Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
    Ok! Il negozio in cui mi hai mandato non sono riuscito a trovarlo. Al numero 11 di via Caviggioli c'è una bella vetrina con scritto "Affittasi". Cmq siccome ho un amico che abita a Conegliano (TV) e lì è molto facile trovarlo, me lo faccio inviare per posta. Penso sia la cosa migliore. L'ET devo versarlo TUTTO INTERO nella coppa olio?
    Grazie mille ancora, a presto ciao!
    Scusa Uccu,
    devo controllare sul sito di 9000giri, non ci hanno informato dell'eventuale chiusura/trasloco..
    Riguardo l'opzione "Conegliano", (dove siamo noi) allora fallo venire direttamente quì in ditta, così è la soluzione migliore in assoluto e poi lui te lo invia!
    Sì l'Et da 250ml lo devi usare tutto nell'olio
    fammi sapere,
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Shears Visualizza il messaggio
      Ciao, anche se è la prima volta che scrivo, è da un pò di tempo che seguo questo forum.
      Volevo sapere, dato che posseggo una Celica VVt-i pre-restyle, e visto che parecchie auto con questo motore sono affette da un problema di raschiaolio, anche se la mia non accusa questo problema, con 71000km all'attivo, pensavo di eseguire un trattamento, anche magari di prevenzione, con l'ET e di seguito con il Protector. Mi conviene utilizzare solo 250ml di ET o mi consigli un quantitativo maggiore, e di Protector, 2 confezioni da 125ml sono sufficenti, mi consigli il normale o quello Racing, e come mai ho visto in giro il Protector normale in due confezioni differenti, una nera ed un'altra chiara?
      Grazie, ciao.

      Ciao Shears e grazie dell'interesse nei ns prodotti per prima cosa !
      In effetti anche quì ci è capitato di trovare motori tipo i tuoi con quel problema, non si è mai ben capito se fosse dovuto a usura dei segmenti o a incollaggio degli stessi.
      Presumo fosse usura, quindi sucuramente se agisci prima limitando il logorio preventinamente è la soluzione migliore; quindi ideale il procedimento che hai scritto, io intanto ci metterei anche soli 250ml di Et e poi almeno due flaconcini di Protector, se poi vuoi abbondare con il terzo o più, tanto meglio!!
      Quale dei due? Mahh..essendo un motore bello tirato il Racing, pensando invece ai trafilaggi d'olio..il normale! Nel dubbio..se è vero che la virtù sta nel giusto mezzo, puoi sempre e benissimo mixarli! Bisognerebbe cmq provare per vedere nel tuo motore da quale ottieni i migliori risultati anche in relazione a cosa ti aspetti o quali sono le problematiche eventuali.
      L'ultima versione del Protector, graficamente è quella nera con serigrafia, il Racing invece è ancora argenteo..
      ciao
      nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
        in poche parole si svolge così: un rollo gira contro una lastra ferma, tra i due viene mandato olio con protector (in questo caso), si fa girare e poi si diciamo raccoglie la polvere o meglio il materiale diciamo in un contenitore e da li esce quel numero??

