Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da johnstilogt Visualizza il messaggio
    adesso non più perchè mi hanno tolto il libretto a causa della marmitta e della barra duomi
    per la barra duomi non possono dirti assolutamente nulla.. contesta la multa!
    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Carissimo Nicola,
      al tagliando ho aggiunto due flaconcini di Protector Racing alla mia Corolla in quanto il mio motore, come tu sai, aveva fatto solamente 20000 km e quindi, come mi avevi detto, ho evitato di mettere l'Et.
      A distanza di alcuni giorni dell'entrata in circolazione del prodotto, mi sembra di sentire il motore più fluido e scorrevole e molto liscio specialmente nel rilascio del gas. Penso che si debba andare solamente a migliorare. Sarà mia cura inviarti ulteriori impressioni.
      Ciao e un saluto.
      Edoardo
      Provando e riprovando, chissà che prima o poi qualcosa di buono non venga fuori.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Lulli Visualizza il messaggio
        Carissimo Nicola,
        al tagliando ho aggiunto due flaconcini di Protector Racing alla mia Corolla in quanto il mio motore, come tu sai, aveva fatto solamente 20000 km e quindi, come mi avevi detto, ho evitato di mettere l'Et.
        A distanza di alcuni giorni dell'entrata in circolazione del prodotto, mi sembra di sentire il motore più fluido e scorrevole e molto liscio specialmente nel rilascio del gas. Penso che si debba andare solamente a migliorare. Sarà mia cura inviarti ulteriori impressioni.
        Ciao e un saluto.
        Edoardo
        ciao edoardo
        anche io ho provato il Protector nella mia Beetle...a me il prodotto ha cominciato a dare risultati Veramente evidenti dopo qualche centinaio di km...
        è come se prima di attecchire bene dappertutto ci avesse messo un po...
        ora la differenza rispetto a prima è NOTEVOLISSIMA soprattutto in termini di consumi e velocità nel salire di giri....al rilascio del gas poi è moooolto meno frenata...
        saluti
        emiliano

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Grazie ancora Up..,
          il tuo 1200 16v è un euro 2 o 3? Ogni quanti km i tagliandi??
          ciau!
          Euro 3
          Cambio olio al max ogni 8000 km, ma questa volta visto il Castrol Gtx e il protector arriverò credo a 10K km.
          Filtri idem... Ma solo aria e condizionatore.... La mia car, mi hanno detto, non ha il classico filtro della benzina, ma una sorta di retina metallica nella pompa che non può esser pulita senza smontare tutta la pompa.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao mr. Sintoflon, è un po' che non ci si sente, sei forse passato qui a TS da Moto Racing recentemente?

            Se ti ricordi, ho fatto il trattamento olio motore, cambio e iniezione sulla mia Fiesta 1.6 benzina, ora che si avvicina il tagliando annuale (ho 12.500 Km al momento), volevo chiederti se dopo aver fatto il cambio olio posso mettere come la prima volta 2 flaconcini di protector, uno racing e uno normale, o è preferibile metterne uno solo?

            Inoltre, la mia signora si è presa un 500 sporting del '96 in ottime condizioni con 32.000 km all'attivo. Se non ho visto male l'ultimo cambio olio è stato fatto circa un anno e mezzo fa, a 27.000 km, mi consigli un trattamento con l'ET prima di passare al protector? Dopo il cambio olio 2 flaconi di protector normale bastano, vero?
            Infine, visti gli anni passati, cambiare olio del cambio e mettere il gear lube non sarebbe una cattiva idea, vero?
            Dimentico qualcosa?

            Ciao, ricordati di farmi un fischio quando passi a rifornire Moto Racing, io lavoro a due passi da li.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
              Si, ok...ma mi serve sapere un'altra cosa:che indice di viscosità ha il Protector?
              Cioè, a me serve un olio con un range di temperatura ampio, tipo uno 0W-40/50/60...
              A freddo dev'essere fluido perchè se no col c@z che parte il motore (ricordo che è solo una turbina da camion con bruciatore in fondo) e se parte rischia comunque di fare un avviamento "caldo" se manca flusso d'aria...Quindi olio 0W o max 5W per avere il minimo di attrito a freddo, poi però scalda come una bestia...
              Se il protector ha un indice di viscosità alto a freddo è meglio che lo tengo basso di % e al massimo faccio due trattamenti con una boccetta in due cambi olio...(credo che l'olio sia meglio cambiarlo ogni 4-5ore d'uso)
              Vrc,
              premesso che non ho ben azzeccato cosa tu stia preparando di preciso... ti do due dati: tecnicamente la viscosità sarebbe questa Viscosità a 20°C: 1.500 mPa/s in soldoni si va un pò male a tradurla come se foss eun olio perchè è un mix di componenti con viscosità differenti, dalle più fluide al teflon che essndo un solido innalza di fatto la viscosità; però tieni presente due cose: 1) che una volta trattato con il Protector il motore o l'organo soggetto ad usura è protetto anche in assenza di olio quindi sia a basse temperature che alle alte quando l'olio non ce la fa più, 2) il Protector serve appunto a duplicare il range di resistenza alle temperature degli oli..

