Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da ArabaFenice Visualizza il messaggio
    Grazie Nicola, sei stato molto gentile.
    Ti chiedo, come ultima informazione, quali vantaggi potrei ricevere dal trattare
    il differenziale ( che è con autobloccante).
    In più ti chiedo se producete anche grassi (resistenti nel tempo....) per trattare gli alberi motore che generano qualche vibrazione.

    Grazie di tutto, ciao.
    Eccomi..
    i vantaggi nel trattare anche il differenziale sono minori attriti, minore temperatura, minore potenza assorbita, soprattutto minore rumorosità e maggiore durata. Non ci sono controindicazioni visto che è soltanto una protezione.
    Sì abbiamo due tipi di grasso; quello che fa al caso tuo è quello per applicazioni universali a base di ptfe, di qualità superiore.
    A disposizione per ogni ulteriore info...
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
      arabafenice
      anche io ho una bmw e da poco ho personalmente sostituito l'olio del differenziale posteriore
      se mi permetti un suggerimento nato da una lunga ed assai ponderata scelta, ti dico subito Selenia Tutela W90M-DA

      è un olio che-a differenza del restante 95% degli olii per differenziale- è appositamente studiato per il differenziale POSTERIORE e pertanto è indicato per le nostre amate BMW.

      occhio quando lo cercherai, perchè ti proporanno il Tutela W75 per differenziali anteriori, ma NON è la stessa cosa, e per noi NON VA BENE.
      Grazie dell'info Inox,
      molto utile!!
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
        Guarda,non metto assolutamente in dubbio che sulla altre macchine funzioni bene, ma sulla mia purtroppo DieseLube non fà effetti visibili e/o udibili.
        Spero almeno che lubrifichi per bene gli iniettori.
        Inox,
        se tu hai un TDI che sia a 3 o a 4 cilindri è sempre lo stesso motore, stessa iniezione, stesso progetto, non capisco perchè sulla tua non debbano saltar fuori gli stessi risultati che conosco per esperienza
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da variante Visualizza il messaggio
          Ciao Nico,
          per "sceglilo in ottica estiva" intendi di spostare la gradazione da 10w/40 a un 15w/50 per esempio?? Era la mia idea...anche se in quella gradazione dovrei cercare magari il Motul, ma sai dalle mie parti è difficile trovarlo, a parte la gamma per le moto che spopola in tutti i ricambisti..
          Proverò ad appoggiarmi a qualcuno di loro, magari me lo possono ordinare..

          Una Giulia Sprint GT Veloce 1600 nella mia città?? ovviamente parliamo di uno "scalino", mi raccomando a non farmi confusione su queste cose..!!
          Non ne vedo da anni, di GT 1600 si...o anche le varie junior 1300/1600, diverse 1750 o 2000. Ma di 1600 veloce niente, sono rare, anche perchè era una serie potenziata e più lussuosa della normale Sprint GT...

          Ma se vuoi ti racconto un triste aneddoto: fine anni 80, ancora minorenne, cercavo delle ruote in lega per il mio Ciao supertruccato, era oramai sera ed ero in uno sfascio alle porte della città...mentre giravo tra tante carcasse, vidi la sagoma di un bel GT scalino verdone...bellissima, praticamente immacolata, il colore aveva perso lucentezza ma sarebbe bastata una lucidata. Tutte le scritte al posto giusto, anche la "veloce" in corsivo sul posteriore, le coppette alle ruote, insomma non mancava nulla, ma era finita allo sfascio!! Mi dissero di allontanarmi da quella macchina perchè il ragno era già pronto...fu un attimo, presa dal tetto che si accartocciò tutto e accatastata su una pila di macchine...ci rimasi malissimo perchè quella macchina mi è sempre piaciuta...

          La mia 818.000 gode di ottima salute, domenica mattina sono stato in giro con lei e la girl a cui, tanto per cambiare, piace!
          Ciao!
          Michele

          MicHF,
          ciao,
          stamattina ero a fare un giro di clienti....ho visto una bellissima K coupé T 20v mi sa che prima o poi...
          Riguardo le gradazioni degli oli..sei tu che conosci bene cosa il tuo bialbero predilige...io cmq, consumi e trafilaggi a parte, non andrei su viscosità tanto elevate anche se sei tu che conosci il clima e il tipo d'uso da fare..ma non diventerei matto per quel dato olio "X" perchè come sai anche con alte temperature una volta trattato, un motore ha una resistenza ed una lubrificazione che va ben al di là anche del migliore olio possibile..

