Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Shears Visualizza il messaggio
    Grazie mille delle risposte, il trattamento lo farei esclusivamente come prevenzione all'usura, attualmente il mio motore consuma olio in quantità impercettibile e considera, che come olio motore, stò utilizzando il Mobil1 0w40. Aggiungerei quindi l'ET in quest'olio, cosa ne dici? E non avvendo problemi di trafilaggio olio sarei propenso per il Protector Racing, o come dici tu è meglio un mix? Grazie,ciao.
    Sì Shears, metti pure l'ET quando vuoi in quest'olio, ricordati di agitare bene la lattina pima di versarla e poi via su strada..normalmente per circa 1h.
    Dopo il prox tagliando..visto che a consumi olio sei ok, se vuoi prova il Racing al limite più avanti avrai modo con i successivi rabbocchi di testare anche il Protector normale e di trarre le tue conclusioni.
    Tienimi aggiornato,
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
      Ok, mando il mio amico da voi e me lo faccio inviare per posta. E' la strada più breve.
      Ok, quando vuoi, che ci faccia un colpo di te. se ha bisogno di indicazioni ma siamo facilmente raggiungibili!!
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
        letto solo ora, che dirti, mi hai anche rincuorato e grazie per la dritta!!!
        In bocca al lupo per l'acquisto del Duetto allora! Una spyder dal fascino intramontabile e giovane.
        Quando vuoi..sono quì,
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ho comprato l'ET per la Cinquecento ED 704cc bicilindrico.

          Questions are:

          1. Dato che devo cambiare anche il manicotto con il ricircolo vapori olio (che è un tubo a Y che collega filtro aria, carburatore e vapori olio) metto l'et adesso e poi cambio il tubo o prima cambio il tubo e poi metto l'et?

          2. Quanto ET metto? Tutti i 250cc o un po' meno? Se non erro dovrebbe tenere 2 (o 2,25) litri di olio (+0,25 nel filtro).

          3. Ho ordinato anche lo spray S1, dovrebbe arrivarmi in settimana, quando lo uso? Prima o dopo dell'et? Prima o dopo aver cambiato il manicotto? Come lo uso? (aka da dove spruzzo?).


          Grazie 1000.

          P.s. Naturalmente non penso ci siano problemi ad usare in mezzo a tutta questa faccenda anche il Tratt. iniez. benz. e Savekat, ma chiedo conferma.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Sì Shears, metti pure l'ET quando vuoi in quest'olio, ricordati di agitare bene la lattina pima di versarla e poi via su strada..normalmente per circa 1h.
            Dopo il prox tagliando..visto che a consumi olio sei ok, se vuoi prova il Racing al limite più avanti avrai modo con i successivi rabbocchi di testare anche il Protector normale e di trarre le tue conclusioni.
            Tienimi aggiornato,
            ciao
            Nicola

            Ok! L'ET l'ho comprato, e nei prossimi giorni lo verserò nell'olio. Nel frattempo cercherò il Protector Racing, che verserò nel Selenia 10w40 che ho già a in casa, cosa ne dici? Può andare come combinazione, no!
            Un'ultima cosa, se per diversi tagliandi non aggiungessi più il Protector, dato che in seguito utilizzerei del Motul V300 10w40, mi toccherebbe ripartire con l'intero trattamento, ricominciando con l'ET?
            Ciao, e grazie per le tue risposte.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              ciao Nicola!
              un saluto veloce! come vanno le cose?

              La Thesis? quando ripasserai dalle mie parti?

              appena ho un po' di tempo e mimetto d'accordo con qualche amico, farò l'ordine
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Diego,
                no, allora non chiuderla davvero, lascia tutto come sta, va benone così, tanto basta solo aver l'accortezza di mantenere pulita l'aspirazione, un pò si spruzzate di Spray periodicamente e zero problemi viste tutte le altre "attenzioni" che riservi al tuo Biscione!
                Così non rischi nulla nè a centraline, nè per altre possibili "rogne"
                ciao
                ok ok allora farò csi.. oggi devo andare a prendere i soliti 5 flaconcini di dieselube.. ne prendo csi tanti per volta x' mi fa un po di sconto e contanto ke 1 mi dura in media 2 settimane (3pieni) almeno evito di passare li spesso..

                gli kiedo anke se ha lo spray ke mi hai detto.. ciao nicola!
                ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da cosma2000 Visualizza il messaggio
                  Ho comprato l'ET per la Cinquecento ED 704cc bicilindrico.