        E' COSì PIU' O MENO??? GRAZIE
        David,
        non esattamente, si analizzala dimensione della traccia d'usura nella piastrina volta per volta!
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da alfabeto Visualizza il messaggio
          Ciao Nicola, l'uso prolungato del Savekat in abbinamento con il Protector, può provocare un degrado più marcato e/o un imbrattamento più veloce delle candele?
          No Alfabeto, non c'è relazione
          Il Protector va nell'olio e semmai migliora la tenuta degli accoppiamenti e la compressione, poi x quanto riguarda il Savekat lubrifica e mantiene pulita anche la camera di scoppio.
          Non è che sia solo un colore diverso degli elettrodi???
          fammi sapere
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Mr.Fearless Visualizza il messaggio
            Ragazzi...tra un pò dovrei fare il cambio olio....che ne dite tra Shell Helix Ultra, Royal Purple e l'olio Sintoflon? Tutto naturalmente abbinato al Protector!
            Mr.,
            che intendi per "olio Sintoflon" visto che poi il Protector lo nomini di seguito??
            Credo cmq che quelli che hai nominati siano oli seri, quindi scelta a piacere (e a gradazione consigliata su libretto) poi ci abbini il Protector...
            Fammi sapere se ho capito male io..
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Diego,
              di solito assieme alla rimappatura moltissimi chiudono anche il ricircolo..senti il parere di chi ti ha fatto i lavori cmq...
              Se decidi di chiuderla prima di farlo, approfittane e fatti una pulizia con il ns spray così da avere il circuito dell'aria ok!
              ciau
              no il mio preparatore non l'ha chiusa.. cmq ha detto ke si può fare ma c'è il riskio ke vada in recovery la centralina su sto tipo di car... cmq vedremo.. ci penso..
              ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
              SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
              C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
              MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
              NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Shears e grazie dell'interesse nei ns prodotti per prima cosa !
                In effetti anche quì ci è capitato di trovare motori tipo i tuoi con quel problema, non si è mai ben capito se fosse dovuto a usura dei segmenti o a incollaggio degli stessi.
                Presumo fosse usura, quindi sucuramente se agisci prima limitando il logorio preventinamente è la soluzione migliore; quindi ideale il procedimento che hai scritto, io intanto ci metterei anche soli 250ml di Et e poi almeno due flaconcini di Protector, se poi vuoi abbondare con il terzo o più, tanto meglio!!
                Quale dei due? Mahh..essendo un motore bello tirato il Racing, pensando invece ai trafilaggi d'olio..il normale! Nel dubbio..se è vero che la virtù sta nel giusto mezzo, puoi sempre e benissimo mixarli! Bisognerebbe cmq provare per vedere nel tuo motore da quale ottieni i migliori risultati anche in relazione a cosa ti aspetti o quali sono le problematiche eventuali.
                L'ultima versione del Protector, graficamente è quella nera con serigrafia, il Racing invece è ancora argenteo..
                ciao
                nicola
                Grazie mille delle risposte, il trattamento lo farei esclusivamente come prevenzione all'usura, attualmente il mio motore consuma olio in quantità impercettibile e considera, che come olio motore, stò utilizzando il Mobil1 0w40. Aggiungerei quindi l'ET in quest'olio, cosa ne dici? E non avvendo problemi di trafilaggio olio sarei propenso per il Protector Racing, o come dici tu è meglio un mix? Grazie,ciao.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Scusa Uccu,
                  devo controllare sul sito di 9000giri, non ci hanno informato dell'eventuale chiusura/trasloco..
                  Riguardo l'opzione "Conegliano", (dove siamo noi) allora fallo venire direttamente quì in ditta, così è la soluzione migliore in assoluto e poi lui te lo invia!
                  Sì l'Et da 250ml lo devi usare tutto nell'olio
                  fammi sapere,
                  ciao
                  Ok, mando il mio amico da voi e me lo faccio inviare per posta. E' la strada più breve.
                  Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Benvenuto Sacr..,
                    complimenti per l'acquisto (spero vada in porto) ..1983 quindi è una terza serie detta "aerodinamica".
                    Esatto il Sintoflon ET sarebbe proprio ideale per questa applicazione; ti posso parlare per esperienza diretta, a me è capitato con le storiche di trovare motori fermi da ben più anni, anche 10-15 con persino i carburatori inchiodati e faccio così: smonto le candele, poi verso dentro in ogni cilindro un bel pò di Et in modo da esser sicuro che arrivi ovunque anche se magari i cilindri sono invìclinati (esempio a V) poi lascio lì per un pò..anche 1g se serve, poi ne rimetto ancora un pò per avere le canne ben lubrificate, ingrano una marcia alta tipo 4a o 5a e spingo la macchina piano piano per vedere che tutto sia sciolto e libero.
                    Rispetto ad un olio scioglie e lubrifica molto di più.
                    Ovviamente parte del prodotto versato, trafilando attraverso le fasce va nel basamento ma tanto poi ci fai un cambio olio immagino
                    Nel tuo caso 5 anni non sono poi molti quindi basteranno pochi minuti dopo aver introdotto l'ET dentro le camere di scoppio...
                    Fammi sapere se la compri allora...
                    ciao
                    Nicola

                    letto solo ora, che dirti, mi hai anche rincuorato e grazie per la dritta!!!
                    Originariamente inviato da Duca076

                    Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

                    Parola strana in quest'epoca...
                    e BASTA. punto.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                      no il mio preparatore non l'ha chiusa.. cmq ha detto ke si può fare ma c'è il riskio ke vada in recovery la centralina su sto tipo di car... cmq vedremo.. ci penso..
                      Diego,
                      no, allora non chiuderla davvero, lascia tutto come sta, va benone così, tanto basta solo aver l'accortezza di mantenere pulita l'aspirazione, un pò si spruzzate di Spray periodicamente e zero problemi viste tutte le altre "attenzioni" che riservi al tuo Biscione!
                      Così non rischi nulla nè a centraline, nè per altre possibili "rogne"
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X