Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da BruNOS Visualizza il messaggio
    Ciao Nicola,
    ho una Fiesta 1.2 che ha poco più di 60.000 km. Volevo sapere se è preferibile aggiungere l’ET adesso, lo tengo per circa 1.000 km, e poi sostituisco olio, filtro e aggiungo Protector. Oppure, visto che l’olio ha già circa 12.000 km (in genere cambio tutto a 10.000 km), faccio cambio olio e filtro adesso aggiungo ET e faccio magari 5000 km, per poi effettuare nuovamente il tagliando. Per me è indifferente, e solo che volevo sapere se è “peggio” tenere l’ET per 5000km oppure fare il trattamento con olio e filtro con già 12000 km…il filtro non sarà già intasato…e poi l’olio…

    Grazie mille

    PS: rivenditori a Palermo?
    Ciao Brunos,
    welcome..
    ho capito perfettamente il tuo dubbio..
    diciamo che puoi fare tranquillamente ambedue le soluzioni, ma proprio perchè non c'è alcun pericolo io fossi in te risparmierei i soldi di un set di olio e filtro in più e metterei l'ET ora, lo terrei 1000km o più (tranquillo il motore è protetto dal rivestimento che farà l'Et e credo lo avvertirai anche tu ) quindi poi con comodo quando vuoi fai il tagliando, metti olio (un pò in meno) e filtro new poi a motore caldo aggiungi il Protector e giri per 10-15 minuti...
    ..ah per l'Et..motore caldo agitare bene la lattina da 250ml, versi nell'olio e vai a farti un giro per 1h circa, stop.

    Rivenditori, ecco:
    Calascibetta Salvatore – Via Vann’Antò 8/14 – 90144 Palermo – Tel. 091/343644
    Lorenzo Tramuto – Via A. Poliziano 12 – 90145 Palermo – Tel. 091/6821541
    Vicari – Via A. Casella 96 – 90100 Palermo

    Prova da Tramuto prima..

    se ti servono altre info..scrivi!
    ciao e grazie
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Herr Antonio,
      mi fa piacere tu abbia potuto riscontrare questi benefici: mi vien da pensare che nel tuo caso il grosso del beneficio sia stato dato dal miglioramento della combustione a sua volta grazie alla pulizia dei collettori e circuito d'aspirazione con lo spray S7 e dall Trattamento iniez. Diesel (questo è quello che hai messo..??) nel gasolio.


      grazie ancora...
      ciao
      ciao,si ho usato quei prodotti. Il prodotto ET è uguale sia per i diesel che per i benzina?Penso che domani lo ordinerò al volo......dopodichè non c'è altro che io possa usare,giusto?







      ps: domanda OT,ma perchè quando ti congedi ci saluti con le chiappette (queste )????

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        ..l'umomo Sintoflon..all'Havana..
        Sì sono io...
        Ti dò subito qualche cenno sul Gear Lube: è un rivestimento dell'ingranaggeria..
        Nelle trasmissioni ci sono forti pressioni quando un dente trasmette il moto schiaccia per qualche istante l'altro dente e l'olio in questo momento viene schiacciato/eliminato..per cui un pò alla volta avviene che il primo dente scava sul secondo questo fenomeno viene chiamato pitting.
        In generale la trasmissione diviene più rumorosa con il crescere dei km; molti propongono degli "additivi" nel senso di oli e componenti che addensino il lubrificante: va giù la rumorosità ma salgono attriti, usura, temperature ed energia assorbita.
        Noi invece facciamo un rivestimento con del teflon micronizzato, così questa intercapedine tra le superfici metalliche dei denti anche se non c'è l'olio, lubrifica ed evita l'usura, ecco perchè calano temperature, rumorosità e migliorano manovrabilità e durata.
        Non possiamo però metterne troppo..non perchè non vada bene ma per non interferire con il lavoro dei sincronizzatori ed allora consigliamo % di additivazione attorno all'8% rispetto all'olio.
        fammi sapere se serve altro..
        ciao
        Perfetto,allora lo aggiungo all'olio che c'è nella vaschetta,giusto.ma quanto più o meno come faccio a calcolarlo?Grazie mille delle info,molto ma molto valide
        Cerco pannelli e qualsiasi parte interna per Polo 9n
        Pneumatici Yokohama chiedete pure..(qualsiasi modello)

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          nn so dirti di preciso se lo ha iniziato a fare di botto... cmq credo gradualmente pero da poco a molto perche avevo rabboccato l'olio circa metà febbraio e ho ricontrollato dopo 1 mese ed era sotto il minimo. Ho rifatto la testata perche si era spaccato un anello di tenuta, e per un paio di gg continuava ad andare ad acqua.... Il motore è il fire