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                ti ringrazio,sei gentilissimo come sempre

                ho già provveduto a comprare i primi prodotti.........tra cui l'S7 e relativo tubetto.........
                non appena avrò terminato il tagliando e fatto i primi 1000 km vi darò le prime impressioni


                ciao
                Antonio,
                che veloce..detto fatto hai già i prodotti... dove li hai presi ?

                NN sò che prodotti tu abbia, cmq x l'ET ricordati di agitare la lattina prima di versarla...e per lo spray puli collett. mi raccomando segui le istruzioni. Se hai bisogno di info sono quì,
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da beetle-Roma Visualizza il messaggio
                  Caro Nicola
                  eccomi qui
                  allora...il Mobil 1 0W40 è stato messo a poco meno di 100.000 km...
                  verso i 102.000 km abbondanti ho aggiunto 2 flaconcini di Protector da 125ml cadauno....e l'olio è tornato al massimo...
                  a 104.000 abbondanti ho buttato giu i due contenitori del Protector che avevo riempito per 3/4 col Mobil 1 di riserva perchè avevo visto che era rimasto un po di Teflon sul fondo al momento del primo trattamento...e li avevo conservati per i rabbocchi.....
                  penso sia un consumo di olio mooolto inferiore a quello dichiarato sul libretto (cifra numerica che ho preferito non ricordare perchè quando l'ho letta ho pensato :se mi consuma quanto dice sul libretto mi ammazzo! ).
                  ora non rabocco più fino al prossimo cambio olio così avro di sicuro lo spazio per il trattamento ET..farò girare per un paio d'ore senza tirare le marce....scolerò tutto....e poi butterò giù 4 litri di olio scarsi (mobil o castrol probabilmente -stavolta- 5W40 o giu di li)con 2 flaconi di protector...
                  pensi sia tutto ok in quello che ho scritto?
                  Sei sicuro che l'ET non provocherà aumenti -anche se piccoli- di consumo olio motore?
                  grazie per il Vostro lavoro, Sintoflon!!
                  Emiliano,
                  tutto ok, perfetto come hai gfatto e come intendi fare...anzi non è categorico che appena messo l'ET tu deba correre x 2h, basta meno...poi tienlo pure per almeno qualche centinaio di km..se ne fai di più..è indifferente.

                  Riguardo i consumi olio, probabilmente durante la fase transitoria della prima ora finchè non termina la detergenza l'ET, fluidificando l'olio stesso qualcosa in più ne mangerà.
                  Infine per l'olio, okkio con le gradazioni...intanto..il tuo è un 110cv o un iniettore pompa?? Te lo dico per via delle specifiche VW 505. ecc... che saprai sicuramente..
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                    eh si.. e lunedi l'alfona è ancora sotto i ferri alla old farm corse a milano..

                    lo scarico è solo terminale.. doppio ovale 128x80 ragazzon..
                    avendo il fap non ho i soliti 2/3 centrali delle alfa ma solo il fap e sil terminale..

                    lo spoiler è un cadamuro design!
                    Diego,
                    certo che è sempre in lavorazione stà 147!!!!!!!!!
                    Il nome della ditta dove l'hai portata ora..essendo "old..farm.." si occupano anche di storiche o è solo il nome?
                    ciao
                    buon venerdì...
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da johnstilogt Visualizza il messaggio
                      adesso non più perchè mi hanno tolto il libretto a causa della marmitta e della barra duomi
                      Kakkio, mi spiace,
                      cosa c'entra la barra a duomi???
                      immagino vigili vero????????
                      Ora..immagino new revisione poi devi andare in motorizzazione a ritirarti il libretto??
                      Immagino l'incaxxatura...
                      Su col morale
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X