Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Diego,
    ..cattiva...
    non ho presente come fosse prima il paraurti nella zona dove hai aggiunto il secondo terminale..cioè era già predisposto o hai dovuto fare modifiche???


    No, quest'anno non verremo a Rimini perchè saremo impegnati a maggio all'Autopromotec a Bologna..prox anno faremo My special car... mi spiace ma non ci si becca quest'anno... , l'anno scorso ci avevi visti??

    ..ciau..
    era gia predisposto ma ho dovuto farlo modificare cmq..

    sn contento ke ti piaccia cmq!

    ah niente rimini??! peccato..
    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da aleister Visualizza il messaggio

      2)alfa 156 2.0 t.s. trasformata a gpl con 35.000Km
      quest'ultima purtroppo consuma molto olio ( 1kg di mobil 1 ogni 1000/1500 Km), vorrei fare il trattamento e usare Castrol RS10W60 proprio per limitare il problema.
      Ciao...possibile che la 156 con appena 35.000 km consumi tanto olio?? mi sa che c'è qualche problema meccanico, al di là del tipo d'olio impiegato che FORSE non è adatto ma quelli sono i consumi della mia 155 1.700 che però ha sul groppone quasi 200.000 km...e un motore old style!

      Ti consiglio di seguire il classico trattamento Sintoflon, sicuramente più economico di un intervento meccanico o peggio sostituzione della macchina:
      1) lattina da ET 250 ml nell'olio vecchio a motore caldo, gira su strada almeno 1 ora senza fermarti. Tieni il prodotto per 2000 km e poi olio e filtro nuovo. Con questo prodotto pulirai tutto il circuito di lubrificazione (vedrai quando scoli l'olio cosa esce..) e tutte le parti lubrificate. Inoltre tutte le superfici saranno rivestiste da un film di PTFE.

      2) tagliando successivo olio e filtro nuovo: a motore caldo versa almeno 250 ml di Sintoflon Protector, gira per un'oretta...poi inizia con il monitoraggio dei consumi e vedi cosa succede.

      Se il problema del consumo olio dipende da qualche fascia elastica incollata da morchie, già con il primo trattamento dovresti risolvere il problema anche se è necessario poi aspettare un pò per il riassestamento.

      Ciao!
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Nico!! Come va la vita??? non ci sentiamo da un pezzo...ma ogni giorno leggo quello che combini da queste parti!!

        Giusto per restare in tema, ieri ho versato l'ET nell'olio della mia 155 a quaota 186.000 km...era da 3 tagliandi che non usavo più nulla e guarda caso i consumi di olio sono saliti vertiginosamente, soprattutto da quando ho pensato di provare l'Esso Ultra 10w/40
        Vediamo cosa succede, ho in mente di cambiarla per passare a una 156 JTD 115/120cv perchè la mia vita è leggermente cambiata e percorro un bel pò di km..solo che la "vecchia" 155 gira come un orologio e tiracchia sempre, e l'unica nota stonata è il consumo olio..

        Pensi sia il caso di passare al Protector HV o resto sullo standard?? e come olio quasi quasi torno al classico Sint 2000...

        Ciao!
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Mi rivolgo a Sintoflon per avere informazioni sui prodotti Sintoflon.

          In particolare vorrei sapere se il Sintoflon Trattamento Iniezione contiene PTFE?

          Inoltre vorrei che Sintoflon mi indicasse cortesemente quali sono le dosi consigliate per un trattamento curativo?

          Spero che le mie richieste siano esaudite.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Per quanto riguarda l'utente della 156 di sopra, il problema del consumo olio è dovuta alla nota tendenza dei T.S. a bere il mobil 1 5w/50.
            Fai una ricerca anche solo su sto forum e vedrai che ti dice chi l'ha provato...sottoscritto compreso.
            D'altronde dovrebbe essere chiaro il concetto che non esiste l'olio migliore, bensì quello che si adatta meglio a un certo motore.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
              Per quanto riguarda l'utente della 156 di sopra, il problema del consumo olio è dovuta alla nota tendenza dei T.S. a bere il mobil 1 5w/50.
              Fai una ricerca anche solo su sto forum e vedrai che ti dice chi l'ha provato...sottoscritto compreso.
              D'altronde dovrebbe essere chiaro il concetto che non esiste l'olio migliore, bensì quello che si adatta meglio a un certo motore.
              quoto

              quoto
              Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

              Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ciao Sintoflon.
                Sono nuovo del forum e vorrei farti una domanda in riguardo ai Vostri prodotti
                Attualmente sono proprietario di una Saab 9-3 Sport sedan 2.2 turbodiesel con alle spalle 80.000 km.500 km fa come da prescritto ho usato l' ET nel motore e tra due settimane avrei intenzione di cambiare l' olio e aggiungere il protector.Ora le mie domande sono:
                Se verso dentro al motore allo stesso momento 4 flaconcini di protector da 125 Ml non è un dosaggio troppo esagerato dato che si tratterebbe della quantità dopia di trattamento consigliata per il mio tipo di motore?
                Inoltre, usando un olio come il Bardahl contenente Fullerene o il Castrol GTD Magnatech che dovrebbe avere caratteristiche simili non incorrerei in problemi di incompatibilità col protector?
                Per ultima cosa devo dire che avendo già percorso 500 km con l' ET nel motore ho già rilevato una sostanziale differenza di funzionamento rispetto a prima e i consumi sono passati da 8.5 lt *100 km a 7 netti.
                Questo a differenza dei prodotti a base ceramica che in passato avevo provato sulla vecchia Bora e che mi avevano solo incasinato il motore
                Quindi giudico OTTIMO Il vostro prodotto..
                CIAUZZ!!
                Nell' Armata Rossa ci vuole più coraggio a retrocedere che a scagliarsi contro il nemico.
                JOSIF STALIN

