Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao Sint!!!!!
    eccomi di nuovo qui a chiederti una cosa...
    purtroppo finito il trattamento ET sulla mia alfa e aggiunto il protector, si è spaccato il tendi cinghia e ti lascio immaginare il mio dolore....cmq tra pochi giorni me la ridaranno perche ho fatto rifare le 2 teste....
    ma tornando alla mia domanda mi sono rimasti 3 flaconcini di protector....
    cosa faccio posso metterli tutti dentro il mio coupè 1.8 perchè e sempre fermo...oppure ne metto 1 sull'alfa e 2 sul kiup???

    tra l'altro ho usato il leadex nel coupè per fargli la patina di ossido...

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      mi serve un aiuto urgente, in un negozio ho appena chiamato e mi hanno detto che hanno il Sintoflon Engine Treatment, sarebbe l'ET o è un'altra cosa? vorrei essere sicuro... Grazie x una risposta veloceeeee
      Ultima modifica di ; 13-03-2007, 16:05.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da bmwm3csl[ITA] Visualizza il messaggio
        Ciao Nicola, tra pochi gg procedero' con l'ordine...
        devo trattare completamente:
        lancia Y1.2 16v 80hp 30k km (vorrei cmq metterci prima l'ET) compreso il cambio;
        fiat ducato 2.0 bz(!!!!) 110k km;
        fiat doblo' 1.6 bz(!!!) 50k km;
        opel meriva 1.7 cdti senza ET;
        bmw 530d 193(una volta)hp.
        potresti consigliarmi i prodotti per ogni auto e le relative quantità?
        grazie marco
        Ciao Marco,
        procedo subito:
        direi che su tutte le auto tranne la Meriva sarebbe ideale un primo trattamento con l'ET, sempre 250ml tranne che sul 530 dove vedrei bene un 500ml. La Y per esperienza personale ne ha bisogno visto lo sporco che crea su quel motore l'euro 3...
        Poi passando al Protector e/o Prot. Racing a scelta..anche mixandoli..
        direi che x le quantità fai i classici due flaconi come base ovunque poi dove ritieni ci sia più necessità mettine ancora tipo nel BMW o dove tu ritieni...
        Fammi sapere i dettagli se hai bisogno di altre info...
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
          Ciao.
          Io sto costruendo un motore a reazione a basato su un turbocompressore di un camion (vedere in firma...).
          Per lubrificare devo trovare un olio poco viscoso(perchè se no a freddo assorbe troppa energia) pensavo di usare un 5W-40 o se si trova qualcosa con qualche bella cifra in + a caldo tipo 5W-60.
          La turbina raggiunge temperature abbastanza elevate, maggiori che nell' uso per sovralimentazione...
          Fidarsi a mettere una boccetta di protector nel lube o potrebbe dare problemi con le alte temperature?
          Ciao Vrc,
          mahh..guarda non sò a che temperature tu possa arrivare, di sicuro anche i migliori oli sintetici arriveranno a 160-170 non oltre... se aggiungi del protector sposti il limite di lubrificazione attorno ai 350° se vai oltre il teflon diventa gas, non lascia depositi ma non hai più nulla che lubrifichi.
          Noi avremmo anche altre soluzioni extraserie per aumentare la lubrificazione in casi limite...ma non credo ne valga la pena..
          ciao e in bocca al lupo con gli esperimenti..
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
            ciao a tutti,scusate se domando direttamente a voi,ma con il pulsante cerca non sono riuscito a trovare niente,e non ho il tempo per leggere un miliardo di post...........quindi ecco la domanda:


            Ho una BMW 320 D 136hp del 2001 (quella dell'avatar) con 180.000 km e la settimana prossima dovrò fare il tagliando completo,cosa mi consigliate di utilizzare come trattamenti?? Io parlo sia come detergenti per olio sia di trattamenti antiattrito per motore e cambio,e per favore datemi consigli solo se siete certi di quello che dite,magari qualcuno che lo ha già fatto,poichè fare un qualsiasi danno ad un motore BMW o alla turbina costa migliaia di euro...............


            specificatemi se possibile anche i nomi dei prodotti così che possa ordinarli correttamente e per tempo,grazie


            se volete rispondetemi anche tramite posta privata
            Ciao Antonio,
            benvenuto,
            ti rispondo direttamete anch'io e ringrazio gli altri ragazzi che t'hanno dato utili consigli
            Premetto che se ti decidi di impiegare i ns prodotti per prima cosa vorrei rassicurarti sul fatto che non possono assolutamente fare danni/pasticci.
            Detto questo sul tuo 320d io consiglierei più o mano il percorso standard:
            - per prima cosa una lattina di ET detergente e rivestente(a base di teflon) da mettersi ora su olio vecchio, corri almeno almeno qualche centinanio di km (se son di + è meglio) poi tagliandi cambiando anche il filtro e passi al..
            - Protector che è la seconda fase, l'abbattitore di attriti ora che avrai il circuito dell'olio pulito. Già un 10% di Protectror rispetto alla q.tà d'olio contenuta abbatte l'usura reale del 50% ed i benefici li sentirai a livello di fluidità, erogazione, coppia, consumi, silenziosità, durata ecc..
            - Potresti poi fare la pulizia dei collettori aspirazione visto che sicuramente avrà il ricircolo dei gas di scarico ed in 180k km ci sarà sicuramente dello sporco da sciogliere/detergere
            - Nel gasolio ti suggerisco un flaconcino di Trattamento Iniezione Diesel per fare una completa pulizia dell'iniezione e in seguito eventualmente il Dieselube l'additivo multifunzionale sostitutivo dello zolfo sia per lubrificare sia per maggiorare le prestazioni anche se nel tuop caso ti dico subito che nn essendo Common Rail rende leggermente meno.
            - Sulla parte della trasmissione prova il Sintoflon Gear Lube il trattamento di rivestimento dell'ingranaggeria a base di teflon: protegge i denti degli ingranaggi dall'usura, abbassa la rumorosità, l'assorbimento di cv, aumenta durata e migliora la manovrabilità (cambio)

