Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
    ciao Nicola!
    un saluto veloce! come vanno le cose?

    La Thesis? quando ripasserai dalle mie parti?

    appena ho un po' di tempo e mimetto d'accordo con qualche amico, farò l'ordine
    Ki si rivede..finalmente, mi ero chiesto tante volte dove fossi finito, volevo scriverti ma ..mea culpa tra il pensarlo (spesso) ed il farlo (mai)..c'è un pò di differenza
    E allora Alby cosa mi racconti di news.... ho visto l'avatar con la Leonessa..come sta??
    Immagino che c'avrai preso mano e che sia divertente da guidare...
    Fatti sentire comunque, non per l'ordine..
    Dalle tue parti è da quella volta che non ci son più tornato..immagino ora sarà strapieno visto il lungo ponte e visto il tempo...

    Quì tutto ok..sempre di corsa..ma va benone dai!
    La Thesis..fa la vita da principessa, la uso nei w.end praticamente, è una meraviglia, mi spiace solo che quella volta assieme abbiamo provato un catorcio, nemmeno il rumore del motore è uguale, quella era tanto rimappata quanto "finita"..
    Quando vieni invece tu da ste parti? Così te la faccio provare...
    Ora vorrei trovare dei cerchi da 17" ...
    fatti sentire,
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ki si rivede..finalmente, mi ero chiesto tante volte dove fossi finito, volevo scriverti ma ..mea culpa tra il pensarlo (spesso) ed il farlo (mai)..c'è un pò di differenza
      E allora Alby cosa mi racconti di news.... ho visto l'avatar con la Leonessa..come sta??
      Immagino che c'avrai preso mano e che sia divertente da guidare...
      Fatti sentire comunque, non per l'ordine..
      Dalle tue parti è da quella volta che non ci son più tornato..immagino ora sarà strapieno visto il lungo ponte e visto il tempo...

      Quì tutto ok..sempre di corsa..ma va benone dai!
      La Thesis..fa la vita da principessa, la uso nei w.end praticamente, è una meraviglia, mi spiace solo che quella volta assieme abbiamo provato un catorcio, nemmeno il rumore del motore è uguale, quella era tanto rimappata quanto "finita"..
      Quando vieni invece tu da ste parti? Così te la faccio provare...
      Ora vorrei trovare dei cerchi da 17" ...
      fatti sentire,
      ciao
      Nicola
      x evitare OT, ti ho scritto in PM
      VENDO LEON!!!

      LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Mr.,
        che intendi per "olio Sintoflon" visto che poi il Protector lo nomini di seguito??
        Credo cmq che quelli che hai nominati siano oli seri, quindi scelta a piacere (e a gradazione consigliata su libretto) poi ci abbini il Protector...
        Fammi sapere se ho capito male io..
        ciao
        Mmmmm...da qualche parte mi pare di aver letto che avete a disposizione un olio 5w30w...ho letto male? Onestamente non sò se ricordo bene!

        Lo spray per i collettori (per motori diesel) come deve essere utilizzato?

        Grazie mille Sintoflon!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao Nicola come va?

          Per l ennesima volta sono rimasto a piedicon la moto e penso purtroppo sia l ultimo giro non ho piu tempo voglia e soldi da perdere

          Mi servirebbe due bottiglioni di et da 250 ml l uno dove vado? Spedisci? Se si ordino di piu

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            oggi mi sono imbattuto in un prodotto della concorrenza: SLIDE CL

            riporto dal sito:

            CL (140 ml): Questa formulazione al PTFE complesso potenziato reattivo è idonea al trattamento di tutti gli organi lubrificati con olio, con presenza di filtro. Sia benzina che diesel. Rappresenta l'ultima generazione della tecnologia dell'"iperlubrificazione" nei circuiti lubrificati, contenendo, oltre al PTFE, un composto di specifiche materie prime idonee a preservare le caratteristiche chimico fisiche dei normali lubrificanti, anche sotto elevati carichi e le più svariate condizioni climatiche.
            Per questa formulazione viene usato un PTFE con particelle molecolari inferiori ad 1 micron, idonee a sopportare qualsiasi minima tolleranza.