          Riguardo la Gt 1600 Veloce..sì in effetti ci ha telefonato un cliente della tua city...siccome il mondo è piccolo te l'ho chiesto..nn si sa mai..anche perchè ha detto che era l'auto dei suoi "18 anni", unipro insomma..

          Che peccato...mi riferisco a quella Veloce pressata, cavoli noi collezionisti dobbiamo sempre combattere contro il "ragno", contro le "radiazioni", contro gli incentivi, contro le tasse esose..insomma è un gran peccato che molto spesso non si riesca ad esser un pò più lungimiranti e avedere le cose un pò più in avanti..
          Cmq se io e te avessimo fatto il mestiere del demolitore mi sa che avremmo pressato mooolto poco...

          Fortunato ad avere una girl a cui piacciono le storiche...la mia accetta di buon grado le Zagato, un pò meno le Gamma coupé..(per ora)
          un saluto e fatti sentire..
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Twin_Spark Visualizza il messaggio
            oggi effettuato il tagliando ho aggiundo due flaconcini da 125 ml di protector, con l'Et dipo un primo impatto negativo dei lievi miglioramenti li ho notati, adesso spero che il protector faccia il suo dovere ed incrementi quei miglioramenti che con qualche difficoltà ho comunque colto..
            Ciao Twin,
            raccontami un pò meglio quando hai un minuto...
            Hai agitato bene la lattina e poi viaggiato con l'ET?
            Rinfrescami la memory..quali eventuali problematiche o cos'è che ti interessava maggiormente migliorare nel tuo caso??
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
              Allora ragazzi: sto cercando un po' di prodotti: innanzitutto un vero octane booster possibilmente che sostituisca anche il piombo. La sintoflon fa qualcosa di simile?
              Inoltre vorrei sapere se esiste qualcosa da miscelare all'olio per pulire il motore da tutte le schifezze che ci sono dentro...
              Vi ringrazio in anticipo. La mia auto è una Uno 60SL del 1986. Dovendola sistemare per andare in montagna agli inizi di luglio, vorrei che tutto funzioni a dovere.
              In particolare mi serve un additivo che elimini del tutto il battito in testa.
              Benvenuto SuperUccu,
              ti rispondo subito:
              abbiamo un prodotto che sostituisce il piombo e lubrifica valvole, sedi ecc.. (Leadex), abbiamo anche un incrementatore di ottani molto concentrato (Octane Booster) ma a mio avviso il prodotto giusto per te è il Savekat.
              Il Sintoflon Savekat riunisce in unico prodotto molte funzioni e sulla tua car sarebbe ideale: lubrifica, aumenta gli ottani, completa la combustione abbattendo HC e Co, mantiene pulita l'alimentazione (nel tuo caso il carburatore).
              Maggiora le prestazioni, diminuisce i consumi e ovviamente azzero i battiti in testa.
              Per l'olio del motore, ti consiglio di optare per prima cosa sul Sintoflon ET: ha fondamentalmente due funzioni, deterge tutto il circuito olio, scolla fasce, apre condotti, pescante olio, punterie ecc ed inoltre riveste le superfici con un film antiusura a base di teflon micronizzato. Impiegalo pure sull'olio attuale, percorri almeno 1 migliaio di km poi quando vuoi tu, al tagliando cambi anche il filtro olio e volendo per competare il trattamento potresti poi passare alla seconda fase, il prodotto concentrato di solo rivestimento.
              Ci sono poi altri prodotti..es per la trasmissione ma intanto credo che bastino...
              aspetto tue news..
              ciao
              Nicola
              Sintoflon
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da AVANT32 Visualizza il messaggio
                ciao Nicola 2 domande:

                1)dato che tu consigli sempre di usare il DIESELUBE con il gasolio normale mi domandavo se possono nascere problemi a usarlo con il BLUDIESEL che uso ormai da 100.000km.
                premetto che a me non interessa risparmiare e quindi mi domandavo se fosse solo x quello che consigliavi il diesel normale (tdi 110 a pompa meccanica)
                2)dato che sul mio audi tdi ho chiuso l'egr e ho smontato e pulito il collettore,volevo sapere se mi conveniva usare comunque lo spray s7(giusto?) x pulire il circuito.
                grazie e ti saluto
                Vincenzo
                Ciao Vincenzo,
                ..sì era solo per una questione economica o meglio di eliminare sprechi inutili visto che già il Dieselube aumentando l'indice del cetano ti "trasforma 2il gasolio normale, quindi se già parti da una base tipo Bludiesel o Vpower non potrai avere gli stessi incrementi sia di prestazioni che le stesse diminuzioni di consumi che otterresti partendo da gasoli normali.
                A livello di lubrificazione ..anzi a maggior ragione con i gasoli super visto che hanno 7-8 parti per milione di zolfo contro le 30-40 dei normali, c'è per l'appunto maggior carenza di lubrificazione ed ecco che il DL sopperisce a ciò.
                Fammi capire, è un Audi questa 1900 TDI 110cv o parli di altra macchina?
                Il 110cv è ancora a pompa rotativa, meno esasperato deglli iniettori pompa ma anche meno sollecitato (aprliamo solo di iniezione )

                Ora riguardo la pulizia dei collettori aspirazione Diesel (esatto il codice è S7) nel tuo caso è molto meno necessaria che normalmente quando soprattutto i gas di scarico riciclati vanno ad inficiare progressivamente l'alimentazione ed il rendimento del motore. Tuttavia anche se meno necessario non sarebbe però sprecato perchè andresti comunque a pulirti l'intercooler che a volte è la causa di inspiegabili cali di rendimento anche evidenti..e la turbina a geometria variabile che a causa dello sporco capita a volte che si blocchi.
                Quindi, riassumendo, magari anche se non tutto il flacone ma un pò sarebbe ideale..vedi tu quanto...
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                  infatti sento ke si slega sempre di piu.. ok allora continuo csi.. pulizie varie nn credi sia il caso??

                  Diego "Biscione"..o preferisci "Cuore Sportivo".. ??
                  Pulizie...mahh..l'iniezione con quel che usi è pulita...l'aspirazione essendo un'Euro 4 fap avrebbe tanto bisogno spesso di pulizia, è attualmente l'organo più delicato e "rognoso" per lòe case costruttrici, ma nel tuo caso mi pare che hai per così dire eliminato buona parte del problema chiudendo qualcosa vero??
                  In ogni caso magari se avessi uno spray puli collettori Diesel da tenerti lì pronto e ogni tanto lo usassi dando qualche spruzzata..sarebbe sempre utile..

                  Rispondo anche all'altro post...sì è solo un discorso di convenienza economica il consiglio di abbinare Dieselube a gasoli normali: arrivi alle stesse prestazioni ma spendi meno...ma siete liberissimi di usarlo con ogni carburante...
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    volevo chiedere


                    sto trattando l'acquisto di un auto ferma da 5 anni, una Alfa Romeo spider 1.6 del 1983.

                    per un motore fermo cosi tanti anni si usa rimetterla in moto smontando le candele e aggiungendo olio minerale per scollare le fasce e ammorbidirle...

                    ma in un post poco piu sopra ha citato un additivo al cambio olio il sintoflon ET.

                    volevo sapere se è stato testato proprio su questo genere di applicazioni cosi estreme...
                    Originariamente inviato da Duca076

                    Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

                    Parola strana in quest'epoca...
                    e BASTA. punto.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      mah.. facciamo biscione..

                      ok iniezione è già pulita per il dieselube..

                      se parli dell'egr.. nn ancora.. e nn so se lo farò.. mi pare ke l'incremento di prestazioni sia irrisorio vero?
                      in fatto invece di pulizia del motore e affidabilità ottengo qlcs?

                      lo spray pulicollettori diesel cm si usa?
                      per la mia quale ci vuole?
                      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X