                  Questions are:

                  1. Dato che devo cambiare anche il manicotto con il ricircolo vapori olio (che è un tubo a Y che collega filtro aria, carburatore e vapori olio) metto l'et adesso e poi cambio il tubo o prima cambio il tubo e poi metto l'et?

                  2. Quanto ET metto? Tutti i 250cc o un po' meno? Se non erro dovrebbe tenere 2 (o 2,25) litri di olio (+0,25 nel filtro).

                  3. Ho ordinato anche lo spray S1, dovrebbe arrivarmi in settimana, quando lo uso? Prima o dopo dell'et? Prima o dopo aver cambiato il manicotto? Come lo uso? (aka da dove spruzzo?).


                  Grazie 1000.

                  P.s. Naturalmente non penso ci siano problemi ad usare in mezzo a tutta questa faccenda anche il Tratt. iniez. benz. e Savekat, ma chiedo conferma.

                  Eccomi ragazzi,
                  tardi..ma ci sono..

                  1) è abbastanza indifferente, ma viso l'effetto pulizia se proprio devi scegliere prima usa l'Et poi sostituisci il pezzo così avrai ulteriore modo di pulire eventuale sporco/unto.

                  2) beh..vista la ristretta capacità d'olio potrebbero abstare anche meno, tuttavia male non fa ed allora perchè non due tranches di ET distanziate tra loro magari almeno un'oretta di strada..o la seconda parte il giorno dopo?? Mettine metà o 3/4 intanto, vedi l'effetto e poi decidi..

                  3) lo spray S1 è quello universale, secco e a base di teflon quindi è un detergente ma soprattutto lubrificante, lo puoi spruzzare dove ritieni, nel senso che non ha solo un'applicazione. In aspirazione, benissimo, fermo restando di spruzzare dopo il debimetro (se c'è) allentando qualche manicotto ed infilando la cannuccia, poi a motore acceso ti deterge e lubrifica tutti gli organi. Fallo prima del tagliando...
                  ci aggiorniamo eventualmente...
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Shears Visualizza il messaggio
                    Ok! L'ET l'ho comprato, e nei prossimi giorni lo verserò nell'olio. Nel frattempo cercherò il Protector Racing, che verserò nel Selenia 10w40 che ho già a in casa, cosa ne dici? Può andare come combinazione, no!
                    Un'ultima cosa, se per diversi tagliandi non aggiungessi più il Protector, dato che in seguito utilizzerei del Motul V300 10w40, mi toccherebbe ripartire con l'intero trattamento, ricominciando con l'ET?
                    Ciao, e grazie per le tue risposte.
                    Shears,
                    ok per l'Et, usa pure il Protector Racing con l'olio che ritieni il migliore per le tue esigenze, tantole due cose sono indipendenti
                    Invece sarebbe ideale poi fare nel tempo dei rabbocchi periodici di Protector o Prot.Racing giusto per continuare ad avere il motore sempre protetto, questa è la strada da seguire per ottenere i migliori risultati.
                    Il discorso eventuale di rifare l'Et dopo tot km deriva in buona parte dal fatto che il motore tende sempre a sporcarsi quindi ad intervalli lunghi ma periodici sarebbe buona cosa usare l'Et per fare una pulizia generale e al contempo visto che ci siamo un trattamento di protezione.
                    Se usi il Protector vale la stessa cosa, prima o poi nel tempo sarà utile un'altra "mano" di ET ma c'è da dire che vista la capacità di migliorare lubrificazione, e tenuta degli accoppiamenti un motore trattato rimane a parità di tempo/km sempre più pulito di uno nn trattato.
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                      ok ok allora farò csi.. oggi devo andare a prendere i soliti 5 flaconcini di dieselube.. ne prendo csi tanti per volta x' mi fa un po di sconto e contanto ke 1 mi dura in media 2 settimane (3pieni) almeno evito di passare li spesso..

                      gli kiedo anke se ha lo spray ke mi hai detto.. ciao nicola!
                      Ehi Diego Biscione
                      cavoli tre pieni in due settimane ne fai di strada..
                      ..ok aggiornami...
                      buon "ponte"
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X