            SINTESI DEI BENEFICI:
            - motore molto più protetto, specie a freddo
            - motore più silenzioso, fluido e rotondo nel funzionamento
            - attriti e usura diminuiscono molto
            - minori consumi
            - maggiori prestazioni
            - maggiore affidabilità del motore stesso
            - minori consumi di olio
            - notevole recupero di prestazioni nei motori più vecchi



            METODO DI AZIONE
            Il principio su cui si basa il trattamento HIGH PERFORMANCES "CL" è il seguente: rivestendo due superfici metalliche, che scorrono a contatto tra di loro, con una sottile pellicola di PTFE, l'attrito sviluppato viene drasticamente ridotto (circa l'80%), comportando una notevole riduzione dell'energia necessaria al funzionamento di quelle parti che devono necessariamente scorrere a contatto tra di loro con una frequenza molto elevata, per esempio "pistone e cilindro".

            MENO ATTRITI = MAGGIORE POTENZA
            Minore energia applicata significa aumento di potenza. L'incremento medio, in un motore ad alte prestazioni, è mediamente del 3% quando sottoposto ad estremi carichi. L'errore più ricorrente quando si sottopone un motore trattato col PTFE al test del "banco prova" è quello di attendersi, in pochi istanti, un aumento spropositato di potenza! Poiché gli attuali lubrificanti sono di una qualità molto elevata, è necessario prolungare la prova fino agli estremi limiti di resistenza del lubrificante per poter effettivamente comprovare l'efficacia dell'"iperlubrificazione"! Cioè, quando la decomposizione chimico fisica del normale lubrificante comincia a creare maggiori attriti ed erodere potenza! Erosione che non avviene in un motore "iperlubrificato". E, soprattutto, verificare dopo lo stress subito, le sostanziali differenze di logorio esistenti tra un motore "trattato" ed uno "non trattato".

            I valori di erosione di potenza causati dall'attrito sono nettamente superiori in altri organi di una vettura: vedi cambio e differenziale.
            Organi lubrificati in misura insufficiente rispetto al volume degli ingranaggi ed ai carichi di lavoro cui sono sottoposti, se rapportati volumetricamente al quantitativo di lubrificante esistente nel corpo motore.
            Questa penalizzante equazione, comporta notevoli perdite di potenza al motore causate dai freni dinamici cui deve suffragare e si manifestano con l'aumento delle temperature operative e con maggiori consumi, a parità di prestazioni.
            Testando le prestazioni di una vettura su un "banco a rulli", dopo un trattamento "iperlubrificante" a cambio e differenziale si potranno notare:

            - incremento di potenza alle ruote
            - incremento di potenza al motore
            - riduzioni del consumo di carburante
            - riduzioni delle emissioni nocive
            - motore più rotondo e silenzioso
            I relativi valori sono suscettibili di variazioni, anche sensibili tra i vari modelli, per cui qui non rappresentabili.

            RIDUZIONE DEL LOGORIO CAUSATO DALLE PARTENZE A FREDDO
            La prima applicazione del PTFE nei motori nacque proprio per la riduzione dell'usura nelle "partenze a freddo". Ogni operazione riduce la durata di un motore mediamente di 2 ore poiché la parte alta è assolutamente priva di lubrificazione.
            Quando le superfici di scorrimento sono protette dal rivestimento permanente di PTFE l'usura viene annullata e le partenze a freddo facilitate in qualsiasi condizione, soprattutto in presenza di temperature ambientali molto rigide, migliorando anche l'operatività complessiva.
            Il trattamento può essere effettuato sia su motori nuovi, a livello preventivo, che su motori usurati: riempendo le micro-porosità causate dall'usura, ripristina le originali condizioni "pistone-fascia-cilindro" e ristabilizza l'adeguata compressione.

            PROTEZIONE E SICUREZZA
            La micropellicola di PTFE, evitando il contatto metallo su metallo, protegge tutti gli organi da possibili grippaggi dovuti al calore ed alla conseguente espansione dei metalli.
            Inoltre, la micropellicola costituisce un eccellente autolubrificante di emergenza in caso di accidentale guasto o totale assenza di lubrificante.

            PROTEZIONE CONTRO CORROSIONE ED ATTACCHI CHIMICI
            Nei circuiti lubrificati avvengono numerose reazioni chimiche causate soprattutto dal calore sviluppato dall'azione meccanica e dal conseguente deterioramento delle caratteristiche chimico fisiche dei lubrificanti.
            Tali reazioni creano prodotti di decomposizione che, aderendo alle superfici metalliche, compromettono l'ottimale funzionamento degli organi. Il PTFE è un composto chimicamente inerte, ovvero, non reagisce con nessun'altra sostanza esistente per cui è una valida barriera contro tali depositi e contro l'ossidazione che essi possono causare.

