Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao Nicola!
    hai un mio PM!
    Auguri a tutti!!
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

    Commenta


    • Auguroni a tutti!


      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

      Commenta


      • Ho letto un po' tutte le discussioni ma sono veramenti tante, spero di non chiedere qualcosa che mi e' sfuggito a leggere. Tra poco avro' in mano una nuova golf V 2.0 tdi e avrei voglia di iniziare a trattarla bene fin dal primo chilometro. Con quali prodotti mi consigli di iniziare? Mi interessa anche il discorso legato al gear lube, si puo' usare anche nel differenziale? Mi potresti consigliare un planning ideale d'inteventi da fare appena la porto a casa e/o fare i suoi tagliandi? Grazie per la pazienza e cortesia
        Ultima modifica di walter1; 28-12-2003, 03:41.

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da kwmattbia
          Sennò dimmi dove posso trovarlo a Udine....indirizzo esatto tanto ho il navigatore sulla car
          Ciao kwmattbia,
          se vuoi a Udine te ti posso far avere il Regenerator "privatamente".
          Se ti interessa mandami un PM che ti dò tutti i dettagli..
          Ciao
          Nicola
          Sintoflon
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da walter1
            Ho letto un po' tutte le discussioni ma sono veramenti tante, spero di non chiedere qualcosa che mi e' sfuggito a leggere. Tra poco avro' in mano una nuova golf V 2.0 tdi e avrei voglia di iniziare a trattarla bene fin dal primo chilometro. Con quali prodotti mi consigli di iniziare? Mi interessa anche il discorso legato al gear lube, si puo' usare anche nel differenziale? Mi potresti consigliare un planning ideale d'inteventi da fare appena la porto a casa e/o fare i suoi tagliandi? Grazie per la pazienza e cortesia
            ciao walter1,
            ti faccio un elenco completo dei prodotti che produciamo, adatti sulla tua Golf, oltrechè gli interventi tecnicamente ideali, poi scegli tu..

            Allora sul motore ti consiglio di fare prima di tutto un buon rodaggio, pratica che ufficialmente non esiste più ma che in realtà è sempre molto importante, cosiccome lo è sostituire il primo olio dopo qualche migliaio di km al fine di scaricare tutto lo smeriglio metallico derivante dal rodaggio dei metalli che altrimenti resterebbe in sospensione nell'olio.
            Dopodichè con il nuovo olio potresti iniziare mettendoci un pò di Protector, 1 o 2 barattolini e così aseguire anche dopo i successivi tagliandi; ricordo che un 5% di Protecotr abbassa l'usura di circa il 25% , un 10% di Protector, abbassa del 50%, ecc..
            Con questa minore usura oltre ad avere un maggior rendimento avrai anche una maggior durata degli organi, maggior compressione e migliori gas di scarico.
            Riguardo la trasmissione, percorri qualche migliaio di km, poi alla prima occasione scarica l'olio ed assieme al nuovo ti consiglio un barattolino di Sintoflon Gear Lube da 125ml: anche quì, cala drasticamente l'usura degli ingranaggi, perchè non avviene più il contatto diretto tra dente e dente (ci sono forti pressioni e l'olio viene schiacciato via) ; poi calerà la temperatura di esercizio dell'olio cambio di 5-6-8 gradi, assieme alla rumorosità di qualche decibel (3-5 db) e la trasmissione assorbirà anche qualche cv in meno al motore. Oltre a ciò fondamentale si avrà molta meno usura..
            Nell'idroguida se vuoi puoi metterci un barattolino da 125 ml di Sintoflon Hydrodrive per migliorare il rendimento diminuire l'assorbimento di energia, migliorare silenziosità soprattutto a caldo e durate dell'organo stesso.
            Nel Gasolio invece, ti suggerisco vivamente di impiegare il Sintoflon Dieselube, additivo che sostituisce lo zolfo (eliminato perchè inquinante, ma ottimo lubrificante). Le pompe moderne lavorano oramai ad altissime pressioni (anni fà nei Diesel precamerama non si andava oltre i 3-400bar contro i 1600-2000 attuali) si trovano senza zolfo, in carenza di lubrificazione, con l'aggravio delle sempre presenti tracce d'acqua di condensa. Risultato? Forti usure, pompe rumorose e perdita progressiva della capacità di pressione di iniezione all'aumentare del kilometraggio. Con il Dieselube andiamo a lubrificare l'apparato di iniezione, cala la rumorosità, cala rilevantemente il consumo di carburante e migliorano coppia e potenza. Ne basta circa 1 ml per litro di Gasolio e le confezioni sono da 250ml.
            Saltuariarmente poi potresti impiegare anche il Puliiniettore per detergere gli ugelli degli iniettori e ripristinare la corretta nebulizzazione del gasolio.
            Mi pare che per il momento basti...?!
            Poi se proprio ci terrai alla macchina, abbiamo anche dei grassi di prima scelta al teflon + alluminio complesso....ma al limite ne riparleremo
            Ciao
            Buona fine anno
            Nicola
            Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Ti ringrazio Sin ma proprio oggi son stato alla Bep's eho preso il prodotto della Meguiar's...tanto per provarlo....poi magari proverò anche il Sintoflon.....io ho il cambio che fra prima e seconda sull'innesto a freddo della seconda mi si indurisce e talvolta gratta leggermente.....credo che sia arrivato i momento di cambiare l'olio del cambio....cosa mi consigli?ho visto anche il prodotto da mettere nell'olio dell'idroguida....ma con 125 ml non rischio di farlo andare oltre il livello del massimo?
              Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da kwmattbia
                Ti ringrazio Sin ma proprio oggi son stato alla Bep's eho preso il prodotto della Meguiar's...tanto per provarlo....poi magari proverò anche il Sintoflon.....io ho il cambio che fra prima e seconda sull'innesto a freddo della seconda mi si indurisce e talvolta gratta leggermente.....credo che sia arrivato i momento di cambiare l'olio del cambio....cosa mi consigli?ho visto anche il prodotto da mettere nell'olio dell'idroguida....ma con 125 ml non rischio di farlo andare oltre il livello del massimo?
                ciao kwmattbia,
                scusa ma non conosco quel marchio e non ho capito a che prodotto ti riferisci..