            Ti ho detto sinteticamente quali potrebbero essere i prodotti + indicati, se vuoi altre info e dettagli sono a disposizione.

            ciao
            nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da upupone Visualizza il messaggio
              Risultati certi?
              Tutto dipende dalla base di partenza.... Se ad esempio hai un'auto in debito di manutenzione ordinaria (olio, filtri vari, candele, cinghie .....), usando i vari prodotti - qui siamo ospiti della Sintoflon - delle varie aziende noterai maggiori benefici rispetto ad un'auto con una manutenzione curata. Inoltre la differenza di giudizio su un prodotto o su una serie di prodotti dipende anche dal tipo di motore e di meccanica con cui si ha a che fare, dal suo utilizzo (urbano, extraurabno, autostrada, montagna), ecc. Ci sono auto che gradiscono più di altre determinati trattamenti ed additivi !! !! !!
              Ti consiglio di leggere un pò di post, di fare delle domande e di prestare attenzione agli utenti con motorizzazioni simili alla tua.
              Grazie dell'analisi
              Quoto in più aggiungo che l'abbattimento dell'usura che c'è sempre con i ns prodotti a volte si manifesta più platealmente, altre volte su altri motori si avverte meno...non si riesce a classificare...ci sono veramente tante variabili...
              grazie comunque...
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da AVANT32 Visualizza il messaggio
                ciao Nicola

                il mio intervento è forse O.T. ma ho una curiosità

                sul numero di marzo di Elaborare a pagina 106 cè la foto dello stand Sintoflon al salone di Padova AUTOEXPO 2007 quindi la mia domanda è:

                ma quello in foto a smanettare al PC sei tu?

                l'altro non puoi essere xkè è un uomo di mezza età

                saluti

                AVANT32
                Ciao Audista,
                appena mi arriva il numero di Marzo te lo confermo..ma credo proprio di sì...fin a prova contraria Non mi sono accorto quando ci hanno fotografati...
                Son curioso di vedere anch'io ora...
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                  allora per stavolta soprassedo.. nn vedo l'ora di provare però il trattamento del cambio..
                  Ciao Diego,
                  ..solo per dirti che su una macchina nuova come la tua nn aspettarti chissà che miglioramenti dal trattamento del cambio... noterai forse una certa migliore manovrabilità (poco) e probabilmente un pò più silenziosità specie in rilascio..meno rumore di ingranaggi..
                  ..questo per ora..
                  I veri vantaggi li vedrai nel tempo..
                  Ahh se aggiungi il Gear approfitta e svuota il primo olio del cambio che avendo di fatto rodato l'ingranaggeria s'è riempito di smeriglio metallico.

                  Tutto bene con il tuo "Biscione"?
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da beetle-Roma Visualizza il messaggio
                    Ciao NICOLA
                    IL Beetle 2.0 aveva circa 100.000 KM quando ho messo il Protector(250ml). E' stato messo quasi in contemporanea al Mobil 1 (0W40)...mi sono trovato bene..e posso dire di non aver subìto alcun "effetto psicologico" anzi...all'inizio non avevo sentito particolari giovamenti...solo piccoli miglioramenti impercettibili...è stato dopo circa 500 km (ed oltre) che la Car si è veramente trasformata!!!mi consuma un pò meno...e sale su di giri più velocemente...INCREDIBILE
                    la fase dell'ET l'ho saltata perchè avevo un poco paura dell'effetto Lavaggio motore...in particolare avevo paura di un aumento dei consumi di olio..probabilmente inserirò questa fase al prossimo cambio olio(dopo l'estate).
                    Ho già preso 2 litri Di castrol Taf-x e quando trovo un po di tempo cambierò anche quello del cambio...ovviamente col Sintoflon!!
                    UNA informazione: ma ci vanno tutti i 125ml ???o solo il 5-7 %???
                    grazie 1000
                    Ciao Beetle..o dovrei chiamarti New Beetle..

                    Quindi abbiamo trovato un caso...nel quale si è usato solo il Protector pur avendo il motore 100k.. quindi senza detergenza dell'ET...
                    ti consiglio però prima del prox tagliando in estate o giù di lì.. mettici anche un pò di ET non ti preoccupare, è tutta salute visti i km che ha la tua car.. le farebbe bene una detergenza del circuito olio! in più l'Et è un trattamento quindi serve anch'esso ad abbattere gli attriti non è solo un detergente

                    Nel cambio la regola sarebbe 7-8% rispetto all'olio..ma avendo cambio e differenziale dentro la stessa scatola vedrai che quei 125ml non arrivano neanche al 7-8%.. per cui mettilo pure tutto il flacone.
                    Fatti sentire quando sei in procinto di fare questi lavori cmq...così ti dò i dettagli,

                    ciao e grazie
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      si ho preferito così anche perchè la car non ha molti km (18000)
                      Ok masy capisco....vai pure tranquillo!!
                      ciau
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X