            DURATA DEL TRATTAMENTO (100.000 KM)
            La durata minima di un trattamento nei circuiti lubrificati è di 100.000 Km. Tale durata non è influenzabile dal numero delle sostituzioni dell'olio-motore.

            CAMBI OLIO
            La formulazione attecchisce sui metalli e non è più accidentalmente rimovibile. La parte eccedente rimane sospesa nell'olio e ne migliora caratteristiche e durata, oltre a fungere da immediato rincalzo ove la pellicola fosse asportata o abrasa.


            APPLICAZIONE
            Agitare bene il flacone prima dell'uso (almeno per 40 secondi)
            In presenza di temperatura ambientale rigida è consigliato di scaldare il flacone, immergendolo in acqua calda per qualche minuto.
            MOTORE.
            - Dopo aver sostituito olio e filtro, portare l'olio a temperatura operativa.
            - Spento il motore, aggiungere un quantitativo di formulazione pari al 3% della quantità di olio.
            Es.: per 5 lt. di olio aggiungere 150 ml.
            In presenza di eccessive temperature di esercizio o eccessivo consumo di olio, è possibile aggiungere fino al 5% della formulazione
            - Per un'ottimale ed immediato trattamento è necessario che il motore rimanga acceso per 30 min.,
            possibilmente marciando.


            Si vende confezione da 140 ml idonea a trattare motori con quantità di olio fino a 5 litri.


            Ora visto che entrambi usate come base il teflon come è possibile che Slide possa durare per 100.000 Km e più cambi olio?

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Nicola,

              ho una phedra 2.2jtd con 24.000km all'attivo trattata, su tuo consiglio, con protector racing a 7.000km. In vista del prossimo cambio olio, fra 2/3000km, pensavo di aggiungere comunque un boccetta da 250ml di sintoflon et, giusto per mantenere il motore pulito, che ne pensi? dopo il cambio d'olio devo aggiungere qualche prodotto? dimmi tu...

              ho aggiunto il sintoflon per il cambio e devo dire che, purtroppo, dopo 10.000km, il cambio tende a impuntarsi rendendo difficile il cambio marcia, questo dal primo momento... cosa ne pensi?

              ciao.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                dimenticavo...

                una volta trattato il motore, invece del 5w40, secondo te, si potrebbe usare un 5w30 anche se andiamo incontro all'estate? sarebbe interessante per avere meno attriti interni e consumare meno...

                un olio piu fluido non è che trafila e mi danneggia il fap?

                Ciao!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Nico!
                  Rieccomi tornato sul "posto di combattimento" dopo lungo ponte..
                  Giovedì ho approfittato del cattivo tempo per dedicarmi un pò alla manutenzione della mia Alfa (sostituito cinghie servizi, saldatura marmitta, cambio olio e filtri etc..)

                  Questa volta ho voluto provare lo Shell Helix plus 10w/40 con l'aggiunta di 250ml di Protector mix dopo circa 3000 km di ET ovviamente in olio vecchio. Se sentissi come gira il motore...sembra nuovo!
                  La domanda è questa: il veicolante del Protector tende ad "evaporare" oppure quei 250ml di prodotto sono pari a 250ml di olio?? non so se è chiara la domanda..
                  Scappo...
                  Ultima modifica di variante; 02-05-2007, 09:53.
                  Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                  Alfa Romeo 155 1.700 TS
                  Lancia Fulvia 1.100 1963
                  "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ehi Diego Biscione
                    cavoli tre pieni in due settimane ne fai di strada..
                    ..ok aggiornami...
                    buon "ponte"
                    eh si nicola..
                    faccio sui 1000 km a settimana purtroppo.. e nn ci giro molto per lavoro!

                    cmq oggi alle 14 tagliando dei 20000 da romeo ferraris..
                    gli diro di metterci 0,5 kg di olio in meno per fare posto alle 4 boccette di protector!
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nicola...

                      Aggiornamento: Peugeot 407 2.0 HDI FAP rimappata con filtro BMC...
                      Km 70.000
                      Già trattata con il protector da 20.000 km.

                      Mi sto avvicinando ad un nuovo tagliando e mi chiedevo se conveniva trattarla nuovamente con l'ET o se invece è ormai superfluo...

                      Inoltre, causa qualche strappo, è consigliabile l'additivo per gli iniettori da versare nel pieno o può dare qualche problema con il FAP? Nel caso, quanto ne dovrei versare?

                      Grazie in anticipo

                      Riccardo
                      Cià cià dal Ricca

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X