                Nel cambio con un barattolino di Gear Lube dovresti risolvere o limitare quel problema alla seconda oltre ad abbassare fortemente gli attriti e l'usura della trasmissione. Se stiamo parlando della Jeep l'ideale sarebbe trattare allora anche il/i differenziali che sono separati dal cambio.
                Nell'idroguida se con quei 125 ml andiamo sopra il livello max dell'olio basta semplicemente prelevare un pò d'olio prima di versare l'Hydrodrive.
                Basta una siringa, tutti i meccanici ce l'hanno.
                Ciao
                Nicola
                Sintoflon
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Fatto il trattamento anche al mezzo a gasolio.

                  pulizia aspirazione, tratt. iniezione diesel ed et.

                  OK


                  KWmattbia, ti interessa un rapid per la Lupo?
                  Matley

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
                    ciao walter1,
                    ti faccio un elenco completo dei prodotti che produciamo, adatti sulla tua Golf, oltrechè gli interventi tecnicamente ideali, poi scegli tu..

                    Allora sul motore ti consiglio di fare prima di tutto un buon rodaggio, pratica che ufficialmente non esiste più ma che in realtà è sempre molto importante, cosiccome lo è sostituire il primo olio dopo qualche migliaio di km al fine di scaricare tutto lo smeriglio metallico derivante dal rodaggio dei metalli che altrimenti resterebbe in sospensione nell'olio.
                    Dopodichè con il nuovo olio potresti iniziare mettendoci un pò di Protector, 1 o 2 barattolini e così aseguire anche dopo i successivi tagliandi; ricordo che un 5% di Protecotr abbassa l'usura di circa il 25% , un 10% di Protector, abbassa del 50%, ecc..
                    Con questa minore usura oltre ad avere un maggior rendimento avrai anche una maggior durata degli organi, maggior compressione e migliori gas di scarico.
                    Riguardo la trasmissione, percorri qualche migliaio di km, poi alla prima occasione scarica l'olio ed assieme al nuovo ti consiglio un barattolino di Sintoflon Gear Lube da 125ml: anche quì, cala drasticamente l'usura degli ingranaggi, perchè non avviene più il contatto diretto tra dente e dente (ci sono forti pressioni e l'olio viene schiacciato via) ; poi calerà la temperatura di esercizio dell'olio cambio di 5-6-8 gradi, assieme alla rumorosità di qualche decibel (3-5 db) e la trasmissione assorbirà anche qualche cv in meno al motore. Oltre a ciò fondamentale si avrà molta meno usura..
                    Nell'idroguida se vuoi puoi metterci un barattolino da 125 ml di Sintoflon Hydrodrive per migliorare il rendimento diminuire l'assorbimento di energia, migliorare silenziosità soprattutto a caldo e durate dell'organo stesso.
                    Nel Gasolio invece, ti suggerisco vivamente di impiegare il Sintoflon Dieselube, additivo che sostituisce lo zolfo (eliminato perchè inquinante, ma ottimo lubrificante). Le pompe moderne lavorano oramai ad altissime pressioni (anni fà nei Diesel precamerama non si andava oltre i 3-400bar contro i 1600-2000 attuali) si trovano senza zolfo, in carenza di lubrificazione, con l'aggravio delle sempre presenti tracce d'acqua di condensa. Risultato? Forti usure, pompe rumorose e perdita progressiva della capacità di pressione di iniezione all'aumentare del kilometraggio. Con il Dieselube andiamo a lubrificare l'apparato di iniezione, cala la rumorosità, cala rilevantemente il consumo di carburante e migliorano coppia e potenza. Ne basta circa 1 ml per litro di Gasolio e le confezioni sono da 250ml.
                    Saltuariarmente poi potresti impiegare anche il Puliiniettore per detergere gli ugelli degli iniettori e ripristinare la corretta nebulizzazione del gasolio.
                    Mi pare che per il momento basti...?!
                    Poi se proprio ci terrai alla macchina, abbiamo anche dei grassi di prima scelta al teflon + alluminio complesso....ma al limite ne riparleremo
                    Ciao
                    Buona fine anno
                    Nicola
                    Sintoflon
                    Ma questi cambi di olio me li fanno al primo tagliando? O dici che e' meglio farlo in ogni caso? Il concessionario mi ha detto che il primo tagliando e' gratuito, quindi credo che ci danno solo una guardatina. Alla fine per fare questo lavoro e risparmiare qualche soldo mi conviene andare da un meccanico normale e dargli i miei prodotti? O potrei avere problemi con il computer di bordo e/o con tagliandi futuri? Non sono un grosso esperto di olii motore, ma comprando i vari oli che rimpiazzano quelli spurgati che caratteristiche devono avere? dove potrei trovare sul web uno shop che offra prezzi competitivi su prodotti validi (mi sa questo me lo potete dire solo in pVT)? Forse sono un po OT... o no? un grazie sincero

                    Commenta


                    • ahhhhh dimenticavo..... buon anno a tutti se non ci si scrive prima

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X