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Diego,
            sai la cosa che più mi colpisce è che hanno intenzione di usare il pianale GM della 159 cioè significa un passo di 270cm e in generale dimensioni da vettura di segmento superiore..
            Per i motori, i benza saranno turbo più che altro per avere tanta coppia in modo da rilanciare le vendite dei benzina e contrastare i Diesel che ad oggi sono i più adatti (per l'erogazione di coppia) vista la massa sempre crescente delle vetture attuali.
            Io una Brera V6 l'ho provata..bella macchina ma onestamente i 260cv non li senti come ti immagineresti...
            ciao
            si ma nn so quanto convenga comprare un turbo benza visti i prezzi elevati e i consumi ke nn saranno proprio irrisori..

            il brera infatti nn ha piu il busso.. quella si ke era un'altro tipo di erogazione!
            ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
            SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
            C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
            MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
            NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
              ciao,si ho usato quei prodotti. Il prodotto ET è uguale sia per i diesel che per i benzina?Penso che domani lo ordinerò al volo......dopodichè non c'è altro che io possa usare,giusto?

              ps: domanda OT,ma perchè quando ti congedi ci saluti con le chiappette (queste )????
              Ciao Antonio,
              sì l'Et è indifferente sia per benza che Diesel; cos'altro usare? Mah..il Protector successivamente...poi se vuoi l'Hydrodrive nel servosterzo... direi che sono sufficienti..


              Le chiappette? Scusa..non l'ho mai inteso in quel senso...mea culpa mi piaceva perchè è dinamica... e per cambiare ogni tanto...
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Interceptor81 Visualizza il messaggio
                Perfetto,allora lo aggiungo all'olio che c'è nella vaschetta,giusto.ma quanto più o meno come faccio a calcolarlo?Grazie mille delle info,molto ma molto valide

                Interceptor,
                per la tua 306..se è per questa macchina che parliamo...metti pure il flacone intero..se calcoli in base alla q.tà d'olio vedrai che potresti anche metterne di più..tuttavia vanno bene i 125ml del flaconcino..
                Ti conviene a questo punto approfittare e cambiare anche l'olio della trasmissione se vecchio o mai fatto prima e assieme al nuovo olio ci aggiungi il Gear Lube (svuota bene il flacone..agita, mescola "sciacqua" bene insomma non butatre via nulla )

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Coimbra Visualizza il messaggio
                  nn so dirti di preciso se lo ha iniziato a fare di botto... cmq credo gradualmente pero da poco a molto perche avevo rabboccato l'olio circa metà febbraio e ho ricontrollato dopo 1 mese ed era sotto il minimo. Ho rifatto la testata perche si era spaccato un anello di tenuta, e per un paio di gg continuava ad andare ad acqua.... Il motore è il fire
                  Grazie delle precisazioni...motore Fire...
                  Anello di tenuta..intendi la guarnizione testa? Difetto che riguarda tutti i Fire..!?
                  Cmq confermo quanto detto, cioè bisognerebbe partire e trattare con dell'ET, poi si scola tutto, si cambia filtro e si passa ai concentrati, in questo caso direi che a meno di sorprese (leggi fasce incollate ora e che magari l'ET riesce a sbloccare) direi di scegliere il Protector Oilseal.
                  ..fammi sapere,
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                    si ma nn so quanto convenga comprare un turbo benza visti i prezzi elevati e i consumi ke nn saranno proprio irrisori..

                    il brera infatti nn ha piu il busso.. quella si ke era un'altro tipo di erogazione!
                    ..Diego..
                    continuando nell'Ot..
                    i turbo sui prossimi motori in abbinamento all'iniezione diretta (euro 5) verranno sviluppati non tanto per la potenza bomba quanto per la coppia, necessaria per competere con i Diesel e anche per spostare automobili il cui peso sale sempre inesorabilmente di generazione in generazione...oramai anche le medie segmento C pesano sui 14-15 q.li, non parliamo delle segmento D, es. una 159 pesa sui 17-18 q.li.. e i benzina attuali sono perdenti rispetto ai Diesel..
                    Basta che pensi all'Holden 3200 v6 della Brera..260cv ma attorno ai 30kgm di coppia su 19q.li di massa..mentre il 5 cilindri Mjtd 200cv ma 40kgm di coppia..
                    Sono curioso comunque anch'io di vedere i consumi effettivi di questi nuovo turbo benzina..
                    Qualcuno ha già provato il nuovo VW 1400 turbo e Volumex??

                    ciau..
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nicola,
                      mi togli un dubbio: ma che cambia tra l'uso di 250 ml di protector (nel mio caso è già da un pò che lo uso) e aggiungere del Oilseal su un motore da quasi 200k km?
                      Che consigli e soprattutto, mi ripeto, cosa cambia?
                      Salutoniiiii
                      Ste

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X