Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: X Nicola

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ok Inox,
    ho capito perfettamente i tuoi timori...
    premesso che su un motore con 300k io sceglierei sempre l'Et non tanto per i pericoli di intasamento del Rapid, quanto per la maggior capacità di lubrificazione dell'et che non dimentichiamo ha il teflon dalla sua
    Riguardo poi il Rapid...dobbiamo ancora capire anche noi se è l'effetto novità..o se veramente è così apprezzato
    In ogni caso mettilo pure tranquillamente perchè tutto ciò che scioglierà, andrà nell'olio da lì nel filtro ed in ogni caso dopo un quarto d'ora verrà scolato tutto.
    Se lo usi non lasciare la macchina accesa al minimo perchè la prex olio sarebbe a zero..
    Se proprio vuoi esser sicuro poi di aver pulito tutto, a Rapidfluss scolato, senza tappo in coppa versaci un pò d'olio a perdere così uscendo pulirà ulteriormente eventuali residui..
    ke ne dici??

    sinceramente l'idea mi terrorizza un pò
    temo di intasare la coppa e non mi va di smontarla e pulirla a mano
    tu andresti un pò in giro a bassa velocta ?
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Su quanti litri di carburante?? Quanti consumati fin'ora??

      ciao buona serata..
      in tutto circa 38/40 litri...per ora ho fatto solo una 30ina di km
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Nicola, tra pochi gg procedero' con l'ordine...
        devo trattare completamente:
        lancia Y1.2 16v 80hp 30k km (vorrei cmq metterci prima l'ET) compreso il cambio;
        fiat ducato 2.0 bz(!!!!) 110k km;
        fiat doblo' 1.6 bz(!!!) 50k km;
        opel meriva 1.7 cdti senza ET;
        bmw 530d 193(una volta)hp.
        potresti consigliarmi i prodotti per ogni auto e le relative quantità?
        grazie marco
        www.ormeaserramenti.it

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao.
          Io sto costruendo un motore a reazione a basato su un turbocompressore di un camion (vedere in firma...).
          Per lubrificare devo trovare un olio poco viscoso(perchè se no a freddo assorbe troppa energia) pensavo di usare un 5W-40 o se si trova qualcosa con qualche bella cifra in + a caldo tipo 5W-60.
          La turbina raggiunge temperature abbastanza elevate, maggiori che nell' uso per sovralimentazione...
          Fidarsi a mettere una boccetta di protector nel lube o potrebbe dare problemi con le alte temperature?

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            ciao a tutti,scusate se domando direttamente a voi,ma con il pulsante cerca non sono riuscito a trovare niente,e non ho il tempo per leggere un miliardo di post...........quindi ecco la domanda:


            Ho una BMW 320 D 136hp del 2001 (quella dell'avatar) con 180.000 km e la settimana prossima dovrò fare il tagliando completo,cosa mi consigliate di utilizzare come trattamenti?? Io parlo sia come detergenti per olio sia di trattamenti antiattrito per motore e cambio,e per favore datemi consigli solo se siete certi di quello che dite,magari qualcuno che lo ha già fatto,poichè fare un qualsiasi danno ad un motore BMW o alla turbina costa migliaia di euro...............


            specificatemi se possibile anche i nomi dei prodotti così che possa ordinarli correttamente e per tempo,grazie


            se volete rispondetemi anche tramite posta privata
            Ultima modifica di Antoniobmw; 11-03-2007, 01:02.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
              ciao a tutti,scusate se domando direttamente a voi,ma con il pulsante cerca non sono riuscito a trovare niente,e non ho il tempo per leggere un miliardo di post...........quindi ecco la domanda:


              Ho una BMW 320 D 136hp del 2001 (quella dell'avatar) con 180.000 km e la settimana prossima dovrò fare il tagliando completo,cosa mi consigliate di utilizzare come trattamenti?? Io parlo sia come detergenti per olio sia di trattamenti antiattrito per motore e cambio,e per favore datemi consigli solo se siete certi di quello che dite,magari qualcuno che lo ha già fatto,poichè fare un qualsiasi danno ad un motore BMW o alla turbina costa migliaia di euro...............


              specificatemi se possibile anche i nomi dei prodotti così che possa ordinarli correttamente e per tempo,grazie


              se volete rispondetemi anche tramite posta privata

              ti do un consiglio che reputo molto prudente

              rapidfluss detergente olio in META dose prima del cambio dell'olio+filtro

              l'alra metà al successivo cambio olio+filtro
              Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

              Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                si tratta di un detergente per morchie,giusto?
                per il resto?

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                  si tratta di un detergente per morchie,giusto?
                  per il resto?
                  di sicuro spray per la pulizia dell'aspirazione
                  diesel lube nel gasolio

                  per il motore e nel cambio PERSONALMENTE non ho mai avuto grossi benefici col teflon

                  ora però non lapidatemi, ho solo detto la mia !
                  Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

                  Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Nessuna lapidazione !! !! !!
                    Hai detto a chiare lettere quella che è la tua esperienza...
                    Io personalmente ho tratto beneficio dell'uso del teflon.
                    Questione di motore, di kilometraggio, di modo d'uso ecc....

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      quindi non c'è una regola fissa per poter operare ed avere dei risultati concreti CERTI...........

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X