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                  Per quanto riguarda l'utente della 156 di sopra, il problema del consumo olio è dovuta alla nota tendenza dei T.S. a bere il mobil 1 5w/50.
                  Fai una ricerca anche solo su sto forum e vedrai che ti dice chi l'ha provato...sottoscritto compreso.
                  D'altronde dovrebbe essere chiaro il concetto che non esiste l'olio migliore, bensì quello che si adatta meglio a un certo motore.
                  Anch'io ho usato per parecchio tempo il Mobil 1 5w/50 ma non ho mai lamentato consumi olio così esagerati e il mio 1700 non è certo un moderno 16valvole...verò è PERO' che l'ho sempre additivato con i prodotti di Nicola/Sintoflon e forse questo faceva la differenza...poi sono passato ai semisintetici 10w/40 perchè era diventato difficile trovare il Mobil 1 dalle mie parti anche se solo per un semplice rabbocco! per giunta ho messo da parte per un bel pò l'abitudine di additivare e guarda caso i consumi di olio del mio TS sono nell'ordine di 1 litro ogni 1000/1500 km..
                  Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                  Alfa Romeo 155 1.700 TS
                  Lancia Fulvia 1.100 1963
                  "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao a tutti e grazie per l'interessamento...

                    Originariamente inviato da variante Visualizza il messaggio
                    Ciao...possibile che la 156 con appena 35.000 km consumi tanto olio?? mi sa che c'è qualche problema meccanico, al di là del tipo d'olio impiegato che FORSE
                    Se il problema del consumo olio dipende da qualche fascia elastica incollata da morchie, già con il primo trattamento dovresti risolvere il problema anche se è necessario poi aspettare un pò per il riassestamento.
                    ...Ti consiglio di seguire il classico trattamento Sintoflon, sicuramente più economico di un intervento meccanico o peggio sostituzione della macchina
                    Ciao!
                    Hai centrato l'obiettivo!!!
                    ...mi spiego meglio: anche io credo che il problema può essere di tipo meccanico però attualmente non posso permettermi la spesa di un intervento meccanico e per l'uso che faccio adesso di questa macchina non ne varrebbe nemmeno la pena.
                    Quindi mi accontento di "bruciare" 50€ e vedere se qualcosa si risolve.

                    Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                    Per quanto riguarda l'utente della 156 di sopra, il problema del consumo olio è dovuta alla nota tendenza dei T.S. a bere il mobil 1 5w/50...
                    Ho letto diversi post a riguardo, se non sbaglio tu scrivi anche sul forum GPL omniauto. Il mobil l'ho preso superscontato in un ipermercato e solo dopo ahimè ho scoperto che oltre ai vari messaggi che lo esaltavano ne esistevano di altrettanti utenti, soprattutto alfisti, che si lamentavano proprio del consumo.

                    Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                    D'altronde dovrebbe essere chiaro il concetto che non esiste l'olio migliore, bensì quello che si adatta meglio a un certo motore.
                    Che te ne pare del Castrol RS formula 10W60?


                    Mentre per la matiz conoscete i dosaggi di sintoflon?

                    Ciao
                    Aleister Alfa 156 T.S. (two stroke)

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da aleister Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti,

                      Ho delle domande per Sintoflon e per chiunque abbia voglia di rispondermi:

                      Fra qualche migliaio di km dovrò sostituire l'olio alle vetture di famiglia e avrei intenzione di usare i prodotti Sintoflon ma ho qualche dubbio in proposito.
                      Le vetture sono:

                      1)Matiz 800 del 2003 con 58.000Km


                      2)alfa 156 2.0 t.s. trasformata a gpl con 35.000Km
                      quest'ultima purtroppo consuma molto olio ( 1kg di mobil 1 ogni 1000/1500 Km), vorrei fare il trattamento e usare Castrol RS10W60 proprio per limitare il problema.

                      Potreste consigliarmi le dosi da utilizzare e le modalità d'uso per entrambe le vetture? Soprattutto per l'Alfa:
                      -dato che il motore ha percorso pochi Km devo utilizzare anche l'ET?
                      -che risultati posso ottenere col consumo di olio? Non pretendo di consumarne nulla ma quanto meno dimezzarlo.

                      Grazie anticipatamente per le risposte.
                      Ciao Aleister,
                      premetto che quoto tutti i consigliche hai già ricevuto specie da un certo Variante... per quanto riguarda la 156, seguili, intanto inizia pure con l'Et..a volte capitra anche una fascia incollata che fa lievitare i consumi olio e l'Et sbloccandola sistema le cose.
                      Se però focce un problema meccanico, sappi che potremo attenuare questi sintomi ma non eliminarli.
                      Cmq dopo l'Et si potrà passare ai vari Protector, dal normale classico all'Oilseal adatto per i grossi consumi.
                      Ma son convinto che ad incidere sia anche il tipo d'olio..
                      in ogni caso poi con i Protector avrai degli abbattimenti di consumo d'olio.

                      Per la Matiz confermo lo stesso procedimento per il trattamento, cioè Et quando vuoi, meglio se metti una lattina da 250ml (tutto o al limite tieni da parte un goccino da dirottare sull'Alfa) poi dopo il prox tagliando, passi al Protector normale.
                      ..teniamoci aggiornati..
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X