimappa, frizione maggiorata...
              le solite cose
              John,
              per scarico cosa intendi...collettori???
              Senza voler farti i conti in tasca..just for curiosity.. a spanne tra turbina e scarico cosa si spende???
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da johnstilogt Visualizza il messaggio
                la prima rimappa è stata fatta a 40000 km e fino a 100000 nessun problema
                poi è esplosa la turbina e la frizione è andata
                ho sostituito il turbo, la frizione, lo scarico, il filtro, ho montato la wastgate a pressione

                adesso ho 135k km e il consumo varia dai 16 ai 14 km/L
                e fuma quasi niente, ma devo dare un po di gasolio però
                Grazie del resoconto...in effetti ci dimentichiamo sempre della frizione che sulle auto mappate ma anche vedo per esperienza sulle auto che trainano carrelli..è la prima a partire...
                Cavoli..bei numeri...calcolando cv, coppia e consumi non c'è male.
                Ke intendi per dare gasolio? Ancora troppo magra ora?
                ciau
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da beetle-Roma Visualizza il messaggio
                  eeeeeeevai!!!
                  finalmente un bel sito per Noi appassionati!!!
                  non capisco nulla di Internet ma spero di aver concluso la registrazione con successo..
                  mi inserisco in questa discussione perchè ho provato il Sintoflon Protector sul mio adorato New Beetle...
                  L'ho aggiunto ai 4 litri di mobil 1 0W40 e dopo parecchi KM mi sembra di consumare un po meno...E camminare un po di più..
                  i cambiamenti col Mobil 1 erano stati veramente sbalorditivi...ora col Sintoflon la situazione è ancora un poco migliorata...
                  Proverò presto quello per il cambio (dentro a 2 litri di Castrol taf-x) e poi Vi faccio sapere....
                  non posso rispondere con frequenza perchè sono al lavoro....
                  Grande ELABORARE!!!!!!!!
                  Ciao Beetle, grazie di esser entrato e benvenuto
                  Quanti km aveva la tua Beetle quando hai aggiunto il Protector? (da quel che capisco immagino tu abbia saltato la prima fase..del Sintoflon ET..)
                  Behh continua pure tranquillo... e quando vuoi prova pure il Gear lube..a questo punto se riuscissi sarebbe preferibile abbinarlo ad olio nuovo.
                  ..a disposizione per ogni chiarimento..
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: X Nicola

                    Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
                    vorrei un consiglio spassionato riguardante l'uso del RAPIDFLUSS su una Toyota Carina 1600
                    Ha su oltre 300.000km, senza mai un solo problema.
                    Una volta l'anno fa il tagliando col cambio olio+filtro.

                    Vorrei sapere se secondo te Nicola, l'uso del RAPIDFLUSS è opportuno o meno.
                    Personalmente muoio dalla voglia di provarlo, poichè ne ho sentito parlare da molti utenti in modo molto positivo.
                    Allo stesso tempo però temo che una pulzia troppo forte possa casuare problemi, ovvero che pulendo un motore con elevatissima percorrenza tutte le ceneri, le polveri e e le lacche che rimuovo vadano a finire in coppa, intasino la pescante della pompa dell'olio, ne blocchino il pompaggio e si arrivi velocemente al grippaggio.
                    In altre parole, la pulizia potrebbe avere un effetto " a doppio taglio"
                    pulisco bene tutto dentro al motore ma poi intaso la pompa dell'olio

                    Insomma, tu nel caso specifico, lo raccomanderesti il rapidfluss o no ?

                    se si, con quali accorgimenti/precauzioni ?

                    grazie
                    Ok Inox,
                    ho capito perfettamente i tuoi timori...
                    premesso che su un motore con 300k io sceglierei sempre l'Et non tanto per i pericoli di intasamento del Rapid, quanto per la maggior capacità di lubrificazione dell'et che non dimentichiamo ha il teflon dalla sua
                    Riguardo poi il Rapid...dobbiamo ancora capire anche noi se è l'effetto novità..o se veramente è così apprezzato
                    In ogni caso mettilo pure tranquillamente perchè tutto ciò che scioglierà, andrà nell'olio da lì nel filtro ed in ogni caso dopo un quarto d'ora verrà scolato tutto.
                    Se lo usi non lasciare la macchina accesa al minimo perchè la prex olio sarebbe a zero..
                    Se proprio vuoi esser sicuro poi di aver pulito tutto, a Rapidfluss scolato, senza tappo in coppa versaci un pò d'olio a perdere così uscendo pulirà ulteriormente eventuali residui..
                    ke ne dici??
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      trattamento iniezione messo
                      Su quanti litri di carburante?? Quanti consumati fin'ora??

                      ciao buona serata..
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X